Roald Nordavind Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Medito, ripensando alla strana uccisione, al potere di cui pensavo di saper fare a meno, allo strano, traslucido cavaliere. Finita la piccola meditazione, mi rialzo in piedi, rimettendo la collana intorno al collo. "Proprio non capisco, cioè, abbiamo assistito ad un assassinio come tanti ne accadono, ma quello che non mi torna era il cavaliere. Perchè uno tanto forte da resistere ai colpi del possente Nortak, e al mio cappio d'ombra si mette ad inseguire una contadinella? Forse quegli orecchini, che stonano con l'austerità delle vesti c'entrano qualcosa?" Concludo pensieroso...
Ghon Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Durante la meditazione di Toshiro, fisso il corpo della donna con aria dubbiosa. Non capisco...insomma...era una semplice contadinella. Che si nasconda qualcos'altro dietro? Rispondo poi a Toshiro. E' proprio una bella domanda. Apparentemente questa donna sembra una semplice contadinella e ciò in teoria non dovrebbe di certo adirare una creatura tanto crudele. @DM Spoiler: La direzione da cui proveniva il cavaliere, è a grandi linee la direzione in cui si trova la città in cui sia diretti?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Da poco più avanti sulla strada dietro la curva cominciate a sentire un sommesso ragliare Spoiler: Non so se vi è chiaro/ve lo ricordate ma sono entrambi apparsi da dietro una curva della strada che stavate percorrendo (curva che si trova a circa 20 m davanti a voi
Ghon Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 E adesso che altro succede? Qualcuno che inseguiva il cavaliere? dico pensando a chi potrebbe apparire da dietro la curva. @DM Spoiler: Si, quindi visto che noi stiamo percorrendo la strada per andare a Ozein, il cavaliere proveniva da quella direzione.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Rimanete in attesa per un pò ma niente appare da dietro la curva e dopo un pò il ragliare smette...
Roald Nordavind Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Ascolto il ragliare, e le parole della bella barda, e con la calma che mi contraddistingue, rispondo. "sarà forse l'asino della contadinella? Andiamo a vedere, ma stiamo attenti...vado avanti io.." Quindi, con passi agili, felpati e veloce, sguaino di nuovo l'Orchidea, e mi dirigo in esplorazione. Occhi aperti ed orecchi vigili, ed anche l'olfatto, potenziato grazie all'addestramento. Un felino. E come un felino sfrutto il sentiero per acquattarmi alla vista, in attesa della preda. @DM Spoiler: Entro nella stance Hunter Sense. Guadagno Olfatto Acuto. Muoversi silenziosamente +15, Nascondersi +15 Osservare +12 Ascoltare +12
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Con calma e cautela avanzi fino alla curva e provi a guardare cosa vi attende sulla strada più avanti. Circa 30 m dopo la curva vedi un carro coperto abbandonato in mezzo alla strada e due cadaveri in terra vicino ad esso. Poco più in là un'asino, che probabilmente tirava il carro e si è liberato dei finimenti in qualche modo, sta brucando placidamente l'erba a fianco del sentiero. Non sembra esserci segni del cavaliere da nessuna parte e le impronte di zoccoli che ha lasciato andandosene spariscono all'altezza di dove è diventato traslucido.
Ghon Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Mi alzo dalla posizione inginocchiata che avevo assunto prima, e mi dirigo con cautela da Toshiro. Mi avvicino con calma fino a raggiungerlo. Qui sta succedendo qualcosa di molto strano, molto, molto strano... dico abbastanza preoccupata alla vista del carro ed ancora un po' scossa da quello che è accaduto pochi istanti prima. Speriamo di non essere i prossimi...
Roald Nordavind Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Assorto nei pensieri di quella povera gente assassinata, quasi non sento le parole di Kalana. Risvegliatomi di colpo, rispondo. "Già, anche se non siamo degli sprovveduti, faremo meglio a tenere gli occhi aperti...e a cercare di muoversi senza fare troppo rumore.." Sottolineo l'ultima frase scoccando un'occhiata al possente Nortak. "Chissà se ci potremo fidare di lui...." Quindo do una rapida occhiata al carro, per vedere ancora una volta se trovo qualche indizio che mi indichi il motivo di quella strage, oltre la pura follia e malvagità, ovviamente.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Vi avvicinate al carro e vedete quelli che sembrano i resti di una breve e impari battaglia. I due uomini, apparentemente contadini anche loro, devono aver cercato di far fuggire la donna trattenendo il cavaliere ma sono stati rapidamente elimanati. L'asino si deve essere liberato nel trambusto della battaglia. Il carro è vuoto ma Toshiro ispezionandolo attentamente trova, nascosto sotto un'asse del pianale, un piccolo forziere chiuso da un lucchetto. Una rapida ricerca sui due cadaveri produce la chiave e una volta aperto il forziere si rivela contenere una somma notevole sopratutto per dei contadini: 200 ma e 100 mo
Ghon Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Dei semplici contadini con un forziere colmo di denaro? Dico guardando Toshiro mentre trova il forziere e lo apre dopo aver recuperato la chiave. C'è qualcosa che non quadra... aggiungo poi con aria pensierosa. Ci sono così tante cose strane, così tante incongruenze...
Lollinus Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Per un pò resto in disparte sbuffando mentre i due discutono sull'accaduto E chi se ne frega! E' morta, Nortak no interessa perchè... quando poi vedo Toshiro estrarre lo scrigno pieno di soldi sogghigno e mi avvicino dicendo Che bel luccichio... Nortak crede che come paga iniziale non siano male... quindi provao ad impossessarmi dello scrigno e del suo contenuto...
Roald Nordavind Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Mentre rimugino sulla situazione, vengo bruscamente interrotto dal possente Ogre, desideroso di arraffare i soldi. Dopotutto a me interessano poco, ma questo non è un buon motivo per lasciarli a quel bruto. "Nortak avrà la sua parte, ma i soldi vanno equamente divisi d'altra parte a questa povera gente non serviranno più...comunque è strano che ne posseggono così tanti, stridono con la scarsa foggia dei loro abiti." Rispondo, allontanando il forziere dall'ogre, con calma.
Lollinus Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Hunf... stupido umano... Cosa importa voi perchè umani ha soldi? Se c'è soldi meglio! quindi allungo una delle mie grosse mani verso Toshiro dicendo Tu ora da me parte di soldi... E non fa scherzi...
Roald Nordavind Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Divido precisamente le monete d'oro e d'argento, perdendoci qualche minuto, ed offro al gigante la sua parte, così come a tutti gli altri, intascandomi la mia. "Forza, ripartiamo...e Nortak, fammi un favore, non tentare di spaccare la testa ad ogni cosa che vedi, ok?Vado sempre in avanscoperta io..." @DM Spoiler: Vado in esplorazione con gli stessi bonus di prima.
Lollinus Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Intasco la mia parte di denaro, quindi rispondo a Toshiro dicendo Nortak crede che se qualcuno vede lui scappa urlando "Prende torce e forconi!!!"... Quindi se qualcuno no mi piace io lo schiaccia... quindi seguo l'umano a qualche metro di distanza... @Dm Spoiler: avanzo restando a 6m da Toshiro... Le monete si dividono per 3 o per 4? quante ne ricevo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2010 Proseguite per una decina di chilometri senza notare niente di particolare finchè a circa 100 m davanti a voi, in uno slargo della strada, notate una casa di tronchi con un piccolo orto all'esterno. Un'uomo di mezz'età sta raccogliendo le ultime patate tardive prima dell'inverno e zappando la terra quando vi nota apparire sulla strada e si mette dritto sollevandosi il cappello. Dopo pochi istanti lo vedete affrettarsi verso la casa ed entrarvi Spoiler: Le monete si dividono per 4 quindi sono 30 mo a testa se Toshiro non cerca di fregarti
Lollinus Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Vedendo la reazione dell'uomo non mi stupisco Io diceva, ma voi non ascolta... Se esce con forcone peggio per lui... quindi procedo tranquillamente in direzione della casa tenendo il mazzafrusto appogiato alla spalla...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Settembre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Arrivate fino alla casa senza che l'uomo sia ancora uscito e vi trovate davanti ad una porta chiusa dall'aspetto robusto ma non certo indistruttibile soprattutto considerando il vostro recente acquisto
Roald Nordavind Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Resto in silenzio, mentre mi avvicino all'abitazione, pensando a quel povero tizio. Sperando che il povero contadino non tenti di farci del male, probabilmente Nortak non avrebbe molta pietà di lui. "Lasciamolo in pace e passiamo oltre...abbiamo già visto troppi morti inutili, oggi. O forse, Kelana, che ne dici di parlarci per sentire se sa qualcosa di quei "ricchi" contadini? Io aspetterò con Nortak. Sono sicuro che con te non apporrà resistenza" Dico, fermandomi lungo il sentiero. @DM Spoiler: Purtroppo ho cancellato la scheda per errore, potresti inviarmi di per Pm o per Email, (chelydra89@yahoo.it) la scheda sia di Toshiro che di Bassirou? Grazie
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.