Vai al contenuto

Avventura per pg di 13


Messaggio consigliato

Ragazzi mi serve un immediato aiuto per una avventura in cui sarò master e i pg al livello 13. Avrei intenzione di fare qualcosa tipo il recupero di un particolare artefatto da consegnare ai demoni (i pg hanno ucciso diversi diavoli suscitando l'ammirazione dei demoni più deboli). Il problema sono in particolare gli incantatori che in quasi tutte le situazioni (di combattimento e non) riescono bene o male a cavarsela sempre con facilita'!!

Giochiamo in forgotten realms.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il problema sono in particolare gli incantatori che in quasi tutte le situazioni (di combattimento e non) riescono bene o male a cavarsela sempre con facilita'!!

Per prima cosa, ti consiglio di prendere le schedei dei tuoi giocatori e controllare da cima a fondo, non tanto per vedere se ci siano errori, ma per sapere nel bene o nel male fin dove possono spingersi.

E' un lavoraccio, ma a livelli medio alti (almeno per me) diventa indispensabile se non voglio farmi trovare completamente impreparato.

Sia chiaro che con questo non ti sto dicendo di far leva su i loro punti deboli, ma almeno sai cosa puoi mandagli addosso senza ogni volta cascare dalle nuvole.

Detto questo, a livelli simili recuperare un oggetto è abbastanza semplice, sia in termini di viaggio che di vera e propria localizzazione.

Potresti fare che pur raggiungendo il luogo dove solitamente è custodito l'artefatto, non lo trovino perchè trafugato da qualche entità o potenza completamente estranea alle vicende dei pg.

Vien da se che l'avventura prenderebbe una piega investivativa, l'antagonista momenataneo, non essendo un pivellino, sa come tenersi nascosto.

Oppure, potresti fare in modo che l'artefatto stesso sia l'antagonista. Magari potrebbe trattarsi di una spada psionica intelligente capace di ricorrere a poteri come costrutti astrali, cosi da far sembrare che chi brandisce l'arma sia un essere immortale (venendo continuamente ricastato il potere psionico). Dopo un primo scontro diretto ecco scattare la necessità di informarsi meglio su questo particolare oggetto, e la quest si indirzzerebbe sulla ricerca di informazioni, più che sul recupero di esso.

Entrambe sono abbastanza banali, ma non avendo molte informazioni al riguardo getto giusto qualche idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda potresti sviluppare questa idea...devono recuperare un rtefatto in un antico tempio del neterhil nel sottosuolo cusstodito da uno stregone...nel dungeon metti costrutti vari come guardiani protettori golem di ferro e argilla e serpenti d'ottone,e come boss che custodisce l'artefatto un rakshasa stregone....in alcune zone metti un campo anti magia ma non esagerare senno alla fine limiti troppo il gruppo...così gli incantatori avranno qualche difficoltà e si dovranno applicare molto di più in combattimento e non...poi se ti piace l'idea a te svilupparla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto proprio qualcosa del genere! Una torre di 10 piani e ad ogni piano un incantesimo ( allucinazione mortale, debilitazione, disperazione opprimente, spruzzo prismatico e qualcos'altro del genere... XD) e vari scontri ( un piano con gli inevitabili, uno con 2 golem di ferro, uno completamente in acqua [particolarmente divertente per un gregario guerriero che e' annegato!!] ecc... Inoltre, in diversi piani vi era la magia selvaggia. Se la sono sudata XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...