Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Inviato

Che insolente! Il mio compagno deve averlo fatto fraintendere. Mettiamo le cose in chiaro

Il lupo inizia a camminare vorticosamente all'interno della stanza, con forti sbalzi di velocità ed impeto

Il mio nome è Kevmorn Utghast. Dal momento che abbiamo appena fatto conoscenza ritengo che non sia adatto tanto coinvolgimento. Datemi del voi.

Dico riaprendo gli occhi ed inarcando leggermente la bocca da un lato.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Certamente, non vi volevo mancare di rispetto..in ogni caso chiamatemi Alan, è l'unica parola che mi può denotare

gli spaccherei quella sua brutta faccia...è per persone come queste che ho sempre preferito vagare lontano dalle città..

come si chiama il vostro lupo? E' proprio un bell'esemplare

Inviato

Bene, tutto sta procedendo senza intoppi. Per ora.

Taccio per qualche secondo, con un'espressione assente. Nel frattempo il lupo torna al mio fianco e si chiude su se stesso.

Non ha ancora un nome, non c'è stato molto tempo

• Supermoderatore
Inviato

@ Nicochan

Spoiler:  
Mentre stai ammirando il lupo di Kevmorn ti accorgi che qualcosa non va, sia la tipologia di pelo che la forma del muso sono alquanto strane e capisci che si tratta semplicemente di un immagine fittizia

Prova di osservare per dubitare di Nicochan 15 (abilità) + 8 (dado) = 23 si accorge che è un illusione

Inviato

Qualcosa in quel lupo non mi convince, e dopo aver aguzzato la vista, mi rendo conto essere un vile trucchetto da mago

Sottovoce a Kevmorn:

Posso capire, nessuno darebbe un nome a dell'aria

Spoiler:  
aspettiamo che postino gli altri pg credo
Inviato

Mi limito a rimanere in silenzio mentre ci viene spiegato dove si trova il Lord e mentre ci viene data la notizia di questa festa che si sta svolgendo in città.

*Interessante...oggi credo che potrei divertirmi...*

All'arrivo dell'umano scruto quest'ultimo per qualche istante senza dargli troppa importanza, d'altronde ha interrotto una conversazione.

"Se posso chiedere, c'è un punto preciso in cui è possibile trovare il Lord non appena la festa cittadina finisce?"

Aggiungo riprendendo il discordo precedentemente iniziato.

• Supermoderatore
Inviato

L'inserviente ti dice che Con tutta probabilità potrete trovare il lord nella piazza del paese dove si svolgerà la premiazione del vincitore della fiera alla fine delle prove e dove si svolgerà un banchetto aperto a tutti

Inviato

"Grazie per la sua disponibilità" rispondo cortesemente all'inserviente chinando leggermente il capo per ringraziarlo.

"Effettivamente ho una certa curiosità anche io..." aggiungo supportando la domanda del mio nuovo conoscente.

• Supermoderatore
Inviato

Ma certamente miei signori ecco le regole delle prove della fiera di mezz'autunno di Twin Falls

• Le prove sono suddivise in cinque categorie (Forza, Destrezza, Magia, Intelligenza e Combattimento) e per ogni categoria vi è un numero variabile di prove (da un minimo di 4 ad un massimo di 8)

• Per ogni prova superata vengono assegnati due punti e alla fine della giornata chi ha il maggior numero di punti viene dichiarato vincitore della fiera.

• Inoltre sono presenti premi speciali per chi riuscirà a ottenere il punteggio massimo in una categoria.

• Una volta iniziata una prova in una categoria bisogna farle tutte una di seguito all’altra

• Le prove di Forza, Destrezza, Magia e Intelligenza si svolgeranno la mattina e l’insieme delle prove di ogni categoria richiede circa 20 minuti per ogni partecipante.

• Può partecipare ad ogni prova una solo persona per volta inoltre chiunque tenti di interferire con le altrui prove durante il loro svolgimento verrà squalificato.

• Prima delle prove di Forza e Destrezza è possibile lanciarsi degli incantesimi ma ogni utilizzo di magia durante le prove di queste due categorie risulterà nell’eliminazione del concorrente.

• Ovviamente durante la prova di Magia è consentito l’uso della magia.

• È possibile formare delle alleanze tra giocatori per aiutarsi tuttavia solo il concorrente che partecipa fisicamente alle prove ottiene i punti e i punteggi considerati per la vittoria finale sono quelli individuali.

• È fatto divieto a chi ha partecipato alle prove di una categoria di rivelare ad altri in cosa consistono le suddette prove pena l’eliminazione.

• La prova di Intelligenza è particolare in quanto vi chiederò di risolvere personalmente degli enigmi (fornisco ulteriori spiegazioni nel topic di servizio).

• La prova di combattimento consiste in una serie di scontri 1vs1 organizzati in un torneo ad eliminazione diretta con sedici partecipanti.

• A parte voi parteciperanno NPG di livello variabile da 4 a 7 e il numero di ogni partecipante per decidere gli scontri verrà determinato casualmente come i livelli degli avversari, le loro classi e punti ferita e i punti fiera che possiedono (ebbene sì la fiera potrebbe anche essere vinta da un PNG)

• Ogni duello vinto nel torneo vale due punti per il vincitore più quattro punti addizionali per il vincitore finale.

• È vietata ogni interferenza esterna durante il torneo pena l’eliminazione per i trasgressori.

• Alla fine di ogni serie di prove si viene curati di ogni ferita e vengono ripristinati gli incantesimi persi (ma non è possibile riprepararli).

• È possibile procurarsi oggetti magici come pozioni e pergamene presso gli incantatori locali ma ne è fatto divieto di utilizzo all’interno delle prove di Forza e Destrezza mentre sono ammessi in quelle di Magia e combattimento.

• Durante il torneo i punti ferita vengono ripristinati alla fine di ogni incontro ma ciò non vale per gli incantesimi.

• L’arena in cui si svolgeranno i tornei consiste in un rettangolo di terra battuta di 10m per 16m a cui si accede da due entrate nei lati corti opposti. Disposte a intervalli regolari di 2 m vi sono tre fila di casse alte 3m, larghe 2 m e lunghe 6 m. Tutt’attorno all’arena sono disposte le tribune degli spettatori

• Per ogni caso di pareggio la decisione definitiva spetta a Lord Ozymandias

Immagine arena (scusate le pessime proporzioni voi considerate solo le indicazioni delle misure a lato

Spoiler:  

arenafiera.png

Inviato

Benissimo, credo parteciperò alla categoria "Forza" e al torneo di combattimento..e credo che vincerò entrambe..vivere nella natura selvaggia in confronto è un inferno!

E me ne vado alla ricerca del banchetto d'iscrizione

Inviato

Ringrazio nuovamente l'inserviente. Poi, girandomi verso i nuovi conoscenti, chiedo loro

"Molto bene...a questo punto credo che ognuno voglia fare qualcosa di particolare nella fiera, di conseguenza direi che al massimo possiamo trovarci al termine della fiera in piazza così da incontrare il Lord. Voi che ne dite?"

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Termino la concentrazione, il lupo durerà altri 18 secondi

I miei occhi riacquistano la vitalità iniziale, quasi come se mi risvegliassi improvvisamente dal sonno.

Credo che le nostre strade debbano incrociarsi di nuovo necessariamente. Per il resto, buona fortuna

(Aspettiamo Dj_Rap o andiamo avanti?)

Inviato

Detto ciò, saluto con qualche piccolo cenno gli altri e mi dirigo verso l'uscita.

*Uff...non so se partecipare o meno...non saprei a dire il vero dove partecipare...* penso mentre varco l'uscita.

Cammino per un po' per le vie del paese, fino ad arrivare in prossimità della fiera. Trascorro un po' di tempo in essa, vedendo come è stratturata.

*Forse potrei esibirmi da qualche parte...mi basterebbe trovare un bel posticino...*

Vedo quindi di trovare un posticino adatto a fare una bella esibizione canora. Cerco di trovare un posto davanti al quale vi è una grande affluenza di gente e magari con anche un piano rialzato come per esempio un muretto o perchè no, anche una grossa cassa robusta e risistente così da poter farmi vedere senza troppi problemi.

*Un po' di intrattenimento non guasterà a questa cittadina...*

• Supermoderatore
Inviato

Arrivati vicini alla zona dedicata al mercato della città vedete che l'intera area è stata liberata dalle bancarelle, spianata ricoperta di terra battuta e circondata con un bassa palizzata di fortuna. Vicino all'unico ingresso vedete un banchetto coperto da una tenda dietro a cui è seduto un halfling mentre due grossi mezz'orchi pesantemente armati sorvegliano l'entrata.

Venghino signori venghino fa il nano affrettatevi a vedere alcune delle più sconvolgenti meraviglie del Faerun, mangiatori di fuoco, ammaestratori di animali feroci, serragli con le bestie più straordinarie del mondo e mille altre cose ancora

Dopo avervi visto avvicinare l'halfling vi si rivolge Ah miei signori dal vostro aspetto fiero e determinato credo di poter intuire che siete qui per il torneo della fiera di mezz'autunno vero?bene sono solo 3 mo a testa per l'ammissione mentre le regole sono spiegate in questi opuscoli e dicendo ciò vi fornisce dei fogli di carta su cui sono riportate tutte le regole soprastanti

Inviato

che fiera in grande stile..tutto questo sentir parlare di bestie rinchiuse in gabbie ed ammaestratori mi mette addosso molta tristezza..

ecco le vostre 3 monete, più una per voi..tifate per me, halfling

detto ciò entro incuriosito

Inviato

Uscito dalla sala rimango per qualche momento ad osservare il lupo consapevole della sua fine, sospirando.

La sua esistenza era solo un'illusione, un po' come la mia. Il viaggio e la vita hanno fatto di me un mero involucro per uno spirito falso e caleidoscopico nella forma, surrogato delle aspettative di equilibrio che ritenevo essere il mio destino nella rete della Trama. Tutte menzogne! Tutte menzogne! Zarena mi ama ancora -che dico, non mi ha mai amato- e la sua morte è l'espressione massima di ciò che sono diventato.

Non mi restano molte opzioni: cercare di controllare il caos o abbandonarmici totalmente. Per il momento credo sia il caso di lasciar scorrere gli eventi.

Pago le 3 mo e mi metto in un posto un po' più tranquillo a leggere le regole

• Supermoderatore
Inviato

@Nicochan

Ma certamente mio buon signore, intanto lasciate che vi lanci questo piccola incantesimo di immagine minore sulla mano che le permette di uscire e rientrare senza pagare ogni volta

@Nicochan e Stavrogin

L'halfling recita una veloce formula e un piccolo tatuaggio tribale ti compare sul dorso della mano

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...