Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Bene, ora che i vostri animi focosi si sono calmati direi che è il caso di preoccuparci di Else.

Grattandomi con un dito la testa con aria pensierosa continuo a parlare.

Poco prima che uscissi dalla casa aveva detto che andava a recuperare un po' d'acqua santa al piano di sopra ma lì non c'è più!

Uhm...provo a fare un giro del perimetro della casa! dico facendo un leggero sorrisetto appena appena visibile.

Chissà quanto mi ringrazieranno se la trovo io!

@DM

Spoiler:  
Percorro il perimetro della casa in cerca di Else.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Uhm.....si, hai ragione!

Rispondo un po' titubante a Rurik facendo comunque un largo sorriso.

Ed io che volevo prendermi tutta la gloria! Penso con un aria tra il divertimento e lo sconcerto.

Inviato

Finito di percorrere il perimetro e ritorno nel punto di partenza.

A quanto pare attorno alla casa non c'è nulla... dico ai due rimasti lì ad aspettarci.

Forse dovremmo provare all'interno della cappella, che ne dite? Dico un po' timorosa, nella speranza che non escano altre ombre da lì dentro.

Inviato

Se subissimo un altro attacco simile, non la scamperemmo questa volta! Il Sacro potere che Kord mi concede è praticamente esaurito..ora anch'io sono impotente di fronte a simili creature..inoltre non posso alleviare le vostre fatiche e ferite.

Dico molto preoccupato accarezzando il mio simbolo sacro

Inviato

Vedendo che la sacerdotessa non c'è interrompo gli altri dicendo

Nortak sicuro che è in cappella... Se nano barile voleva proteggere cappela che non è sua chierica che ha cappella vuole difenderla di sicuro!

Inviato

Seguo a fatica gli altri, quindi mi unisco alla discussione.

"Se è entrata nella cappella, potrebbe essere stata sopraffatta dalle ombre, o da qualcosa di peggio..."

La mano stringe ancora lo Wakizashi, mentre l'altra sfiora il pugnale nascosto sotto la manica. I geta provocano un suono tondo e lieve ad ogni passo.

Inviato

Forse potremmo aspettare le prime luci dell'alba così da entrare protetti dal sole...spero che Else stia bene...

...è stata così gentile con noi... aggiungo in fine dopo una breve pausa con sospiro.

Inviato

Spero vivamente che stia bene e che non le sia successo nulla. Detto ciò, rientro in casa. Mi metto quindi a lavare la stoviglie usate per cenare prima dell'apparizione delle ombre.

Mi sembra il minimo pulire quello che le abbiamo fatto usare. Sperando che non sia una cosa vana. Penso con un piccolo nodo alla gola mentre sono indaffarata.

@DM

Spoiler:  
In casa non ho trovato nemmeno l'animaletto di Else?
  • Supermoderatore
Inviato

Kalana mentre riordina la casa nota una cosa che le era sfuggita prima, una botola nel pavimento sotto le scale che portano al piano di sopra.

Spoiler:  

No nemmeno l'animaletto è in circolazione

Inviato

E' questa? Dico sottovoce con una nota di stupore.

Appoggio quindi i piatti che ho in mano nel posto più vicino e rialzato che trovo, così da evere le mani libere.

Tento quindi di aprire la botola.

Inviato

Credo di aver trovato un passaggio! Non so bene dove conduca ma potrebbe portare anche all'interno della cappella! Dico entusiasta per la scoperta.

Oh bene bene, sono stata proprio brava!

Inviato

Quest'elfa mi stupisce sempre!

Mi reco da Kalana..

Che ne dici, rischiamo ed entriamo o riposiamo?

Poi mi porto le mani alla bocca e indirizzo la mia voce verso la botola:

ELSEEEE ELSEEEE! SEI QUIIII?!

Inviato

Quando Rurik entra, gli rispondo.

Beh, intanto direi di provvedere a fare un po' di luce. Detto ciò, prendo un oggetto di piccole dimensioni che comunque non rischi di rompersi una volta gettato a terra.

D'un tratto, dopo aver detto una serie di parole in rima, l'oggetto che ho tra le mani inizia a brillare di un'intensa luce dal colore freddo.

Lancio quindi l'oggetto oltre le scale, preferibilmente in un punto che mi permetta di guardare sia le scale che ciò che c'è oltre la rampa in discesa.

@DM

Spoiler:  
Lancio Luce sull''oggetto da lanciare.
  • Supermoderatore
Inviato

La forchetta luminosa lanciata da Kalana illumina il fondo di pietra di quella che, dato il gran numero di bottiglie visibili su uno scaffale vicino al gradino più basso, sembra essere una cantina.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...