Vai al contenuto

Titano ex Divinità - Come Migliorarlo?


Messaggio consigliato

Salve a tutti... scrivo qui perchè oggi stavo rivedendo l'avventura "Il Bastione delle Anime Infrante", che fra i vari nemici presenta anche un titano che da background dell'avventura prima era una divinità...

Proprio per questo motivo mi è venuta l'idea di migliorarlo un pò, magari dandogli qualche livello di classe, giusto per non lasciarlo come un "comune titano"... il gruppo dovrebbe arrivare ad affrontarlo circa al livello 20...

suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Prima cosa: se era una divinità buona, rendilo mezzo-celestiale, se era una divinità malvagia mezzo-immondo.

E fregatene del fatto che non ci si adatti molto regolisticamente parlando: usandolo puoi crearti un vero dio caduto con tutti i controcrismi d'allineamento.

Riguardo ai livelli di classe, temo che su un bestione di quel calibro "stonino": com'è possibile che la sua esperienza sia stata così limitata da fargli prendere meno di una decina di livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa: se era una divinità buona, rendilo mezzo-celestiale, se era una divinità malvagia mezzo-immondo.

E fregatene del fatto che non ci si adatti molto regolisticamente parlando: usandolo puoi crearti un vero dio caduto con tutti i controcrismi d'allineamento.

Riguardo ai livelli di classe, temo che su un bestione di quel calibro "stonino": com'è possibile che la sua esperienza sia stata così limitata da fargli prendere meno di una decina di livelli?

l'idea dell'archetipo è buona, il problema è che come divinità era neutrale :lol:

per i livelli di classe in effetti sarebbero un pò ridicoli, ma se fosse una bella cdp? Credo che soddisfare i requisiti non sarebbe un problema, ma non saprei quela dargli... come divinità era il guardiano di un luogo dove vengono create le anime dei mortali... suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

inventane una adatta, semplice ^^

o adattane una esistente :P

era un "guardiano"? beh avrà il d10, se non il d12 come un difensore nanico. il bab sarà alto, avrà competenza in tutte le armi e armature (si voglio vedere un armatura della sua taglia :D ). come abilità di classe possiamo infilarci qualche talento bonus da guerriero qua e la, giusto per riempire, e cose del tipo:

- controllare anime: come un incantesimo di controllo mentale, per capirci. magari come "comando", ma con un ts elevatissimo.

- percezione di qualunque pensiero di chi si avvicina a 60km dal luogo che deve proteggere. il che implica che non puo essere colto alla sprovvista.

- placare le anime: può infliggere in sostanza un risucchio di livello su un bersaglio entro 18m.

- controllo delle anime: con un ts fallito sulla volontà la vittima si trova l'anima bloccata sul posto, e quindi lo è lei stessa, per 1d4 round

- sigillo delle anime: un anima sotto "il controllo delle anime" può essere sigillata dentro un contenitore senza possibilità di fuga. l'operazione strappa letteralmente una parte o tutta l'anima al soggetto che non passa il ts risucchiandogli 3d6 livelli. se la vittima riesce ad aprire l'ampolla può recuperare tali livelli perduti.

sono solo idee butate li, magari son ca***te non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Se era una divinità probabilmente concedeva incantesimi :think:

Potresti dagli la capacità di lanciare incantesimi scegliendo dei domini adatti al suo vecchio ruolo (un residuo del suo "potere divino").

Non concedeva incantesimi poichè era una divinità di basso grado e piuttosto particolare, e comunque i titani conoscono già una vasta gamma di incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvero, se hai accesso a Holy Orders of the Stars, il manuale dedicato alle divinità di Dragonlance, controlla gli Aspetti: in pratica sono entità create dal potere di una divinità, veri e propri aspetti della sua potenza. Usando le loro regole puoi dargli qualche dominio della sua passata gloria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvero, se hai accesso a Holy Orders of the Stars, il manuale dedicato alle divinità di Dragonlance, controlla gli Aspetti: in pratica sono entità create dal potere di una divinità, veri e propri aspetti della sua potenza. Usando le loro regole puoi dargli qualche dominio della sua passata gloria.

Se riesco a recuperarlo ci darò un occhiata

come archetipo guarda mostro leggendario su MM2 è veramente adatto IMHO al tuo titanuccio caro^^

Anche se regolisticamente non si potrebbe mi sembra un ottima idea... leggendo la descrizione sembra fatto apposta, tranne per il fatto che a lui gli dei il potere l'anno tolto e non dato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essere gnorri, ma sei i Pg arrivano contro il titano al 20°, credo che se lo pompi ancora maciullerà quei poveri bimbi! inoltre considera che ci arriveranno un po malmessi (battuti i guardiani, i servi del vecchio dio...) e poi se non lasciano abbastanza rapidamente il posto restano bloccati dentro! certo, puoi cambiare le cose, ma ti consiglio di caratterizzarlo, non di potenziarlo!

Ciò è facile, ogni tanto potrebbe gridare contro gli dei (alcuni dei quali, magari non più venerati), cercando di fare cose che ora non può più fare (ma non mettendolo eccessivamente in pericolo), ecc...

Inoltre considera quanto tempo avrà avuto per prepararsi e quante trappole magiche può aver piazzato attendendo la vendetta! Se te la giochi bene è una sfida molto impegnativa! Magari ogni turno tiri 1D6 e in base al risultato, il vecchio dio riesce a fare qualche cosa di speciale, ritrovando, per così dire un po di scintilla divina (o subendo malus spettacolari ma di poco conto, magari come i bonus, tranne per il 6)!

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il potenziamento infatti non voleva essere eccessivo, proprio per renderla una sfida "sopra la media"... nell'avventura ci sono circa 4 sfide che meritano (escludendo il grande capo :lol:), e questa mi sembrava un pò insulsa

@chi non vuole giocare questa avventurada pg (leggendo ci si rovina la sopresa)

Spoiler:  

anche perchè se i pg si giocano bene le carte si portano dietro un planetar e un solar, e quasi certamente hanno con loro uno slaad della morte ladro 5° loro alleato (anche se non sanno che è uno slaad, o non dovrebbero ancora saperlo:lol:)...

inoltre possono evocare creature potenti con il portale, quindinon credo guasti alzare il GS...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il potenziamento infatti non voleva essere eccessivo, proprio per renderla una sfida "sopra la media"... nell'avventura ci sono circa 4 sfide che meritano (escludendo il grande capo :lol:), e questa mi sembrava un pò insulsa

@chi non vuole giocare questa avventurada pg (leggendo ci si rovina la sopresa)

Spoiler:  

anche perchè se i pg si giocano bene le carte si portano dietro un planetar e un solar, e quasi certamente hanno con loro uno slaad della morte ladro 5° loro alleato (anche se non sanno che è uno slaad, o non dovrebbero ancora saperlo:lol:)...

inoltre possono evocare creature potenti con il portale, quindinon credo guasti alzare il GS...

aveno massacrato al suo tempo il caro Titano,e quel fetente di Ashardalon, ti dico di lasciare le cose così come sono scritte sul manuale,noi abbiamo sudato parecchio per buttarlo giù,ed eravamo belli freschi,se giocata bene,è una sfida veramente impegnativa.

Non considerare il solar il planetar e lo slaad,noi abbiamo provato in tutti i modi,ma nostante fossimo tutti buoni,quelli ci hanno lasciato da soli.

Ti posso dire,avendo giocato l'avventura al 20° di lasaciarlo così cosm'è,ripeto,se te la giochi bene il divertimento è garantito

Link al commento
Condividi su altri siti

aveno massacrato al suo tempo il caro Titano,e quel fetente di Ashardalon, ti dico di lasciare le cose così come sono scritte sul manuale,noi abbiamo sudato parecchio per buttarlo giù,ed eravamo belli freschi,se giocata bene,è una sfida veramente impegnativa.

Non considerare il solar il planetar e lo slaad,noi abbiamo provato in tutti i modi,ma nostante fossimo tutti buoni,quelli ci hanno lasciato da soli.

Ti posso dire,avendo giocato l'avventura al 20° di lasaciarlo così cosm'è,ripeto,se te la giochi bene il divertimento è garantito

Bè, considerando che il DM sono io se i pg si giocano bene le loro carte possono ottenere gli alleati (lo slaad tra l'altro da trama dovrebbe restare con i pg a meno che non lo caccino per la sua natura, è scritto così sul modulo, probabilmente il vostro Dm ha fatto una scelta diversa dalla trama originale...), e poi devi considerare, come ho detto prima, che con incantesimi tipo portale evoca creature potenti, quindi il problema non si pone...

ps

giocavate in 3.0 o 3.5? perchè il vecchio Ashardalon convertito in 3.5 è un GS 29 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro gruppo era formato dalla crema dei buoni,anche se onestamente lo slaad non me lo ricordo proprio,noi però abbiamo litigato col solar,per cui alla fine ci ha "gentilente" mandati via. :D:D:D

Abbiamo finito l'avventura poco prima che fosse messa sul mercato la 3.5,infatti dopo un due o tre mesi è uscita la nuova edizione con conseguente cambio delle mie magie(io sono lo stregone del gruppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...