Vai al contenuto

[D&D 3.5 Alonewolf87] La pietra eretta/L'Isola dalla Luna Blu/Legami di Sangue (Topic servizio)

Messaggio consigliato

Inviato
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Non vale anche per le magie castabili come rituale per il mago, vero?

Un Mago può lanciare come rituale qualunque magia che abbia scritto nel suo libro degli incantesimi. Il Warlock con la Supplica "Tomo degli Antichi Segreti" può imparare dei rituali da qualunque classe, ma è una sua particolarità.

Inviato

Kalana ricordo che è, in mancanza di termini migliori, inutile xD

dal tempo del conte che le ha sequestrato tutto il suo equip e che non ha trovato nulla kalana sta seguendo il gruppo ad equip 0 xD 

non che sia inutile in combattimento perché non ha equip, lei è una illusionista e buffer di base 

Inviato
15 minuti fa, athelorn ha scritto:

Kalana ricordo che è, in mancanza di termini migliori, inutile xD

dal tempo del conte che le ha sequestrato tutto il suo equip e che non ha trovato nulla kalana sta seguendo il gruppo ad equip 0 xD 

non che sia inutile in combattimento perché non ha equip, lei è una illusionista e buffer di base 

Tieni conto che, in 5E, non si è dipendenti dell'equipaggiamento come in 3.5. Il Bardo è anche un fullcaster, tra l'altro, quindi è molto difficile essere inutili.

Ah, ti consiglio il College of Glamour, dalla Xanathar Guide to Everything. Secondo me è perfetto per Kalana.

• Mi piace 1
Inviato

Eccomi finalmente. Allora, ho letto il riassunto. Grazie mille di averlo scritto così nel dettaglio.

Questa storia mi è piaciuta molto ed è incredibile vedere una campagna che va avanti da così tanto tempo:smile-old:.

Venendo a noi, leggendo la storia dell'ordine mi ispira molto un personaggio sulla via della redenzione. Direi un criminale che, dopo essersi imbattuto nelle conseguenze delle sue malefatte, si è ritrovato ad unirsi a questo ordine in cerca di una nuova vita.

Al giorno d'oggi il personaggio potrebbe essere un paladino, ormai pentito del suo passato e col desiderio di fare del bene, ma ancora non libero dalla vergogna e magari neanche completamente libero dalle conseguenze delle sue azioni.

• Mi piace 2
Inviato

Sto seriamente considerando oath of redemption dallo xanathar's guide per un personaggio del genere. Altrimenti oath of vengence che sembra molto più utile in questa campagna. Però l'altro potrebbe essere più divertente da giocare.

Inviato
22 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Devi avere una mano libera per impugnarlo

Però potrebbe essere il pugnale? Perché altrimenti non mi spiego le build con due armi 🤔

Inviato
44 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Però potrebbe essere il pugnale? Perché altrimenti non mi spiego le build con due armi 🤔

Usano il talento Warcaster per ignorare le componenti somatiche, ma tecnicamente per le componenti materiali è necessaria comunque una mano libera

Inviato

uhm, no perchè immaginavo che le cose di Daisy private le sapessi tu. So' che c'è molto piu' dietro a daisy di quel che so' XD

Beh, long story short @Pyros88, Daisy pare avere una bella cotta per Kalana, ben sapendo che ha il ragazzo. Cute ❤️

1 minuto fa, Pyros88 ha scritto:

Sbaglio od abbiamo poca prima linea? 

Eh gia', sempre stato una piaga. 
Kalana ha uomini armati di solito per questo, e quando non ci sono kalana opera come illusionista per compensare la mancanza di fronte con illusioni, blocchi o debuff ai nemici. 

Inviato
3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Sbaglio od abbiamo poca prima linea? 

Volendo io sono ancora in tempo a cambiare Bernard. Però tra Paladino e Bladesinger dovremmo cavarcela, soprattutto contando che, alla fine, avremo una buona "artiglieria".

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ricordiamo che il bladesinger resta comunque un gish glass cannon che sa colpire dure in cac solo quando attiva la bladesong (2 volte al giorno) per 1 minuto. Non arriva a grosse CA se non per via di quando si casta Shield come reazione o a meno qualcuno gli lanci sopra Shield of Faith, rimane put sempre un personaggio con vita basata sul d6. 

Daisy comunque con la faccenda di armatura di Agathys e costituzione 16 un poco può reggere con i colpi, ma non è da prima linea. 

Modificato da Pyros88
Inviato
7 minutes ago, Pyros88 said:

Ricordiamo che il bladesinger resta comunque un gosh glass a non Che sa colpire dure in cac solo quando attiva la blsdesong (2 volte al giorno) per 1 minuto. Non arriva a grosse CA se non per via di quando si casta Shield come reazione o a meno qualcuno gli lanci sopra Shield of Faith, rimane put sempre un personaggio con vita basata sul d6. 

Daiay comunque con la faccenda di armatura di Agathys e costituzione 16 un poco posso reggere con i colpi. 

5 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Ci penserà Bernard a caricarlo per bene. È pur sempre un Chierico: i potenziamenti difensivi e le cure sono il suo pane quotidiano.

Con Bladesong sto messo più che bene e con Song of Defense paro qualche danno in più, ma di certo non sono un tank.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...