Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Dopo le scene finali al villaggio posterò un messaggio di narrazione dei tre anni successivi, con la storia dell'ordine che fonderete e delle vostre avventure nel frattempo. Poi cominceremo la nuova avventura. Ovviamente siete passati a livello 9 nel frattempo e potete aggiornare la scheda. Inoltre se volete modificare alcuni dettagli della vostra scheda (abilità, talenti minori) i tre anni di cui sopra valgono come periodo di ri addestramento. Inoltre vorrei reperire un quarto giocatore per il gruppo, se avete suggerimenti e volete proporre qualcuno sono ben accetti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Dopo le scene finali al villaggio posterò un messaggio di narrazione dei tre anni successivi, con la storia dell'ordine che fonderete e delle vostre avventure nel frattempo. Poi cominceremo la nuova avventura. Ovviamente siete passati a livello 9 nel frattempo e potete aggiornare la scheda. Inoltre se volete modificare alcuni dettagli della vostra scheda (abilità, talenti minori) i tre anni di cui sopra valgono come periodo di ri addestramento. Inoltre vorrei reperire un quarto giocatore per il gruppo, se avete suggerimenti e volete proporre qualcuno sono ben accetti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 I primi mesi dopo la sconfitta del saggio passano tra la ricostruzione del villaggio e il ricucire i rapporti tra elfi ed umani. Gli elfi resuscitati accettano di costruire le loro nuove abitazioni vicino ad Ozein, anche se preferiscono costruirle sugli alberi appena fuori il villaggio, invece di stare anche loro entro i dolmen. La torre di Dyson viene bonificata e purificata e diventa la vostra base temporanea. Distruggete i cristalli piazzati dal saggio sulle pietre e Kalana inizia a studiare un modo per creare un effetto inverso, con l'aiuto di Yellis, una stregona elfica che avevate affrontato in precedenza. Viene ripristinato il normale collegamento con il mondo esterno e Ozein inizia a ritornare alla vita. Gli abitanti del villaggio e gli elfi, saputa l'idea di Kalana, sono entusiasti e si dichiarano da subito disposti ad appoggiarvi ed aiutarvi in ogni modo. Intanto, tramite la raccolta di informazioni di Toshiro e Kalana e i contatti nelle varie chiese di Rurik avete notizie dell'esistenza del Concilio della Folgore, un gruppo di alti prelati della chiesa di Heironeous che gestisce una rete di informazioni per scoprire ed estirpare infiltrazioni demoniache e diaboliche sul Piano Materiale. Vi recate tramite un lungo viaggio di oltre 300 chilometri a Vethan, sede della più vicina branca della chiesa di Heironeous e lì incontrare Padre Leonard, uno dei prelati del Concilio e vescovo della città. Padre Leonard è di vedute relativamente aperte per un seguace di Heironeous e vi propone di affiliarvi al concilio, fornendo informazioni e supporto quando richiesto in cambio di protezione e aiuto, cosa che tramite sua intercessione vi sarà possibile fare senza sottomettervi formalmente alla loro gerarchia ecclesiastica. Il vostro accordo si basa su una comunione di intenti e consiste principalmente in uno scambio di informazioni. Al Concilio della Folgore viene comodo poter avere una rete di informatori nella vostra regione senza dover creare una propria sede locale e in cambio vi verranno forniti soldi, provviste, materiali e reclute da addestrare. Rimane ovviamente salda la possibilità di richiedere reciproci rinforzi in casi di necessità. L'accordo vi soddisfa e stringete questo patto per poi tornare ad Ozein per trasformarlo nella vostra base di operazioni. Ben presto mettete in piedi un organizzazione ben avviata, con una ventina di abitanti del villaggio che, addestrati nelle arti furtive e bardiche da Kalana e Toshiro, iniziano a girare per la regione circostante, raccogliendo informazioni e diffondendo la notizia della vostra presenza. Anche se la vostra organizzazione non ha una struttura gerarchica precisa Kalana, Toshiro e Rurik sono riconosciuti da tutti come i capi dell'organizzazione e la loro opinione è sempre tenuta nella massima considerazione. Non vi è tuttavia rigidità e i compiti sono svolti senza problemi dai vari appartenenti a turno. Ovviamente gli aiuti dati alla gente comune sono di vario genere e sempre fatti a cuore aperto. Nel giro di un anno arrivano i primi carichi di aiuti dal Concilio, scortati da una ventina di giovani guerrieri e paladini che attendono di essere addestrati sul campo, cosa che vi permette di iniziare a fortificare Ozein. Per il termine del secondo anno Ozein è trasformato in una piccola cittadina fortificata, con edifici dove si addestrano gli abitanti, guardie elfiche che pattugliano i boschi e soldati inviati a ciclo dal Concilio ogni tre mesi che ne difendono le mura. Grazie all'arrivo di Serara una druida di Obad-Hai, mandata dal suo circolo ad investigare e che rimarrà con voi unendosi alla vostra organizzazione, Kalana e Yellis riescono ad invertire l'effetto delle pietre che ora emanano una continua interdizione dei demoni, cosa che li rende più deboli e meno presenti sul Piano Materiale. Tramite la vostra rete di informatori venite poi a sapere di una possibile incursione di demoni nella cittadina di Brindingford, cittadina a circa metà strada tra Ozein e Vethan, e, avvisato il Concilio tramite le pietre magiche di comunicazione da loro inviatevi, vi recate in forze (10 esploratori elfi, i 20 soldati presenti al momento a Ozein, Rurik, Kalana e Toshiro) nella cittadina. Arrivati lì vi incontrate con il contingente del Concilio e assieme aiutate a eliminare l'intrusione demoniaca che stava soggiogando la città. La battaglia è aspra ma il vostro battaglione si fa valere e la stima nei vostri confronti da parte del Concilio aumenta. Ora che si avvicina la fine del terzo anno e la festa che commemora la sconfitta del saggio e la liberazione di Ozein, la vostra organizzazione è nota nella regione e un faro di speranza per la gente comune. Organizzazione Capi Kalana (responsabile del reparto civile) Toshiro (responsabile del reparto informazioni) Rurik (responsabile del reparto militare) Reparto militare Reparto elfico 8 esploratori elfi (Ranger 1) 2 sergenti elfi (Ranger 3, Ladro 2/Ranger 2) Yellis, elfa, (Stregona 6), capitano del reparto Reparto di Ozein 12 guardie umane (Guerriero 1) 2 Sergenti umani (Guerriero 3) Giovane Burrows (figlio del capovillaggio), umano (Guerriero 5/Tempesta 1), capitano del reparto di Ozein Reparto delle guardie di Heironeous 12 guardie umane (14 Guerriero 2, 3 Paladino 2) 2 Sergenti umani (Guerriero 2/Paladino 2) Kvator, tenente in capo delle guardie, (Paladino 5) Reparto informazioni 12 vagabondi (Ladro 1), addestrati da Toshiro 9 cantori di strada (Bardo 1), addestrati da Kalana Reparto civile 43 abitanti di Ozein, dediti a reperimento di materie prime, costruzioni e commercio 11 abitanti elfi, dediti alla caccia Serara, umana (druida 6) erborista e curatrice del villaggio. Altri 27 tra elfi ed umani non coinvolti in alcuna attività (bambini, vecchi, eccetera) Totale abitanti di Ozein: 147
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Vi ho postato qui la bozza di quello che capita nel mentre, se avete commenti o idee in merito fatemi sapere. Soprattutto un nome per l'organizzazione
Loupissi Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 A me piace come ending ^^ Che poi mi sa tanto da villaggio dei cacciatori di demoni di Inuyasha, concetto che mi piace un sacco perchè ce lo siamo creati noi, ovviamente dando la maggior parte dle merito a Kalana ^^ Ah i sergenti elfici hai scritto che ne abbiamo 2 ma hai dato le specifiche di classe per 3 sergenti. Per la cronaca avviso che mi prendo una CdP antidemone e quando li colpirò urlerò "maronn'e uh!"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Dimenticavo che, da affiliati al Concilio della Folgore avete i seguenti vantaggi: 1) bonus di +2 ad Intimidire contro tutte le creature malvagie se nominate il Concilio 2) assieme ad ogni spedizione di soldati vi arriva una pozione di cura ferite gravi omaggio (quindi un totale di 7 per ora) Se volete comprare un qualsiasi oggetto (magari anche tramite il Concilio) fatemi sapere qui entro una settimana in real.
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Allora.. Mi sono fatto due conti con tutto quello che abbiamo trovato e ve lo riporto qui di seguito; direi anche di decidere, tra gli oggetti magici, quello che vogliamo tenere e quello che vogliamo vendere 5500 monete d'argento, 7000 monete d'oro, 300 monete di platino Gemme e gioielli del valore complessivo di 2500 monete d'oro (3 collane, 2 bracciali, 1 tiara, 40 gemme varie) Oggetti d'arte del valore di 2000 monete d'oro (2 arazzi, 7 statue, piatti e bicchieri d'oro e argento, 2 candelabri) 8600 monete d'oro, 200 di platino. Gemme per un valore di 7000 monete d'oro Per un totale di 25550 mo da dividere in 3 (?) Passiamo adesso agli oggetti magici Spada lunga gelida +1 (8315 mo) Giaco di maglia della resistenza all'acido +1 (19250 mo) Fermaglio dello scudo (34 cariche) Guanti del potere orchesco (4000 mo) Anello deviazione +2 (8000 mo) Una bacchetta dei fulmini (13 cariche) Bacchetta delle palle di fuoco (17 cariche) Bacchetta di Ristorare inferiore (15 cariche) Pergamene di cura ferite leggere (x3), moderate (x2) e ragnatela (x2) Un bastone dell'evocazione (22 cariche) Bracciali dell'armatura +2 (4000 mo) Scettro del warlock (28000 mo) Mantello della resistenza +2 (4000 mo) Anello della battaglia magica (67600 mo) Stivali elfici (2500 mo) Mantello elfico (2500 mo) Stocco +2 (8320 mo) Pugnale +1 del ferimento (18302 mo) Giaco di maglia +2 (4250 mo) Armatura di cuoio +1 della resistenza agli incantesimi 13 (9160 mo) Quello tra parentesi è il valore di mercato degli oggetti comprati nuovi; quando avremo deciso cosa tenere e cosa no, chiederemo al DM quanto ci valuta quello che venderemo Tra gli oggetti appena elencati a me interessano: Anello di deviazione +2 (8000 mo) Stivali elfici (2500 mo) Mantello elfico (2500 mo) Per questi ultimi due non credo che avrete obiezioni se li prende il mio PG dato che è l'unico "furtivo" del party; ditemi se qualcuno è interessato all'anello
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 L'anello della battaglia magica è quello del MIC quindi 12.000 mo (e i poteri sono leggermente differenti).
Loupissi Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 guanti del potere orchesco bacchetta del ristorare inferiore Se poi a nessuno serve un fermaglio dello scudo schifo non mi fa. Per il resto gli altri oggetti non mi servono molto, magari il pugnale del ferimento potrebbe sempre servirmi. (sempre se non lo vuole qualcun'altro di voi)
athelorn Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Io direi che prendo il giacco di maglia della resistenza all'acido, la bacchetta dei fulmini e delle palle di fuoco. Al massimo mi rubo anche una pergamena di cura ferite leggere perche' non si sa' mai. Mi piace parecchio l'idea! Kalana credo che passera' il tempo notte e giorno (potendo dormire poco XD) a correre avanti e indietro tra scartoffie e rifornimenti, addestramenti e richieste. Insomma, volontariamente non vorra' stare MAI ferma un attimo (per il trauma di quando ha fallito: da allora e' molto piu' scrupolosa e mille volte piu' operosa) con alle volte rischiare una crisi nervosa da iper-lavoro xD distendendosi i nervi magari una volta ogni qualche mese facendo un bagno a mezzanotte nel lago, per ricordarsi e ri-immergersi in quel lieto ricordo che, alla fine, ando' tutto per il meglio. Spendero' chredo quasi tutte le mie monete in equipaggiamento per il gruppo (cavalli, armi, rifornimenti, ecc) e prendero' sicuro autorita'
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Quando avrete finito di decidere qui aprirò il nuovo topic di gioco con riassunto annesso.
dalamar78 Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Molto bene! Mi segno già gli oggetti che ho scelto allora Il resto degli oggetti magici si vende? E le monete in quanti vanno divise? In 3? Chiedo perchè almeno con i soldi che abbiamo ognuno di noi può decidere di comprare quello che vuole prima dell'inizio della nuova avventura
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Il nuovo giocatore sarà, con estrema probabilità, Minsc. Per i soldi mi era parso di capire che Kalana avesse chiesto se li mettevate a disposizione dell'ordine, ma penso che possiate organizzarvi tra di voi riguardo a come gestirli.
athelorn Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Avevamo detto che prendevamo il totale e ce lo saremmo divisi e ognuno se ne fa' quello che vuole xD Esclusi gli oggetti magici il totale era qualcosa come 25000 m.o. quindi circa 8500 a testa. Io devolvero' le mie all'ordine e vedrete presto la lista della spesa xD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Ah ok. Comunque comunicatemi qui come volete vendere e comprare e poi possiamo ricominciare.
Loupissi Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 bene io mi sono segnato i miei oggetti. guanti del potere orchesco fermaglio dello scudo bacchetta ristorare inferiore.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Comunque supponendo che passiate tramite la chiesa di Heironeous per rivendere il tutto riuscite a ricavare il 75 % del prezzo di mercato per ogni oggetto.
athelorn Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Con l 8500 monete d'oro circa (quindi esclusi oggetti magici) compro le seguenti cose per l'ordine. - 20 cavalli leggeri (1500 mo): da far addestrare con calma anche alla guerra. Adatti per i vari spostamenti rapidi. - 10 cavalli pesanti (2000 mo): utili per tutti i lavori pesanti e i carichi da trainare (come la pietra per montare le mura quando la abbiamo edificata) oltre che addestrarli alla guerra quando non impiegati per lavori per eventuali combattimenti. (così con 30 cavalli ci siamo presentati per bene, ben armati e soprattutto rapidamente: visto che il villaggio è in mezzo al nulla potersi spostare rapidamente è la chiave.) - 30 Briglie (60 mo) - 30 selle militari (200) - 30 Scale mail (1500) - 30 Studded leather (750) - 5 banned mail (1250) - 60 pugnali (120) - 150 Shortspear (150) - 45 scudi di legno pesanti (135) - 20 moring star (120) - 40 spade lunghe (600) - 20 spade corte (200) - 30 lance (60) - 10 lance lunghe (50) Sono 8435 circa, e spendo tutte le altre per aiutare a pagare i lavori per le mura, per stipendiare eventualmente e tutte le spese varie. Come notate ci sono equipaggiamenti per tutti: sia per i combattenti specializzati (che se hanno bisogno si prendono un cavallo pesante, armature a bande, pugnale, scudo pesante ed una lancia) che per i popolani in caso di emergenza estrema (ognuno ha accesso ad una lancia corta a prescindere) Per le armi da tiro mi affido agli elfi visto che sono esperti nati con gli archi e li sapranno pure fare (e la materia prima nella foresta non manca XD archi e frecce a go go) I pugnali vorrei far incidere sul fodero la figura stilizzata di un cavaliere senza testa, simbolo ufficioso del gruppo visto che al momento i problemi sono altri e non certo il layout del simbolo XD Suppongo che questo equipaggiamento di base piu' eventuali rifornimenti dall'ordine e le cose già presenti dovremmo essere messi bene.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 OK, consideralo fatto. Buona parte degli acquisti (essenzialmente armi ed armatura) li fai tramite la chiesa di Heironeous che te li vende in blocco permettendoti di risparmiare qualcosina che comunque finisce nel sostentamento vario. Molte materie prime, oggetti vari e scorte alimentati vi sono inoltre inviati dalla chiesa come da accordi (anche se comunque dovete produrre e commerciare per conto vostro ugualmente). Per il simbolo ovviamente no problem. Un nome per la vostra organizzazione?
athelorn Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Beh, per dare risalto alla piu' libera organizzazione rispetto ad una forte gerarchia, io direi che ci stà ''L'ordine del Cavaliere senza testa'' Come successe per il cavaliere, noi tutti siamo gente che ci mette il cuore e non le regole. Se i capi (come la testa) dovessero cadere, questa non sarebbe affatto una perdita per l'ordine: l'ordine andrebbe avanti comunque fino a che le minacce non saranno sconfitte con uno o piu' nuovi capi senza perdere tempo. Per questo ''cavaliere senza testa'', oltre che come 'dedica' infatti anche se come ordine non possiamo affrontare una minaccia nel caso rischi di sterminarci, raccogliamo informazioni e ci facciamo da parte guidando chi è in grado. voi che ne pensate?
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