esahettr Inviata 18 Novembre 2005 Segnala Inviata 18 Novembre 2005 Cosa ne pensate dei Rage Against The Machine, leggendoario gruppo metal (e rap) losangelino degli anni 90?
Aerys II Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 Penso che "spaccano" di brutto, danno veramente la carica... Ok, dovrei citare il solito mio discorso dell'arte che meriterebbe di non essere strumentalizzata, però c'è da dire che sono veramente potenti. Morello è una distorsione vivente.
Dusdan Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 killin' in the name of... il primo disco e` un capolavoro, il secondo e` al limite dell'inutile, il terzo e` carino. li ho visti live a Lubiana (ho rischiato la vita in quel concerto) e spaccano veramente: "fucking" tom morello e` un genio.
Aerys II Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 "fucking" tom morello e` un genio. Non mi ricordo se ne parlavo in questo forum, ma adoro quando suona la chitarra usando il jack sulle corde. Ricordo un'ipotesi per cui lo facesse sfruttando le interferenze del wireless.
Dusdan Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 e quando fa l'assolo solo col pedale del volume? p.s: che piffero c'entra il wireless?
Ichil Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 Meglio gli Audioslave, ossia i RATM con un vero cantante e meno menate politiche.
Aerys II Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 p.s: che piffero c'entra il wireless? Non so, un tipo da qualche parte sosteneva che attraverso non so quale magia lui sfruttasse interferenze nel wi-fi per ottenere i suoi rumori infernali. Non so come dovrebbe andare la cosa, ma c'è chi ne è convinto, in rete. Meglio gli Audioslave, ossia i RATM con un vero cantante e meno menate politiche. Ti dirò, io amo Chris "Estensione vocale da briiiiiiiiiiividoooooo" Cornell, però gli schiavi dell'audio non mi convincono, forse proprio perchè Cornell ha il suo stile ed una bravura non indiffrente e non riesco a sentirli come un tutt'uno...
Ichil Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 Non mi ricordo se ne parlavo in questo forum, ma adoro quando suona la chitarra usando il jack sulle corde. Ricordo un'ipotesi per cui lo facesse sfruttando le interferenze del wireless. In un intervista che ho a casa diceva che produce rumori "pucciando" il jack sul metallo del ponte. Di interferenze col wireless non ho mai sentito parlare. Quindi non esistono. P.S. Ovviamente scherzo!
esahettr Inviato 18 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2005 Meglio gli Audioslave, ossia i RATM con un vero cantante e meno menate politiche. Non sono d'accordo: magari Zack de la Rocha non sarà uno di quelli che escono dal conservatorio con un voto da secchioni ( e allora cosa mi dite di kurt cobain), ma ti trasmette tanta di quella rabbia... la prima volta che ho sentito SETTLE FOR NOTHING mi sarebbe venuta voglia di lanciare una bella molotov nel mezzo di un bel gruppo di sbirri di LA. Come dice Aerys, è vero che l'arte dovrebbe essere fine a sè stessa e menate varie, ma togliere la politica ai RATM sarebbe come togliere la fede a un Dante in procinto di scrivere la commedia.
Dusdan Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 gli Audioslave mi piacciono (visto che sono ancora in lutto per i soundgarden), ma i ratm erano piu` originali, soprattutto all'inizio
Aerys II Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 gli Audioslave mi piacciono (visto che sono ancora in lutto per i soundgarden), ma i ratm erano piu` originali, soprattutto all'inizio Che ci vuoi fare... Alla fine il Black Hole Sun è arrivato! I RATM in effetti erano sicuramente originali, tra i primi a fondere rock e musica simil rap (magari dopo aver ascoltato qualcosa dei Faith no More... ).
Ichil Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Inviato 21 Novembre 2005 Non sono d'accordo: magari Zack de la Rocha non sarà uno di quelli che escono dal conservatorio con un voto da secchioni ( e allora cosa mi dite di kurt cobain), ma ti trasmette tanta di quella rabbia... la prima volta che ho sentito SETTLE FOR NOTHING mi sarebbe venuta voglia di lanciare una bella molotov nel mezzo di un bel gruppo di sbirri di LA. Come dice Aerys, è vero che l'arte dovrebbe essere fine a sè stessa e menate varie, ma togliere la politica ai RATM sarebbe come togliere la fede a un Dante in procinto di scrivere la commedia. Alla fine è questione di gusti. A me il modo di cantare di De La Rocha non mi ha mai detto nulla, nè mi ha trasmesso rabbia. Per quanto riguarda la politica sono d'accordo con te sul fatto che senza politica i RATM non sono i RATM, ma a me piace un po' di varietà nei testi.
Wolf Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Inviato 21 Novembre 2005 Meglio gli Audioslave, ossia i RATM con un vero cantante e meno menate politiche.Boh,vabbè, alla fine facevano due generi parecchio diversi. Sarebbe come confrontare (mamma mia che paragone assurdo sto per fare) la musica dei Foo Fighter con quella dei Nirvana per la presenza del batterista (ok, ora aspetto una spedizione punitiva per questo esempio che ho fatto!). Cmq si, i Rage spaccano e caricano di brutto.
Ichil Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Inviato 21 Novembre 2005 Boh,vabbè, alla fine facevano due generi parecchio diversi. Sarebbe come confrontare (mamma mia che paragone assurdo sto per fare) la musica dei Foo Fighter con quella dei Nirvana per la presenza del batterista (ok, ora aspetto una spedizione punitiva per questo esempio che ho fatto!). Cmq si, i Rage spaccano e caricano di brutto. Non so... in realtà l'unica differenza fra Audioslave e RATM è il cantante. Se senti le basi alla fine siamo più o meno lì (almeno per quello che riguarda gli album che ho sentito io), sicuramente un po' più rock, ma non tanto. IMHO ovviamente.
Dusdan Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Inviato 21 Novembre 2005 Non so... in realtà l'unica differenza fra Audioslave e RATM è il cantante. Se senti le basi alla fine siamo più o meno lì (almeno per quello che riguarda gli album che ho sentito io), sicuramente un po' più rock, ma non tanto. IMHO ovviamente. si` e no, nel senso che la mano di cornell si sente molto in pezzi come "like a stone", "shadow on the sun", "I'm the highway". altri sono piu` simili ai ratm, come "cochise", ma in generale direi che col "misciotto" c'hanno guadagnato non poco tutti quanti, i ratm perche` hanno trovato suoni nuovi e chris perche` ha ritrovato un po' di cattiveria che aveva perso nell'album solista (cmq molto carino).
Wolf Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Inviato 21 Novembre 2005 Ma...io ho sentito, dei Rage, The Battle of Los Angeles (mi pare si intitoli cosi) e il genere è parecchi diverso da quello degli Audioslave. Uno è crossover bello pestato, dura e con certi suoni, mentre l'album degli audioslave è più rock/metal e molto meno duro. Anche i suoni sono diversi. Ma forse ho bisogno di riascoltare i Rage.
Dusdan Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Inviato 21 Novembre 2005 Ma...io ho sentito, dei Rage, The Battle of Los Angeles (mi pare si intitoli cosi) e il genere è parecchi diverso da quello degli Audioslave. Uno è crossover bello pestato, dura e con certi suoni, mentre l'album degli audioslave è più rock/metal e molto meno duro. Anche i suoni sono diversi. Ma forse ho bisogno di riascoltare i Rage. prova ad ascoltare il primo disco (l'omonimo): quello e` l'unico che valga veramente la pena, per quanto the battle of los angeles non sia male
Ichil Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Inviato 21 Novembre 2005 Ma forse ho bisogno di riascoltare i Rage. Pensa che io ho sentito lo stesso album... mi sa che devo dare una riascoltatina a tutto...
Alister Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Semplicemente fantastici l'unione fra rock e politica mi è sempre piaciuto e poi avere un chitarrista come Tom Morello nn è cosa da buttare...peccato si siano sciolti..... ora però ci sono gli Audioslave che hanno un cantante di tutto rispetto come Chris Cornell (ex Soundgarden) che è una delle poche voci Grange rimaste sulla faccia della terra........ciao
Aerys II Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Semplicemente fantastici l'unione fra rock e politica mi è sempre piaciuto e poi avere un chitarrista come Tom Morello nn è cosa da buttare...peccato si siano sciolti..... ora però ci sono gli Audioslave che hanno un cantante di tutto rispetto come Chris Cornell (ex Soundgarden) che è una delle poche voci Grange rimaste sulla faccia della terra........ciao Si scrive(va) "Grunge"... A me invece la strumentalizzazione della musica ha sempre dato fastidio. De gustibus...
Messaggio consigliato