Vai al contenuto

Bragi - "La Cavalcata della Morte"


bragi

Messaggio consigliato

Dymos

Spoiler:  
Di solito sono piuttosto rari da queste parti, stanno molto più a nord, quei pochi che sono scesi a valle sono stati prontamente ricacciati, non so che tipo siano, solo che sono vestiti di pelli di animali, un aspetto molto scimmiesco con lunghe braccia... Poi indica le tracce Che dici, continuiamo a seguirle finchè non arriviamo più vicino alla bestia?

Caspian

Spoiler:  
Sorridendo Allora inizio io, poi Lei, Capitano, e per finire gli altri due! Preparate per bene il campo e dopo cena quando la notte è scesa iniziate i turni di guardia... Durante il tuo turno senti una serie di ululati piuttosto vicini e questa cosa ti sembra strana, visto che lupi in pianura sono piuttosto rari da trovare, però nei minuti successivi non senti più nulla
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

Dymos

Spoiler:  
Continuate per tutto il giorno l'inseguimento, fino a che stanchi e con il buio incombente vi fermate per la notte in un boschetto piuttosto fitto, decidete di non accendere un fuoco e di stare comunque all'erta per la notte, Jerome ti dice che la regione è via via più selvaggia, ma non ci dovrebbero essere troppi pericoli. Difatti la notte scorre tranquilla, non troppo riposati ma ormai abituati a questa vita proseguite l'inseguimento, arrivando in tardo pomeriggio al limitare della gola, un canyon profondo circa 10-12 metri e lungo circa un centinaio scavato tra la roccia che taglia in due il bosco circostante, qui le tracce del gigante sono più evidenti e più fresche. Probabilmente ha la tana in una caverna dentro la gola Sopra i lati della gola continua il bosco come in tutta la zona intorno a voi
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Inseguirlo oltre potrebbe essere pericoloso.. Jerome, non addentriamoci nel Canyon. Aspettiamo che esca di nuovo per attaccare: lo coglieremo di sorpresa nella radura qui accanto. La fretta non è buona amica. Torniamo nel bosco appena superato e lì cerchiamo una radura dove nasconderci meglio. Ovviamente cerchiamo un posto più o meno vicino alle tracce del gigante: se è passato di lì una volta, è molto probabile che lo farà ancora. Ci appostiamo e aspettiamo vigili. Se succede qualcosa, avvisami.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Miranda

Spoiler:  
Un carro di simpaticoni eh?

Mi guardo vlocemente attorno, per capire quanti sono e quanto pericolosi possano essere, per capire su cosa far leva per scroccare un passaggio, quando i miei occhi cadono sulla halfling. Un sorriso mi si dipinge sul volto, non tanto, o meglio non solo, perché all'apparenza sembra una gran bella halfling, ma più che altro perché mi ha fatto venire un'idea.

Totalmente dimentico degli uomini armati spalanco le braccia e mi avvicino a lei, come a volerla abbracciare.

Sorellina mia! Quanto tempo!

Il sorriso sul mio volto è il più naturale della mia riserva di sorrisi falsi e lo sguardo che lancio alla ragazza è uno sguardo d'intesa abbastanza chiaro, riservato solo a lei, nella speranza che lo colga e, in nome di un senso di appartenenza razziale o anche solo per la mia simpatia, mi dia man forte.

Prima di raggiungerla mi volto verso gli uomini.

Questa è la mia sorellina! Non la vedevo da anni! Che coincidenza!

Ancora mi volto verso la halfling

Come stai carissima! Felice di rivedere il tuo fratellone Kaldair?

Ancora una volta le lancio uno sguardo di intesa per poi rivoltarmi verso gli uomini armati.

Non fate caso alle differenze di capelli, corporatura, occhi, viso, eccetera... è una lunga storia di tradimenti in famiglia, io sono un figlio illegittimo, una brutta storia, meglio soprassedere...

Ora non mi resta che sperare nella ragazza...

Spoiler:  
Se necessario uso raggirare +16

Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
Tornate leggermente indietro, accampandovi vicino all'unica via che esce dalla gola e presumibilmente l'unica che può usare il gigante, nascondete i cavalli e vi preparate ad una serata e ad una nottata difficile Ma non dovremmo andare a controllare se c'è qualcosa laggiù? Ti domanda Jerome Non è che rischiamo di passare il pomeriggio e la notte qui senza far niente?

Kaldair & Miranda

Spoiler:  
@ Kaldair: Ci sono 12 uomini e una Halfling, tutti armati, con spade quelli a terra e con archi quelli sui carri, non ti sembrano troppo pericolosi, però da come si sono posizionati velocemente temendo un pericolo sono piuttosto organizzati, probabilmente addestrati a reagire contro piccole bande di briganti.

D'un tratto ti dirigi verso la donna l'halfling, gli altri sembrano un attimo interdetti alle tue parole, ma ancora non abbassano la guardia, forse in attesa di un gesto dalla loro compagna...

Spoiler:  
Prova di raggirare non sufficente a convincerli del tutto, ora a Voi...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Addentrarsi nel Canyon? Il gigante conoscerà la zona come le sue tasche, perbacco! Ficcarci lì in mezzo io e te equivale a parlare di suicidio! E' probabile che la bestia non sia sola... Jerome potrebbe pure aver ragione, ma è troppo rischioso entrare nel canyon... dobbiamo aspettare che torni sui suoi passi e allora lo attaccheremo. Dopo aver riflettuto un attimo, dico. Ehi, ma la cavalleria che fine ha fatto? Con una truppa al seguito potrebbe essere meno folle addentrarsi nella sua tana!
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Kaldair

Spoiler:  
Non posso farlo scoprire, chissà cosa gli farebbero... ma non posso neanche mettere in pericolo la carovana... però...

Kaldair, fratello mi avvicino a lui e lo abbraccio, prima di continuare a bassa voce, in modo che solo lui senta...

Se a causa tua succede qualcosa alla carovana, non basterà tutta la protezione di Yondalla per salvarti...

Mi stacco da lui e mi rivolgo ai mercanti Tranquilli, è di famiglia.

Se gli uomini abbassano le armi continuo Ti unisci a noi? Stiamo andando a Norwold. Avrai un sacco di storie da raccontarmi sui tuoi viaggi... e io sui miei.

Spoiler:  
Scusate se sono poco presente, è iniziato lo stage estivo... Dura fino al 30 Luglio, dopo sarò più presente...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Miranda

Spoiler:  
La ragazza sta al gioco!

All'abbraccio dell'Halfling rispondo con calore, approfittando del fatto che una ragazza, seppur in armatura, mi abbracci per trarne il massimo beneficio, senza ovviamente sfociare nel volgare.

Visto? Ve l'avevo detto io! Esclamo con un sorriso verso gli uomini armati.

Non ti preoccupare, devo solo arrivare in città... non combinerò casini sussurro a denti stretti alla ragazza, sempre in modo che solo lei possa sentire, per poi rivolgermi nuovamente verso gli uomini armati, sempre con il sorriso solare:

Suvvia un passeggero in più cosa volete che sia mai? Potrei anche insegnarvi qualche interessante gioco di carte! esclamo estraendo il mio fidato mazzo e sorridendo come un bambino innocente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
Considerando che ci abbiamo messo più di una giornata noi, arriveranno domani, comunque aver trovato il gigante sarebbe una bella cosa... In tono un pò da arrivista, da uno che sta cercando il suo momento di gloria... Comunque sembra abbandonare l'idea, nel frattempo preparate il campo e cenate, al momento di dormire Facciamo un turno per uno, inizio io e poi tra qualche ora ti sveglio? Ti dice Jerome

Miranda & Kaldair

Spoiler:  
Gli uomini abbassano prontamente le armi Se garantisce Lei, mia Signora, siamo a posto! Poi senti il capo alzare la voce e in men che non si dica la carovana è pronta a ripartire, lo vedete benissimo anche guardare storto il nuovo arrivato quando parla di carte.... Il viaggio prosegue tranquillo, fino a che vi fermate per la cena e smontate dal carro un pò doloranti per tutte le scosse della giornata, aiutate a preparare il campo per la notte.

@Kaldair: vedi che alla halfling non viene fatto fare niente, viene trattata con un ottimo rispetto, mentre a te chiedono di dare una mano a fare la cena

Spoiler:  
Kail Stai tranquillo, nessun problema

Caspian

Spoiler:  
Come erano iniziati e come finiscono, gli ululati, dopo poco tempo, tuttavia riesci a capire che vengono da una zona ben precisa vicina a dove vi siete accampati, comunque fino alla fine del tuo turno di guardia non senti più ululare
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Una volta terminato il mio turno di guardia, sveglio il soldato che mi deve dare il cambio, sussurrandogli.

Occhi aperti. Ci devono essere dei lupi nelle vicinanze; meglio non farsi cogliere impreparati.

Detto questo, gli sorrido e vado a coricarmi, con Distruttore, la mia alabarda, posata vicino a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Va bene, allora. Inizia tu il turno di guardia, ma stai bene attento a quello che fai. Cerco di dormire con la cotta di mithral addosso (alla fine non è molto pesante). Inoltre tengo ben stretto parte dell'equipaggiamento (non si sa mai, di sti tempi..), con "Slayer" sempre legata alla cintola. Questo Jerome sembra un bravo ragazzo, ma non lo conosco... potrebbe rivelarsi essere un furfante! Lego Ragnarok e prima di iniziare a riposarmi lo accarezzo un po' per tranquillizzarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspian

Spoiler:  
Anche questa notte scorre tranquilla, la mattina i tuoi compagni si svegliano di buon umore, sperando che questo sia finalmente il giorno buono, parlando del più e del meno vieni a sapere che anche tutti e 3 i tuoi compagni hanno sentito ululare vicino al campo durante la notte.

Dymos

Spoiler:  
Ti sistemi per la notte e anche se in armatura riesci ad addormentarti piuttosto facilmente, dopo un pò di tempo ti svegli di soprassalto pensando che c'è qualcosa che non va.
Spoiler:  
Precedente prova di ascoltare fallita
Subito inizi a cercare Jerome, con la luce della luna dovrebbe essere facile, era nei dintorni, invece non riesci proprio a trovarlo....
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Miranda

Spoiler:  
Vedendo che Miranda non fa assolutamente nulla mentre mi fanno lavorare inizio a pensare alla ricchezza e potenza di quella ragazza. Deve certamente essere un personaggio importante per essere trattato con tutti quei riguardi e chissà se facendomela amica non possa guadagnarci qualcosa anch'io dalla sua importanza...

Durante il viaggio quindi mi comporto bene, facendo quello che mi viene detto di fare e non creando casini. Giusto ogni tanto provo a proporre qualche partita a qualche gioco particolare, non necessariamente di carte, e propongo qualche scommessa di poco conto.

Una volta accampati, finito di aiutare con la cena, torno ad avvicinarmi a Miranda:

Allora sorellina... marco la parola "sorellina" con un certo divertimento ... com'è che non ti fanno fare niente ed a me fanno sgobbare? Termino la domanda con uno dei miei sorrisi smaglianti, a metà tra il divertito ed il tentativo di seduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Kaldair

Spoiler:  
Hum?

Sarà perchè sono una chierica, o sacerdotessa, di Yondalla...

Sacerdotessa non mi è mai piaciuto...

Lo guardo per un attimo Se devi passare per mio fratello dovresti almeno conoscere il mio nome no? Mi chiamo Miranda.

Mi fermo per qualche secondo prima di continuare a parlare.

Stò andando a Norwold per poi dirigermi alla "Valle dei due Laghi" dove dovrebbe esserci una chiesa di Yondalla unica nel suo genere... Tu? Cosa ti porta in questa direzione?

Spoiler:  
Non è che Miranda se ne sta li a fare nulla, li aiuta anche se non le viene chiesto :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Miranda

Spoiler:  
Tutte quelle attenzioni solo perché sei un prete?

Nella mia voce, oltre che la solita nota di divertimento sempre presente, si può leggere incredulità vera e propria. Non sono mai stato un fedele e fervente devoto.

Quasi quasi mi faccio prete anch'io...

Senza chiedere il permesso, e disinteressandomi ad altri eventuali lavori che mi possano venir chiesti, avendo già dato il mio contributo per la cena, mi butto a sedere accanto a Miranda.

Mmh... forse è perché sono super bacchettoni ed amano i preti che nessuno ha voluto scommettere con me...

Sospiro a fondo, appoggiandomi con le mani dietro la schiena ed osservando le stelle mentre parlo.

Ti piacciono le stelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Per fortuna non ci hanno attaccato; detesto dover uccidere degli animali, anche se ne sono costretto. dico ai giovani soldati.

Poi, dopo aver fatto colazione e aver riposto tutto il nostro equipaggiamento, mi sistemo ai mergini della strada, aspettando la carovana mercantile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...