Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Apparentemente non ci sono trappole a bloccare la porta ma solo un buon lucchetto che tuttavia nulla può di fronte alla maestria di Toshiro e dopo pochi secondi infatti sentite un netto clic che indica lo sblocco della porta.

Aprendola vedete di fronte a voi una stanza circolare ricavata grezzamente nella roccia. Un cerchio magico riluce debolmente di verde al centro di essa mentre degli scaffali pieni di pozioni e libri occupano le pareti tutt'intorno alla stanza. Un paio di bracieri dalle fiamme violastre illuminano il tutto...

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

focalizzo il mio sguardo per vedere meglio i dettagli della stanza, poi se è tutto tranquillo entro pronto ad ogni evenienza, proteggendomi dietro al mio scudo.

Spoiler:  
prova di osservare

poi entro e mi metto in posizione di difesa totale a destra della porta, lasciando libero il passaggio ai compagni.

Inviato

Ripongo gli utensili nei rispettivi posti all'interno del rotolo, quindi lo metto via.

Alla vista della strana stanza, scruto meglio l'interno, per notare qualsiasi stranezza.

"E così la nobile Else ci nascondeva qualcosa...."

@DM

Spoiler:  
Osservare +14 per notare stranezze, oltre il cerchio, s'intende.

Successivamente Cercare+12 per trovare qualsiasi indizio.

Inviato

Rimango affascinata ed allo stesso tempo preoccupata da quello che vedo oltre la porta non appena Toshiro la apre.

E questa stanza cosa è? Dico perplessa e stupefatta.

Qua sembra che ci sia qualcosa di molto particolare...chissà che se ne faceva Else.

Pur sentendo il mezzogre parlare, non gli rispondo poichè presto tutta la mia attenzione a ciò che abbiamo appena trovato.

• Supermoderatore
Inviato

Toshiro non nota niente di particolare osservando la stanza e una ricerca degli scaffali produce solo oggetti legati alla magia che per lui hanno poco significato...

Da quello che Kalana riesce a capire questa stanza era usata per evocare delle creature ma gli incantesimi presenti nel cerchio non rispecchiano i soliti circoli di evocazione che conosce, è come se qualcosa di strano ed alieno fosse stato richiamato qui...

@ Lollinus

Spoiler:  

Improvvisamente nella mente di Nortak nasce il pensiero che forse dato che ora tutti gli altri sono impegnati in "cantina" potrebbe finalmente dare un occhiata a quella famosa cappella indisturbato

• Supermoderatore
Inviato

@ Lollinus

Spoiler:  

Una volta nella cappella ti aggiri un pà alla ricerca di oggetti di valore. Su un altare in mezzo alla stanza noti nove statuine rappresentanti le nove divinità principali. Sembrano di pregiata fattura ma non varranno certo moltissimo. Qualche moneta di rame è presente in una cassetta per le offerte ma apparentemente non noti altro

Inviato

Non saprei bene, che ci siano cose magiche non ci sono dubbi. Più che altro vorrei sapere che centra questa sorta di cerchio ad Else. Dico dubbiosa nella speranza di trovare un motivo logico e sensato.

• Supermoderatore
Inviato

Dando un occhiata agli oggetti rinvenuti da Toshiro Kalana riesce solo a capire che, come tutto il resto nella stanza, sembrano componenti e oggetti utili nell'arte dell'evocazione. Un paio di pozioni dal colore violaceo in particolare attirano la sua attenzione...

Inviato

Raggiungo Toshiro e mi avvicino alle pozioni dal colore viola così intenso e profondo che quasi mi hanno ammaliata.

Ne prendo una in mano e piegando leggermente la testa a sinistra dico con tono curioso: Uhm...e queste cosa sono? Sono, sono molto belle. Chissà a cosa servono...

Inviato

Porgo l'altra boccetta a Rurik.

"Tieni, tu ne capisci qualcosa?Un'altra cosa...ho visto che hai rigenerato un pò della forza di Nortak, puoi forse farlo anche con me? A proposito....dov'è finito quel chiassoso?Cos'è questo silenzio?"

Inviato

afferro l'ampolla e la studio per un po', intanto rispondo

purtroppo per oggi quasi tutti i miei poteri sono esauriti..e quello che ho fatto a Nortak e a me stesso ora non posso replicarlo..la mia fede in Kord non è ancora così forte!

• Supermoderatore
Inviato

Le ampolle contengono delle pozioni di protezione contro il male

@Lollinus

Spoiler:  

Ma non vorresti ricercare più attentamente nella cappella?;-)

Comunque sono la bellezza di 12 mr...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...