faust85 Inviata 26 Giugno 2010 Segnala Inviata 26 Giugno 2010 Ciao a tutti, con il mio gruppo abbiamo iniziato una nuova campagna dal sesto livello, io ho scelto di fare un personaggio che si dia da fare sul corpo a corpo. Come razza ho scelto un h'rakati (che non ho ancora capito come si dice) presente sul nephandum ed ho iniziato con 4 livelli da guerriero... come talenti ho preso: temerario, arma focalizzata(katana), iniziativa migliorata, arma specializzata (katana), specializzazione nell'arma (katana), attacco poderoso e maestria. come mi consigliate di proseguire? quali accorgimenti posso adottare per rendere il mio guerriero abbastanza forte? grazie mille in anticipo! ciao e buonanotte!
Shinsek Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Ciao. Con quale edizione di d&d giocate e quali manuali avete a disposizione?
faust85 Inviato 26 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Ah già, scusate ma mi dimentico sempre di specificare l'edizione e i manuali. comunque 3.5 tutti i manuali!
MizarNX Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Guerriero e pp non c'azzeccano per nulla. Butta un'occhio al Warblade (ToB).
zetsu Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Ah già, scusate ma mi dimentico sempre di specificare l'edizione e i manuali. comunque 3.5 tutti i manuali! come fai ad essere un guerriero di livello 4 se la campagna è di livello 6 e l'h'rakati ha 2 dadi vita razziali e un la di +2? teoricamente tu sei un personaggio di livello 8 con 6 dadi vita... communque, imho, multiclassa warblade (tome of battle) e continua come warblade puro fino al livello 20. non potrai arrivare alle manovre di non per colpa del modificatore di livello quindi se puoi sfruttare la regola di arcani rivelati per azzerare il modificatore di livello fallo. il personaggio resta comunque molto valido anche senza manovre di livello 9.
faust85 Inviato 26 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2010 cosa sarebbe il warblade in italiano? il tome of battle è il perfetto combattente?
KlunK Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Io invece dato che hai già i talenti requisiti, suggerisco di fare la CdP del Kensai, comunque prima del 7° non riesci ad arrivarci perché devi avere 5 gradi in concentrazione e diplomazia che non sono di classe.
MizarNX Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 No, non è stato tradotto. Il warblade è semplicemente la migliore classe da mischia 3.5
faust85 Inviato 26 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2010 in poche parole cosa darebbe di buono?
faust85 Inviato 26 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2010 sembra carino ma sul manuale in inglese non ci ho capito un cavolo! se riesco a capirci qualcosa multiclasso con il guerriero dal prossimo livello! che altro mi potreste consigliare come costruzione di un combattente carino e abbastanza competitivo? avevo pensato anche di fare l'uccisore dal volto spettrale ma dovrei multiclassare con ladro o monaco in quel caso. Altra domanda: è possibile aumentare ancora la minaccia di critico? mi spiego meglio, io ho una katana affilata che ha una minaccia di critico 17-20 x 2; con critico migliorato non potrei aumentarla visto che non sono cumulabili, esistono altri metodi? mi consigliate di prendere il talento critico letale? (nephandum) che non fà fare il secondo tiro per confermare il critico?
Shinsek Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Il warblade si trova nel Tome of Battle che introduce una particolare meccanica di gioco. Non te lo consiglio. è bruttissimo. Vai pure di guerriero. Con tanti bei talenti.
MizarNX Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Il warblade si trova nel Tome of Battle che introduce una particolare meccanica di gioco. Non te lo consiglio. è bruttissimo. Vai pure di guerriero. Con tanti bei talenti. De gustibus... I talenti da guerriero sono inutili (wow +2 ai danni!). A questo punto è meglio il discepolo di dispater (Fosche Tenebre) che aumenta il potenziale di critico. Tuttavia fare un pg basato su critici è un po' rischioso, dato il fatto che all'aumentare del livello di difficoltà i mostri e i png avranno metodi efficaci per contrastare i critici (vedi fortificazione).
faust85 Inviato 26 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Si ma devo capire come funziona bene questo warblade, se grazie a questa classe posso aumentare i danni benvenga! La guida che mi hai fatto leggere tu dà una descrizione generale. comunque visto che giochiamo in una campagna ambientata sulle terre selvagge avevo pensato anche di fare qualche livello da barbaro/berserker furioso,si adatta più all'ambientazione...
MizarNX Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Allora punta sul barbaro/BF. Con pochi livelli da barbaro potresti entrare nel BF velocemente. Dopo tutto quello che devi fare è sfruttare la carica e i talenti che aumentano i danni in carica come Attacco in Salto (Perf Comb). Il warblade come avrai visto è una classe a bab pieno, DV d12 e ottima sinergia sull'Int. La potenzialità delle classi del ToB, più che sui privilegi di classe (interessanti), sulla possibilità di utilizzare delle manovre offensive per portare più danno agli avversari. Le manovre e le stances hanno molteplici funzioni, te ne spiego il funzionamento. Stances: è una posizione di combattimento che in genere fornisce benefici offensivi, può esserne attiva solo una per volta. Una stances è attivabile a piacere. Manovre: si dividono in strike, counter e boost. Gli strike sostituiscono gli attacchi singoli o completi del personaggio con attacchi dello stesso genere, ma più potenti. I boost sono potenziamenti al danno (es +2d6 di danno e così via) utilizzabili con azioni swift che si sommano agli strike o agli attacchi normali del personaggio. I counter sono azioni evasive che consentono al personaggio di evitare effetti nocivi (es aumentano i TS) e possono essere utilizzati anche al di fuori del proprio round. Le manovre sono in numero limitato, come gli incantesimi di un mago, ma a differenza di questi ultimi possono essere recuperate a piacere e riutilizzate negli scontri successivi.
Shinsek Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 De gustibus... I talenti da guerriero sono inutili (wow +2 ai danni!). A questo punto è meglio il discepolo di dispater (Fosche Tenebre) che aumenta il potenziale di critico. Tuttavia fare un pg basato su critici è un po' rischioso, dato il fatto che all'aumentare del livello di difficoltà i mostri e i png avranno metodi efficaci per contrastare i critici (vedi fortificazione). In generale, buona parte dei talenti da guerriero sono molto buoni. Per fare degli esempi, attacco poderoso, critico migliorato, arma accurata, robilar gambit... Sono utilizzati in tantissime build, è un dato di fatto oggettivo. Un guerriero di 20° livello con i giusti talenti ha una buona varietà di assi nella manica. Pur condividendo alcune debolezze con gli altri non incantatori come lui. Il discepolo di Dispater è una cdp carina, tuttavia risente della non completa appartenenza alla 3.5. Se non hai problemi di allineamento si può fare. Dai un occhiata anche al maestro delle armi esotiche, che ha delle opzioni interessanti. Multiclassare con il barbaro è una buona idea, basta 1 livello. Però ti si riduce la CA.
MizarNX Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 In generale, buona parte dei talenti da guerriero sono molto buoni. Per fare degli esempi, attacco poderoso, critico migliorato, arma accurata, robilar gambit... Sono utilizzati in tantissime build, è un dato di fatto oggettivo. Un guerriero di 20° livello con i giusti talenti ha una buona varietà di assi nella manica. Pur condividendo alcune debolezze con gli altri non incantatori come lui. Un attimo, i talenti che hai elencato sono selezionabili da qualsiasi classe, per il guerriero sono solo talenti bonus. Quelli riservati da guerriero (selezionabili anche dal warblade peraltro) sono arma specializzata e la sua trafila (PH1 e 2). Sarai d'accordo che si tratta di talenti pessimi, visti i bonus concessi.
faust85 Inviato 26 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2010 con il discepolo di dispater mi avete dato un idea carina! visto che noi giochiamo con la variante in cui se riesci a minacciare un colpo critico vai sempre a segno (ma con un limite di 8 colpi a round), potrei fare qualche livello da barbaro e da BF fino a prendere il talento critico letale, facendo poi il discepolo di dispater mi arriverebbe la minaccia di critico (correggetemi se sbaglio) a 9-20 x 2 con la katana (17-20 con critico migliorato, e un discepolo di dispater all'8° livello triplica la minaccia di critico cumulabile con critico migliorato) se poi mi faccio fare un anello di surge of fortune(5 volte al dì) e mi prendo un'altra katana sulla mano secondaria e la faccio vorpal, con un oggetto magico di 90000 MO posso mozzare 5 teste al giorno... non male vero? che ne pensate?
MizarNX Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Si, non farai una enormità di danni, ma la sua porca figura è garantita. Una nota riguardo il vorpal: non su tutte le creature la decapitazione equivale alla morte. 1
faust85 Inviato 26 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Si, non farai una enormità di danni, ma la sua porca figura è garantita. Una nota riguardo il vorpal: non su tutte le creature la decapitazione equivale alla morte. si si, lo sò che il vorpal non fà effetto su tutte le creature, ma mica il master potrà metterci tutte creature immuni al vorpal cacchio! comunque credo che farò così allora, combattimento con due armi, specializzato nei critici nella speranza che i tiri di dado mi vengano dal 9 in su!!! che tu sappia esistono talenti per massimizzare i danni da critico?
Messaggio consigliato