Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come da titolo sono un giovane Master che si sta cimentando in pratica per la prima volta in modo serio in questa esperienza.

Il gruppo é così formato:

ladro lv 1 (al momento non giocante)

barbaro lv 1

mago lv 2

aristocratico/guerriero lv 2

paladino lv 3

druido (con annesso compagno animale) lv 2

e dovrebbe entrare in gruppo un (altro) ladro.

Come si vede il gruppo é variegato in particolare nei livelli (cosa nn da poco). La campagna era stata inizialmente cominciata dal mago e poi ho preso io il gruppo.

Veniamo alla storia

Il gruppo (che non aveva il barbaro e il mago e c'era invece il ladro) ha fatto da scorta ad una principessa, attraverso un dungeon di goblin e hobgoblin. Subentrato come Master ci ho messo alla fine del dungeon un chierico di Bane, per darmi almeno uno spunto per la campagna.

Il gruppo riesce a scortare la principessa a Silverymoon e da qui in pratica comincia la mia campagna.

Il problema che sto riscontrando come Master é in pratica cosa mi posso inventare? In pratica io non faccio altro che aggiungere alla storia ogni volta che mi viene in mente qualcosa cercando di rendere la stessa il più fluida possibile. Essendo un play by mail la mia idea era di portare il gruppo al 20 lv e di fare di conseguenza una storia unica.

Spero si sia capito cosa voglio dire :redface:

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao Gandalf,

Sinceramente non ho capito se stai facendo due campagne separate e vuoi unirle oppure se sono già unite, probabilmente l'hai già detto ma sn appena tornato da lavorare, quindi non c sto capendo molto... Aspetto una tua risposta e avrai dei suggerimenti ;)

Inviato

Hai un ideia su come svilupperai la campagna, ovvero, lo stile? Per stile intendo, opterai per molti combattimenti, o metterai parti investigative, bivi decisionali, incontri "solo" ruolistici...ed in questo caso, come assegnerai i PE? In secondo lungo, quale stile narrativo sceglierai per la campagna?

Non devi decidere subito, ma ti consiglio comunque sia di farlo a breve!

Inoltre, a grandi linee la storia come dovrebbe essere? affronteranno un culto malvagio?

Così come ora, posso darti solo un consiglio, ovvero non seguire solo ed esclusivamente un filo della campanga, fai sviluppare altre mini quest ai PG, almeno si immedesimeranno di più e il tuo mondo gli parrà più reale!

Inviato

Le 10 verità del master sono davvero interessanti, cmq a grandi linee potresti prendere la storia base e modificarla a tuo piacimento, ad esempio io ho portanto nel mondo di FR i miei PG (anche se gli ho fatti inizare al lv 11) poichè una forza misteriosa (k a me era una gilda d maghi) aveva intenzione d distruggere tutti i piani per poi "salvarli" ed essere riconosciuta cm salvatore del mondo di D&D. ammetto che come lavoro è molto difficile poichè dovranno vagare attraverso più piani e la storia è molto intrecciata però è piaciuta molto.... per quanto riguarda i livelli ti conviene dare al grppo sempre lo stesso num di PE altrimenti ti ritroverai gente al 15 e gente al 10 (Situazione ingestibile)... lo spunto te l'ho dato, altro non sirti e soprattutto cerca di rispondere alle domande di Descan che ti ha dato una grande mano :) fammi sapere

Inviato

Innansitutto grazie a tutti per i numerosi suggerimenti. Rispondo in particolare a Dascan.

Inoltre, a grandi linee la storia come dovrebbe essere? affronteranno un culto malvagio?

L'idea principale era esattamente quella.

Leggerò il topic che mi avete linkato e rileggerò per bene tutti i suggerimenti che mi avete dato. Se ho necessità mi faccio vivo. Grazie ancora a tutti.