Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

L'halfling dopo averti incantato un tatuaggio tribale sulla mano ti fa entrare...

All'interno della fiera ci sono quattro tende molto grandi ai quattro angoli dello spiazzo e in centro quella che sembra essere un arena circondata da gradinate...

Un pò ovunque in giro ci sono bancarelle di cibo (dai normali panini alla cotoletta di nano al kebab di orco per i più coraggiosi) e bevande (dall'idromele elfico alla birra nanica scura) e prestigiatori, musici e acrobati intrattengono il pubblico un pò ovunque

Inviato

*Bene, qualcosa mi dice che avrò un po' di rivali quest'oggi...* dico osservando brevemente gli altri intrattenitori del luogo.

Mi stacco quindi dagli altri compagni salutandoli con un breve "A dopo...." e mi metto in cerca di un bel posto davanti al quale passi una grande affluneza di persone. Una sorta di piano rialzato sarebbe l'ideale, altrimenti se ce ne sono potrei utilizzare una grossa cassa di legno in grado di sostenere il mio peso.

"Vediamo se trovo qualcosa che fa al caso mio..." dico sottovoce.

• Supermoderatore
Inviato

Riesci a trovare un posto vicino alla tenda dove si svolgono le prove legate alla forza, un paio di assi appoggiate a delle casse formano un palco improvvisato probabilmente preparato dagli organizzatori apposta per degli intrattenitori itineranti desiderosi di guadagnarsi qualche moneta extra grazie alla fiera.

Tuttavia ti accorgi che pochi metri alla tua destra una compagnia di tre danzatrici elfe dei sette (anzi ormai cinque) veli accompagnate da un paio di halfling con flauto e tamburelli sta attirando una grande fetta del pubblico (soprattutto maschile): sarà dura attirare la loro attenzione

Inviato

*Perfetto, questo posto fa proprio al caso mio* penso quando incontro con lo sguardo il palco.

"Cerco, devo ammettere che è un po' rustico ma credo che andrà comunque bene" dico sottovoce mente mi appresto a salire sul palco.

Mente faccio qualche esercizio per scaldare la gola noto le Elfe e gli Halfling che stanno esercitando una certa attenzione con il pubblico.

"Uomini...due cosce che si muovono e tutti a sbavare! Vediamo se anche una bella voce attira un po' l'attenzione" dico sempre bisbigliando tra me e me interrompendo un attimo i vocalizzi.

Passano alcuni minuti prima che finisca i vocalizzi ed inizi poi a parlare. Mente la gente passeggia tranquilla comincio a cercare di raccogliere un po' di folla, presentandomi.

"Buona giornata carissimi avventurieri ed abitanti locali. Mi presento..." dico a gran voce in modo che in molti possano sentirmi, anche quelli che seguono l'esibizione accanto.

"...sono Kalana. E cosa vi interessa penserete voi, a dirla tutta io non posso rispondere con esattezza a questi vostri dubbi, tuttavia posso promettervi che vi interesserà!" dico con voce calda e melodiosa, scuotendo leggermente la chioma nell'ultima parte della frase. Detto ciò vedo quanta attenzione ho attirato su di me.

• Supermoderatore
Inviato

Tre o quattro spettatori si girano a guardarti un attimo ma dopo breve tornano a fissare le danzatrici...

Sembra che dovrai usare tutte le tue doti di intrattenitrice per avere la loro attenzione. Nel frattempo comunque un paio di coppie di una certa età ti si avvicinano e ti chiedono se puoi cantare loro qualche epica ballata ricca di azione e romanticismo

Inviato

*Sarà dura ma di certo non demordo!*

"Vediamo di creare la giusta atmosfera..." dico poco prima di recitare alcune parole in rima per creare dei globi luminosi simili a dei fuochi fatui di un colore bianco candido, contornati da una sorta di alone bluastro.

Mentre le sfere cominciano a girare e a vorticare in aria, avvicinandosi anche agli eventuali spettatori per poi danzare di nuovo in aria, comincio a cantare le epiche gesta di un giovane uomo dai capelli rossi all'interno di una storia che alla fine lascia un po' l'amaro in bocca. La storia di un uomo al quale venne tolto l'amore da uno sconosciuto, strappando il cuore ancora pulsante dal petto della sua amata. L'uomo si metterà in cammino verso un lungo viaggio pieni di pericoli. Un lungo viaggio che metterà alla prova il suo animo e la forza del suo amore. Un viaggio in cui incontretà crearture malefiche che lo porteranno fuori strada ed altre creature fatate ed eteree che lo aiuteranno nella ricerca dell'assassino della sua vita. Un ricerca dura e lunga, che alla fine lo porterà quasi allo stremo delle forze. Colpi di scena, intrighi ed inaspettate passioni cresceranno all'intern di questa storia epica. Paure ed insicurezze aumenteranno il timore del giovane che tuttavia non perderà mai la speranza nella sua ricerca.

@DM

Spoiler:  
Prima lancio Luci Danzanti poi Intrattenere [canto] = +22

Se per te va bene, lascio a te il tiro.

Inoltre le sfere luminose si muovono a diversa velocità a seconda della sensazione che l'episiodio che sto narrando vuole trasmettere.

• Supermoderatore
Inviato

Spoiler:  
Tiro di intrattenere 18 (dado) + 22 = 40 successone epico

La fantasmagoria di luci danzanti da te invocata e la toccante ed appassionante storia cantata ammaliano subito le due coppie inizialmente presenti che commosse piangono deliziate. Ben presto anche i passanti cominciano a dirigersi verso la zona dove ti esibisci ed ad ascoltare la tua canzone. Persino gli spettatori dello spettacolo di danza delle elfe dopo un pò perdono interesse nelle grazie delle danzatrici e si spostano davanti al tuo palco improvvisato...

Spoiler:  
Diamine persino le elfe stesse vengono ad ascoltarti e totalmente rapite dall'estasi musicale iniziano a lanciarti i reggiseni sul palco

Praticamente alla fine della tua canzone due terzi dei presenti alla fiera si è radunato davanti a te e ti applaude appassionatamente e ti lancia dei fiori.

Un uomo in divisa blu e viola sale sul palco e ti si rivolge Sua eccellenza Lord Ozymandias è rimasto notevolmente impressionato dalle vostre doti e vi chiede di intrattenere lui e gli altri nobili suoi ospiti e di suonare durante la cerimonia di premiazione

Inviato

Alla fine della canzone, porto a me i globi posizionandone due alla mia desta e due alla mia sinistra. Faccio un lungo inchino in segno di ringraziamento a tutti gli spettatori, sia per l'attenzione che per le rose (ed i reggiseni) che mi lanciano sul palco. Quando mi alzo dal lungo ringraziamento, faccio sparire i globi luminosi i quali quasi collassano su se stessi lasciandosi dietro solo una lieve lingua di fumo bianco a testa, che si dissolve nell'aria in una frazione di secondo.

"Grazie a tutti, grazie davvero" esordisco in fine molto appagata dal risultato ottenuto

Presto poi attenzione all'uomo ben vestito che mi ha raggiunta offrendomi di intrattenere Lord Ozymandias.

"Beh, grazie anche a lei. Sono molto contenta di avere l'onore di esisbirmi per Lord Ozymandias ed i nobiluomini e le nobildonne che lo accompagnano" rispondo all'uomo molto cortesemente ed interessata.

• Supermoderatore
Inviato

Spoiler:  
Raccolgi in totale 15 mo per l'esibizione

Prego voglia seguirmi madamigella da questa parte ti fa il paggio e ti accompagna in una tenda vicino al palco centrale dove avverrà la premiazione. Essa è un pò più piccola delle altre (sarà circa 10mx5) ma molto più decorata e ricca di ricami dorati e varie bandiere colorate con sopra stemmi nobiliari sventolano di fianco all'entrata..

Vieni fatta entrare e vedi che l'interno della tenda è stato arredato per un ricco banchetto. Un grosso tavolo disposto a ferro di cavallo occupa quasi tutto lo spazio e su di esso è stato imbandito un luculliano pasto composto da decine e decine di portate appetitose ed esotiche. Circa una ventina tra nobili e dame è seduto intorno alla tavolata e sul posto di onore al lato più lontano noti un uomo di mezza età, vestito con un abito color argento e blu estremamente elegante e raffinato. Porta molti anelli alle dita e una fascia dorata intorno alla testa e i suoi modi sono quelli di un nobile affermato e sicuro di sé. Notata la tua entrata ti si rivolge

Molto bene e dunque tu saresti la musicista che sta così totalmente rapendo l'attenzione degli abitanti del mio villaggio?sono impressionata dalla tua bellezza sicuramente le descrizioni non ti rendevano merito. Ti prego allietaci con la tua arte, per la tipologia di canzone ti lascio la più completa scelta certamente un artista del tuo calibro saprà perfettamente quale ballata meglio si addice a questa occasione. Desideri forse qualcosa da bere nel frattempo?

Dicendo ciò scocchia le dita e un servitore con i capelli grigi e dei folti baffi ancora neri ti si avvicina e osservandoti curioso ti porge un vassoio con dei bicchieri Posso tentarla con del vino dei Colli Rothsill mia signora?o preferisce un fresco bianco della Costa Selvaggia?

• Supermoderatore
Inviato

Intanto nello spiazzo principale della fiera un uomo in livrea suona tre poderosi squilli con un grosso corno e annuncia Ecco a voi signori i risultati delle prove della fiera

Spoiler:  

classificafiera.png

Il torneo avrà inizio tra un'ora circa nell'arena della fiera accorrete numerosi vi prego

@Di_Rap e Vendicatore

Spoiler:  

Se volete ancora partecipare vi do tempo fino a domani per farmi sapere qualcosa sennò vi considera automaticamente ritirati dalle prove.

Inviato

Entrata in una tenda così regale, rimango quasi esterefatta dalla bellezza dei tessuti utilizzati all'interno. Ringrazio con un cenno colui che mi ha per così dire, scortata, fino a qui. Osservo brevemente coloro che sono seduti al bachetta poichè fissare non è di certo educato specie quando ci si trova in ambiti del genere, dove anche il minimo movimento falso fa scalpore.

"Si mio signore, credo di essere io" rispondo al Lordo chinando livemente il capo in segno di rispetto.

"La ringrazio a priori per l'opportunità che mi ha dato. Spero di non deludere le vostre aspettative" aggiungo mentre prendo un calice di vino bianco della Costa Selvaggia dal vassoio. Sorseggio elegantemente dal calice e dopo aver assaportato la freschezza del vino chiedo al Lord

"E' proprio sicuro di non avere una particolare richiesta?"

• Supermoderatore
Inviato

Mi fido delle vostri doti menestrella ti fa girando nel contempo la mano destra in un movimento circolare come per dire "vai vai, canta pure quello che ti pare.

Dopodichè si gira verso una dama alla sua sinistra e inizia a parlare fitto con lei di argomenti a occhio leggeri viste le frequenti risate di entrambi

Inviato

"D'accordo" dico schiarendomi la gola. Porgo poi il calice di vino all'uomo che me lo ha servito poco prima. Come nell'esibizione precedente, prima di iniziare, dico alcune parole in rima le quale questa volta vanno a creare quattro fiammelle che levitano in aria. Le quattro fiammelle, dal colore bianco con l'apice delle lingue di fuoco violacee, mi illuminano e ruotano lentamente attorno a me.

"Vi intratterrò con la dolce melodia della mia voce, nobiluomini e nobildonne qui presenti" detta questa frase, comincio a cantare una nuova storia. La storia che ho deciso di raccontare, differisce da quella che ho cantato poco prima per il semplice fatto che suppongo che i nobili non abbiano voglia di sentire una storia triste. La storia racconta di un tempo in cui la bellezza era la fonte di vita di ogni cosa. Un luogo in cui nasceva la bellezza che teneva viva il mondo, che rendeva il mondo perfetto nella sua imperfezione. Un luogo pregno di meraviglie naturali, un luogo in cui le emozioni negative non esistevano. Gioia, felicità, benessere e divertimento erano le regole che vigevano in quella terra. Tutto era regolato da queste poche ma essenziali parole. Narro di un luogo in cui la vita era supportata da tutto ciò, un terra fantastica quanto particolare e misteriosa, di cui si sono perse le tracce nella storia e nel tempo.

@DM

Spoiler:  
Come prima, prima Luci Danzanti e poi Intrattenere [canto] = +22

Per il tiro lascio come al solito a te, se dovesse essere basso il primo ritento fino ad un buon risultato.

• Supermoderatore
Inviato

Spoiler:  
7 (dado) +22 =29

I nobili sembrano apprezzare la tua esibizione ma non certo con così tanta passione come i paesani di prima. Ti ascoltano interessati per un pò prima di tornare alle loro conversazioni.

Intenzionata a fare bella figura decidi di dare tutta se stessa nell'interpretazione

Spoiler:  
11(dado) + 22 =33

All'aumentare dell'intensità del tua esibizione i nobili tornano a guardarti con interesse ma di nuovo in modo passeggero...

Ti si riavvicina il servitore di poco fa che ti diceForse un altro tipo di canzone attirerebbe di più le loro signorie, si dice che il lord sia molto interessato nella caccia forse una storie di epiche gesta venatorie lo soddisferebbe maggiormente

Inviato

Annuisco e come se nulla fosse cambio immediatamente melodia facendo sfrecciare le fiamme lungo la stanza senza andare tuttavia addosso ai presenti. Comincio a cantare la storia di una caccia fenomenale. La caccia riguardante un importante nobile che, durante una scampagnata, prese con il suo arco il cinghiale più grande mai visto in diversi secoli. Racconto di come l'abile cacciatore colse di sorpresa la sue enorme preda, alta quanto un'edificio e larga altrettanto. Una creatura abnorme, dalla corportatura robusta e fiera quanto la sua letalità. Narro di come il nobile, assieme ai suoi compagni di caccia, eliminò il cinghiale impiegando tutte le proprie forze proprio come farebbe un vero cacciatore che rincorre la propria preda. In sella ai loro nobili destrieri, la compagnia di caccia trainò poi il grande animale in città. Il paese festeggiò in lungo ed in largo per un'intera settimana in cui il cinghiale venne cucinato e mangiato interamente. La fierezza dell'uomo dopo aver conquistato il suo bottino fu talmente grande che questa leggenda si racconta tutt'ora, così come l'imponente creatura viene ancora ricordata per le sue colossali dimensioni.

@DM

Spoiler:  
Intrattenere [canto] = +22

Come prima cerco di ottenere il miglior risultato possibile!

• Supermoderatore
Inviato

Spoiler:  
2 (dado) + 22 = 24 fallimentone

Il subitaneo ed inatteso cambio di canzone coglie alla sprovvista i presenti che rimangono alquanto scossi e indispettiti dalla cosa e uno dei nobili fa un cenno ad uno dei servitori per farti portare via

Mi spiace mia signora ma sembra che i vostri servigi non siano più richiesti ti fa lo stesso paggio che ti ha accompagnato dentro all'inizio

Vieni accompagnata fuori dalla tenda dove vieni raggiunta dal servitore che ti ha offerto il vino precedentemente Mi spiace signora forse il mio consiglio è giunto inopportuno tuttavia lasciatemi dire che la vostra esibizione mi è particolarmente piaciuta siete un artista notevole

Inviato

"Caspita...mi sa che ho fatto una figuraccia" dico una volta uscita pietosamente.

"Magari potrei ritentare...ma non vorrei irritare nessuno..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...