Vai al contenuto

Bragi - "La Cavalcata della Morte"


bragi

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Beh, se posso scroccare un po' di cibo e di calore in cambio di un turno di guardia e di un po' di chiacchiere, resto volentieri. Magari conoscono pure Sir Ironrod... Dato che non sono poi molto bravo con le parole, specie se ho a che fare con dei damerini, cerco con lo sguardo qualcuno che possa anche lontanamente ricordare un guerriero o un combattente. Nel frattempo lego Ragnarok vicino ad un albero e gli dò un po' di fieno. Se trovo qualcuno disposto a fare due chiacchiere, ci parlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  

Mantengo un atteggiamento amichevole con Borok: le razze più basse mi hanno sempre messo una certa allegria.

Sono diretto anch'io verso la capitale e preferirei non viaggiare da solo. Volevo chiedervi il permesso di occupare un posto nel vostro gruppo: viaggerei più comodamente io e stareste più sicuri voi... se aveste qualche inconveniente durante il viaggio le mie doti potrebbero rivelarsi utili, perlomeno il re ne è rimasto soddisfatto queste settimane... sorrido sicuro di me mentre concludo la frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ascolto per un pò le conversazioni tra i mercanti mentre continuo a mangiare.

Andate spesso a Norwold? Avete mai incontrato delle difficoltà? Sia naturali che non.

Chissà se oltre al clima più fresco ci sia altro... sarebbe interessante se ci fosse qualche evento atmsferico strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
Dalle chiacchiere che fai durante la cena ti fanno capire che i tuoi compagni sono solo dei contadini in cerca del loro sogno, comprare terra e mettere su casa in un posto tranquillo e magari invecchiare serenamente, non conoscono nessuno con quel nome, venendo da fuori non sanno neanche che aspetto abbia Norwold, gente un pò sempliciotta ma diresti proprio onesta. Naturalmente rimangono con te per tutta la cena a discutere un pò di questo e quello, ma non ti chiedono cosa ti spinga a Norwold... Dopo un pò le mogli e bambini vanno a letto, gli uomini decidono di fare un pò la guardia a turno durante la notte, soprattutto per il fuoco...

Caspian

Spoiler:  
Partite subito con una buona velocità, le giornate passano veloci e senza troppe conversazioni, un pò per la titubanza dei tuoi compagni a rivolgersi a un superiore, un pò per i pensieri che vi assalgono non sapendo nulla di quello che state facendo...

Circa a metà del quarto giorno raggiungete l'incrocio con la via principale per Norwold, i tuoi compagni hanno l'ordine di aspettare la carovana di mercanti che fungerà da tuo trasporto per la capitale. Capitano! siamo arrivati! il posto dove aspettare i mercanti è qui; a quanto ci hanno comunicato, dopodichè abbiamo l'ordine di farla proseguire da solo. Vedi gli altri smontare da cavallo e preparare un veloce campo, nessuno di loro sa quanto devono aspettare...

Risthel

Spoiler:  
Oh! Ma certamente! Abbiamo già sentito parlare di Voi qui in città! Borok sembra molto colpito dal tuo interesse e si sta dando una certa importanza Di solito non sono in molti a voler venire in città, ma per Voi c'è sicuramente posto... e naturalmente sarete mio ospite per tutta la durata del viaggio! Aspettando un cenno La partenza è per domani mattina all'alba, contiamo di arrivare a Norwold in 5 o 6 giorni, si godrà un viaggio che più tranquillo non potrebbe...

Miranda

Spoiler:  
Di solito facciamo un viaggio ogni 5 o 6 settimane e il viaggio è sempre stato tranquillo, vero Marlon? Rivolgendosi ad un compagno Sarà anche per il fatto che sappiamo badare a noi stessi! E comunque 4 carri vogliono dire almeno 10 o 12 uomini .... e donne... sorridendo ... non siamo una preda facile per le piccole bande di briganti! Risponde Marlon E poi i guardavia fanno buona guardia! Aggiunge un altro per poi continuare So che nel nord ci sono stati dei problemi, alcune voci riguardo a dei contatti persi con gli abitanti, ma non saprei dire altro! Bha! Per quanto mi riguarda ogni viaggio fino a Norwold è stato perfetto, buona paga e buona strada, cosa si può volere di più!
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi preparo anch'io per la guardia. E' il minimo che posso fare per riscattarmi della compagnia e della cena. ...e tutto sommato è brava gente... Quando è il mio turno, indosso l'armatura di mithral facendomi aiutare da chi lo ha fatto prima di me, e mi siedo ai piedi di un albero. Ho Slayer sempre a portata di mano. Ogni tanto guardo anche Ragnarok: se avverte qualcosa, fammi sapere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Non avrei potuto chiedere di meglio rispondo a Borok aggiungendo un largo sorriso. Allora mi farò trovare qui davanti domattina all'alba per la partenza, sarà un vero piacere farle compagnia.

Solitamente non sarei così garbato con un mercante...ma i mezziumani mi hanno sempre ispirato simpatia, purché non siano maghi fasulli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Alla vista dei carri un sorriso si dipinge sul mio volto. Forse forse potrei riuscire ad ottenere un passaggio per non dover faticare fino alla città...

Inizio a correre, una corsa relativamente calma, giusto per raggiungere i carri più velocemente ma senza stancarmi troppo. Una volta raggiunti dovrò vedere con chi ho a che fare e trovare una scusa adeguata per scroccare un passaggio...

Spoiler:  
Quando e se raggiungo i carri ho bisogno della descrizione più dettagliata possibile dei carri e dei loro occupanti per decidere un piano d'azione^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
La notte passa tranquilla, la mattina dopo aver preparato i carri vi rimettete in marcia, decidi di accompagnare almeno per un tratto i tuoi compagni quando, dopo un pò, arrivare ad un incrocio dove si diparte una via verso nord, lontano da Norwold, al centro ci sono 3 guardavie con le uniformi del Principato che stanno discutendo visibilmente preoccupati, Vi avvicinate e vi dicono di fare attenzione, pare che un "gigante" abbia razziato una fattoria qui vicino e loro dovrebbero iniziare la caccia in attesa di rinforzi dalla capitale. Dobbiamo sbrigarci.. esclama uno dei 3 ...ha ragione, le tracce potrebbero perdersi, troviamolo e aspettiamo gli altri ribatte un altro ...

Risthel

Spoiler:  
Passo la serata un pò girovagando, ma finalmente la mattina arriva, siete in 3 carri coperti, con 2 persone per carro più te. Puntuale come sempre, inziate il viaggio che in pochi giorni vi porterà a Norwold. Appena partiti Borok viene subito accanto a teDovrebbe essere un viaggio tranquillo, in 4 o 5 giorni arriveremo, siamo veloci noi.. sorridendo .. dobbiamo fare solo una sosta domani mattina per aggiungere un passeggero, sa è stato tutto molto improvviso, ma è arrivata una lettera con il pagamento del passaggio e quindi.... Vedi nei suoi occhi la contentezza per aver guadagnato un bell'extra per questo "passaggio"

Kaldair

Spoiler:  
Mentre ti avvicini vedi che i carri sono 4, piuttosto piccoli e bassi, trainati ognuno da 2 cavalli, sono tutti coperti con un telone e a giudicare dalla velocità, piuttosto pieni di merce, vedi anche che c'è un uomo a cavallo davanti alla carovana e un altro dietro, riesci a contare circa 11 o 12 umani compresi quelli a cavallo e anche un Halfling femmina seduta a cassetta in un carro, noti anche che sono tutti armati con spade e presumibilmente archi, ti sembrano un gruppo di carovanieri esperti

Spoiler:  
Ti trovi a circa una 50 di metri sulla strada dietro a loro e per ora non sembrano averti notato... dadi falliti clamorosamente
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Come? Un gigante da queste parti? Potrebbe essere pericoloso... e questo mi eccita! Rivolgendomi ad una delle guardie. Soldato, indicami la direzione della fattoria. Dista molto da Norwold? E tra quanto dovrebbero arrivare i rinforzi dal Principato? Dico con un certo tono autoritario. Sarebbe un buon bigliettino da visita se aiutassi questa povera gente. Una volta arrivato all'orecchio fino di Sir Ironrod, terrei alto il nome del mio tutore. E a Drachen devo questo e molto altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
Un pò colpiti dalle tue domande... I rinforzi dovrebbero essere alla fattoria, un paio d'ore da qui, noi abbiamo seguito le tracce e siamo sicuri che sta andando verso nord, in quel sentiero indicando la stradina che si diparte da quella principale Abbiamo paura di perderlo, i giganti sono piuttosto veloci, che ne pensi di unirci a noi per dargli la caccia? Una spada in più è bene accetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Poche creature sono più veloci del mio Ragnarok. E mentre lo dico accarezzo il possente collo del mio destriero. Ora ascoltatemi bene: due di voi scorteranno questa carovana sino a Norwold, mentre un terzo verrà con me. Lo prenderemo, statene certi.

Spoiler:  
Ma non ho capito bene una cosa: la stradina che dovrebbe aver preso il Gigante conduce alla fattoria e quindi dai rinforzi oppure sono in due zone separate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
I soldati pensano un pò... Potremo fare così! Allora noi due scorteremo la carovana e Jerome verrà con te, è il nostro miglio segugio, anche se non credo che il gigante sia difficile da trovare, prendete il sentiero a nord, anche se si allontana da Norwold è il più diretto per arrivare alle colline e sicuramente la bestia viene da là!

Spoiler:  
Scusami non sono stato chiaro, dall'incrocio inizia un sentiero meno battuto che va verso nord, allontanandosi dalla strada principale e dalla fattoria, i rinforzi e la fattoria invece, si trovano proseguendo la strada verso Norwold, praticamente se fate così risparmierete tempo altrimenti scegli te.

Naturalmente appena sistemato arriveremo con i rinforzi, Jerome sei daccordo? L'altro annuisce con un cenno del capo

Nel frattempo vedi i contadini agitarsi un pò per la storia del gigante ma prontamente vengono rassicurati dai soldati

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Una volta giunti sul luogo in cui dovremmo aspettare la carovana di mervanti, smonto anche io di sella e cerco di aiutare i soldati come meglio posso ad allestire il temporaneo campo.

Speriamo di non dover attendere molto. Le notizie che ho avuto dalle Lame non erano molto rassicuranti e vorrei raggiungere Norword il prima possibile.

Detto questo, provvedo a a togliere la sella al cavallo, a strigliarlo a dovere e a sistemarlo in una zona in cui possa mangiare in tranquillità.

Fatte tutte queste operazioni, intavolo una normale convesazione con i tre giovani soldati, cercando un modo per far trascorrere più velocemente il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Osservo la piccola carovana rallentando il passo. Per qualche secondo mi frulla in testa l'idea di provare ad infilarmi di nascosto in uno di quei carri ma subito la scarto. Non sarebbe affatto divertente... e che senso avrebbe fare na cosa che non ti procura divertimento?

Con un sorriso accelero il passo per avvicinarmi definitivamente.

Hey del carro! chiamo appena arrivo abbastanza vicino da farmi sentire.

Accettereste un passeggero?

Intanto come primo approcio potrebbe andar bene. Bisogna ora trovare un modo per essere sicuri di avere un passaggio senza sborsare una moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Meglio così, riusciremo a continuare il viaggio tranquillamente. Sorrido agli uomini.

Poteva però esserci qualcosa di inusuale da vedere uffi...

Quando arriverò alla chiesa devo chiedere qualcosa su quello che succede a Nord...

Mi alzo in piedi Se a voi non spiace, vado a controllare che tutto sia a posto. Che Yondalla protegga la vostra notte.

Faccio un giro lungo il perimetro del campo, giusto per controllare che sia tutto come gli altri giorni, prima di tornare dove avevo lasciato le mie cose e preparare il mio giaciglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspian

Spoiler:  
Aspettate per tutto il resto della giornata ma non passano mercanti diretti a Norwold, solo qualche viaggiatore, anche piuttosto timoroso della vostra presenza, intanto incomincia a farsi buio Capitano, ormai penso che per oggi non arrivera nessuno, direi comunque di fare dei turni di guardia stanotte.... e se permette vorremmo farli noi in modo da farla riposare!

Dymos

Spoiler:  
Jerome volta il suo cavallo e iniziate a percorrere il sentiero verso nord, piuttosto cauti e guardinghi procedete per una mezza giornata fino a trovare tracce palesi del passaggio di un gigante, Jerome smonta di sella ed esamina le impronte Sembrano piuttosto recenti, direi di un giorno o poco più... e vanno diritte al canyon dell'orso, una gola racchiusa tra due speroni di roccia con alcune caverne grandi abbastanza per un gigante... Poi ti guarda con sguardo interrogativo

Kaldair

Spoiler:  
Immediatamente l'ultimo della fila si volta e con un fischio ferma tutti e 4 i carri, poi con aria sospettosa e una mano sulla spada Dipende dal tipo di passeggero! Senti che ti risponde guardandosi intorno. Inoltre dai carri scendono anche altri uomini e la femmina halfling, noti immediatamente che si tratta di una bella ragazza, occhi chiari e capelli rossi, vestita con una scintillante armatura in mithril.

Spoiler:  
Hai fatto conoscenza con il PG di Kail, metti anche Lui quando posti

Miranda

Spoiler:  
La notte come volevasi dimostrare scorre tranquilla, e la mattina dopo iniziate presto presto il viaggio verso Norwold, tuttavia la routine viene subito interrotta quando un voce dietro di voi esclama: Hey del carro!Accettereste un passeggero? Subito l'ultimo uomo che chiude la fila fa segno di fermarsi, alcuni dei tuoi compagni scendono tenendo pronte le armi, pensando che possa trattarsi di un imboscata, mentre quelli che rimangono sopra impugnano degli archi.

Visto che stanno scendendo pensi di scendere anche te e ti giri indietro, però c'è solo un halfling in mezzo alla strada vestito di un'armatura di cuoio che si sta muovendo verso di voi, guardandolo noti subito degli occhi azzurri in contrasto con i capelli neri.

Spoiler:  
Hai fatto conoscenza del Pg di Khitan, metti anche Lui quando posti
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Ehi, Jerome. Sai dirmi quali giganti si aggirano per la zona? E quanti ne sono stati avvistati? Combatterlo a viso aperto è un conto, ma andarlo a sfottere nella sua tana è un altro. Avrebbe un grosso vantaggio e un gigante è un avversario temibile se affrontato con troppa leggerezza..
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...