Ian Morgenvelt Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2017 7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Mmm Insightful Strike è soggetto ad un critico? Nel ToB non se ne parla. O almeno, le regole sono abbastanza vaghe: in un riquadro si dice che i danni delle manovre non vengono moltiplicati in caso di critico, ma Insightful Strike va a sostituire completamente il danno base, non aggiunge cose extra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2017 2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Nel ToB non se ne parla. O almeno, le regole sono abbastanza vaghe: in un riquadro si dice che i danni delle manovre non vengono moltiplicati in caso di critico, ma Insightful Strike va a sostituire completamente il danno base, non aggiunge cose extra. Più che altro, si moltiplicherebbe con un x2 o con il modificatore dell'arma? Idem, il range di critico è 20 o quello dell'arma. Indeciso se girare in spadone oppure con arma e scudo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2017 9 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Mmm Insightful Strike è soggetto ad un critico? Bella domanda la questione è ampiamente dibattuta e ci sono argomentazione a favore di entrambe le posizioni. Visto che questa è una campagna a relativamente basso livello di potere aggiudico di no in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2017 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: Bella domanda la questione è ampiamente dibattuta e ci sono argomentazione a favore di entrambe le posizioni. Visto che questa è una campagna a relativamente basso livello di potere aggiudico di no in questo caso. Ok, sta bene. Allora resto spadone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2017 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: Ok, sta bene. Allora resto spadone! Un elfo con lo spadone? Magari è pure in armatura media/pesante! Signori, gli stereotipi del fantasy sono appena crollati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2017 Armatura media! Abbasso gli stereotipi! Un nano con l'arco e un elfo in fullplate, ecco cosa sogno! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2017 2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Armatura media! Abbasso gli stereotipi! Un nano con l'arco e un elfo in fullplate, ecco cosa sogno! Mi potrei commuovere... Il meglio sarebbe se il mago fosse anche un caster arcano. Sarebbe divertente. Ci macherebbe l'halfling barbaro per fargli compagnia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2017 Una volta ho fatto uno gnomo barbaro. Se non vuoi ottimizzare sono idee divertenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2017 17 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Una volta ho fatto uno gnomo barbaro. Se non vuoi ottimizzare sono idee divertenti Halfling barbaro cavalcadinosauri per una campagna di Eberron. Epico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2017 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Halfling barbaro cavalcadinosauri per una campagna di Eberron. Epico. Vabbé i Talenta sono parte dell'ambientazione, non vale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2017 3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Vabbé i Talenta sono parte dell'ambientazione, non vale! Ma rimangono bellissimi. Dovrebbero esportarli in altre ambientazioni (anche senza dinosauri, basta l'halfling barbaro a cavallo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2017 Posto la scheda stasera (spero!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2017 17 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Posto la scheda stasera (spero!) Idem, il PC ha deciso di fare l'aggiornamento di Windows in mattinata. Ultimo dubbio assillante: le SLA del Factotum contano come la capacità di lanciare incantesimi arcani per attivare le Eternal Wand? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2017 15 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Ultimo dubbio assillante: le SLA del Factotum contano come la capacità di lanciare incantesimi arcani per attivare le Eternal Wand? No. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2017 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: No. Proprio come pensavo. Per l'attivazione degli oggetti magici, come mi regolo? Io considererei in lista gli incantesimi da chierico+quelli nel libro da altre liste, altrimenti mi pare un pó squilibrato (avrei la possibilità di attivare bacchette di qualunque incantesimo senza tiro, piú o meno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2017 4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Per l'attivazione degli oggetti magici, come mi regolo? Io considererei in lista gli incantesimi da chierico+quelli nel libro da altre liste, altrimenti mi pare un pó squilibrato (avrei la possibilità di attivare bacchette di qualunque incantesimo senza tiro, piú o meno). Per l'attivazione di oggetti magici a trigger considera la tua lista uguale a quella del chierico, senza gli incantesimi aggiunti nel libro da altre liste. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2017 Ah, alla fine da spadone sono passato a lancia e scudo...non troppo ottimizzato ma è un po' che volevo fare un elfo così. Dovesse servire, i giusti danni li faccio. Mi ci sono abbastanza raccapezzato, non credo giocherò mai più un guerriero XD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2017 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: Ah, alla fine da spadone sono passato a lancia e scudo.. Lancia corta?O con il buckler? Comunque tranquilli non c'è questa urgenza tremenda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2017 4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ah, alla fine da spadone sono passato a lancia e scudo...non troppo ottimizzato ma è un po' che volevo fare un elfo così. Dovesse servire, i giusti danni li faccio. Mi ci sono abbastanza raccapezzato, non credo giocherò mai più un guerriero XD Di certo piú di me. Di base faccio 1d4+1 In compenso ho scoperto quanto bella puó essere la lista del chierico per uno skill monkey. Il ToB è bellissimo. Normalmente non amo i combattenti (troppo monotoni per i miei gusti), ma le classi del ToB sono tra le mie preferite di 3.5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2017 Lancia corta e scudo. Tanto molte delle mie manovre si basano su aumentare i danni a scapito della CA, dunque anche partire con un dado danno basso non è troppo penalizzante; inoltre non volendo andare di twf ho un fracco di talenti che ho messo nella catena di weapon focus/spec/mastery e un'arma che cambia forma (come diamine si chiama...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato