Vai al contenuto

[D&D 3.5 Alonewolf87] La pietra eretta/L'Isola dalla Luna Blu/Legami di Sangue (Topic servizio)

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@Pyros88 @Cronos89 @Athanatos

Un saluto a tutti quanti, anche se comunque bene o male ho già avuto modo di conoscere e giocare con tutti voi negli anni.

Come vi avrà accennato Ian sto pensando di aggiornare questo mio storico PbF alla 5E e di inserirvi a fianco di Ian e @athelorn nella campagna. Se volete cominciare a coordinarvi tra di voi per le questioni di scheda e BG questo è il posto giusto. Anche se non proprio attivissimo in questi giorni cercherò di essere il più presente possibili per aiutarvi, quindi se avete domande sparate pure.

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Mi è stato detto da Ian che avreste un personaggio femminile umano warlock abbandonato. 

Potrei saperne di più? Magari lo riprendo io (sopratutto se per amore di campagna la cosa fosse più coerente, stando alla scena od alla trama, di un abbandono sul momento o a breve risolta la situazione in cui siete ora. Altrimenti di pg da giocare ne ho a iosa anche se ammetto di non averli mai portati così in alto, finalmente una campagna di 5e in middle level) 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Inviato

Anche io sono un pelo impegnato ma in giornata se volete rispondo a domande di trama e/o faccio un riassuntone generale xD

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Chiedo scusa per la lunga ed ingiustificata assenza, oggi sono riuscito ad approfittare dell'essere malato per avere il tempo di rispondere finalmente e spero di poter continuare a postare nei prossimi giorni.

Avete per caso cominciato a trasporre i vostri PG in versione 5E? Servono aiuti in merito?

@Ian Morgenvelt hai per caso sentito qualcun altro nel mentre?

Io ho mooolte domande e sto cercando di capirci qualcosa xD ma per ora me la cavo 

Inviato

Secondo me, dato che la campagna non è ambientata nei Forgotten Realms, sarebbe possibile creare un Bladesinger non Elfo. In fondo è un unicum nella 5E.

Io probabilmente giocherò un Chierico dell'Arcano o della Conoscenza, ma devo ancora pensarci un po'. In ogni caso, si tratterà di un incantatore divino puro.

2 ore fa, athelorn ha scritto:

Io ho mooolte domande e sto cercando di capirci qualcosa xD ma per ora me la cavo 

Se hai bisogno d'aiuto per la scheda o le regole puoi chiedere anche a me. 

• Supermoderatore
Inviato
2 ore fa, Cronos89 ha scritto:

Io stavo pensando ad un Wizard Bladesinger Elfo (non si può fare altrimenti 🙂 )

Non vedo grandi problemi nel concederlo ad un non elfo (ecco magari non ad un mezz'orco ma insomma ci siamo capiti 😄 )

Inviato

Allora ci penso su sulla razza.
Domande randomiche:
Caratteristiche di creazione?
Razze concesse?
Restrizioni varie?

Un sunto della campagna sarebeb ottimo, più che altro capire cosa sanno i nostri pg

Inviato

Intanto mi son letto la 5e ed ho un po' di domande per trasferirci Kalana

1) La razza Elfi delle stelle come la trasferiamo? 
2) La Song Of Flight, quella che adorava usava per volare, esite in una versione simile? 

Inviato
15 minuti fa, athelorn ha scritto:

Intanto mi son letto la 5e ed ho un po' di domande per trasferirci Kalana

2) La Song Of Flight, quella che adorava usava per volare, esite in una versione simile? 

Non che io sappia. Però il Bardo al 10° livello (o prima, in caso tu scelga il Collegio della Conoscenza) può scegliere due Incantesimi da qualunque classe: basta prendersi Volare, che in 5° edizione può essere lanciato su tutto il gruppo usando uno slot di livello più alto.

• Supermoderatore
Inviato
9 ore fa, Cronos89 ha scritto:

Caratteristiche di creazione?
Razze concesse?
Restrizioni varie?

Tiro io le statistiche, razze concesse tutte (usiamo i talenti e tutti i manuali), diciamo che il concetto di fondo è che siete un ordine pensato per aiutare le persone quindi un minimo di attitudine al bene altrui ci vorrebbe.

8 ore fa, athelorn ha scritto:

1) La razza Elfi delle stelle come la trasferiamo? 

Trova una sottorazza di elfo che ti ispira tra quelle possibili per la 5E e la chiameremo "elfo delle stelle"

• Mi piace 1
Inviato

Quindi stiamo parlando di creare pg nuovi se ho capito bene, non prendere personaggi dei giocatori che hanno abbandonato? Meglio così per me.

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

diciamo che il concetto di fondo è che siete un ordine pensato per aiutare le persone quindi un minimo di attitudine al bene altrui ci vorrebbe.

Potresti darci qualche info di background in più su questo ordine? Tipo cosa tende a fare? Che rilevanza sociale ha? Come si entra a far parte di esso? Mi aiuterebbe molto ad inquadrare un possibile personaggio.

Inviato

Sono arrivato ad una conclusione: Chierico con il dominio dell'Arcano, Ghostwise Halfling (la telepatia razziale verrebbe reskinnata come un trucchetto imparato da Bernard nel corso dei suoi studi), Background Saggio.

Inviato (modificato)

Come ho detto se mi spiegate il warlock umano magari lo prendo in mano io. 

Non sono molto favorevole al ritiro randomico delle caratteristiche, è terribilmente aleatorio: può pure uscire più di una caratteristica sotto il 10, anche di molto, se il dado ha voglia. 

Modificato da Pyros88
Inviato
17 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Come ho detto se mi spiegate il warlock umano magari lo prendo in mano io. 

Non sono molto favorevole al ritiro randomico delle caratteristiche, è terribilmente aleatoriopossono pure uscieri più di una caratteristica sotto il 10, anche di molto, se il dado ha voglia. 

Purtroppo, come ti ho detto, non conosco molto il personaggio. Anche qui, dobbiamo attendere @athelorn, che dovrebbe saperne di più.

Inviato
6 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Io alla fine andrò di Mago Bladesing High Elf, ancora altamente indeciso sul background

quello alla fine va moltissimo in base a come immagini il passato di quell'elfo e di come si arrivato ad imparare quella disciplina o la sua vita dopo di ciò?

Un guerriero, un eremita, uno studioso, forse un accolito di un culto di uno dio elfico della magia per il quale maghi e sacerdoti sono la stessa cosa? Un ordine monastico che fa della bladesong una forma di meditazione marziale.  Ci possono essere tanti modi

Inviato
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Purtroppo, come ti ho detto, non conosco molto il personaggio. Anche qui, dobbiamo attendere @athelorn, che dovrebbe saperne di più.

ma era già in 5e? perché nel caso vado a cercarmi la sua scheda personaggio qui nella gilda.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...