Vai al contenuto

[D&D 3.5 Alonewolf87] La pietra eretta/L'Isola dalla Luna Blu/Legami di Sangue (Topic servizio)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...
15 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sono tornato, spero abbiate tutti passato delle buone vacanze.

L'ultimo post è il tuo regalo per le feste? :D

Comunque, ho un problema di interpretazione per l'incanto che ho appena castato. Battlemagic Perception mi permette di controincantare come azione gratuita e io l'ho sempre interpretato come se avessi un Dissolvi magie pronto. Rileggendolo meglio, ho notato che potrebbe invece richiedere di avere l'incanto preparato (che sia un Dissolvi Magie o l'incanto castato). Come funziona effettivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

L'ultimo post è il tuo regalo per le feste? :D

Comunque, ho un problema di interpretazione per l'incanto che ho appena castato. Battlemagic Perception mi permette di controincantare come azione gratuita e io l'ho sempre interpretato come se avessi un Dissolvi magie pronto. Rileggendolo meglio, ho notato che potrebbe invece richiedere di avere l'incanto preparato (che sia un Dissolvi Magie o l'incanto castato). Come funziona effettivamente?

This determination happens quickly enough that you can attempt to counter the spell as a free action.
Counterspell attempts are otherwise handled normally, and you can counter the spell even if you do not have line of sight to the spellcaster.
If you counter a spell in this manner, the battlemagic perception spell ends immediately.

Direi che a parte il tipo di azione (gratuita) che cambia, tutto il resto è invariato. Imho, ovviamente.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Comunque, ho un problema di interpretazione per l'incanto che ho appena castato. Battlemagic Perception mi permette di controincantare come azione gratuita e io l'ho sempre interpretato come se avessi un Dissolvi magie pronto. Rileggendolo meglio, ho notato che potrebbe invece richiedere di avere l'incanto preparato (che sia un Dissolvi Magie o l'incanto castato). Come funziona effettivamente?

No, come per Divine Defiance devi comunque avere un incantesimo (che sia Dissolvi Magie o l'incantesimo specifico/opposto) da spendere per controincantare. Battlemagic Perception ti permette solo di evitare di dover preparare l'azione (e di avere linea di visuale)

This determination happens quickly enough that you can attempt to counter the spell as a free action. Counterspell attempts are otherwise handled normally, and you can counter the spell even if you do not have line of sight to the spellcaster.

6 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

L'ultimo post è il tuo regalo per le feste? :D

Avevo già fatto il bravo e non l'avevo postato come ultimo messaggio prma delle feste :bat:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

No, come per Divine Defiance devi comunque avere un incantesimo (che sia Dissolvi Magie o l'incantesimo specifico/opposto) per controincantare. Battlemagic Perception ti permette solo di evitare di dover preparare l'azione (e di avere linea di visuale)

This determination happens quickly enough that you can attempt to counter the spell as a free action. Counterspell attempts are otherwise handled normally, and you can counter the spell even if you do not have line of sight to the spellcaster.

Come pensavo, devo procurarmi una pergamena di Dissolvi Magie il prima possibile!

Lasciandomi cadere, quanti metri percorrerei?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Come pensavo, devo procurarmi una pergamena di Dissolvi Magie il prima possibile!

Lasciandomi cadere, quanti metri percorrerei?

Sotto gli effetti di volare non è che ti puoi proprio lasciar cadere a terra, dovresti volontariamente volare verso il basso il che implica una normale azione, ma in reazione a questo evento potete solo usare azioni immediate/gratuite.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sotto gli effetti di volare non è che ti puoi proprio lasciar cadere a terra, dovresti volontariamente volare verso il basso il che implica una normale azione, ma in reazione a questo evento potete solo usare azioni immediate/gratuite.

Ok, ci ho provato. Giusto per capire, a quanti metri siamo dal suolo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Bene, allora qualche speranza di non dover buttare la scheda c'é.

 

8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Parecchi, ma considera che anche quando viene dissolto volare vi fa comunque cadere dolcemente al suolo, non dovreste morire male per quello.

Tanto ho ancora dei canti xD non ci schiantiamo

...ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Hennet87 ha scritto:

Gli effetti di questa ondata di energia che ci investe li percepiamo? Non hai scritto nulla sotto spoiler per noi altri.

Aspettavo di vedere se appunto Ian aveva qualcosa da fare come reazione ma pare di no, quindi nel prossimo post esplicito gli effetti. Ovviamente se anche voi altri, pur senza sapere esattamente ancora di cosa si tratta, avete qualche azione gratuita/immediata da sfruttare potete farlo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questo:
Lv1 Moment of Perfect Mind DM: come Int Immediata, uso personale. Uso la Concentrazione al posto della Volontà; se tiro un 1 non è un fallimento critico. 

Non mi è chiaro però se l'effetto che subirò sia un unico TS o tanti TS, uno per oggetto. E, in caso, se io possa scegliere su quale applicare il tiro e su quale no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io ho questo:
Lv1 Moment of Perfect Mind DM: come Int Immediata, uso personale. Uso la Concentrazione al posto della Volontà; se tiro un 1 non è un fallimento critico. 

Non mi è chiaro però se l'effetto che subirò sia un unico TS o tanti TS, uno per oggetto. E, in caso, se io possa scegliere su quale applicare il tiro e su quale no. 

Ogni oggetto magico permanente ha il suo TS Volontà distinto ma avvengono tutti contemporaneamente, quindi se hai un qualche oggetto cui tieni particolarmente potresti voler usare quella manovra per quel TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista oggetti magici (a cui farò un bel saluto, temo!)
Cintura +4 Forza (su questo uso la manovra e applico +23 di Concentrazione al posto della Volontà. Posto che si possa fare, in realtà: funziona su un mio TS, e la regola del dispel su un oggetto dice che uso il mio TS di Volontà o quello dell'oggetto, il più alto dei due. Però a tutti gli effetti questo non è il mio TS di Volontà, ma una capacità che lo sostituisce in un dato momento...)
Lancia magica (spezzata, direi che in realtà ora non è più niente, no? Tanto più che si devono spendere px per ricrearla)
Corazza a piastre +1 +Lesser fortification
Amuleto +2 Cos
Winged Boots
Tunic of Steady Spellcasting (se gli oggetti vengono colpiti con un ordine specifico e questo scompare prima della Cintura, ho -5 al tiro di Concentrazione)
Restful Crystal
Fiendish Crystal, lesser
Scudo +1

 

Il mio TS di Volontà è un possente +3!!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...