corian Inviata 22 Giugno 2010 Segnala Inviata 22 Giugno 2010 Desidero sottoporvi un piccolo dubbio che mi è sorto rileggendo attentamente i poteri di incanalare divinità del clerico. Sembrerebbe che il clerico possa utilizzare uno e solo un potere di incanalare divinità in ogni incontro, quindi egli o lei, durante un incontro, potrà utilizzare "fortuna divina" o "scacciare non morti" o un altro potere di talento che consenta di incanalare il potere divino. Ma non tutti o più d'uno nello stesso combattimento. Questa limitazione mi sembra molto pesante, visto e considerato che i poetri in sè non sono devastanti o risolutivi. Resto in attesa di vostre considerazioni. Ciao
Amministratore Subumloc Inviato 22 Giugno 2010 Amministratore Segnala Inviato 22 Giugno 2010 I pteri in sé non sono devastanti ma sono situazionali - normalmente il chierico (ma lo stesso discorso vale più o meno per tutte le altre classi divine) non combatterà contro non morti in ogni scontro, per cui ha un potere "di riserva" da usare in alternativa. Ne usa solo uno per incontro (salvo eccezioni, dovute magari a certi cammini leggendari) perché è comunque un potere in più rispetto alla normale struttura dei poteri.
parvatiquinta Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Ti confermo che il chierico (ma anche le altre classi divine) puo' utilizzare solo uno dei poteri di Incanalare divinita' per incontro. Gia' il fatto di avere un potere ad incontro in piu' rispetto alla norma non e' affatto male, la "limitazione" non e' affatto eccessiva (pensa ai Drow che hanno due poteri razziali ma ne possono scegliere uno solo per incontro, rispetto a tutte le razze che ne hanno solo uno e' comunque un vantaggio!).
corian Inviato 24 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Sono perfettamente in accordo con voi, però questa limitazione sembra estendersi anche ai poteri di talento che coinvolgono "incanalare divinità" come opzione. Questo significa che, facendo l'esempio sulla mia sacerdotessa di Chauntea, non potrei utilizzare il potere "Chauntea blessing" ( ambientazione FR ) se ho già usato "Turn undead" nello stesso incontro. Inoltre esistono molti altri poteri di talento che subirebbero questo limite.
arkolo Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 si quel limite ti permette di usare un solo potere di incanalare divinità a incontro, ma che comunque è un potere in più di quanti ne possano usare le altre classi inoltre poteri come Turn Undead sono molto forti, facendo danni superiori a quelli di una guida ad area, spostando e immobilizzando come un controller farlo usare più di una volta a incontro sarebbe stato veramente sgravo anche usarli tutti una volta ad incontro sarebbe stato squilibrato nei confronti del gioco, soprattutto dato che alcuni li prendi con un talento io trovo che il chierico in questa versione sia veramente flessibile e di grande impatto in un gruppo, aumentarlo ulteriormente sarebbe esagerato comunque esiste un oggetto magico che ti da la possibilità come potere giornaliero di usare un secondo incanalare divinità e un cammino epico che ti permette di usare tutti gli incanalare divinità che conosci una volta per incontro ciascuno
Messaggio consigliato