Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

La giornata di marcia prosegue bene e vi accampate in una radura per la notte che passa tranquilla e senza incidenti

La mattina dopo sul presto vi rimettete in marcia e siete sulla strada da un paio d'ore quando davanti a voi sentite urla e grida e da una curva del sentiero vedete sbucare una giovane donna che sta correndo verso di voi. Dopo pochi istanti con un forte rumore di zoccoli dalla curva sbuca anche un cavaliere spada in pugno che si dirige verso la fanciulla

La donna è a circa 15 m da voi e il cavaliere si trova circa 10 m dietro di lei

Spoiler:  

GLi incantatori mi comunichino eventuali variazioni dei loro incantesimi preparati

Voi andate per primi e siete liberi di agire in qualsiasi ordine essenzialmente chi primo legge primo risponde ma ovviamente una sola azione a testa prima che faccia agire la donna e il cavaliere

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Humm... Se io uccide cavaliere prende tesori, e poi donn paga me... si, piano è buono...

stringendo il mazzafrusto con entrambe le mani mi lancio verso il cavaliere, provando a colpire il cavallo con una possente randellata...

• Supermoderatore
Inviato

Nortak comincia a correre incontro al cavaliere ma quando arriva all'altezza della donna essa viene sbalzata via dalla carica dell'ogre e atterra pesantemente a lato del sentiero mentre Nortak continua imperterrito la sua marcia

Spoiler:  

C'erano 25 m tra te e il cavaliere non ci arrivavi

Inviato

E adesso che succede?

Mentre l'ogre corre addosso al cavaliere, io mi precipito verso la donna la quale è stata sbalzata a lato del sentiero.

Una volta che la raggiungo, vedo come sta.

Hey, cosa sta succedendo? dico alla donna.

Inviato

"Ma cosa fa quel pazzo?"

Rimango per un attimo perplesso sulla carica del gigante verso il cavaliere. La scena è grottesca, parto deciso in al seguito dell'ogre, conscio del fatto che la donna è stata raggiunta dall'elfa. Il rumore dei Geta sul terreno viene mascherato dai pesanti passi dell'ogre. Non posso lasciare che quel pazzo faccia a pezzi ogni cosa che cammina.

@Tutti, descrizione.

Spoiler:  
Toshiro è un umano dalla carnagione giallastra e gli occhi a mandorla. Fisico asciutto e tonico, ed aspetto molto esotico.

Ha un tatuaggio con una grande tigre sul petto ed un dragone sulla schiena. Alto poco meno di un metro e ottanta porta il cranio rasato, ad eccezione di una treccia lunga fino al fondoschiena, che parte dal "cucuzzolo".

La treccia non viene mai tagliata per un voto fatto da ragazzo.

Indossa sempre due ampi pantoloni blu come la notte, mentre la parte sopra del Kimono può essere indossata da entrambi i lati, uno verde smeraldo e l'altro blu come i pantaloni. Il kimono ha un cappuccio particolare, che indossato sul volto lascia scoperti solo gli occhi.

Indossa sempre i geta, (i sandali giapponesi) e porta alla cintura una spada corta di elevata fattura, e di foggia esotica. Inoltre ogni tanto avete potuto intravedere un pugnale, ma è sempre nascosto.

Porta al collo una grossa Collana in legno per lui sacra, recante gli stessi caratteri che ha tatuato sul cranio, sotto la treccia fino a metà schiena, dove si fondono con il dragone.

Diciamo che è più o meno cosi xD

@DM

Spoiler:  
Manovre preparate.

Moment of perfect Mind, Counter Charge, Shadow Jaunt, Mountain Hammer, Claw at the Moon, Shadow Garrote

Mi sono accorto che ho scritto Pugnale +1 sulla scheda, in realtà è una spada corta +1

• Supermoderatore
Inviato

Il cavaliere prosegue la sua carica e con vostro sommo stupore vedete che passa attraverso Nortak e Toshiro letteralmente attraversandoli e diventando traslucido per un momento e si avventa sulla povera ragazza impalandola sulla sua lancia e trapassandola da parte a parte

Spoiler:  

Cavaliere attacca ragazza 7(dado)+x colpita danni 8 morta

Iniziativa

Spoiler:  

Toshiro 19

Cavaliere 17

Kalana 16

Kevmorn 13

Nortak 11

Inviato

"Uh?Cosa ha fatto?"

Appena il cavaliere mi supera, punto i piedi a terra, e facendo perno con una mano sul terreno faccio un repentino dietro front.

"Kelana, attenta, è ammantato di magia!"

Mentre corro alla volta del fantasma cavaliere, estraggo dalla bisaccia il cristallo magico, e lo posiziono dentro l'incavo dell'impugnatura della lama, in un gesto ormai consueto. Quindi mi sposto rapidamente verso il fianco del cavaliere, pronto ad attaccarlo, ma concentrato prima di tutto ad evitare i suoi attacchi.

@Dm

Spoiler:  
Monto il Truedeath crystal sulla lama, quindi lo attacco in carica.

Mi sposto al suo fianco e mi metto in posizione difensiva.

• Supermoderatore
Inviato

Il cavaliere si guarda attorno un attimo come perplesso di trovare così tanta gente attorno dopodichè fa cadere dalla lancia il cadavere della donna e lo fa calpestare al suo cavallo

Spoiler:  

Tocca a Kalana

Inviato

...... nella mia mente non c'è altro che il silenzio. Un silenzio che cerca di capire il motivo di cotanta crudeltà verso una donna svenuta. L'odio con il quale la lancia è stata fatta trapassare il corpo della donna, mi ha lasciata senza parole. Senza fiato. Quale orribile creatura è questo cavaliere...

Forse l'istito o il semplice istinto di sopravvivenza muove le mie labbra emettendo dalla bocca poche parole tremolanti ed apparentemente prive di significato. Emettendo l'ultima lettera quasi sussurrandola, divento improvvisamente invisibile.

@DM

Spoiler:  
Lancio Invisibilità spostandomi poi di 3 m lontando dal cavaliere.
  • Supermoderatore
Inviato

Il randello di Nortak si abbatte sul cavaliere ammaccandogli l'armatura

Spoiler:  

Morte del Jarl 15(dado)+14 danni 15

Non c'era lo spazio per caricarlo perciò ti ho fatto compiere un normale attacco

Tocca a Toshiro

Inviato

Sento la rabbia crescere in me, vedendo il cadavere della donna maciullato dalla lancia del cavaliere. Accolgo la rabbia, e mi lascio pervadere da essa. Per un attimo dimentico i voti che mi stanno portando sulla via della serenità, e sussurrando alcune parole, un esile, sottile fiotto d'ombra si staglia dalla mia mano, andando ad attanagliarsi intorno al collo del nemico.

@DM

Spoiler:  
Lancio Shadow Garrote, attacco di contatto a distanza +10, se colpisco 5d6 di danni +ts tempra 15 per essere colto alla sprovvista al prossimo turno
  • Supermoderatore
Inviato

Il cavaliere rimane quasi soffocato dall'attacco di Toshiro ma riesci a divincolarsi dall'ombra che l'aveva intrappolato dopodichè diventa nuovamente traslucido e comincia ad allontanarsi lungo il sentiero

Spoiler:  

TpC 12(dado)+10 colpito danni 16 TS superato

Tocca a Kalana

Inviato

Non potendo fare nulla di concreto per evitare che il cavaliere scappi, vedo se per la donna c'è ancora un piccola speranza anche se l'attacco del cavaliere probabilmente è stato talmente brutale da strapparle la vita.

• Supermoderatore
Inviato

La donna è decisamente e inequivocabilmente morta. I capelli rossicci e la forma appuntita quasi volpina della testa sono coperti di sangue e di una espressione di shock mentre gli occhi sbarrati sono privi di ogni vita

Spoiler:  

Siete fuori dall'iniziativa postate liberamente

Inviato

Tutto questo è orribile... dico mentre torno gradualmente visibile, interrompendo così l'effetto dell'incantesimo lanciato prima.

Chissà chi era, chissà se aveva famiglia... sul mio volto appare un'aria di grande tristezza e costernazione.

E Soprattutto, perchè è stata assassinata così cruentemente? mi avvicino così al corpo esanime della donna, iginocchiandomi nei suoi pressi per chiuderle le palpebre sbarrate.

Inviato

Guardo impotente il traslucido cavaliere allontanarsi al galoppo, e dopo un pallido tentativo di inseguirlo, mi rendo conto dell'inutilità del gesto e ritorno sui miei passi.

Rinfodero l'Orchidea, con ancora il cristallo incastonato nella lama.

Mi stringo nell'esotica veste, e mi avvicino all'elfa, china sul cadavere.

"Lo so Kalana, tutto ciò è orribile, senza conoscerne le cause per giunta. Fammi vedere se trovo qualcosa sul suo corpo."

Quindi frugo con rispetto negli abiti della ragazza, alla ricerca di qualsiasi cosa di utile a capire il motivo di cotanta violenza.

Una volta finita questa operazione, mi sfilo la collana di sfere di legno dal collo, e arrotolandola intorno ai polsi, mi siedo a terra, con le ginocchia incrociate a meditare sull'accaduto.

"Ho di nuovo abusato del potere dell'ombra..."

@DM

Spoiler:  
cercare +12
  • Supermoderatore
Inviato

Vestiti semplici da contadina coprono il corpo della ragazza che ha l'aspetto tipico di chi lavora nei campi da quando sa camminare...

Ad un attenta ispezione noti un paio di graziosi orecchini d'argento appessi ai lobi dellle orecchie della ragazza.

Spoiler:  

Orecchini dal valore di 5 mo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...