Vai al contenuto

Bragi - "La Cavalcata della Morte"


bragi

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Inanzitutto ben trovati, finchè non sarete in gruppo postate sotto spoiler, mettete il nome ad ogni post, per il gioco direi Grassetto per dialoghi, Blu per pensieri, sotto spoiler tutte le descrizioni tecniche delle vostre azioni, e buon divertimento, ricordate che come avventura one-shot è prevista una fine ma naturalmente il tipo di finale siete voi a deciderlo con le vostre azioni.

Caspian LaMont

Spoiler:  
Capitano Caspian! Si avvicina trafelato un messaggero, riconosci subito che viene dal tuo ordine Capitano ho l'ordine di consegnarle questa lettera piuttosto urgente! Ringrazi il messaggero, e apri subito la lettera, vedi che proviene direttamente dalla sede delle "Lame Arcane"...., salti naturalmente gli elogi e i convenevoli curioso di sapere l'urgenza.... Capitano Caspian..., ....abbiamo urgente bisogno del suo aiuto, da oltre 2 mesi non ci giungono notizie da due nostri membri, Feringal e Brady...., erano stati mandati ad investigare sulle recenti disavventure capitate nella parte settentrionale del Principato di Norwold! Forse ancora non ne è a conoscenza ma recentemente si sono avvertite delle "increspature" nei flussi magici che attraversano quella regione, segno che qualcosa di potente sta succedendo, i nostri uomini erano lì per investigare, ma neanche con mezzi non proprio "tradizionali" riusciamo a metterci in contatto..., visto che si trova solo a una settimana di viaggio dalla capitale del Principato, la stessa Norwold, vorremmo che si recasse lì, sappiamo per certo che Re Ericall sta cercando avventurieri per lo stesso nostro motivo..., avrà carta bianca, potrà decidere Lei se rivelare il suo compito o agire nell'ombra..., comunque conoscendola abbiamo già predisposto tutto il suo viaggio insieme ad una carovana di mercanti... Rimani un pò perplesso, e rileggi subito la lettera soppesando la gravità delle parole scritte

Risthel Narethil

Spoiler:  
E’ un po’ di tempo che gironzoli nel Regno di Thyatis, una confederazione di staterelli più o meno grandi senza avere in mente una metà precisa, ti senti piuttosto annoiato, le persone qui sono tranquille, anche se in gran parte di razza umana…, hai appena sentito delle voci di una guerra a est, ma non sembri particolarmente interessato, per una persona come te le guerre sono solo una perdita di tempo…. Hai trascorso un mese nel piccolo Principato del Saragon ospite niente meno che della famiglia reale, forse affascinati dalla tua magia o forse desiderosi solo di un momento di “evasione” dalla loro routine quotidiana….. Per non continuare ad annoiarti hai deciso di dare ascolto alle voci provenienti dal Principato di Norwold, in base alle quali sembra che nella capitale Norwold, che fantasia questi umani…, stiano cercando “i più grandi avventurieri” del Regno per una missione molto difficile, ma si sa le voci tendono ad ingigantire il tutto!, ..tuttavia…, la prospettiva di conoscere questi “forti avventurieri” provenienti da tutto il Regno stuzzica il te un certo desiderio…. Poi trovandoti solo a una settimana di cammino dalla capitale, chissà….un po’ di competizione….

Miranda Plainsky

Spoiler:  
La “Chiesa di Yondalla”!, hai sentito parlare molto della Chiesa votata a Yondalla nel Principato di Norwold, pare che sia unica nel suo genere, o almeno lo dovrebbe diventare, queste le parole del Barone Maltus Fharo nella lettera che ti è arrivata, ormai un mese fa; certo che un posto chiamato “Valle dei due Laghi” non ti sembra proprio indicato, ma come si dice: Mai lasciarsi scappare un opportunità!. Ormai sei sicura di riuscire in qualunque impresa ti si pari davanti, e anche nel rispetto al tuo mentore, che ti ha insegnato tutto sulla Dea, pensi che bisogna dare almeno un po’ di credito a questa lettera! “Valle dei due laghi”, deve essere proprio un posto sperduto, se nemmeno la carovana di mercanti che ti sta accompagnando nella capitale del Principato, la stessa Norwold, ne ha mai sentito parlare! Vieni interrotta dai tuoi pensieri da un tuo compagno di viaggio, Sacerdotessa, mi scusi, per oggi ci accampiamo qui, inizia a far buio Rispondi con un cenno di si! Ma quanto manca a Norwold? Chiedi un po’ pensierosa Siamo già entrati nei confini del Principato, dovremmo arrivare alla capitale entro una settimana al massimo! Un’altra settimana per pensare se è stato giusto venire fino a qua…

Spoiler:  
Scusami ma ho perso la lista di incantesimi che prepari giornalmente, me la potresti rimandare, quando poi vuoi modificare qualcosa me la rimandi

Kaldar o’Kalkin

Spoiler:  
Norwold! Ecco la prossima città da alleggerire! Esclami indicando un punto sulla mappa. Speri naturalmente che non sia come l’ultima, questi umani non sanno proprio perdere, e poi si arrabbiano subito appena qualcuno più bravo di loro vince, certo, forse non dovevo spaccare la sedia proprio su uno della guardia cittadina, ma non è mica colpa mia se non è capace di sedare una rissa, se l’è proprio cercata. Con questa convinzione sei partito piuttosto velocemente e ti stai dirigendo verso il Principato di Norwold, non sai di preciso il perché, ma dalla mappa che hai preso in prestito sembra piuttosto grandina come città, grande città vuol dire divertimento, gioco d’azzardo e tutte le belle prospettive che stai già pregustando. Ti sembra che manchi circa una settimana di cammino, la mattina è piacevole, la strada tranquilla e pianeggiante, poca gente ma tutto non si può avere.

Dymos Trealoth

Spoiler:  
Dymos! Senti Sir Drachen chiamarti mentre sorride e ti volti immediatamente, Ho un compito per Te! Smetti immediatamente di allenarti e ricambi con un sorriso l’affetto che ti dimostra ogni giorno il tuo padre adottivo. Figliolo ormai sei diventato forte, non hai sempre bisogno di allenarti, ormai devi forgiare il tuo carattere più che il braccio! Ti senti lusingato dalle parole, ma non interrompi il discorso Ci è giunta “voce” che nel nord del Principato di Norwold, sia in atto qualcosa di poco chiaro e l’Ordine vorrebbe che qualcuno investigasse; ho subito fatto il tuo nome, penso che sarai stufo di essere sempre agli ordini di qualcun’altro…, questa volta sarai solo tu a decidere! Ho già organizzato il tuo viaggio, il tuo compagno sarà solamente il tuo fedele destriero! Ti dovrai recare a Norwold, la capitale, circa una settimana di viaggio e cercare informazioni sulla Baronia della Valle dei due Laghi, magari trova una carovana, oppure scegli te il modo ma cerca di andare nella Valle e quando arrivi mettiti in contatto con il Capitano della Guardia, Roderick Ironrod, mio grande amico, ti fornirà tutte le informazioni che poi dovrai riferirci!, che ne pensi? Dentro di te sai che è la tua occasione, una missione completamente da solo! Non dovrebbe essere troppo difficile, e poi sono sicuro che non è successo niente! Continua Sir Drachen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  

Norwold...chissà se c'è qualcuno alla mia altezza che risponderà alla chiamata. Beh, forse proprio alla mia altezza no, quello è molto improbabile però devo ammettere che nella capitale potrei ritrovare qualcosa di utile per affinare la mia tecnica.

Ci vorrà circa una settimana per arrivare: un tempo troppo lungo per adattarsi, meglio trovare un modo per viaggiare più comodamente.

I migliori viaggiatori sono i mercanti, di sicuro qualche carovana sarà ben lieta di offrirmi un passaggio in cambio della mia presenza rassicurante: dopo la permanenza dal re ormai dovrei essere piuttosto noto in città.

Questi i pensieri che svolazzano per la mia testa mentre passeggio tranquillamente per la città. Il passo corto e calmo, di una persona che non sa neanche cosa sia la fretta.

Inizio quindi a dirigermi per la città verso i mercati o le compagnie commerciali (se ce ne sono).

Spoiler:  

Vorrei chiederti solo tre cose:

1) Com'è fatta la città e quali sono i luoghi di interesse?

2) Che tempo fa oggi?

3) Gli incantesimi che preparo ogni giorno li preferisci sotto spoiler o con un PM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Se questo posto è poco conosciuto, magari ci sono delle zone ancora inesplorate, ci sarà parecchio da fare.

Quando arriverò alla chiesa dovrò chiedere se è già stato mandato qualcuno ad esplorare le zone circostanti. Anche se molto probabilmente è stato fatto.

Strano però che non l'abbiano costruita in una zona pù conosciuta...

Se c'è ancora abbastanza luce guardo il paesaggio circostante per farmi un'idea dei dintorni, aiuto poi i mercanti a preparare l'accampamento per la notte.

Spoiler:  
Com'è il paesaggio? Siamo in uno spazio aperto, in un bosco, ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risthel

Spoiler:  
La città in cui sei ora, Saranian, è grande quanto un borgo di piccole dimensioni, niente di eccezionale, un pò troppo monotona per i tui gusti..., nella piazza centrale si affacciano le uniche 2 locande, il palazzo Reale e tutti gli altri edifici di interesse, tra i quali anche un piccolo mercato coperto, sicuramente puoi trovare qualche carovana che magari viaggia verso Norwold, i due Principati sono confinanti e la cittadina di Norwold è il centro più grande delle vicinanze. La giornata è bella, siamo ad inizio estate, e pensi proprio che le giornate si manterranno così, essendo un pò a nord del continente non fa neanche troppo caldo.
Spoiler:  
Per gli incantesimi mandameli via PM, compreso se ne hai qualcuno di durata giornaliera che lanci normalmente, quando vuoi cambiare me li rimandi

Miranda

Spoiler:  
La strada che stai percorrendo insieme ai 4 carri su cui hai trovato un passaggio, è pianeggiante e tranquilla da alcuni giorni, avete attraversato qualche boschetto, ma il sentiero è pulito e tenuto bene, vi state fermando sull'erba ai margini della strada in un tratto senza alberi, i viaggiatori che avete incontrato sono stati cordiali, hai sentito mentre si scambiavano informazioni con i tuoi compagni di viaggio e non hai sentito niente di strano, e nemmeno i drappelli di Guardavie che avete incontrato almeno 2 volte al giorno vi hanno detto che ci sono problemi. C'è ancora un pò di luce, anche se le stelle stanno facendo capolino, non fa neanche troppo caldo per essere ad inizio estate, forse perchè ti trovi un pò più a nord di dove sei abituata.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Non ci credo... FINALMENTE! E' l'occasione che aspettavo... posso dimostrare il mio valore! Agli increduli, ma soprattutto a te... Drachen...E così dicendo dò una pacca sulla spalla del mio tutore, sorridendogli di rimando.Grazie, Drachen. Cosa ne sarebbe stato di me se quel giorno non avessi deciso di seguirti?

Mi faccio dare precise indicazioni su come arrivare a Norwold e sull'intera missione. Torno a casa, mi ripulisco dopo l'allenamento e indosso la tenuta da viaggio sotto la mia comoda armatura in mithral. Recupero tutto quello che mi può servire e rinfodero "Slayer", il mio fido spadone, allacciandolo alla cintola.

Mi dirigo verso la stalla, accarezzo Ragnarok e gli sussurro: Coraggio bello, si parte.. e stavolta saremo da soli. Attacco la sacche con il necessario alla sella, monto ed esco dalle mura della città, alla volta di Norwold.

Spoiler:  
Aspetto di sapere se durante il viaggio incontro qualcuno o qualcosa di particolare, oppure se fila tutto liscio sino a Norwold. (Cavalcare +19)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Cammino verso la piazza centrale del borgo ricercando più possibile l'ombra offerta dagli edifici.

Una volta raggiunta la prima metà sposto lo sguardo in ogni direzione e mi godo il trafficare delle altre persone, un toccasana per chi non deve faticare quasi mai. Gli altri mi paiono tante formiche laboriose, tutte affaccendate per mantenere appena sufficiente il livello della loro misera vita.

Dopo qualche secondo mi dirigo con passo costante verso il mercato, preferendo passare lungo il perimetro della piazza ed evitandone la zona centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
I giorni passano tranquilli, la strada è pianeggiante e semplice da percorrere, il clima non è troppo caldo anche se siamo all'inizio dell'estate, forse essendo così a nord il calore un pò si disperde...; ormai sta facendo buio, secondo i tuoi calcoli ti mancano 2 giorni di cavallo per arrivare a Norwold, riesci già ad intravedere i campi coltivati con alcune fattorie isolate, domani affronterai una piccola altura e poi giù in pianura fino a Norwold. Noti che accanto alla strada ci sono alcuni alberi, non troppo fitti, forse ti potrebbero dare un pò di protezione se decidi di accamparti, per il resto tutto terreno sgombro, un pò di sterpaglie e massi sparsi

Risthel

Spoiler:  
Riesci tranquillamente i indisturbatamente ad arrivare di fronte al piccolo mercato coperto, ormai non sei più una novità da queste parti, qualcuno ti fa un cenno di saluto e ti abbozza un sorriso ma nessuno interagisce troppo con te, noti alcuni uomini e donne indaffarati a comprare le classiche cose per la cena o il pranzo del giorno dopo, il classico mercanteggiare sul prezzo, però tutto molto tranquillo rispetto a come sei abituato a sentire nelle città più grandi....
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Qui dovrebbe andar bene. Smonto da cavallo e lascio un po' pascolare Ragnarok mentre sistemo giaciglio e coperta nelle vicinanze di un grosso albero. Cerco di capire quale possa essere il posto più riparato dal vento. Poi attacco il cestello con il fieno sul muso della mia cavalcatura e mi siedo. Guardando Ragnarok mangiare mi vien fame. Tiro dallo zaino una delle razioni da viaggio e inizio a sgranocchiarla mentre la sera si avvicina sempre più. Se tutto va come previsto, ancora un paio di tramonti mi distanziano da Norwold. Chissà che sta succedendo laggiù... spero che Sir Ironrod sappia darmi informazioni esaurienti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Le Lame richiedono i miei servigi.. Devo partire il prima possibile..

Ripiegando con cura il biglietto, lo metto in una delle mie tasche interne. Mi reco nel mio alloggio e recupero tutto il mio equipaggiamento.

Senza indugiare oltre, mi reco nel luogo in cui dovrà partire al carovana di mercanti, sperandoc he siano già presenti e che la partenza non si faccia attendere molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Rispondo ai saluti con un sottile gesto del capo, un'ovvia cortesia.

Mi avvicino alle bancarella e mi fermo quando ne trovo una che venda merce pregiata, che possa essere degna anche della capitale eventualmente.

Guardo di sfuggita il bancone per poi rivolgermi al commerciante con un abbozzo di sorriso Buon uomo, mi servirebbe un'informazione. Sa dirmi se qualche carovana mercantile partirà a breve diretta verso la capitale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
Mangi tranquillamente, e ancora più tranquillamente è la nottata, nella notte in lontananza vedi un fuoco acceso, probabilmente qualche altro che come te passa la notte sulla strada,forse potresti raggiungerlo l'indomani.

La mattina inizia tranquilla come sempre, chissà se sarà la calma prima della tempesta...

Caspian

Spoiler:  
Recuperato l'equipaggiamento e lasciato le consegne durante la tua assenza, vai direttamente nelle scuderie, dove ti viene affidato un bellissimo e robusto cavallo per tutta la durata del viaggio, inoltre come ti dice subito lo stalliere un drappello di tre uomini ti sta aspettando fuori dalle scuderie, saranno i tuoi accompagnatori fino alla carovana di mercanti. Noti questa cosa un pò insolita, ma forse è dovuta all'urgenza della missione.

Risthel

Spoiler:  
L'uomo ben vestito e degno rappresentante delle merci che vende, si avvicina subito, anche attratto dalla tua parlata tutt'altro che usuale da queste parti...Salve buon Elfo, pensavo volesse chiedermi informazioni su questa bellissima merce.... Con un tono un pò malizioso..., effettivamente alcune stoffe sembrano piuttosto pregiate ...comunque se è solo carovane che cercate, di solito, ne partono due a settimana direttamente per Norwold, ... vediamo...., mi sembra proprio domani! sospiro ...basta rivolgersi a quell'Halfling tarchiatello al banco senza merci al centro del mercato, è lui che si occupa di organizzare i commerci! ...sa siamo un paese piuttosto piccolo e se non viene gente di fuori a comprare le nostre merci, da soli, non possiamo neanche commerciare con gli altri mercati... con un ovvio sottinteso...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi stiracchio un po' e poi controllo se durante la notte ho ricevuto visite senza che ne io ne Ragnarok ce ne siamo accorti (in pratica dò un'occhiata al mio equip per vedere se è tutto come l'ho lasciato). Aguzzo la vista in direzione del fuoco intravisto durante la notte, ma con scarsi risultati. Da lontano non ci vedo granché... eppure sono sicuro che qualcun altro si dirige verso Norwold. Se è appiedato, dovrei raggiungerlo a breve. E così dicendo monto in groppa al mio fido cavallo, spronandolo al trotto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Tutto allegro, con la mia pipa in bocca, inizio ad incamminarmi verso la città, i miei fidati Kukri nelle loro guaine, camminando sulla strada principale, in modo da essere notato il meno possibile e da non dovermi teoricamente preoccupare di nulla, almeno fino al mio arrivo in città.

Mentre cammino i miei pensieri vanno al cibo... devo trovarmi una locanda appena entrato e poi, solo dopo aver consumato un pasto come si deve, avrò tutto il giorno per scoprire le bische migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
L'equipaggiamento è tutto a posto, tranquillo e riposato ti metti in viaggio, nel corso della giornata non succede niente finchè non ti inbatti nei resti di un fuoco ormai spento ai bordi della strada, sembra un fuoco da campo normalissimo, calcolando così di sfuggita pensi che entro sera potresti raggiungere i tuoi "compagni" di viaggio

Kaldair

Spoiler:  
IPotrebbe volerci qualche giorno per arrivare alla locanda, pensi ricontrollando la mappa, non trovi nessun villaggio tra te e Norwold indicato sulla mappa, tuttavia non troppo lontano davanti a te scorgi 4 carri che percorrono la tua stessa strada, sembra che vadano piuttosto lenti, con un buon passo potresti raggiungerli prima di sera
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspian

Spoiler:  
Salve Capitano! Senti dire alle tue spalle, ti volti e vedi altri 3 giovani membri dell'ordine in sella e già pronti per partireCi è stato chiesto di accompagnarla per un tratto di strada e di fare in modo che giunga velocemente al suo appuntamento! continua uno dei tre un pò imbarazzato, poi guardandosi intorno ..in tutta franchezza Capitano, non capiamo questa necessità, ma non mettiamo in discussione gli ordini ricevuti!... poi ancora più imbarazzato, ma con sincero desiderio di compiacere ... ...sarà naturalmente Lei a comandare la squadra....
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Proseguo verso Norwold mantenendo il passo. Se dovessi imbattermi in qualcuno o qualcosa, fammi sapere. Altrimenti calata la sera cerco un altro riparo x la notte. Ovviamente ho sempre gli occhi aperti nel caso ci fosse qualche visita diciamo.. poco desiderata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Quando l'accampamento è pronto e i mercanti stanno iniziando a mangiare cerco un posto libero vicino ai carri e vi lascio a terra lo scudo prima di iniziare a togliermi l'armatura restando con i soliti abiti da viaggio.

Dopo essermi assicurata il randello alla cintura mi avvicino verso uno dei cuochi Salve brav'uomo, potrei avere anch'io la cena?

Dopo averlo ringraziato mi avvicino ad uno dei fuochi accesi e inizio a mangire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Questi umani, tutti così affezionati ai loro beni materiali...e dire che da morti non potranno portarseli dietro.

Estraggo una moneta d'oro dal taschino degli spiccioli Se devo viaggiare preferisco farlo leggero e privo dell'ingombro della tua merce, però l'informazione mi ha fatto risparmiare del tempo affermo poggiando la moneta sopra la merce del suo bancone, il viso prima sorridente adesso un po' annoiato.

Mi giro e mi dirigo in direzione dell'halfling indicatomi, accingendomi a presentarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
Riesci a raggiungere coloro che ti precedono, si tratta di 3 carri con relative famiglie, fai subito amicizia, anche se all'inizio sono un pò impauriti, viene a sapere che sono diretti a Norwold per comprare della terra e mettere su casa. Un pò coronare il loro sogno... Naturalmente ti invitano a fermarti per la sera, dicendo che comunque manca ancora una mezza giornata a Norwold e tanto vale arrivarci di mattina piuttosto che a notte inoltrata.

Miranda

Spoiler:  
Certamente mia Signora! Dai loro toni di voce e da come ti hanno trattato in questi giorni sai che i tuoi compagni sono molto contenti di averti con loro, un chierico per di più è sempre ben accetto in ogni carovana. Ti siedi con loro e inizi mangiare la cena

Risthel

Spoiler:  
L'uomo sorride alla vista della moneta e prontamente se la mette in tasca...

Ti dirigi al centro del mercato coperto dove vedi subito l'halfling che ti aveva descritto il mercante, veste semplici abiti da viaggiatore e sembra intento a preparare il viaggio, vedi che stà annotando tutte le merci che deve trasportare. Ti presenti e lui prontamente ti dice il suo nome Borok Thoeder e ti chiede se hai merci da trasportare, spiegandoti che spesso i contadini o gli altri sono troppo poveri per permettersi di fare un viaggio fino a Norwold tutte le settimane, e che pagano lui e i suoi uomini per trasportare le loro merci e venderle. Se non ha merci da trasportare, in cosa posso esserle utile?Ti domanda l'halfling

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...