Vai al contenuto

Bragi - "La Cavalcata della Morte"


bragi

Messaggio consigliato

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

Risthel

Spoiler:  
Il viaggio inizia, alla fine i mercanti partono con solo 2 carri coperti, ognuno trainato da 2 cavalli, Borok l'halfling viaggia con te, altri due uomini sono sull'altro carro e in più altri due a cavallo che viaggiano con voi, la giornata è tranquilla, il tempo scorre in fretta e arrivate veloci a sera. Anche la serata è tranquilla, perciò l'indomani partite presto presto.... Dopo un pò che siete in viaggio Borok ti dice Ecco siamo quasi arrivati al crocevia, dove dovremmo prendere il nostro passeggero ... pagante...
Spoiler:  
Se nel frattempo vuoi fare qualcosa dimmi pure

Kaldair & Miranda

Spoiler:  
La serata scorre tranquilla, Kaldair prova pure a giocare con i vostri compagni, ma un occhiataccia di quello che sembra essere il capo dissuade subito l'idea...
Spoiler:  
Fate pure tutta la conversazione che volete, appena pronti ripartiamo....

Caspian

Spoiler:  
Finalmente in tarda mattinata vedi sopraggiungere 2 carri coperti trainati ognuno da 2 cavalli, in avanscoperta arriva subito un uomo a cavallo che si ferma davanti a voi Salve, qualcuno di voi è il passeggero che aspettavamo? Questo tipo non sembra un soldato o simile, ma più un contadino

Dymos

Spoiler:  
Inizi subito le ricerche in sella al cavallo, però la cosa è molto lenta, la luce della luna non è sufficente a permetterti di cavalcare in sicurezza, comunque arrivi presto al limitare della gola e uno scintillio attira la tua attenzione, scruti bene le ombre quasi in fondo alla gola
Spoiler:  
Prova di osservare superata
e vedi le borchiature dell'armatura di Jerome brillare alla luce lunare, quel pazzo si sta infilando nella parte più profonda della gola arma in pugno, si muove cauto e furtivo ma non riesci a vedere di più perchè alcuni massi oscurano ben presto la tua visuale
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Salve buonuomo. Sono io il passeggero che deve viaggiare con voi. Il mio nome è Caspian. dico in risposta alle parole dell'uomo.

Poi, voltandomi verso i tre soldati, riprendo.

Grazie, soldati, per avermi fatto da scorta in questo lasso di tempo.

Detto questo, faccio cenno all'uomo che sono pronto a seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Kaldair

Spoiler:  
Sospiro prima di alzare lo sguardo al cielo.

Non ha risposto alla mia domanda...

A chi non piacciono le stelle? Così lontane, inafferrabili, eppure sembrano così vicine che basta poco per poterle afferrare...

Mi alzo in piedi Vado a togliermi quest'armatura di dosso... saluto Kaldair con una mano prima di trovare un posto tranquillo dove togliere l'armatura e preparare il giaciglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Miranda

Spoiler:  
Vedendo Miranda alzarsi ed allontanarsi inarco un sopracciglio.

Ragazza schiva... ed io che volevo fare un po' di chiacchiere...

A me per esempio non piacciono per niente... borbotto a bassa voce mentre si allontana, non so nemmeno se lo sentirà ma non posso lasciare l'ultima parola a qualcun altro, è contro i miei principi.

Rimango quindi dove mi sono appoggiato, estraggo la pipa, la riempio di tabacco e me l'accendo, andando poi ad appoggiarmi con la schiena a terra fumando in silenzio, osservando le stelle.

Stupide stelle...

Spoiler:  
Nel caso Kail decida di chiudere così la chiacchierata dopo un po' mi alzo, mi tolgo l'armatura anch'io e mi preparo il giaciglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspian

Spoiler:  
Mentre i carri sopraggiungono saluti i tuo uomini, Capitano se ha bisogno di noi non ha che da dirlo e siamo pronti a seguirla! Poi ti aggreghi alla comitiva con il tuo cavallo, vedi che la comitiva è formata da 2 uomini a cavallo, altri 2 uomini su un carro e un halfling e un elfo sull'altro, l'halfling si presenta subito come Borok, il responsabile della carovana, ti ringrazia per il pagamento del passaggio avuto e spera che ti troverai bene con loro, mentre l'elfo con i capelli biondi e gli occhi viola, vestito elegantemente di blu per ora non fa una parola, trovi che sia fuori luogo visto che gli altri sono tutti ex contadini, ma probabilmente è un passeggero anche lui. Dopo poco continuate il viaggio....

Risthel

Spoiler:  
Spoiler:  
Devo andare un pò avanti con la storia, scusami se non ti aspetto, leggi pure il post di Caspian sopra
Al crocevia viene con voi un uomo giovane; dal portamento e dall'enorme alabarda che porta con se sembra un soldato, però dalla parlata ti sembra una persona che ha studiato, all'inizio non gli rivolgi parola. Dopo pochi minuti continuate il viaggio...

Dymos

Spoiler:  
Continui ad avanzare a cavallo fino ad inoltrarti nella gola, qui dentro la luce lunare non filtra e quindi ti riesce difficile cavalcare, dopo una decina di minuti riesci a raggiungere Jerome, di fianco all'entrata di una caverna proprio la centro della gola. Jerome impallidisce nel vederti, ma si sente sollevato, capisci che non è proprio coraggioso come potevi pensare, la sua è stata una cosa stupida per cercare un pò di gloria, e ora non sa che fare Volevo trovare quel macellaio! Se riusciamo ad ucciderlo vendicheremo quella povera famiglia.. Ti dice a bassa voce
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Tu sei solo un folle! Non solo non avresti vendicato nessuno, ma ci avresti addirittura lasciato le penne! Dico minaccioso, con voce bassa. Seguimi, ti tiro fuori di qui! Giro il cavallo per tornare sui miei passi stando attendo a dove mette le zampe e guardandomi cautamente intorno.

Spoiler:  
Com'è la zona circostante? Potrebbe essere la tana del Gigante? E' abbastanza grande per uno scontro?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Miranda

Spoiler:  
Notando Miranda che si riavvicina un sorriso mi compare sulle labbra.

Allora non sei scontrosa... affermo tutto allegro, apparentemente incurante se la ragazza possa prenderla come un'offesa.

Sempre sdraiato, con la pipa in bocca, osservando le stelle, rimango in silenzio alcuni secondi prima di rispondere:

Sono troppe... troppe e troppo grandi... e troppo lontane... mi volto, unicamente con il volto, a guardarla Mi ricordano quanto sono piccolo ed insignificante... e non mi piace che mi si ricordi che sono piccolo... il tono è più o meno quello di un bambino offeso, offeso con le stelle ovviamente.

Insomma... che senso ha tutto quando noi prima o poi moriremo e loro rimarranno la in eterno?

Sospiro e mi stringo nelle spalle prima di tornare a voltarmi verso il cielo.

Ed ecco perché non mi piacciono concludo con un sorrisetto mentre tiro un'altra boccata dalla pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Kaldair

Spoiler:  
Scontrosa, sorrido... a volte...

L'importante secondo me non è essere piccoli o grandi, importa come ci si sente... se tu ti senti grande allora lo sei e non serve essere grandi di statura per non essere più inisgnificanti...

Prendo dalla tasca il medaglione di Yondalla e me lo rigiro tra le mani come pensierosa.

Se in vita si riesce a fare qualcosa per cui venir ricordati, neppure le stelle vivranno a così a lungo da superare la tua memoria...

E poi, arrivata la fine... I Campi Verdi di Yondalla... chissà come sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Miranda

Spoiler:  
Alla frase di Miranda scoppio in una risata.

Vedo che la pensiamo esattamente uguale sulla grandezza...

Continuo a ridacchiare un po' prima di continuare

Si vero che la gente ti ricorderà... ma tu sarai morta e quindi non te ne fregherà niente perché sei morta appunto...

Nonostante la mia visione della vita e della morte possa sembrare cupa, il mio tono è sempre quello spensierato, come se stessimo parlando del tempo o di che cibo è più gustoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
La zona è piuttosto buia, una gola larga 5 o 6 metri, con pareti di roccia alte almeno una decina, la caverna accanto a voi è completamente buia con un apertura larga circa 3 metri....

Nel mentre che ti stai arrabbiando con Jerome, un frastuono come se qualcosa di grosso stesse passando tra degli alberi arriva alle tue orecchie, proviene esattamente da sopra di voi in cima alla gola....

Caspian

Spoiler:  
Parli soprattutto con l'halfling Borok, visto che l'elfo ancora non ti ha rivolto parola, e gli altri membri del gruppo vanno in esplorazione avanti indietro lungo la strada, Che dire di Norwold....! Una bella città! Semplice e accogliente, con la sua enorme piazza centrale sempre affollata di gente, la famiglia reggente governa tutto il Principato da generazioni senza aver mai causato problemi! E' un buon posto per viverci, pensa che il gioco d'azzardo è proibito, le taverne devono chiudere presto e se ti azzardi a rubare o anche peggio finisci dritto dritto in prigione senza uscirne più.... Sospirando ... praticamente soldati ovunque, controlli dappertutto, diciamo che il Re è un pò fissato con l'ordine pubblico, spende più soldi per la guarnigione che per tutto il resto...., ma non mi posso lamentare, le leggi sul commercio sono piuttosto libere, arrivi, dichiari le tue merci, paghi una tassa e ti metti in qualsiasi punto della piazza a venderle....
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Caspian

Spoiler:  

@ DM

Spoiler:  

Durante il viaggio in carrozza mi dimostro piuttosto socievole nei confronti dell'halfling e, seppur faccia parlare solo unicamente lui, sono molto ben disposto a conversare purché non si scenda in argomenti personali o riguardanti il mio passato.

Un soldato...questo sembra un burattino di fattura migliore rispetto a quelli del borgo. Sarei curioso di sapere cosa viene a fare a Norworld: che stia rispondendo anche lui alla mia medesima chiamata? Non ci sarà bisogno certo di chiederglielo esplicitamente, con la lingua lunga che si ritrova il mezzouomo sono sicuro che gli scucirà ben più informazioni di quelle che mi interessano penso mentre vedo l'uomo dirigersi verso di noi.

Quando il capitano si avvicina al carro faccio un piccolo inchino col capo e rilancio con un sorriso amichevole nella sua direzione come saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Kaldair

Spoiler:  
No, tu dici che le stelle ti ricordano quanto sei piccolo e insignificante... beh, per quanto possa essere piccola io non mi sento insignificante, fino a quando avrò uno scopo, qualcosa per cui andare avanti, qualcuno da ricordare e proteggere non mi sentirò insignificante...

Guardo un'ultima volta il medaglione prima di rimetterlo via.

Quando arriverà la mia ora, se sarò stata fedele ai miei principi e a quelli di Yondalla, la mia anima andrà a Celestia, nei Campi Verdi... anche la tua se credi in lei oppure nel piano della divinità in cui credi o in quello che più si addice al tuo stile di vita...

Mi alzo in piedi ma prima di allontanarmi mi giro un'ultima volta verso Kaldair.

Trova qualcosa per cui valga la pena vivere in eterno e poi dimmela Kaldair.

Pensi che le stelle siano felici di dover trascorrere tutta la loro eterna esistenza relegate lassù, costrette a guardare le vite altrui fare il loro corso mentre il loro è già stato scritto?

Senza aspettare un'eventuale risposta mi allontano e vado a prepararmi per la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Risthel

Spoiler:  
Ascolto con molta attenzione il resoconto dell'halfling sulla città di Norword.

Sembra un buon posto in cui vivere. mi limito a dichiarare una volta che l'halfling ha terminato di parlare.

Guardandomi intorno noto che l'elfo mi sorride e gli sorrido a mia volta. Incoraggiato da questo semplice gesto, mi avvicino.

Salve, Mastro Elfo. Io sono il Capitano Caspian LaMont delle Lame Arcane. Dato che dobbiamo viaggiare insieme per un pò, mi piacerebbe almeno sapere come vi chiamate, sempre che sia siate disposto a dirmelo. domando all'elfo sempre sorridendo cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risthel e Caspian

Spoiler:  
Spoiler:  
Come avete capito vi siete incontrati, quindi per gli spoiler mettete il nome dell'altro
Mentre fate conoscenza il viaggio continua, Borok vi comunica che secondo lui in 3 giorni siete a Norwold. Arrivate finalmente a sera e semplicemente uscite dalla strada per accamparvi poco distante, nel cielo c'è una bella luna e la serata è abbastanza fresca, ad un tratto Borok piuttosto serio vi chiama per parlarvi Miei gentili ospiti è giusto che sappiate i pericoli a cui andiamo incontro, o meglio speriamo di no ma non si sa mai, come avete capito io e i miei compagni non siamo proprio la definizione esatta di guerrieri, si qualcuno sa tirare con l'arco e un paio usano spesso i pugnali, ma in caso di problemi sarebbe meglio correre via il prima possibile.... Vi dico questo perchè domani attraverseremo un ponte stretto proprio nel mezzo ad un boschetto, ed è il punto più pericoloso del viaggio, i carri non possono manovrare, per cui vi chiederei un pò di collaborazione....non so se mi spiego. Poi riprende fiato e un bel sorriso Comunque questa è un'eventualità remota, quindi non facciamoci prendere dal panico e godiamoci la serata
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Miranda

Spoiler:  
Alle parole di miranda scoppio in un'altra risata, questa volta differente da quella di prima.

Celestia e Campi Verdi? Naaah... mi dispiace ma non credo più a quelle favole mi stringo nelle spalle girandomi ad osservarla finché si alza Gli dei non hanno mai fatto niente per me e per dimostrarmi la loro esistenza quindi, finché Yondalla non scenderà dal cielo e non si mostrerà a me io continuerò a rimanere scettico

Sospiro tornando quindi a sdraiarmi osservando il cielo.

Buona Notte piccola sacerdotessa... se mai troverò qualcosa per cui valga la pena vivere in eterno e se mai ti reincontrerò te lo farò sapere...

Ridacchio finendo la battuta. Proprio non riesco a credere a certe cose, menchemeno agli dei, e certo discorsi mi fanno nascere una sorta di scetticismo incredulo. Esiste veramente gente che ne è convinta...

Quando Miranda si allontana prendo il mio giaciglio e mi ci corico sopra. La nottata non si presenta particolarmente fredda e sono abituato a dormire sotto le stelle quindi, una volta tolta l'armatura e conficcati i Kukri nella terra accanto a me, mi sdraio continuando a fumare la pipa finché il sonno non mi coglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...