bragi Inviata 24 Giugno 2010 Segnala Inviata 24 Giugno 2010 Una domanda che mi si è presentata, ma con un ring of spell-battle posso spostare il bersaglio o usare il controincantesimo anche contro le capacità delle armi e armature? Esempio armatura con capacità attivabile di teletrasporto, non posso usare l'anello per spostare il bersaglio, in quanto quando attivo la capacità è bersagliato chi indossa l'armatura e quindi diverrebbe bersaglio illegale, però potrei usare la capacità dell'anello di tirare un controincantesimo, giusto?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 27 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Giugno 2010 La questione è per alcuni controversa e poco chiara, ma fondamentalmente direi di no. Qui c'è un link di discussione in inglese. Fondamentalmente nel tuo caso, l'anello parla di : A ring of spell-battle informs you of all spellcasting that occurs within 60 feet of you, as well as allowing you to attempt [...] Mentre attivare un oggetto con parola di comando o ad attivazione o completamento di incantesimo è considerata un'azione differente:, come si potrebbe evincere da qui: Standard Action [...] Cast a spell (1 standard action casting time) [...] Drink a potion or apply an oil Escape a grapple Feint Light a torch with a tindertwig Lower spell resistance Make a dying friend stable (see Heal skill) Overrun Read a scroll
bragi Inviato 27 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2010 Ok, grazie mille controllo e vedo un pò come comportarmi
Messaggio consigliato