Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 L'energia positiva usata da Kalana ripristina leggermente le ferite di Nortak ma purtroppo la sua memoria non le è di aiuto per ricordare dettagli sulla Cappella di cui parlava il contadino anche se dal nome le sembra probabile che sia dedicata a nove dei molto importanti Spoiler: Danni curati 12 Conoscenze bardiche niente
Ghon Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Cappella dei Nove Dei, Cappella dei Nove Dei.....non mi dice niente. Parlo da sola a bassa voce facendomi sentire a malapena degli altri mentre aspetto di ripartire.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Vi incamminate di nuovo seguendo la strada e poco prima del tramonto notate davanti a voi una struttura in muratura semisferica a lato della strada. L'edificio è alto circa 10 m al culmine della cupola e a fianco è presente una piccola casa dal cui camino esce del fumo. Sul retro della struttura pare esserci un cimitero
Ghon Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Uhm, che sia quella la Cupola dei Nove Dei? La forma dovrebbe far intendere così... dico ai miei compagni mentre continuiamo avvicinandoci alla costruzione.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Gli edifici sono in muratura e sembrano solidi nonostante i licheni sulle pareti indichino almeno un secolo abbondante di vita. La porta della struttura semisferica è robusta e rinforzata in ferro mentre quella della struttura a fianco è una normalissima porta di legno come quella di una qualunque fattoria...
Ghon Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Toccherà fare tutto a me come al solito. Dico sottovoce. Mi avvicino quindi alla casetta vicino alla grande struttura in muratura. Busso alla porta con eleganza, in attesa di risporta.
Roald Nordavind Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Mi avvicino alla porta, frapponendomi tra Kalana e Nortak, quindi sussurro sorridendo alla bella elfa. "Non ti dimenticare di dirgli del nostro ogre..." E volgo lo sguardo verso il massiccio gigante, sempre sorridendo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 La porta si apre e appare una donna di mezz'età alta e snella e paludata in vesti sacerdotali con uno strano animale a metà tra uno scoiattolo e un ghiro appollaiato sulla spalla. Salve viandanti cosa vi porta in questa sperduta cappella?siete forsi devoti adoratori in cerca di pace e riposo mistico?sappiate che qui accogliamo tutti coloro che... le parole le muoiono in gola mentre nota Nortak e la vedete esitare un attimo ma si riprende subito dicevo accogliamo tutti coloro in cerca del senso di comunione che danno questi boschi. Purtroppo la mia casa è piccola e temo di non poter far entrare il vostro amico però se voi altri volete unirvi a me per cena o condividere le mie provviste ne sarò ben lieta
Ghon Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Buona sera. Rispondo gentilmente alla donna. In effetti cercavamo un po' di ristoro e magari un luogo dove sostare per la notte. La cappella non è accessibile? dico incuriosita per dialogare con la signora.
Lollinus Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Mi avvicino alla donna facendo risaltare la mia imponenza, quindi dico Visto che tu è capo di chiesa e non può fare entrare me è meglio se tu cura mie ferite... Mostro i grossi tagli alla donna Tu è capace?
Roald Nordavind Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Colpito dall'autocontrollo dell'ogre, resto per un attimo in disparte, pronto a fermarlo dovesse dare in escandescenze. Scruto attentamente l'ambiente per cercare segni di divinità particolari, oppure altri simboli. @DM Spoiler: Osservare +12
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Rivolgendosi a Kalana la donna le dice Oh certo la cappella è accessibile e visitabile naturalmente vi ci posso accompagnare se volete ma essendo un luogo sacro non lo riserviamo al riposo dei viandanti. Per voi che riuscite ad entrare ho delle camere per gli ospiti disponibili e per il vostro massiccio amico lì dietro il tendone che usiamo per le celebrazioni dovrebbe far al caso suo per accamparsi qui fuori. Volgendosi verso Nortak la donna esamina i suoi tagli e passando le mani sopra le sue ferite le cura completamente Necessitate anche voi di cure? Spoiler: Pf completamente ripristinati
Ghon Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 La ringrazio a nome di tutti per la sua grande gentilezza. Dico abbassando leggermente il capo. Se per lei non è un problema anche io sarei un po' ferita, mi sono curata poche ore fa ma non sono proprio molto brava a farlo... aggiungo sorridendo un po'. Che gentile, davvero gentile.
Lollinus Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Oservo le mie ferite guarire con un grugnito di soddisfazione, quindi dico Io ora va a tendone, quando pronto cibo voi porta me! Così io mangia... quindi mi allontano con passi pesanti verso il luogo dove dovrei accamparmi...
Roald Nordavind Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Mi avvicino agli altri, rilassandomi. "No, signora, grazie ma non sono stato ferito. Credo che accetterò la sua offerta di riposo."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Ma certo ma certo nessun problema ecco ecco Anche le ferite di Kalana e di Toshiro vengono completamente sanate Volete vedere la cappella ora o preferite aspettare domani mattina?A breve comincerò a preparare cena in ogni caso per il mangiare se vuole il vostro amico può mangiare nel retro di casa mia c'è un cortile con un tavolo che da direttamente sulla cucina e da lì potrà sentire tutto quello di cui parliamo a cena che ne dite? Spoiler: Pf completamente ripristinati per tutti
Ghon Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Scusi i modi un po' bruschi di Nortak ma credo che sia proprio fatto così anche se non lo conosco da molto tempo... dico alla donna a bassa voce appena Nortak si è allontanato abbastanza da noi. Io opterei per visitarla domani mattina, oggi abbiamo passato una giornata tanto faticosa quanto strana... aggiungo guardando Toshiro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 @ Roald Spoiler: Postiamo qui un pezzo di avventura che abbiamo fatto in chat questa sera io, Lollinus e Ghon. Dato che avevo visto tutti online assieme ho provato a organizzare così all'ultimo questa cosa e avevo scritto un PM anche a te ma ti eri scollegato prima di vederlo. Visto che volevo velocizzare un pò la parte di pura raccolta informazioni abbiamo deciso di fare noi tre però se vuoi intervenire in qualche modo nel discorso che riporto qua sotto dimmelo via PM e inserisco le tue frasi nel post d'accordo? DM Vi mettete tutti e tre a montare il tendone in cui dormirà Nortak e dopo un'ora di improperi e funi impigliate ovunque riuscite a terminare il lavoro. Sentite nel frattempo un delizioso odore di minestra venire dalla casa e dopo poco la donna vi si avvicina invitandovi a darvi una sciacquata nel pozzo dietro casa e a raggiungerla a breve per la cena. Nortak Fame mi rivolgo alla donna dicendo Dove è cibo!?! Kalana: Mamma che fatica dico dopo aver finito di montare la tenda con gli altri. Mi dirigo quindi verso il pozzo indicato dalla donna così da darmi una bella rinfrescata. DM La cena sarà pronta a breve messer ogre quando saremo tutti qui mangeremo assieme Nortak Con fare annoiato mi avvicino al luogo in cui mangerò e mi siedo grugnendo Meglio che sia pronta fra poco! Chissà se chiesa ha ricchezze... Kalana: Dopo essermi risciacquata per bene, senza però metterci troppo tempo, raggiungo gli altri pronta a mangiare. Scusate se ci ho messo un po' troppo dico sorridendo ed andandomi a sedere vicino alla donna che ci ospita. Nortak Grrr... Fame... rimango seduto grugnendo in attesa del cibo... DM Dopo poco vi ritrovate tutti seduti assieme a mangiare. Nortak, il cui faccione spunta dalla finestra, viene servito in una specie di enorme insalatiera e gli vengono dati circa 2 litri di minestra di verdure e carne mentre gli altri vengono serviti con razioni più umane. Il cibo è sostanzioso e saporito anche se rustico. Nortak Faccio entrare una mano dalla finestra e porto l'insalatiera all'esterno, mangiandone il contenuto indistintamente fra verdure e carne... Kalana: Grazie dico sorridendo alla donna quando mi serve la minestra. Comincio poi a mangiarla lentamente senza emettere alcun rumore. Oooh, ci voleva. Una buona minestra calda per rimetterci in forze! DM Figuratevi per me è un piacere. Allora ditemi cosa porta un gruppo così...eterogeneo…di persone a viaggiare assieme per queste terre? Nortak Fra un boccone e l'altro dico con la bocca ancora piena Soldi e orecchie a punta da ammazzare! quindi continuo la mia vorace cena... DM Certo che il modo di esprimersi del vostro amico è a dir poco colorito... Kalana: Vero?Lo ha notato? dico facendo un risolino. Ad ogni modo siamo da queste parti per fare luce su quello che accade ad Ozein e magari cercare di porvi rimedio. DM Impossibile non notarlo direi...così come è impossibile non notare lui nel complesso. risponde la donna a sua volta con un risolino accompagnato da un'occhiata preoccupata rivolta a Nortak. Nortak Sentendo la parola amico dico Io no amico! Io lavora con loro... Nortak no amici... Se Nortak crede qualcuno amico questo tradisce, quindi Nortak no amici! E se io nota no mio problema! Kalana: In effetti non viaggiamo molto assieme, ci siamo incontrati da poco e siamo giunti ad una sorta di compromesso... DM Ah certo la situazione non è delle più felici ora come ora ad Ozein chissà forse voi potrete risolverla...o almeno lo spero. Certo Nortak qui sembra essere molto possente e pericoloso Kalana: Lei cosa sa riguardo a quello che accade da quelle parti? Nortak Con fare soddisfatto dico Io non solo sembra, io è pericoloso e molto fotre! Kalana: Noi in effetti sappiamo poco o nulla... DM In breve la donna ti dice praticamente quello che ti ha detto il vecchio poco prima, ovvero degli elfi che attaccano il villaggio senza motivo e dell'improvvisa comparsa del cavaliere. Kalana: Capisco, effettivamente è quello che sappiamo anche noi. Tuttavia rimane ancora un mistero il motivo che spinge gli elfi a fare tutto questo DM Inoltre ti dice che circa due mesi prima della comparsa del cavaliere fantasma un paladino in procinto di esplorare la Tomba del Signore della Guerra era apparso in città Spoiler: Kalana: Sentendo la Tomba del Signore della Guerra faccio una prova di conoscenze bardiche DM : prova fallita
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Nortak Ascolto i discorsi con poco interesse, avendo già sentito tutto, quindi dico E dove è questi orecchie a punta? Io ha proprio voglia di fracassare loro teste! quindi sentendo parlare del paladino aggiungo paladini! Brutta razza, se io vede fracassa lui! DM e dopo aver chiesto indicazioni per il tumulo vi si era recato senza più fare ritorno ed è opinione comune che il cavaliere fantasma sia lo spirito del paladino tornato in vita e in qualche modo controllato dagli elfi. Kalana: Oh, interessante. E questa Tomba del Signore delle Guerra cosa sarebbe di preciso? Non ne ho mai sentito parlare sinceramente... Nortak Tomba? Se è di signore di guerra avrà tesori e armi belle sporgo la faccia dentro la finestra per ascoltare meglio… DM La cosa non mi stupisce dato che è una leggenda locale poco conosciuta altrove. Ad ogni modo il Signore della Guerra dopo aver condotto le sue armate alla conquista di vari regni e genti fu tradito da dei suoi generali e fu ucciso a tradimento ma i traditori vennero scoperti ed uccisi a loro volta e i membri ancora fedeli dell'esercito eressero un tumulo in onore del loro condottiero e vi deposero i suoi tesori più splendidi prima di riempirlo di trappole e sigillarlo Nortak Trappole? No bene, tesori più difficili da prendere... Kalana: Uhm...affascinante e strano. Strano che un paladino abbia l'intenzione di depredare un luogo pregno di così tanto onore. Nortak che importa di onore? Se c'è soldi è abbastanza! DM A dire il vero il paladino era venuto qua per fare indagini sul Signore della Guerra di cui pare fosse un lontano discendente. Se anche è entrato nella tomba e lì è morto non è stato certo per depredare il tumulo Kalana: Ah capisco[(B] rispondo alla donna. Nortak sogghigno con i denti giallastri dicendo Meglio, così non ha portato via roba... Kalana Riguardo al motivo per il quale gli elfi sono diventati così combattivi verso Ozein, sa qualcosa? DM Assolutamente no purtroppo altrimenti avrei cercato di fare qualcosa in proposito Kalana: Continuo a mangiare un po' di minestra per poi cambiare un po' il discordo Ma quindi lei abita qui da sola? Nortak Si vede che Nortak dovrà fare qualcosa in sproposito... quindi continuo a divorare la cena finché non è finita. DM Sì io e Flurry e dicendo questa gratta il mento della bestiolina che è sempre stata al suo fianco tutta la sera e che sta rosicchiando allegramente un pezzo di pane viviamo qui da soli e ci occupiamo di mantenere pulita e aperta la cappella e i Fratelli del Silenzio Spoiler: Kalana :prova di conoscenze bardiche su i Fratelli del Silenzio DM : prova fallita Kalana: E non ha paura di finire in mezzo a questa specie di rivolta che sta accadendo? DM Fortunatamente finora gli elfi non hanno mai cercato di attaccare me o la Cappella perciò mi sento abbastanza al sicuro per ora… Nortak Osservo l'essere peloso, quindi allungo il braccio dentro la finestra e provo a prenderlo dicendo Cosa è quella palla di pelo? DM Flurry vedendo la manona pelosa di Nortak avvicinarglisi inizia a soffiare come un gatto e gli si rizza la coda dopo di ché scappa sulla spalla della donna Nortak con fare scocciato dico alla donna Cosa è quel coso che soffia?Che animale è? avere giusto bisogno di nuovo scaldamani DM Povero piccolo vieni qua, Nortak ti ha spaventato eh? dice la donna rivolta a Flurry Flurry è uno strano animaletto che ho trovato a vagare nei boschi qualche mese fa, era solo e infreddolito quindi l'ho preso con me ma non so a che specie appartenga di preciso Nortak Bah mentre l'elfa parla con la donna osservo l'interno della casa dalla finestra. Kalana Che sbadata mi scusi mi sono dimenticata di presentarmi io sono Kalana e lei? DM Piacere io sono Else e il vostro amico là fuori è Nortak giusto?mentre il vostro compagno silenzioso è Toshiro se non erro. Spoiler: Kalana : prova di Conoscenze Bardiche per capire che animale è Flurry DM : fallita Nortak : prova di Sopravvivenza per capire che animale è Flurry DM : fallita Nortak: osservo l’interno della casa cercando oggetti di valore DM : non noti niente in casa che valga la pena rubare Kalana: Esattamente. Scusi la domanda ma non è che potrebbe raccontare qualcosa riguardo alla cappella qua fuori? Purtroppo non ne so molto, anzi, si potrebbe dire che non ne so proprio nulla. Scusi l'ignoranza ma la curiosità è tanta e spero che compensi! Nortak Humm.... ci vuole bel piano... finita la cena dico Io va ad innaffiare erba... forse dopo torna... quindi mi allontano come per volermi appartare, per poi dirigermi alla cappella... DM Non c'è molto da raccontare, semplicemente gli abitanti di Ozein volevano una cappella in cui onorare le loro divinità e dato che non avevamo fondi per fare molte cappelle decidemmo di farne una dedicata alle nove divinità principali ovvero Pelor, Heironeus, Kord, Obad Hai,Boccob, Elhonna, Hextor, Vecna e Vee Jas Kalana: Oh, interessante. Lei quindi è una sorte di custode della cappella... DM Sì io mi occupo di officiare i riti e del mantenimento della cappella… DM Intanto Nortak zitto zitto quatto quatto per quanto gli è dato dalla sua stazza e dalle armi ed armature varie che si porta appresso si allontana dalla casa e arriva alla porta della cappella. Nortak Senza troppi indugi la apro, se è chiusa la forzo DM La porta è di legno rinforzato con sbarre di ferro e sembra una sfida discreta anche per un ogre come lui Nortak Con tutta la mia forza provo a scardinarla... DM ma Nortak si accorge all’ultimo che è aperta e la apre facilmente entrando nella cappella. Solo la fioca luce di qualche candela illumina la stanza circolare in cui si notano nove colonne disposte a cerchio intorno ad un altare posto in centro alla stanza [Nortak] Stupida... lasciare porta aperta ispeziono la cappella da cima a fondo cercando oggetti utili. DM Nortak fa per avvicinarsi alle colonne e all'altare quando un'ombra di una colonna prende improvvisamente vita e lo attacca.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Il braccio della creatura attraversa l'armatura di Nortak ed entra nel suo corpo come se stesse attraversando della nebbia e Nortak si sente risucchiata via parte della grande forza da sempre suo vanto... Spoiler: Nortak perdi 4 punti alla forza Iniziativa Spoiler: Nortak Ombra Sta a te Lollinus
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.