Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, sono ancora io.

Poco tempo fa ho riesumato un po' di carte del mio vecchio mazzo ratto nero,così lo ho ricostruito...devo dire che non è male ma vorrei un parere da qualcuno che ne sa più di me.

Ovviamente più forte diventa,meglio è.

Eccovi la lista:

terre:

_18 palude

creature:

_4 ratti parassiti (ratti a costo 1 e aiutano il profanatore)

_2 ratti della cripta

_4 sciame di ratti

_4 tagliagole

_3 razzieteschio

_2 nezumi profanatore/occhi-della-notte, il profanatore

_4 tagliagole nezumi

_2 occhi-di-pece,serva degli oni

magie:

_4 rito oscuro

_4 lama del fato

_3 firmare col sangue

_2 rituale della cabala

_4 costrizione

La strategia è quella di ripulire il campo dell'avversario con i tagliagole e le lame per poi eventualmente prenderne il controllo con i profanatori e occhi di pece...tutto facilitato dal ninjitsu.

Però principalmente si distrugge le creature dell'avversario per attaccare con lo sciame di ratti e tutto quello di cui si dispone.

I ratti della cripta sono come una peste, solo un po' più buona perchè con quella carta chiudo quando sono in difficoltà e l'avversario no ha molti punti vita...

Per quanto riguarda mana ce nè a sufficienza e i firmare col sangue li uso come motore di pescaggio quando resto in "top deck", cioè senza nulla in mano...

Ultima cosa:non gioco i rodi-midollo perchè ho notato che anche se il suo effeto può essere devastante, mi ci vuole un po' per utilizzarlo tra il giocarlo e avere il giusto numero di ratti (preferisco occhi-di-pece)

Spero di poter giocare questo mazzo in un torneo in t1 se possibile...accetto consigli e/o modifiche del mazzo...grazie

• 3 settimane dopo...

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

non vorrei sembrarti cattivo, ma con un mazzo ratti in t1 si portano via te e la parete dietro.....hai a parte le creature ed un gioco molto lento rispetto a chiunque che non sia control o pseudo-tale solo le duress che ti possano davvero aiutare in questo formato: ricorda, di creature non se ne giocano o quasi!!! non serve avere tanti spacca creature, quanto piuttosto solo ed esclusivamente smother per il nero, visto che le creature di vintage più gettonate o sono tarmogoyf, o sono gamberi o sono leviatani, eldrazi e altri "colossi" simili...

poi resta il fatto che un mazzo monocolore dovrebbe come minimo giocare 4 wasteland, visto che di problemi col mana colorato poi non ne hai, e una strip mine....resta il fatto che secondo me for fun si può giocare di tutto, ma per un torneo il mazzo ratti in generale è una spesa ti tempo, denaro ed energie.... spero di esserti stato di aiuto :)