Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Giada e Aleksandar sembrano soddisfatti delle informazioni ricevute e chiedono solo al lord se sarebbe possibile per lui rifornire il gruppo di generi di prima necessità e Lord Ozymandias acconsente tranquillamente dandovi libero accesso al magazzino della sua dimora.

Intanto Khalana vede il coppiere che le fa segno in segreto di avvicinarsi a lui, sembra avere qualcosa di importante da dirle

• Supermoderatore
Inviato

In voce bassa ma tranquilla e ferma ti fa

Stia attenta mia bella signora girano pessime voci su quello che sta accadendo ad Ozein, si dice che sia la vendetta dei morti che risorgono dai loro sepolcri.

Inoltre il nostro signore sembra aver subito dei cambiamenti da quando non si hanno più notizie dal villaggio, qualcosa pare turbarlo molto.

Inviato

"Grazie mille dell'avvertimento" dico con tono pacato e rassicurante all'uomo.

"Dici quindi che sappia qualcosa di più che tuttavia non vuole rivelare?" aggiungo sottovoce in modo che solo l'uomo con cui sto conversando mi possa sentire.

• Supermoderatore
Inviato

Possibile una cosa è certa è cambiato da qualche tempo a questa parte non in maniera repentina e palese piuttosto una lenta deriva verso un altro carattere più amante della lotta e del combattimeno

Inviato

"Magari si sta preparando all'eventualità che la questione sfugga di mano. La cosa che più mi preoccupa è l'entità di questa cosa...se induce questa sua predilizione verso la lotta, deve essere qualcosa di serio e di difficile da gestire..." dico dubbiosa.

Inviato

Rimango assorto nel flusso della mia mente, senza badare troppo a ciò che dicono i presenti. Cerco di cogliere il senso generale del discorso senza dover prestare eccessiva attenzione alle parole che fluiscono ed il cui più imponente effetto è quello di turbare l'aria attorno a me.

Ognuno di loro è come una scossa pigmata nell'ora calmo fluire dei pensieri, devo ammettere che questa sorta di rilassamento oltre ad essere inaspettata è anche abbastanza... originale per quanto possa ricordare dalle mie esperienze.

Perfetto, credo che abbiamo ottenuto le informazioni di cui avevamo bisogno.

Solo alla fine del colloquio la mia attenzione si riaccende sui movimenti dell'elfa, e continuo a seguirla in modo discreto con gli occhi

• Supermoderatore
Inviato

Dopo essere tornati a dormire nella locanda per la notte la mattina dopo vi ritrovate nella sala comune e scoprite con vostro somma sorpresa che sia il paladino che il duskblade hanno lasciato il villaggio senza dare spiegazioni e quindi ora siete solo il mago, la barda e il druido.

Lord Ozymandias, che vi attende all'uscita del vilaggio vi ha fatto preparare delle mappe e vi da tutte le informazioni necessarie per giungere ad Ozein. Vi affida anche un carro tirato da quattro cavalli carico di grano su cui viaggiare e da consegnare ai cittadini dello sperduto villaggio. Dopo essere stati salutati dal lord e da una piccola folla festosa vi incamminate verso il vostro obbiettivo

@ Tutti

Spoiler:  

Scusa stavrogin il tuo post non l'avevo proprio visto :banghead::banghead:

Ora vado in cerca di qualcuno per sostituire gli altri per ora continuate voi due ho già provveduto a riadattare l'avventura in base a due PG.

Tra l'altro Stavrogin ora il premio del torneo è tuo una spada corta dalla chiara aria magica (spada corta +2)

• Supermoderatore
Inviato

Il viaggio che vi si prospetta davanti è di circa tre giorni a causa della velocità non esagerata del carro.

La mattinata trascorre tranquilla e verso mezzodì vi fermate per un veloce pasto. La foresta intorno a voi è tranquilla e risuona di tutti i suoi rumori.

Nel primo pomeriggio appena dopo una curva molto stretta vi trovate improvvisamente davanti un enorme tronco che vi sbarra la strada e dovete fermare il carro.

Una figura armata di pesante ascia bipenne salta sul tronco e vi urla

Fermi là viandanti è venuto il momento di pagare il pedaggio al clan SchiacciaOssa e non fate mosse false vi abbiamo sotto tiro.

Quello che ha parlato è un'orco dall'apparenza massiccia e notate in effetti quattro arcieri nascosti tra gli alberi a circa 30 m da voi e altri quattro orchi armati di spada appaiono da dietro il tronco

Inviato

"Dannazione, siamo circondati! pensò con furia, rimproverandomi per non aver notato l'odore delle bestie in tempo.

Calma calma, non abbiamo intenzione di combattere... dico, pensando nel frattempo "per ora...e poi meglio se vengono colti alla sprovvista...vediamo come si comportano i miei compagni...

Inviato

Salito sul carro, mi immergo in una rilassatezza pacata che scioglie tutti i miei muscoli e frena le mie vibrazioni. Gli occhi continuano a muoversi sotto le palpebre chiuse accompagnate da brevi e lenti movimenti del capo.

La situazione procede a rilento. Di questo passo la mia mente mi condurrà dove il mio corpo non può, perdendo definitivamente il controllo delle mie azioni. Prima di sperimentare vere interazioni con queste due ombre è necessario sugli strumenti me concessi.

Estraggo la bacchetta (quella bella) e la spada corta, osservando alternativamente l'una e l'altra fissando infine la mia attenzione sulla spada. Cerco di recuperare nella mia mente tutti i nessi che a partire dalle capacità e dalle emanazioni di questa spada portano un termine compiuto.

Spoiler:  
Prova di Sapienza Magica sulla spada corta: +17

Poi fisso il tetto della carrozza per un paio di secondi ed attacco a parlare

Ragazzi, credo sia giunto il momento di presentarvi Nestir

Da una bozza sotto la mia tunica fuoriesce un corvo dal piumaggio liscio e lucido, che sbatte le ali sopra la mia testa prima di posarsi cautamente sopra il mio braccio.

Improvvisamente sento una voce minacciosa provenire di fronte a noi. Notando i vari supporti di questo portavoce e subito dopo le parole del druido:

Chi siete? E cosa volete esattamente per considerare riscosso il pedaggio?

• Supermoderatore
Inviato

Riesci a comprendere che il potere della spada è più grande di quello che appare e che esso sembra legato alla fortuna. Può produrre effetti eccezionali ma sia in bene che in male. Per ora non riesci a capire altro.

L'orco con l'ascia sorride malignamente

Beh direi che il carico di quel carro potrebbe essere un buon inizio non credete ragazzi?

A questa frase gli altri orchi iniziano a grugnire soddisfatti e a ridacchiare sonoramente

@Stavrogin

Spoiler:  

Prova sapienza magica 16 (dado) +17 = 33

Inviato

Un buon inizio? Non vi pare di esagerare un po'? dico cercando di prendere tempo e di farmi venire in mente una soluzione possibile: affrontare 9 orchi non mi pare una cosa molto sensata, sopratutto considerando che siamo solo in 3...presi da soli non sarebbe un problema, ma in gruppo possono causare gravi danni...

• Supermoderatore
Inviato

Poche ciance consegnateci il carico del carro o prenderemo anche tutti i vostri averi...dai vostri cadaveri

Detto questo l'orco capitano solleva l'ascia e sentite distintamente tendersi le corde degli archi

Inviato

Ehi ehi calma...pensavo che con le buone maniere si potesse risolvere tutto, ma evidentemente mi sbagliavo! la mia voce diventa via via più roca mentre la mia trasformazione in orso bruno avviene, fino a diventare un ruggito sordo.

Con un balzo laterale mi lancio verso gli orchi arcieri in modo da impedirgli il più possibile di mirare ai miei compagni.

@dm

Spoiler:  

Forma selvatica: Orso bruno: Azione standard

mi muovo verso gli arcieri: Azione di movimento

• Supermoderatore
Inviato

Due degli arcieri prendono la mira e attaccano il druido/orso ferendolo alle spalle

Iniziativa

Spoiler:  

Ci sarebbe dovuta essere l'iniziativa ma diciamo che per questo turno l'ha vinta il druido

Iniziativa

Kevmorn 16

Khalan 10

Capitano 16

Orco 1 15

Orco 2 7

Orco 3 14

Orco 4 11

Arciere 1 19

Arciere 2 14

Arciere 3 4

Arciere 4 21

Arciere 4 attacca druido 15 (dado)+x colpito 4 danni

Arciere 1 attacca druido 18 (dado)+x colpito 7 danni

Ora tocca a Kevmorn

Mappa

Inviato

"Hey! Fermi tutti...non vi sembra di esagerare?" dico a gran voce in modo che tutti possano sentirmi. Faccio qualche passo avanti con estrema sicurezza, in modo da avvicinarmi leggermente al centro del dibattito. Respiro a pieni polmoni l'aria per poi cominciare a cantare.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo un uso di musica bardica per usare ispirare coraggio.

Ma l'iniziativa è già stata tirata? Se si, dove? (non la trovo XD)

Inviato

L'impulsività di questo animale mi sta realmente dando sui nervi. Meglio utilizzarli come scudi, quindi cercare di non farli morire.

Evidentemente adirato mi muovo lentamente vicino la zona degli arceri, poi mi fermo e concentrandomi cominciò a muovere le mie mani che acquistano maggiore velocità così da accumulare l'energia e rilasciarla anche sugli altri.

Rei gestae celeritate donat!

Spoiler:  
Azione di movimento: 3m verso il druido

Azione standard: Velocità (bersagli me, druido e bardo)

• Supermoderatore
Inviato

Il capitano ed un altro orco attaccano Khalan ma solo il primo la colpisce ferendola alla spalla

Gli altri tre orchi intanto attaccano Kevmorn e due attacchi vanno a segno

Intanto i due arcieri che non hanno ancora tirato lasciano gli orchi ed estraggone dei falchion mettendosi tra l'orso e gli arcieri.

@ Tutti

Spoiler:  

Capitano attacca Kalana 13 (dado) +x colpita 10 danni

Orco 1 attacca Kalana 12 (dado)+x fallito

Orco 2 attacca Kevmorn 7 (dado)+x fallito

Orco 3 attacca Kevmorn 12 (dado)+x colpito 7 danni

Orco 4 attacca Kevmorn 15 (dado)+x colpito 8 danni

Arciere 2 e 3 estraggono le armi

Nuova iniziativa

Spoiler:  

Alan 12

Kalana 21

Kevmorn 13

Capitano 13

Orco 1 19

Orco 2 3

Orco 3 18

Orco 4 16

Arciere 1 17

Arciere 2 18

Arciere 3 8

Arciere 4 3

@ Lollinus e Kail

Spoiler:  

Voi apparite dal prossimo turno scrivetemi un PM che vi spiego bene come.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...