Arzach Inviata 1 Aprile 2010 Segnala Inviata 1 Aprile 2010 Rileggendo questo incantesimo mentre vagliavo gli incantesimi da prendere per il nuovo livello da mago, mi son detto: "mmm... carino ma non molto dettagliato". Ora volevo sapere se come ho intuito posso creare una creatura con massimo i miei stessi dadi vita... e come considerare la prova di camuffare... ps. ho letto sul forum mentre cercavo discussioni su questa magia, che ti da accesso a desiderio preventivamente...ora a me sembra una cosa un pò strana... qualcuno sa cosa intendesse?
thondar Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Ora volevo sapere se come ho intuito posso creare una creatura con massimo i miei stessi dadi vita puoi creare una copia di uan creatura con massimo due volte i tuoi livelli (da incantatore) e la copia avrà la metà dei DV iniziali quindi per l'appunto i tuoi livelli You can’t create a simulacrum of a creature whose Hit Dice or levels exceed twice your caster level. e come considerare la prova di camuffare... fai una normale prova contrapposta A creature familiar with the original might detect the ruse with a successful Spot check (opposed by the caster’s Disguise check) or a DC 20 Sense Motive check.
malaspina Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 ps. ho letto sul forum mentre cercavo discussioni su questa magia, che ti da accesso a desiderio preventivamente...ora a me sembra una cosa un pò strana... qualcuno sa cosa intendesse? Simulacro è un incantesimo di 7° livello, e ti permette di copiare una creatura che ha desiderio come capacità magica (simulacro specifica che duplichi anche le capacità speciali, che includono le capacità magiche).
Arzach Inviato 3 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2010 1-Quindi la prova di camuffare non influenza in alcun modo l'incantesimo ma solo la capacità altrui di capire che non è una vera creatura?... 2-Creando invece un djinni nobile potrei fargli lanciare 3 desideri? mi sembra assurdo ... 3-Quindi io incantatore di liv 13 lancio simulacro posso creare un altro mago di livello 13 a tutti gli effetti? 4- se creo un titano con la metà dei punti vita perde anche le capacità magiche o la taglia ?
malaspina Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 1-Quindi la prova di camuffare non influenza in alcun modo l'incantesimo ma solo la capacità altrui di capire che non è una vera creatura?... 2-Creando invece un djinni nobile potrei fargli lanciare 3 desideri? mi sembra assurdo ... 3-Quindi io incantatore di liv 13 lancio simulacro posso creare un altro mago di livello 13 a tutti gli effetti? 4- se creo un titano con la metà dei punti vita perde anche le capacità magiche o la taglia ? 1 - In teoria simulacro sarebbe pensato per copiare una specifica creatura (Tizio, Caio), quindi la prova di Camuffare fa sì che la gente non sgami il fatto che è un doppione; 3 - Sì, se hai un pezzo del mago in questione. 2 e 4 potrei risponderti ma farei solo il lavoro di andare a vedere le regole relative all'avanzamento dei Dadi Vita e al loro effetto sulle capacità magiche, che puoi fare tu =P Però non ti stupire che ci siano modi del tutto legali e meccanici di ottenere incantesimi potentissimi molto presto. Con legame planare non hai nemmeno bisogno di copiare un efreeti, ti basta intrappolarlo e costringerlo a servirti. Con legame planare inferiore intrappoli un incubo che ha come capacità magiche a volontà Proiezione Astrale e Forma Eterea, due incantesimi di nono livello. Ci sono anche cose più sgrave ma questo non è un thread su come vincere a D&D quindi la finisco qui.
Arzach Inviato 4 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2010 Però non ti stupire che ci siano modi del tutto legali e meccanici di ottenere incantesimi potentissimi molto presto.[...] Ci sono anche cose più sgrave ma questo non è un thread su come vincere a D&D quindi la finisco qui. No infatti è proprio perchè mi sembrava molto sgravo che lo chiedevo... e visto che in genere cerco di evitare certe cose mi informavo con attenzione ...
Sth Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Alcune domande su uno degli incantesimi peggio scritti del PHB: 1) Con escludere materiali è possibile evitare di procurarsi il pezzo della creatura da copiare? Penso di no, visto che Escludere Materiali specifica che il valore della componente materiale deve essere inferiore a 1 mo. Contando che sotto "Componente Materiale" in Simulacro c'è scritto "alcuni pezzi della creatura da duplicare. Inoltre è anche necessaria della polvere di rubino del valore di 100 mo per DV" io interpreterei il valore della componente materiale come maggiore di 1 mo, perchè il suo costo complessivo lo è, anche se le singole componenti possono costare meno(i pezzi della creatura) o più (la polvere di rubino). 2) Il clone creato è identico in ogni cosa alla creatura duplicata. Ciò significa che se io faccio un simulacro di me stesso esso avrà anche i PE che avrei se avessi metà dei miei DV? 3) I simulacri hanno bisogno di bere,mangiare etc se la creatura originale ne ha bisogno?(Credo di sì) 4) i simulacri sono soggetti ad incantesimi di controllo mentale? Il dubbio deriva dal fatto che è specificato "in qualunque momento il simulacro è sotto il controllo assoluto dell'incantatore"
SinConneri Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 1) Con escludere materiali è possibile evitare di procurarsi il pezzo della creatura da copiare?Direi di no, ma non per una questione di valore del materiale, quanto perché, come capita in altri incantesimi (es. fabbricare), benchè sia riportato come materiale, è da intendersi come "bersaglio" dell'incantesimo, quindi necessario per castare.
Sth Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Qualcuno sa se ci sono FAQ o errata sull'argomento?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora