Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre camminiamo e senza nessun preavviso comincio a parlare

Ieri, mentre voi tornava a villaggio inutilmente, Nortak ha cercato in bosco dove si trova orecchie a punta... Poi visto che no trova loro cerca cibo, ma anche cibo no c'è... Allora decide di tornare a villaggio, ma mentre torna...

lascio un pò di suspance osservando le facce degli altri, quindi proseguo

... mentre torna io no trova villaggio, trova tumulo! Allora io prova a entrare in tumulo, ma porta chiusa e no riesce ad aprirla neanche con mia enorme forza! Io è sicuro che è magica, quindi contiene tesori!

poi continuo a camminare diretto all'accampamento degli elfi...

Inviato

Abbiamo aspettato così tanto per venire a conoscenza che qui c'è sepolto qualcuno che magari per il villaggio conta qualcosa?!

Penso stizzito

Poi con parole pacate rivolgendomi a Nortak

Non pensi sia qualcuno di importante per il villaggio che ci ospita? Non sarebbe il caso di profanare un luogo caro ai nostri ospiti non trovi?

Anche se tesori mi piace come parola

Se mai possiamo provare a farci un salto per vedere di che si tratta, ma prima penso sia meglio vedere se riusciamo a intercettare quei maledetti

Dico a tutti continuando a camminare

Se ce lo avessi detto ieri magari a quest'ora sapremmo già di che si tratta, e se avesse potuto tornarci utile

Aggiungo infine avvicinandomi all'ogre

Inviato

Sentendo le parole di Toshiro rispondo dicendo

No, tesoro più importante di villaggio di umani... Io aiuta loro solo perchè così può uccidere orecchie a punta...

quindi aggiungo

Me no interessa tue idee, tumulo no centra con orecchie a punta, quindi si vede dopo... Ora sbrigati, sei lento!

poi allungo il passo facendo sì che Toshiro non riesca ad affiancarmi...

@Dm

Spoiler:  
Ho velocità 18m, credo sia sufficente per non farmi raggiungere ;-)
Inviato

Un tumulo dici?

Un tumulo...bisognerà approfondire, magari può avere qualche particolare ruolo all'interno di tutti questi avvenimenti...come potrebbe non farlo.

Proseguo lungo il cammino seguendo gli altri.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di conoscenze bardiche (+10), magari ho già sentito parlare della presenza di un tumulo da queste parti ed anche a chi è dedicato qual'ora abbia un'importanza rilevante.
  • Supermoderatore
Inviato

Nortak scatta in avanti distanziandovi tutti grazie alle sue ampie falcate

@ Kalana

Spoiler:  

Grazie ad una spettacolare prova di conoscenze bardiche ti ricordi che il tumulo in questione è stato eretto in onore di un potente signore della guerra molti secoli fa e che storie di spettri che lo infestano sono state riferite dai pochi che ne sono usciti vivi

Inviato

Nortak? Puoi aspettare un attimo? Se magari rallenti posso dire anche a te di che si tratta... dico urlando leggermente per farmi udire anche da Nortak e probabilmente anche da tutti gli altri animali della foresta. Aspetto dunque che Nortak rallenti così da avvicinarsi a noi rendendomi possibile spiegare senza dover urlare.

Si si, deve proprio trattarsi di quel tumulo costruito per commemorare quel signore della guerra vissuto tempo fa. Se non sbaglio, da quello che ho sentito, si fa riferimo anche a spettri che lo infestano! Brrr...spettri...

Inviato

Alle parole di Kalana sbuffo sonoramente, quindi dico

Uff... Spero sia più interessante che ammazzare orecchie a punta!

quindi rallento il passo ed ascolto ciò che l'elfa ha da dire

Inviato

Tra un sonoro sbuffo, dovuto al tempo che impiegheremo ad arrivare a destinazione, e l'altro comincio a spiegare ai miei compagni che cosa ho sentito riguardo alla scoperta di Nortak.

Beh si, in effetti conosco ciò che hai scoperto ieri. Ne ho sentito parlare un po' di tempo fa e penso che le voci che sono arrivate alle miei orecchie, parlino proprio del tumulo che hai scoperto.

Con aria supponente continuo a dire loro di che si tratta.

Vedete, si tratta di una costruzione per commemorare un signore della guerra vissuto diverso tempo fa. Se non ricordo male, quei pochi fortunati che sono usciti vivi da lì, fanno addirittura riferimo a spettri che lo infestano!

Inviato

Ascolto le parole dell'elfa con interesse, quindi esclamo

Signore della guerra? Allora ci sarà tesori per Nortak! Forse anche belle armi!

quindi più felice di prima proseguo per la via per il villaggio degli elfi...

Inviato

Non sarebbe meglio prima di tutto cercare di prendere gli assalitori, se perdiamo le loro tracce sarà difficile raggiungerli di nuovo

dico con tono scocciato

Il tumolo mica si muove! E se eri tanto interessato ai tesori ti conveniva parlarne prima!

aggiungo parlando a Nortak

Inviato

Mi volto verso Toshiro e mi avvicino facendo valere la mia prestanza fisica, quindi abbasso la testa fino ad arrivare alla sua altezza, quindi mi rivolgo a lui in tono sprezzante

Senti umano, non mi piace tuo tono... Io sta andando ad ammazzare orecchie a punta, ma tu deve sempre criticare... Ore se tu no vuole che io ammazza un umano prima di orecchie a pnta fa bene a stare zitto!

quindi ritorno alla mia normale altezza e mi volto dicendo

Muovetevi, voi è lenti!

quindi riprendo a camminare con il mio normale passo, stando però ben attento a Toshiro e a sue eventuali risposte...

Inviato

proseguo per il tragitto ascoltando il discorso dei due. Nonappena Notrak ci rende partecipi di cosa ha scoperto scuoto il capo

un tumulo. uno st****o tumulo

ma, nonappena Kalana ci descrive di che si tratta afferro in mano il mio simbolo sacro ed esclamo

"non vi preoccupate degli spettri, il possente Kord ci darà la sua forza per scacciare qualsiasi abominio ahahahaha"

Inviato

Visto cche come al solito sta per scoppiare un nuovo litigio, decido di andare avanti canticchiando una canzoncina così da distoglere l'attenzione dalle loro parole.

• Supermoderatore
Inviato

State proseguendo la marcia quando Nortak calpesta inavvertitamente una corda tesa sul terreno e con un forte frusciare un enorme tronco appuntito si materializza dagli alberti colpendo in pieno petto l'ogre e scaraventandolo a terra

Spoiler:  

Trappola Tpc 18(dado) preso danni subiti 28 Prova di Sbilanciare vinta Nortak è prono

Inviato

nonappena vedo il tronco non ho neppure il tempo di gridare attent.. che si abbatte sull'ogre spedendolo a terra.

la mia reazione è fulminea, scatto in avanti per portarmi davanti all'ogre e, tenendo ben alzato lo scudo osservo nei dintorni per notare la presenza di altre trappole o persone

@DM

Spoiler:  
mi metto davanti a Notrak per proteggerlo mentre si rialza, poi difesa totale +4 CA vado a 27

osservare +4

Inviato

Dopo un attimo di confusione per il colpo subito mi rialzo urlando

VENITE FUORI! COSI' VI AMMAZZO!!!

quindi osservo furente i dintorni...

@Dm

Spoiler:  
osservo i dintorni, se vedo qualcosa muoversi lo carico e attacco
Inviato

Mmm bene, se hanno posizionato delle trappole dovremmo essere vicini! Dico agli altri dopo aver osservato la scena.

Fiù...per fortuna che non ero io a guidare il gruppo...chissà dove mi avrebbe scaraventata!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...