Shinsek Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Originariamente scritto da Shinsek In generale, buona parte dei talenti da guerriero sono molto buoni. Per fare degli esempi, attacco poderoso, critico migliorato, arma accurata, robilar gambit... Sono utilizzati in tantissime build, è un dato di fatto oggettivo. Un guerriero di 20° livello con i giusti talenti ha una buona varietà di assi nella manica. Pur condividendo alcune debolezze con gli altri non incantatori come lui. Un attimo, i talenti che hai elencato sono selezionabili da qualsiasi classe, per il guerriero sono solo talenti bonus. Quelli riservati da guerriero (selezionabili anche dal warblade peraltro) sono arma specializzata e la sua trafila (PH1 e 2). Sarai d'accordo che si tratta di talenti pessimi, visti i bonus concessi. Si anche se quelli del ph2 possono far comodo per alcune combo (vedi crushing strike e weapon supremacy). Tu avevi detto che i talenti da guerriero sono inutili. Così avevo subito pensato ai 'talenti bonus da guerriero'. Si, non farai una enormità di danni, ma la sua porca figura è garantita. Una nota riguardo il vorpal: non su tutte le creature la decapitazione equivale alla morte. è vero, però se mozzi la testa ad un necropolitano e nella testa aveva il cervello, non può lanciare incantesimi secondo me; almeno sembra da certe frasi del liber mortis.
MizarNX Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Certo, il mio avviso era di non sopravvalutare troppo critici e vorpal. Se vuoi combattere con due armi allora è quasi d'obbligo la Tempesta (Perfetto Avventuriero) + Combattere con due Armi Sovrabbondante (Perfetto Combattente).
faust85 Inviato 26 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2010 si ma come posso strutturarlo? il problema è che per prendere critico letale devo avere arma specializzata superiore e arma focalizzata superiore che richiedono di essere 1 un guerriero di 12 livello e l'altra un guerriero di 8... non c'è altro modo per prendere questi talenti?? perchè se devo arrivare a 12 livello poi mi rimangono solo 8 livelli per il discepolo di dispater e non posso fare altre classi(dovremmo arrivare intorno al 25 livello)! p.s. il barbaro totemico su che manuale lo trovo?
MizarNX Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Il barbaro totemico lo trovi sul Complete Champion (Totem Barbarian attorno a pag 48 se non erro). Semplice, lascia perdere critico letale oppure lascia perdere il combattimento con due armi. Nel secondo caso come detto da Shinsek potresti optare per un livello da maestro delle armi esotiche così da aggiungere 2 volte la forza ai danni con la katana impugnata a due mani.
faust85 Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Credo di aver trovato la combo di classi ideale! allora: 4 livelli da guerriero 1 livello da barbaro totemico (per il salto del leone) 1 livello da maestro delle armi esotiche (forsza x 2 con arma a due mani) 8 livelli da discepolo di dispater (portata del critico triplicata con armi in acciaio o ferro) 10 livelli da berserker furioso (solo attacco poderoso supremo li vale tutti che sommato con attacco in salto e un arma a 2 mani fanno tanti tanti danni solo di poderoso) che ne pensate? poi mi prendo una katana +2 esplosione sonora con quella capacità che ti fà tirare il d6 per stabilire il moltiplicatore del critico... non male eh!!!?
Messaggio consigliato