Roald Nordavind Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Mi avvicino alla botola, e guardandola con circospezione, dico agli altri. "Vado a dare un'occhiata, magari nasconde un locale più ampio." Quindi, con estrema leggerezza mi avventuro all'interno delle botola, sfruttando le ombre per passare inosservato, pronto a cogliere ogni minimo rumore. @DM Spoiler: Nascondersi +15 Muoversi Silenziosamente +15 Ascoltare +12 Osservare +12
Lollinus Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Scrutando l'interno della casa dalla finestra dico irritato E voi come crede che io entra?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Toshiro scende agilmente e silenziosamente nella cantina e si ritrova in un ambiente pieno di bottiglie di vino (quasi tutte vuote e impolverate dagli anni) e di scaffali che un tempo dovevano aver ospitato grandi quantità di cibo. Una porta chiusa di legno decorata da strani simboli si apre sulla parete di destra. Spoiler: Avviso che da domani iniziano per me un paio di settimane terribile tra impegni ed esami quindi posterò molto molto a singhiozzo fino a venerdì prossimo
Ghon Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Nortak non ti preoccupare, non penso che ci sia bisogno di distruggere qualcuno qua sotto! Rispondo serenamente a Nortak. Subito dopo, percorro anche io la rampa di scale illuminata dalla splendente forchetta che ho lanciato prima. Scendo le scale imperterrita, disinteressandomi dei cigolii emessi dalla pesantezza dei miei passi, a contrario della leggerezza utilizzata prima da Toshiro. Raggiunta la stanza sotterranea, raccolgo la forchetta dal pavimento polveroso e la utilizzo come una torcia raggiungendo il mio compagno di viaggio, fermandomi poco prima a sbirciare tra gli scaffali che raccolgono le bottiglie del vino. Non si sa mai, magari trovo qualcosa di interessante.
Nicochan Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Bestione, ce la caveremo anche senza i tuoi muscoli qua sotto! poi scendo dietro a Kalana tenendo una mano pronta ad estrarre l'ascia non si sa mai! Poi notando gli strani simboli sulla porta, cerco di capire di che cosa si tratti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 I simboli richiamano alla mente di Rurik altri piani di esistenza e contatti con creature non di questo mondo Spoiler: Kalana non trova nulla di nulla eccetto polvere e un paio di topolini che spaventati si infilano nella loro tana nel muro
Roald Nordavind Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Emergo dall'ombra, impugnando il pugnale, ma affrettandomi a nasconderlo nella manica, prima che gli altri lo vedano. "Rurik, Kalana, cosa mi dite di quei simboli? Non ci si aspetterebbe di trovarli nella cantina. E poi sembra tutto molto abbandonato..." @dm Spoiler: Rapidità di mano +17 per nascondere il pugnale.
Ghon Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Mi avvicino alla porta con la forchetta luminosa così da poter guardare meglio le strane iscrizioni. Rimango pensierosa senza rispondere alla domanda, cercando nella mia mente un qualche collegamento. @DM Spoiler: Faccio un prova di Conoscenze Bardiche (se possibile) così da provare a vedere se conosco qualcosa a proposito delle strane iscrizioni.
Nicochan Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Mi avvicino pure io per studiare le scritte Spoiler: una prova di conoscenze (arcane, piani, o religione), e sapienza magica
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Ottobre 2010 I simboli richiamano alla mente di Rurik e Kalana altri piani di esistenza e contatti con creature non di questo mondo
Nicochan Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 mm..queste parole non sempre celano buone sorprese! poi mi concentro per qualche secondo scandagliando le auree magiche presenti attorno a noi Spoiler: individuazione del magico per un tempo sufficiente a ottenere le massime informazioni possibili
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Nessun'aura proviene dalla porta ma ne percepisci una di intensità media da dietro la porta e sembra della scuola di evocazione
Nicochan Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 mm..suppongo che ci sia una creatura evocata qui dietro..o qualcosa di simile..non è fortissima, ma nemmeno noi siamo in gran forma in questo momento! che facciamo? Dopodiché cerco di individuare la presenza di auree malvagie Spoiler: individuazione del male
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Nessuna aura maligna sembra essere presente nella stanza
Roald Nordavind Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Annuisco, alle parole del sacerdote. "In effetti, non sono per niente in forma, sono affaticato, quell'ombra...mi ha lasciato senza forze. Sarà meglio andare su, a riposarci qualche secondo prima di riprendere..." Quindi, mi avvio verso la stanza di sopra.
Nicochan Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Aspettate, però..non avverto nulla di maligno al di là della porta! esclamo sollevato
Ghon Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Mi inserisco nel discorso tra i due. Io direi di aprire. D'altronde non abbiamo molto da perdere senza contare che domani mattina, per Else potrebbero non esserci più speranze. D'altronde se è stato messo qualcosa dietro a quella porta, Else lo avrà lasciato lì per qualche motivo. Fosse stato pericoloso non credo che alo avrebbe semplicemente chiuso in cantina dietro ad una porta che probabilmente è anche aperta. Aggiungo concludendo. Lo spero almeno...
Nicochan Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 che Kord ce la mandi buona! poi provo ad aprire lentamente la porta
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 La porta sembra essere chiusa a chiave: le uniche opzioni sembrano essere sfondarla o scassinare la serratura
Roald Nordavind Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Mi avvicino nuovamente alla porta istoriata dalle magiche rune. Appoggiandomi alla parete per sorreggermi, prendo la parola, scostando il nano. "Ci penso io...prima di prendere i voti ed imboccare il sentiero della meditazione, ho commesso i miei errori da giovane. E l'esperienza rimane. " Infilo la mano nella borsa magica, estraendo un rotolo di cuoio morbido. Sgancio un paio di fibbie e libero il rotolo, rivelando una vasta gamma di attrezzi, dai cacciaviti più fini a qualche paio di strane e pesanti pinze. Più una selva di punteruoli, taglierini, forbici e fialette di liquidi oleosi. Tutti gli attrezzi sono sorretti da bande di cuoio. Mi avvicino quindi alla porta, ma prima di mettermi al lavoro, squadro con occhio critico e tastando eventuali trabocchetti a difesa della porta. Quindi una volta accertatami della presenza, ed eventualmente rimossi, comincio a scassinare la serratura utilizzando una serie di grimaldelli, cacciaviti e olio per lubrificare. @dm Spoiler: Cerco trappole sulla porta, Cercare+12 Quindi se ne trovo, utilizzo Disattivare Congegni +12 (+2 per attrezzi perfetti)=+14 Altrimenti scassino la serratura Scassinare Serrature +12 (+2 per attrezzi perfetti)=+14
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.