Vai al contenuto

"La Prova!" ALYON vs DMITRIJ


bragi

Messaggio consigliato

Il faditico giorno è finalmente arrivato!; l'ansia che in questi giorni accompagnava la routine quotidiana di tutti i possessori dei biglietti per "l'Evento" poteva essere superata....

Si! "l'Evento!": una competizione straordinaria, unica nel suo genere, una volta all'anno tutti i più grandi personaggi del nostro tempo si riuniscono per combattere nell'arena in uno scontro tra titani...

I fortunati possessori del biglietto, costato caro anche per chi possiede un Regno, sono già partiti per il "Piano delle Sfide", una dimensione creata appositamente per questo genere di competizioni e per riuscire a contenere tutto l'immenso potere che ogni scontro genera.

Ma banco alle ciance, il giorno della finale è arrivato, chi trionferà tra: "SILNOTH"; il Giusto, il Potente, Colui che porta le fattezze di Bahamut e "ALYON", il Cauto, il Tranquillo , Colui che sconfigge gli avversari con una sola parola.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Alyon, l'Elfo Grigio, si incammina lentamente verso il centro del campo di battaglia.

Indossa il suo robusto mantello Blu Elettrico e brandisce un Bastone Ferrato, con delle evidenti nervature in Adamantio. Da sotto il mantello si posso facilmente scorgere dei piccoli sacchetti appesi alla sua Cintura e una leggera rigonfiatura tradisce la presenza di qualcosa sotto il mantello.

Ma quando arriverà questo Silnoth, spero che non mi faccia aspettare troppo...

Il Guanto di Vipera l'ho preso? Ah si...

Dicono che sia un campione di Bahamut, che seccatura, avrà la pellaccia dura...

Alyon si guarda intorno in cerca del suo Avversario; si mette a studiare il campo di battaglia.

Silnoth, io sono pronto!

Spoiler:  
In attesa di tirare l'Iniziativa. :-)

@ bragi: Non ti preoccupare, tanto è solo uno scontro per provare i nostri personaggi, e sopratutto è una buona occasione per noi per imparare ad usarli...

Meglio morire ora che soccombere sotto i colpi dei Mostri del DM, ihihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sono anch'io.

La voce, profonda e metallica, proviene da uno dei cancelli sollevati che danno ingresso nell'arena.

Passi pesanti annunciano l'arrivo dell'avversario, passi il cui frastuono zittisce finalmente la folla, fino a quel momento in rumorosa attesa.

Dal buio del tunnel d'accesso sorge un draconide... un draconide che pare interamente scolpito nell'adamantio, in ogni sua più piccola scaglia acuminata.

Procede a passo sicuro verso il centro di quel palcoscenico, le fattezze del viso imperturbabilmente fissate nel metallo, gli occhi grigi e brillanti puntati sul'elfo.

Giunto a pochi metri da lui, si ferma, e si profonde in un inchino piegando in avanti il busto.

Ti porgo i miei saluti, Alyon il Mago. Io sono Silnoth, il Drago d'Adamantio, prescelto di Bahamut e Sua progenie.

Ritornando in postura eretta, il draconide scosta gettandoli verso le spalle enormi i lembi del suo fluente mantello, dai quali fuoriesce uno scudo possente irto di chiodature affilate.

Il destino ci ha condotti qui. Onoriamo gli dèi e i nostri spettatori con un grande combattimento! Che vinca il migliore!

Così dicendo, Silnoth dispiega le grandi ali, ampie quattro metri e più, e ponendo lo scudo davanti a sé si prepara allo scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando con fastidio tutte le parti appuntite del suo avversario, in particolar modo quelle dello scudo e della sua armatura, Alyon inchina di poco il capo nei confronti di Silnoth e dice:

Il mio nome è Alyon, il Mago. Sono un maestro delle Arti Arcane... Ti porgo anche io i miei saluti ma preferisco onorare solo me stesso con questo scontro. Che vinca il migliore!

Un avversario sicuramente temibile, non devo assolutamente farmi avvicinare!

I suoi occhi color Ambra si concentrano sul Mezzo-Drago di Adamantio, così intensamente che sembrano scintillare per un attimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buffo ometto appare magicamente nel centro, davanti a voi.

Buonasera lor Signori, siete pronti per la contesa?

Si volta verso ognuno di voi e poi fa un cenno con la mano, immediatamente svanisce alla vista e voi venite avvolti da spire di fumo colorato

Spoiler:  
Sapete benissimo che questo fumo non è niente di male...

Dopo pochi istanti apparite esattamente a 9 mt di distanza l'uno dall'altro, al centro dell'arena...

Buona fortuna, e vinca il migliore....! Udite in lontananza la voce del buffo ometto....e poi molto più deciso: S'incomincia!

Spoiler:  
Tiri iniziativa Alyon dado=9 +12=21, Silnoth dado=13 +6=19, inizia Alyon, ogni turno verrà ritirata, si prega i 2 avversari di aspettare eventuali azioni veloci/immediate dell'altro, il secondo in iniziativa dovrà dare il via alle azioni dell'altro.

Se volete parlare fatelo pure liberamente senza aspettare il vostro turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra la folla di spettatori, in una posizione ottimale siede un elfo grigio. Uno di cui si sente parlare, del quale si narrano le storie, ma che oggi non è altro che uno spettatore. Veste un abito viola scuro molto aderente, ricoperto di tasche e con un gran numero di cinture e borselli. Ma ciò che è la sua essenza stessa è nascosta da un mantello nero che gli ricade sulle spalle e va a coprirlo abbastanza da non rivelare segreti, lasciando tuttavia vedere la testa dai capelli cortissimi, quasi rasati. Il suo sguardo è vivo, e gli occhi attenti, mentre sorride alla vista dei due combattenti.

WWWooooo!! Fateci vedere qualcosa di divertente!!

Comincia ad applaudire, andando a pescare qualcosa da sgranocchiare in un sacchetto che ha appoggiato in grembo mentre è seduto fra le primissime file.

Aylon, fratellastro, ho scommesso su di te! Ahahah...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente gli occhi di Alyon iniziano a brillare di una luce Azzurra ed intensa, che si mischia al loro giallo ambra naturale.

Nello stesso momento, agli occhi dei più attenti, il corpo di Alyon sembra avere un sussulto che dura però pochissimo.

Mediante un collaudato movimento del braccio destro, Alyon estrae da dietro la sua schiena, e comunque da sotto il mantello, un sacchetto di cuoio.

Con la mano Destra lancia dal suo interno una polvere rossa brillante in aria, mentre con la mano sinistra disegna in aria arcani simboli... dalla sua bocca escono delle incomprensibili parole (per la maggior parte dei presenti) che crescono di tonalità e sembrano diventare man mano un eco...

"Zifio Gabba Dar Silnoth"

Nel momento che finisce di intonare le segrete parole, la polvere in sospensione in aria scompare e...

Spoiler:  
e niente... :-)

Beh in teoria il mio avversario dovrebbe conoscere gli incantesimi che gli lancio solo tramite una Prova di Sapienza Magica tirata con successo... però mi sembra troppo macchinoso comunicare gli incantesimi che lancio a bragi senza farli sapere a Dmitrij... non importa...

Elenco le azioni in ordine di successione:

Incantesimo Rapido: Vista Arcana Superiore (p308 MG), Durata 25 Minuti.

Incantesimo Rapido: Distorsione (p227 MG), Bersaglio Alyon, Durata 25 Round.

Azione di Movimento: Recuperare da una tasca laterale dello Zainetto Pratico di Heward una Sacchetta con Polvere di Rubino.

Azione Standard: Gabbia di Forza (p237 MG), Durata 50 Ore.

Evoco una "Gabbia di Sbarre" cubica con spigolo 6 m, in modo da intrappolare al suo interno (centro) Silnoth.

Fine del Turno, parola al DM per sapere cosa mi dice Vista Arcana Superiore, se la Gabbia di Forza ha successo e se succede qualcosa di imprevisto (come mi sento!).

@ logeta:

Ha Ha, un altro Elfetto Grigio... Non è che per caso siamo andati a Scuola di Magia insieme?

Mi sa che nell'avventura ci divertiremo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le parole mormorate da Alyon, una luce bianca avvolge la sua testa facendo brillare i suoi occhi in maniera innaturale, in contemporanea tutto il suo corpo appare distorto e non più corporeo come prima...inoltre una polvere rossastra viene gettata contro Silnoth tramutandosi istantaneamente in una gabbia di pura energia intorno ad esso imprigionandolo

Alyon

Spoiler:  
Risultato di vista arcana superiore: praticamente risplende tutto Silnoth, riesci a capire che possiede capacità magiche divine e arcane max 4°lvl, poi il resto tramite PM, perchè è molto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Silnoth si era spesso interrogato sulla grande capacità degli incantatori di manipolare le energie cosmiche, ma era una strada molto distante da quella da lui intrapresa, e nonostante i draghi suoi padri fossero famosi per la loro innata abilità nella magia, lo avevano spinto verso un'altra vita, e un altro destino.

Riscuotendosi da quelle intempestive riflessioni, che probabilmente gli avevano fatto perdere l'attimo necessario ad agire per primo in quel duello, il Drago scosta con la sinistra il mantello, e sganciandolo con un movimento consumato dalla fibbia che lo reggeva al suo fianco, impugna il Dente del Giudizio, un'arma come poche ne esistono al mondo.

Il pesante piccone è fatto dello stesso materiale del corpo di Silnoth, e numerosi incantamenti lo rendono un'arma invidiabile, ancor più temibile nelle sue mani di guerriero consumato, ma ciò che la rende speciale è la spiritualità che vive in essa, intimamente connessa al Drago d'Adamantio e al padre suo, il Drago di Platino.

Leva l'arma in direzione di Alyon: Se mai riuscirò a ferirti, sappi fin da ora che mi dispiace del dolore che dovrai provare. Non è mia la scelta di questo combattimento, è mio solo il dovere di condurlo al meglio.

Poi Silnoth si lancia all'attacco.

Spoiler:  
Azione di movimento: estraggo l'arma.

Azione dell'arma: Luminescenza su Alyon, color verde che mi garba assai, nessun TS, RI sì +15 alla prova (pag 271 GDM e pag 251 MdG)

Azione gratuita: sposto il potenziamento delle chiodature alla CA (difensiva, pag 224 GDM)

Azione veloce: Moment of Alacrity, ottengo un bonus di 20 al mio conteggio d'iniziativa, che diventa 39. La modifica si applica alla fine del round, ovvero alla fine di questo mio turno, ribaltando l'ordine d'iniziativa. (Pag.64 ToB)

Azione standard: teletrasporto alle spalle di Alyon (aporter, pag 6 MIC)

Aspetto conferme dal DM sulla correttezza delle azioni e sull'esito delle stesse, oltre che eventuali azioni immediate di Makkkia. Dopodiché proseguirò con il mio secondo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un movimento veloce Silnoth estrae l'arma, un piccone di squisita fattura tutto in adamantio, appena impugnata, l'arma, fa partire un raggio di colore verde che come un alone profila Alyon di una luce verdastra.

Spoiler:  
Inc. Luminescenza, perdi l'occultamento

Con un gesto fluido e alcune parole arcane il drago d'adamantio scompare alla vista per riapparire subito dopo alle spalle di un Alyon piuttosto sorpreso dall'inefficacia della sua gabbia, ma naturalmente non si sarebbe aspettato di meno da un si potente avversario....

Spoiler:  
Come inc. Porta dimensionale

Silnoth appare anche molto più pronto al combattimento di quanto lo fosse prima.

Spoiler:  
Grazie alla manovra il primo ad agire per il prossimo turno è Silnoth, dadi Alyon 5+12=17, Silnoth 6+6+20=32, aspetto eventuali azioni immediate di Makkkia, oppure dai pure il via libera al turno di Dmitrij

Lo scontro è tutt'altro che scontato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Silnoth impugna il suo Piccone, il Dente del Giudizio, una goccia fredda di sudore scende da una tempia di Alyon...

Spoiler:  
bragi e Dmitrij scusate la pausa ma avete dei PM.

Mi devo consultare con il "DM" perchè bisognerebbe tornare indietro al turno di Silnoth...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Di tornare indietro non ti preoccupare, il fatto è che personalmente quando si descrive uno scontro botta e risposta in un PBF, visti anche i tempi tra un post e l'altro, preferisco descrivere le azioni complete che fa ognuno nel suo turno e poi descrivere le modifiche che potrebbero succedere, esempio se tu ora vorresti dissolvere luminescenza come azione immediata di controincantesimo scriverei qualcosa di simile: "Alyon sorridendo mormora alcune parole, immediatamente l'alone verdastro che si era formato scompare e il mago inizia nuovamente a diventare intermittente" o qualcosa di simile, non so se è il metodo migliore ma è per non aspettare sempre ogni post
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Va bene bragi, facciamo così è la maniera più veloce, senza stare a modificare i post scritti...

Nel momento in cui percepisco che Silnoth sta utilizzando un incantesimo di Teletrasporto o comunque di Spostamento Magico, decido di utilizzare l'Anello della Battaglia Magica per fare un Controincantesimo.

Scusate l'ignoranza, ma che cosa è un'"Azione Veloce"? Silnoth riesce ad effettuare due Azioni Gratuite a round ?

Spoiler:  
La differenza tra Azioni Veloci ed Azioni Gratuite me l'ha suggerita Dmitrij, pag.86 del Perfetto Arcanista.

Le capacità speciali degli Oggetti Magici non possono essere neuralizzate da un Controincantesimo; quindi niente, vediamo se Alyon sopravvive al II° round.

Il fatto che l'Arma intelligente lanci incantesimi come un Essere a parte e la Capacità di +20 all'Iniziativa mi avvicinano parecchio a subire questo Round Completo di Danni...

vediamo come va... +_+

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
L'azione gratuita è data dall'abilità difensiva delle chiodature e quindi non conta nel limite di azioni che può fare nel turno, inoltre ognuno può fare un'azione veloce a turno, che se fatta nel turno avversario diventa azione immediata, ma rientra sempre nel limite di un'azione veloce/immediata a turno, tranne nel caso di azione di attacco completo dove ti puoi spostare massimo di 1.5 mt e poi solo attaccare, nel tuo turno potresti fare: un azione di movimento, un'azione veloce e un'azione standard, Dmitrij nel suo turno al posto di azione di movimento estrae l'arma (estrarre l'arma è considerata azione di movimento se non si ha il talento estrazione rapida....), l'arma fa la sua azione a se stante essendo intelligente, l'azione gratuita è totalmente gratis (perdona il gioco di parole), come azione veloce del turno usa la manovra e poi usa l'azione standard rimanente per usare l'abilità dell'armatura 8anche se in questo caso sarebbe del suo corpo :-D...), per ora nel conteggio di iniziativa sarebbe primo Silnoth, nel caso che te vuoi, puoi usare un'azione immediata nel turno di Silnoth che conta come azione veloce fatta nel tuo turno, (Dmitrij, questo non è suggerire è solo per spiegare meglio le regole....)
Link al commento
Condividi su altri siti

Libero dalla prigionia, libero di agire, il Drago d'Adamantio è riuscito a giungere davanti ad Alyon.

La sua lunga esperienza gli suggerisce che in uno scontro con un incantatore, riuscire ad arrivare così vicino all'avversario è un'occasione più unica che rara. In guerra, contro avversari di ben altra natura, Silnoth non avrebbe esitato a tentare un affondo rapido e definitivo; ma in quel duello non doveva esserci spazio per la violenza... solo per la gloria.

Ruota il polso sinistro, cambiando angolazione all'arma in modo da cercare di colpire il mago con la testa quadrata, piuttosto che con la micidiale, lunga punta acuminata.

Quando l'arma risplende di luce bianca e lattiginosa, Silnoth traccia un ampio fendente basso e orizzontale, all'altezza delle ginocchia dell'elfo.

Andando a segno, quel colpo avrebbe dato dolore, ma non tanto quanto poteva darne con altre tecniche.

Spoiler:  
Azione dell'arma: velocità su Silnoth

Azione veloce: attivo la capacità Binding dell'arma (MIC pag.29), il primo attacco a segno entro la fine del turno impone all'avversario un'ancora dimensionale che impedisce ogni movimento dimensionale per 10 minuti.

Azione standard: attacco in mischia, manovra Crushing Vise (ToB pag.82) Un colpo a segno infligge +4d6 danni addizionali e azzera tutte le velocità dell'avversario per 1 round.

Tiro per colpire: +38 (compreso di -4 per infliggere danni non letali)

Danni:1d8+14+4d6 non letali

PS ragazzi occhio a pubblicare tanti post con solo spoiler perché la leggibilità dello scontro ne risente ;)

Spero sia tutto a posto, attendo conferme e/o immediate

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo interminabili attimi di suspence in cui gli avversari si fronteggiano una luce bianca scaturisce dall'arma e finalmente il drago d'adamantio scatta all'offensiva, ma qualcosa sembra trattenerlo...., sarà superiorità o semplicemente cautela per un avversario così tosto?

Comunque il colpo sopraggiunge molto violento, tuttavia non mortale, ma lascia il "povero" Alyon scosso e sembra proprio incapacitato a difendersi, chissà che risposte troverà, la situazione si fà critica....

Spoiler:  
Dadi TPC 9+38=colpito, danni non letali 32, Alyon non può usare nessun mezzo di trasporto dimensionale, inoltre non ti puoi muovere per un round con mezzi normali, velocità=0 mt. PS. attento perchè siete in mischia e potresti subire un Attacco di Opportunità in base a quello che farai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentirsi incapacitato a muoversi lo stupisce ma non lo preoccupa; Alyon riconosce di trovarsi a duellare contro qualcuno fuori dal comune, degno di rispetto per le sue abilità sul campo di battaglia.

L'Elfo, sovrastato da una montagna di Scaglie di Adamantio, decide di ricorrere a uno dei suoi assi nella manica, perchè non vuole assolutamente sottovalutare il possente Silnoth.

L'aver preso parte ad innumerevoli scontri simili nel passato, gli suggerisce di provare ad instaurare un dominio mentale con il suo avversario...

Spoiler:  
Round di Alyon:

Azione Gratuita, Rapido - Intensificato di 6° - Dominare Persone. (p228 MG)

Prima di Continuare il mio Round, vorrei sapere l'esito di questo incantesimo...

Alyon riesce mentalmente a comandare Silnoth?

PS. attento perchè siete in mischia e potresti subire un Attacco di Opportunità in base a quello che farai.

@ bragi: Hei Arbitro, che fai tifi per me? :-p

@Dmitrij: Tome of Battle, Manuale del Giocatore II ed il Magic Item Compendium non li conoscevo per niente... Vedo che ci sono abilità ed oggetti molto interessanti per rendere un combattente piuttosto completo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dolore sembra essere tanto, per Alyon, lo vediamo stringere i denti, ma non per questo darsi per vinto..., improvvisamente un salmodiare di parole, e un raggio di colore viola saetta veloce verso la testa dell'avversario, lasciandolo piuttosto intontito, per un attimo la folla rimane in silenzio, forse pensando che lo scontro sia finito, poi con una scossa del capo il Drago riprende appieno tutte le sue facoltà sorridendo....

Spoiler:  
Lanci dominare persone, ma l'avversario non ne sembra minimamente influenzato...

Tifo per tutti e due, è che lo scontro mi sta appassionando, anche se spero di avere tempo per seguirlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi se lo aspettava che il possente Silnoth l'Adamantino fosse ben difeso dal dominio della sua mente...

".... se fosse stato così semplice, sarebbe stata una magra vittoria..."

Ripromettendosi di onorare comunque il Mezzo-Drago, Alyon ricorre a due degli incantesimi più potenti dell'Arte Arcana.

Spoiler:  
Allora continuo il mio round; in sequenza lancio:

Rapido - Dito della Morte, bersaglio Silnoth.

Azione Standard: In Difensiva lancio Fermare il Tempo.

Se l'incantesimo Fermare il Tempo ha successo (e la prova di Concentrazione viene superata), come Azione di Movimento estraggo da una tasca laterale dello Zainetto di Heward un Guanto di Pelle di Serpente... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo effetto inutile dell'incantesimo avrebbe sconfortato chiunque, tuttavia Alyon sembra essere quasi compiaciuto dal fallimento.....

Con una singola parola arcana mormorata un fascio di energia nera avviluppa il Drago d'adamantio, lasciandolo, tuttavia, illeso!

Spoiler:  
Dito della morte non ha nessun effetto su Silnoth

Senza perdersi d'animo, Alyon, inizia a gesticolare, Silnoth riesce ad agire prima che l'incantesimo sia portato a termine e colpisce Alyon causandoli molto dolore..

Spoiler:  
Dadi 18+39-4 =colpito tranquillamente anche se sulla difensiva, danni 6+14=20 non letali, TS concentrazione 10+35=45 passato tranquillamente (>30)

Questo non interrompe Alyon dal lanciare l'incantesimo, e improvvisamente il tempo intorno sembra rallentare, ma solo per gli altri non per il mago...

Spoiler:  
Ragazzi non so quanto tempo avrò per continuare a masterizzarvi, rischio di fare più casini che altro non potendo portarmi dietro schede o manualistica, se riuscite a trovarne un altro sarei molto propenso ad abbandonare
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...