Gandalf333 Inviata 22 Giugno 2010 Segnala Inviata 22 Giugno 2010 Come da titolo sono un giovane Master che si sta cimentando in pratica per la prima volta in modo serio in questa esperienza. Il gruppo é così formato: ladro lv 1 (al momento non giocante) barbaro lv 1 mago lv 2 aristocratico/guerriero lv 2 paladino lv 3 druido (con annesso compagno animale) lv 2 e dovrebbe entrare in gruppo un (altro) ladro. Come si vede il gruppo é variegato in particolare nei livelli (cosa nn da poco). La campagna era stata inizialmente cominciata dal mago e poi ho preso io il gruppo. Veniamo alla storia Il gruppo (che non aveva il barbaro e il mago e c'era invece il ladro) ha fatto da scorta ad una principessa, attraverso un dungeon di goblin e hobgoblin. Subentrato come Master ci ho messo alla fine del dungeon un chierico di Bane, per darmi almeno uno spunto per la campagna. Il gruppo riesce a scortare la principessa a Silverymoon e da qui in pratica comincia la mia campagna. Il problema che sto riscontrando come Master é in pratica cosa mi posso inventare? In pratica io non faccio altro che aggiungere alla storia ogni volta che mi viene in mente qualcosa cercando di rendere la stessa il più fluida possibile. Essendo un play by mail la mia idea era di portare il gruppo al 20 lv e di fare di conseguenza una storia unica. Spero si sia capito cosa voglio dire
Cipo Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Ciao Gandalf, Sinceramente non ho capito se stai facendo due campagne separate e vuoi unirle oppure se sono già unite, probabilmente l'hai già detto ma sn appena tornato da lavorare, quindi non c sto capendo molto... Aspetto una tua risposta e avrai dei suggerimenti
Gandalf333 Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Nono la campagna é una. Il master non ero io all'inizio e adesso mi servirebbe dei suggerimenti.
Dascan Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Hai un ideia su come svilupperai la campagna, ovvero, lo stile? Per stile intendo, opterai per molti combattimenti, o metterai parti investigative, bivi decisionali, incontri "solo" ruolistici...ed in questo caso, come assegnerai i PE? In secondo lungo, quale stile narrativo sceglierai per la campagna? Non devi decidere subito, ma ti consiglio comunque sia di farlo a breve! Inoltre, a grandi linee la storia come dovrebbe essere? affronteranno un culto malvagio? Così come ora, posso darti solo un consiglio, ovvero non seguire solo ed esclusivamente un filo della campanga, fai sviluppare altre mini quest ai PG, almeno si immedesimeranno di più e il tuo mondo gli parrà più reale!
KlunK Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Forgotten lo conosco veramente poco quindi non saprei come aiutarti a fare qualcosa di "ambientato". In compenso, prova dare un'occhiata alle 10 verità del master.
Cipo Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Le 10 verità del master sono davvero interessanti, cmq a grandi linee potresti prendere la storia base e modificarla a tuo piacimento, ad esempio io ho portanto nel mondo di FR i miei PG (anche se gli ho fatti inizare al lv 11) poichè una forza misteriosa (k a me era una gilda d maghi) aveva intenzione d distruggere tutti i piani per poi "salvarli" ed essere riconosciuta cm salvatore del mondo di D&D. ammetto che come lavoro è molto difficile poichè dovranno vagare attraverso più piani e la storia è molto intrecciata però è piaciuta molto.... per quanto riguarda i livelli ti conviene dare al grppo sempre lo stesso num di PE altrimenti ti ritroverai gente al 15 e gente al 10 (Situazione ingestibile)... lo spunto te l'ho dato, altro non sirti e soprattutto cerca di rispondere alle domande di Descan che ti ha dato una grande mano fammi sapere
Alystros Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 se hai bisogno di spunti o di capire come si sviluppa una campagna prova a dare un'occhiata alla sezione "le nostre campagne, le nostre compagnie"
Gandalf333 Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Innansitutto grazie a tutti per i numerosi suggerimenti. Rispondo in particolare a Dascan. Inoltre, a grandi linee la storia come dovrebbe essere? affronteranno un culto malvagio? L'idea principale era esattamente quella. Leggerò il topic che mi avete linkato e rileggerò per bene tutti i suggerimenti che mi avete dato. Se ho necessità mi faccio vivo. Grazie ancora a tutti.
knives Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 se vuoi metterli contro un culto malvaggio prova a vedere su signori dell'oscurita e mettici come capò un arcidiavolo o un signore dei demoni....
lukerav Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 ti consiglio la gilda delle maschere della notte....veramente intrigante e pieno di spunti, la trovi nel man. i signori della notte
Gandalf333 Inviato 30 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Sono tutti ottimi suggerimenti se solo avessi i relativi manuali naturalmente
Giangra Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Quando non hai più idee, ficcaci in mezzo un bel combattimento xD
Messaggio consigliato