Vai al contenuto

[D&D 3.5 Alonewolf87] La pietra eretta/L'Isola dalla Luna Blu/Legami di Sangue (Topic servizio)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

20 ore fa, athelorn ha scritto:

Sai che pippo era proprio il primo nome che stavo per scriverti? 
Ian anche, è uno affidabile e posta tanto (come me nei tempi d'oro XD) 

Come nomi mi piacciono se vuoi invitarli 

LOL sono venuto qui per capirci qualcosa (ma senza TdG è impossibile). Non so se sia sincerità o un turpe tentativo di corruzione, ma in entrambi i casi sono commosso XD

Sto lavorando a vari concept, chiedo un po' di pazienza: il mio metodo è lento, dispendioso ed elaborato. Leggo CPD e Talenti e sfoglio immagini finché non mi si fissa in mente un concept preciso, spesso diametralmente opposto a tutto il materiale che ho esaminato (come quando, athelorn, sono partito da un medico telecineta e sono poi entrato in gioco come un egittologo occultista).

Intanto, due paroline sui vostri pg così capisco di che avete bisogno?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, athelorn ha scritto:

Sai che pippo era proprio il primo nome che stavo per scriverti? 
Ian anche, è uno affidabile e posta tanto (come me nei tempi d'oro XD) 

Come nomi mi piacciono se vuoi invitarli 

Io invece sono offeso, non sono stato citato come primo nome! :D

Salve ai due giocatori, assieme a Pippomaster saró una delle new entries. Anch'io sono in fase di ispirazione, ma come mio solito (al contrario di Pippo) devo riordinare le idee (troppe, come sempre). Sono arrivato a tre principali "proposte'", aspetto anch'io una descrizione dei personaggi per decidere. Si tratta comunque di combattenti da mischia "leggeri" e incantatori di supporto (due arcani e uno divino, ma praticamente puó essere definito arcano), con un buon numero di abilità (in due casi possono anche disattivare le trappole).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti!
Il mio PG si chiama Daisy, umana Warlock. Possiede qualche qualità arcana utile allo stealth, ma principalmente è una blaster (o almeno ci prova).
Non fa parte dell'Ordine a cui fa capo Kalana, ma è diventata amica dell'elfa in una recente avventura di salvataggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh beh, faccio io gli onori di casa? 
A furia di papiri devo iniziare a chiedere compensi in EXP ;p

Benvenuti in questa campagna che va avanti da.... quanto alone, 7 anni? XD

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

LOL sono venuto qui per capirci qualcosa (ma senza TdG è impossibile)

Beh, ce ne sono troppi da indicarti XD Ci sono state ben 4 campagne una in coda all'altra (circa) quindi le riassumo parecchio. Per dettagli extra chiedete XD

1) La pietra eretta. (in game piu' di 3 anni prima) 
Un gruppo di avventurieri arriva ad un villaggio in mezzo ad una foresta che possiamo chiamare CULONIA...ahem...Ozein XD 
- Rurik: un nano sacerdote molto ligio e esperto
- Nortak: un ogre abbastanza intelligente da accettare lavori, non abbastanza da pensare a quel che fa' XD
- Toshiro: mano lesta, mente svelta, discreto.... il tipico ''Ladro Umano'' scritto in faccia prima che in scheda
- Kalana: Un elfa delle stelle egocentrica, impulsiva e a volte irrazionale. 
Vengono mandati a risolvere problemi e portare cibo: è in atto una piccola faida con l'unico villaggio vicino (elfico).... e con piccola faida intendo morti a valanga. Oh, e risolvere soprattutto il problema di un cavaliere fantasma decapitato che crea casino. 

Viene fuori che il fantasma voleva aiutare ed il capovillaggio ed il uso vice sono in realtà CREATURE DIABOLICHE e han piantato larve demoniache in tutti gli abitanti del villaggio, ma non prima di aver causato la morte di tutti gli elfi del villaggio a fianco e quasi tutti gli abitanti del suo villaggio. Ucciso il capo, tutti muoino per le larve demoniache che lasciano il loro corpo.

E' a questo punto che le cose cambiano. 
Discutendo che fare del bottino nonostante l'elfa delle stelle, traumatizzata dagli eventi, decide che avrebbe speso ogni centesimo per fondare un ordine, dare la caccia a questi schifi extraplanari ed impedire tanta sofferenza un altra volta. 
Si presento' il cavaliere senza testa fantasma ancora una volta: sacrifico' la sua anima per donare nuova vita agli abitanti del villaggio, sentendo le parole dell'elfa. 

Così nacque l'ordine. 
L'Ordine del Cavaliere Senza Testa. 
(Si, nome poco ispirato quanto sembra) 

https://docs.google.com/document/d/1xilDi2m2xH_YkAI_Gr3VApz-OFGcPgM3KV0YreUoNnw/edit

2) L'isola della luna blu (poco tempo prima: circa un mesetto prima che in game se non erro) 

 Passano tre anni, l'ordine ha peso dimensioni considerevoli e la sua presenza comincia a sentirsi. 
Durante le celebrazioni per i tre anni dell'irdine arriva una nuova missione dagli ordini con cui l'ordine è associato per combattere il male: su una isola in mezzo ad un lago un conte sfrutta lo stato di guerra contro dei briganti (che lui stesso paga) per tenersi tutte il prodotto dell'estrazione mineraria. E quelle miniere contengono cristalli che rendono molto molto molto molto piu' facile l'evocazione  di demoni e diavoli. 

Per farla breve, l'ordine interviene ma solo grazie ad interventi di ordini piu' grossi la situazione trova pace (quattro immonde creature sono state evocare e stava per essere evocato un BALOR) 
La brutta notizia? Il conte malvagio rapì Kalana prima di sparire. 

3) (non ricordo il nome) (circa 2-3 settimane) 

Mentre il conte rivela a Kalana che l'ha rapita in quanto innaomorato di lei, i suoi compagni dell'ordine fanno il possibile per salvarla cercando dove sia stata portata (spoiler: DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO O QUASI). Long story short: grazie all'aiuto di Daisy Kalana riesce a fuggire, ma il conte che stava cambiando atteggiamento grazie a lei è stato praticamente trasformato in un mostro dal fratello. Kalana promette che sarebbe tornata a salvarlo. 

Arrivati ad ABSALOM, una metropoli, grazie ad altri ordini associati Rurik, Kalana, Toshiro  si riuniscono e portano il caso del conte al consiglio per il supporto degli ordini maggiori. 
Acconsentono, ma 10 giorni son necessari per prepararsi. 

 

4) (ATTUALE) LEGAMI DI SANGUE. (https://www.dragonslair.it/forums/topic/48855-legami-di-sangue-parte-2-alonewolf87-35/?page=9#comment-1365922)

Kalana offre a Daisy di unirsi e ci sono giorni da passare alla metropoli... e i guai non mancano MAI. 
Mentre Rurik e William (il ragazzo di Kalana, un sergente dell'ordine che punta a lei da piu' di tre anni prima che si dichiarasse) sono occupati con rituali arcani, Daisy e Kalana indagano su una serie di incendi mentre Kalana inizia ad aprire una sede dell'ordine in questo posto e reclutare volontari. 

Absalom è una metropoli senza magia. La razza di Kalana, gli elfi delle stelle (o Ruar-tel-quessir) è una razza considerata semi-divina visto che queste un tempo erano le loro terre. Kalana si esibisce col suo grande talento per raccogliere fondi per aiutare chi ha perso tutto negli incendi e Daisy indaga. Una persona, un mago, visto da Daisy accompagna un nobile per richiedere lei di esibirsi per una festa in cambio di fondi extra per le vittime. 

Daisy si infiltra e scopre tutti i documenti per provare che una specie di mafia alto-mercantile stava facendo le sue magagne e grazie a lei viene tutto alla luce. 
Prima che nulla possa succedere, i nobili oligarchi fuggono verso un vecchio castello e raccolgonotruppe. Tante truppe, e una valanga di maghi su Viverna. La situazione ad Absalom peggiora terribilmente. 

 

Pochi giorni mancano a quando si dovra' partire per andare all'assalto del castello del conte malvagio e la situazionesta degenerando in fretta. Rurik si sta' occupando di aiutare con la diplomazia, mentre Kalana sta' cercando di reclutare disperatamente chiunque abbia capacità magiche in città. Un mago potente sarebbe un ottimo, supremo acquisto (visto che l'ordine non ha un arcimago btw anche volendo) ma al momento tutti possono aiutare. 

______________

Allora, al momento in campagna giocanti ci sono daisy (che si è gia' presentata) e Kalana (barda e cantrice dei draghi. Notare: è UNDER EQUIP AS FUCK. Ho si o no 100 mo di vestito al massimo addosso e basta. Ho perso tutto nel castello). 
Se vogliamo parlare di gravi mancanze al gruppo e volendo l'ordine in generale posso dire che manca un combattente molto specializzato ed un mago, credo. 

I PNG notevoli (contando pg temporaneamente PNG-ZZATI cause varie) sono

RURIK: Nano e capo militare dell'Ordine. Ora occupato con le trattative
TOSHIRO: Sparito all'improvviso dicendo che qualcosa sta' accadendo alla sua famiglia
WILLIAM: (png personaggio circa 5-6) Ragazzino fino a 3 anni fa', ora uno dei piu' proemttenti sergenti. Sta' prendendo ora anche i voti come chierico combattente. 


Ok, son le 1:30 e son stanco XD ho detto il piu' XD

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Wow, un sacco di roba. 

Chiamarci ad una campagna così...no pressure at all, neh Alonewolf?

Campagna più lunga del forum o quasi, bg a tonnellate... no pressure ad all xD

 

Fidati su una cosa: il tuo pg quasi di sicuro sa poco o nulla di tutto quello che ho scritto xD se è di Absalom sa' solo l'ultima parte xD quindi vai tranquillo se non vuoi leggere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, athelorn ha scritto:

Campagna più lunga del forum o quasi, bg a tonnellate... no pressure ad all xD

 

Fidati su una cosa: il tuo pg quasi di sicuro sa poco o nulla di tutto quello che ho scritto xD se è di Absalom sa' solo l'ultima parte xD quindi vai tranquillo se non vuoi leggere. 

Quasi certamente saremo di Absalom, per fortuna. Comunque, se avete creato tutto tra giocatori, tanto di cappello. 

Posso chiedere una cosa? Ma il Comandante Furyk si chiama Nicholas, ha una benda sull'occhio sinistro ed è di carnagione scura? :D

6 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Quello che è stato visto...

Stavo pensando ad un warblade, com'è come classe? Visto che serve un combattente da mischia...

Il Warblade è ció che avrebbe dovuto essere il guerriero, IMHO. Uno dei combattenti piú divertenti, semplicemente perché ha altre opzioni oltre a picchia-picchia piú forte. Sinceramente te lo consiglio, ci puoi fare un pó di tutto volendo (combattere con due armi, arma a due mani, arma da lancio, spada e scudo (ma ti serve un modo per avere accesso alla Devoted Spirit), controllo del campo di battaglia,...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 ore fa, athelorn ha scritto:

A furia di papiri devo iniziare a chiedere compensi in EXP ;p

Benvenuti in questa campagna che va avanti da.... quanto alone, 7 anni? XD

Sei tu l'uomo (donna?) giusto per questi lavori :D

Comunque sì 7 anni circa, era iniziata a Giugno 2010.

Giusto una piccola nota Absalom è (quasi) senza magia arcana, quella divina è comune e ben accettata. Praticamente un secolo fa o giù di lì ci sono stati grossi guai con degli arcanisti ambiziosi e un pò pazzerelli con molte morti a conseguenza e da allora, per quanto non ufficialmente vietata, la magia arcana è vista di cattivo occhio e in caso praticata in gran segreto.

9 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Stavo pensando ad un warblade, com'è come classe? Visto che serve un combattente da mischia...

Classi del ToB bene accette.

9 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Chiamarci ad una campagna così...no pressure at all, neh Alonewolf?

None at all :D

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Posso chiedere una cosa? Ma il Comandante Furyk si chiama Nicholas, ha una benda sull'occhio sinistro ed è di carnagione scura? :D

In realtà è ispirato da un personaggio de La Ruota del Tempo.

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92

Potreste essere di Absalom il che potrebbe essere conveniente, ma potreste essere anche appena arrivati, speranzosi di nuove possibilità nella metropoli piena di vita...e trovarla nel mezzo di una guerra civile :D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Giusto una piccola nota Absalom è (quasi) senza magia arcana, quella divina è comune e ben accettata. Praticamente un secolo fa o giù di lì ci sono stati grossi guai con degli arcanisti ambiziosi e un pò pazzerelli con molte morti a conseguenza e da allora, per quanto non ufficialmente vietata, la magia arcana è vista di cattivo occhio e in caso praticata in gran segreto.

 

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92

Potreste essere di Absalom il che potrebbe essere conveniente, ma potreste essere anche appena arrivati, speranzosi di nuove possibilità nella metropoli piena di vita...e trovarla nel mezzo di una guerra civile :D

Se Pippo punta su Warblade e decidiamo di venire da Absalom potrei avere il PG adatto: Halfling Cuoreforte Archivista/Factotum/Paragnostic Apostle, skill monkey e combattente secondario da mischia con casting di supporto. In sostanza uno studioso di ogni campo del sapere, che lancia incantesimi divini pur non onorando nessuna divinità nello specifico.

Come ti regoli per gli incantesimi conosciuti dell'Archivista? Non voglio prendere robe "sporche" come il Bardo Divino, il Rinnegato e queste CDP mezze sconosciute, ma puntavo a incanti di dominio e da Ranger/Paladino/Druido.

E per i Difetti? Non sono necessari, ma potrebbero fare comodo. 

31 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

In realtà è ispirato da un personaggio de La Ruota del Tempo.

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92

Ho avuto paura dopo aver scoperto che la lunghezza media dei libri della saga aumentava progressivamente, abbandonata dopo il primo libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Come ti regoli per gli incantesimi conosciuti dell'Archivista? Non voglio prendere robe "sporche" come il Bardo Divino, il Rinnegato e queste CDP mezze sconosciute, ma puntavo a incanti di dominio e da Ranger/Paladino/Druido.

E per i Difetti? Non sono necessari, ma potrebbero fare comodo. 

Dammi una lista degli incantesimi di altre classi che vorresti e per ciascuno tiro una percentuale per vedere se ne hai scovata una pergamena.

Niente difetti.

10 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ho avuto paura dopo aver scoperto che la lunghezza media dei libri della saga aumentava progressivamente, abbandonata dopo il primo libro.

E pensa che quando mi ci ero preso bene io dietro quella saga poi era morto l'autore intorno al 11° libro....fortunatamente aveva scelto un "successore" (Brandon Sanderson) che ha concluso la saga per lui (con altri tre libri).

In realtà quelli più lunghi sono il 1°, il 4° e gli ultimi tre, gli altri si attestano intorno alle "sole" 650 pagine. In totale sono circa 10/11000 pagine, una sciocchezzuola :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Dammi una lista degli incantesimi di altre classi che vorresti e per ciascuno tiro una percentuale per vedere se ne hai scovata una pergamena.

Niente difetti.

Per gli incanti di dominio tiri comunque? Ti faccio avere al piú presto una lista degli incantesimi che mi interessano.

44 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

E pensa che quando mi ci ero preso bene io dietro quella saga poi era morto l'autore intorno al 11° libro....fortunatamente aveva scelto un "successore" (Brandon Sanderson) che ha concluso la saga per lui (con altri tre libri).

In realtà quelli più lunghi sono il 1°, il 4° e gli ultimi tre, gli altri si attestano intorno alle "sole" 650 pagine. In totale sono circa 10/11000 pagine, una sciocchezzuola :D

Quando sono andato in libreria a prendere il secondo ho visto che erano via via piú grossi, sarà stata un impressione. :D Diciamo che quello scaffale pieno di libroni incuteva timore.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per gli incanti di dominio tiri comunque?

8 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Quando sono andato in libreria a prendere il secondo ho visto che erano via via piú grossi, sarà stata un impressione. :D Diciamo che quello scaffale pieno di libroni faceva una bella impressione.

Sicuramente a colpo d'occhio sono imponenti :D , ma come lunghezza (e complessità) c'è di peggio tipo The Malazan Book of Fallen in cui per dieci libri non si scende praticamente mai sotto le 900 pagine cadauno e solitamente ci si aggira sulle 1200. Doorstoppers indeed!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sicuramente a colpo d'occhio sono imponenti :D , ma come lunghezza (e complessità) c'è di peggio tipo The Malazan Book of Fallen in cui per dieci libri non si scende praticamente mai sotto le 900 pagine cadauno e solitamente ci si aggira sulle 1200. Doorstoppers indeed!

E pensare che un paio di anni fa mi ci sarei buttato a capofitto... 

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Come da firma, sono assente a sprazzi qui...intanto elaboro il pg: un warblade o un crusader, razza forse elfo.

Allora confermo l'archivista. In ogni caso rimettiti.

Appena mi arrivano le caratteristiche mi metto a buttare giù la scheda. Inizio a chiedere se consideri la penalità ai punti esperienza per la classe preferita (in cui incorrerei, dato che nessuna razza ha classe preferita Factotum o Archivista).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...