Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti...

Ho spulciato un pò tutti i libri e ho notato che manca una classe che secondo me in un universo fantasy ci sta bene ed è quella del necromante...

Sbaglio io o non esiste in questa edizione?

E nelle precedenti edizioni esisteva?

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Ora come ora non esiste una classe, ci sono alcuni poteri del mago o di qualche destino epico ma non molto. Quest'anno, con l'uscita di Potere d'Ombra (il manuale dedicato alla appostita fonte di potere), si suppone che ci sia anche il necromante. Altrimenti, ne esiste uno in un manuale non ufficiale, che si chiama tipo Scythe and Shroud, di Goodman Games.

• 1 mese dopo...
Inviato

arrivo un po' tardi. ma lo puoi comunque "creare".

fai un mago invocatore e tutte le creature che crei le trsformi in scheletri, zombie, and so on. basta modificare le resistenze in resistenze al necrotico e le debolezze in debolezze alla luce.

solo che a mio parere è poco versatile, calcola che una creatura che faccia solo danni radiosi ti devasta...

Inviato

io avevo iniziato a crearlo e lo avevo fatto fino a lv 10, solo che mi sono accorto (lo avevo fatto subito appena uscita la versione 4) che fare un necromante che evoca più di un non morto al gg risulta veramente troppo forte e la mia impressione è stata confermata vedendo le classi che hanno fatto dopo, vedi il mago o il druido.

Sta di fatto che andando a modificare un mago o un druido o addirittura andando ad aggiungere come poteri quelli da necromante ad una delle due classi la cosa risulterebbe abb bilanciata ma ben lontana dal necromante a mo di 3.5 o comunque di qualsiasi ambientazione classica.

Inviato

E nelle precedenti edizioni esisteva?

Si: in 3.x puoi farlo a partire da un mago o da un chierico puro, e inoltre esiste una classe base apposta (Necromante del terrore, Eroi dell'orrore), e anche un paio di classi di prestigio apposta (necromante puro e maestro del sudario, Liber mortis).