Vai al contenuto

Bragi - "La Cavalcata della Morte"


bragi

Messaggio consigliato

Kaldair & Miranda

Spoiler:  
Tutto il resto del viaggio scorre tranquillamente, ogni sera dopo cena avete delle bellissime discussioni insieme, alcune più profonde altre un pò più superficiali. Finalmente arrivate a Norwold, una città cinta da un possente muro e da un fossato alimentato da un fiume, sorge esattamente al centro del fiume su un'isoletta, tutt'intorno si estendono grandi campi coltivati e le porte della città sono tutte aperte, ha la reputazione di una città tranquilla e liberale, una grande piazza centrale dove si trova un mercato 24 ore su 24, un quartiere residenziale nella parte orientale, mentre nella parte nord si trovano le varie congregazioni di preti e maghi. Il capo carovana viene da voi appena entrate in città Miei ospiti siete finalmente giunti, fate attenzione, la città è bella e tranquilla ma il Re è ossessionato dall'ordine e dalla legge, girano tante guardie e ogni reato, anche il più piccolo, viene punito con un lungo periodo nelle prigioni... Poi continua Spero vi siate trovati bene, se vorrete trovarci, magari per il ritorno, saremo nella piazza centrale, se avete bisogno di lavoro o altro andate nel palazzo bianco in fondo alla piazza, li i funzionari del Re si occupano di tutta la logistica del Principato

Caspian & Risthel

Spoiler:  
Tutto il resto del viaggio scorre tranquillamente, anche il famoso ponte sul fiume viene passato senza problemi, riuscite anche a fare qualche conversazione tra di voi, senza esagerare, e finalmente arrivate a Norwold: una città cinta da un possente muro e da un fossato alimentato da un fiume, sorge esattamente al centro del fiume su un'isoletta, tutt'intorno si estendono grandi campi coltivati e le porte della città sono tutte aperte, ha la reputazione di una città tranquilla e liberale, una grande piazza centrale dove si trova un mercato 24 ore su 24, un quartiere residenziale nella parte orientale, mentre nella parte nord si trovano le varie congregazioni di preti e maghi. Borok viene da voi Spero vi siate trovati bene, se vorrete trovarci, magari per il ritorno, saremo nella piazza centrale Poi continua Mi raccomando state attenti alle guardie, se avete bisogno di lavoro o altro andate nel palazzo bianco in fondo alla piazza, li i funzionari del Re si occupano di tutta la logistica del Principato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Bene bene... il padrone di casa sta tornando. Mi guardo un po' attorno e cerco di scovare un anfratto all'interno della gola dove potermi nascondere con Jerome e i cavalli. Poi mi rivolgo al soldato quasi con un sussurro: Jerome, segumi. Da questa parte. Lo coglieremo di sorpresa. E mi dirigo verso l'anfratto, cercando di nascondermi nell'oscurità della gola e restando in attesa.

Spoiler:  
Preparo l'azione, per avere un round di sorpresa. Non appena lo vedo a portata, carico verso di lui con Ragnarok utilizzando i talenti Schivare e Attacco poderoso (Combattimento Brutale) -5 (Spadone +14; 2d6+25 +1 danno a Cos; 19-20x2)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
Spoiler:  
Il rumore che senti viene dal costone di roccia sopra di te ad un'altezza di circa 10 metri, se vuoi caricare nel caso che qualcuno scenda nella gola va benissimo però attento, è piuttosto buio e ci sono massi sparsi
Jerome ti fa cenno di entrare nella caverna e prontamente vi ci infilate nascondendovi, nella caverna aleggia un discreto tanfo, è stata sicuramente abitata da qualcuno di grosso, cocci rotti e rottami sono sparsi un pò ovunque, comunque per ora non c'è nessuno dentro, rimanete in attesa per circa 10 minuti non sentendo più nulla, Jerome si volta verso di te, che ancora sei a cavallo Sarà andato via? Sembrava qualcosa di grosso! Forse ci lascerà andarcene.. Un pò impaurito...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Speriamo di essere passati inosservati... Portando il dito indice sulle labbra, faccio segno a Jerome di seguirmi in silenzio e lentamente cerchiamo di uscire dalla grotta. Una volta fuori, alzo lo sguardo per capire se c'è ancora qualcuno sopra di noi. Nel caso il passaggio fosse libero, proseguo per uscire dal canyon.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
Uscite dalla caverna e vi dirigete verso la fine della gola dalla parte da cui siete venuti, vedi che Jerome trema visibilmente, comunque piano piano arrivate alla fine dove il terreno diventa pianeggiante, improvvisamente un urlo rabbioso e una roccia saetta verso di voi cogliendo in pieno Jerome scagliandolo a terra, una ferita piuttosto profonda..., davanti a voi a circa 10-15 metri si staglia una figura umanoide di aspetto scimmiesco alta circa 3 mt vestita di pelli animali con un grosso randello in mano, emana un tanfo piuttosto acuto e sembra piuttosto arrabbiata

Spoiler:  
Bersaglio% 1-50 Te, 51-100 Jerome dado=87, Tpc 13+x=Colpito Danni 2d6+x =13 PF

Iniziativa:

Dymos 17+4=21

Jerome =15

Nemico =12

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Risthel

Spoiler:  
Prontamente, ringrazio l'halfling del passaggio.

La ringrazio molto Mastro Borok del passaggio fino a Norword. Se avrò bisogno per il ritorno, la cercherò sicuramente.

Una volta sceso dalla carovana, e dopo aver recuperato il mio equipaggiamento, domando all'elfo.

E tu, Mastro Elfo, dove sei diretto qui a Norword? Magari possiamo fare un altro pezzo di strada insieme..

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
ATTENTO JEROMEEE!! Urlo mentre sprono Ragnarok ad una violenta carica contro il gigante.

Spoiler:  
Guidare con le ginocchia (CD5) + Combattere con un cavallo da guerra (CD10)= Prova riuscita (Cavalcare +19); Estrazione dell'arma nel movimento; Carica con Slayer +14 (+2carica già conteggiato) 2d6+25 +1danno a COS; 19-20x2 utilizzando Attacco Poderoso (-5 al TxC già conteggiato) e Schivare (+1CA già conteggiato); CA 21 (-2Carica +1Schivare già conteggiati)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Kaldair

Spoiler:  
Grazie di averci accompagnato fin qui e grazie dei consigli, prenda questo come ringraziamento.

Sorridendo all'uomo gli porgo un sacchetto con delle monete.

Dopo di che mi rivolgo a Kaldair Allora fratello... dove andiamo?

Non mi ha più detto cosa lo portava da queste parti...

@DM

Spoiler:  
Nel sacchetto ci sono 30mo, scalale dalla scheda xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
Parti subito alla carica, l'impatto è violento ma il gigante barcolla solamente, nel frattempo Jerome si rialza e si avvicina, purtroppo ancora intontito non si accorge della randellata del gigante che lo colpisce in pieno stordendolo
Spoiler:  
Dymos TPC 12+14= Colpito Danni 8+25=33 + COS, Gigante vs Jerome TPC 12+x=Colpito Danni=2d8+x=18, Il gigante ti dà le spalle essendosi mosso per colpire Jerome, Jerome è in terra svenuto, una profonda ferita da impatto
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
DA QUESTA PARTE, BESTIONEEEE!! Incito il gigante a colpire me e mentre lo faccio scarico il mio attacco completo sulla bestia dopo aver attivato i miei stivali della velocità.

Spoiler:  
Attacco completo con velocità (+1txc +1CA +1att extra +1Rifl) con Attacco Poderoso (-2Txc): Slayer +17/+17/+12 (ogni attacco 2d6+16 +1danno a COS); CA 24.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
Giri il cavallo e torni indietro scaricando tutta la tua furia sul bestione, questa volta il gigante vacilla venendo ferito seriamente, tuttavia risponde con un colpo del randello di rovescio
Spoiler:  
Dadi Dymos vs Gigante 1° attacco TPC 20 naturale con minaccia di critico a segno, 2° attacco 4+17= mancato, 3° attacco 17+17=colpito, Danni (9+16)*2=50 + (10+16)=26 e -2 COS Gigante ridotto malissimo Bel Colpo! Gigante vs Dymos TPC 16+x=Colpito, Danni 2d8+x=16. Turno Tuo
Con la coda dell'occhio vedi Jerome che non si riprende ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
..resisti Jerome..ancora per poco... AAAAAAH! MUORI MALEDETTOOO!

Spoiler:  
Disattivo gli stivali della velocità e cerco di colpirlo con i miei due attacchi base (senza l'utilizzo di Attacco Poderoso); Slayer +18/+13 (ogni attacco 2d6+10 +1danno a COS); CA 23
Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
Mosso dal compagno svenuto a terra rinnovi i colpi contro il gigante che, con un tonfo sordo, cade a terra dopo un rapido fendente alla testa
Spoiler:  
TPC 6+18= colpito Danni 4+10=14 Morto!
Dopo pochi minuti in cui ti passa l'affanno smonti da cavallo e ti precipiti da Jerome, il colore è piuttosto bianco e respira affannosamente, capisci subito che deve essere stabilizzato o morirà
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Forza, forza. Non puoi mollare! Lo scuoto un po' dalle spalle. Quando mi accorgo che le ferite sono ben più profonde di quanto credessi, tiro fuori dal mio zaino la Pozione di Cura Ferite Leggere e gliela faccio bere tutta tenendogli il capo sollevato e la bocca aperta. Questo dovrebbe farti sentire meglio...

Spoiler:  
Tolgo dall'equipaggiamento la Pozione e dai PF Totali i 16 subiti per lo scontro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspian

Spoiler:  

Durante il viaggio mi presento e mi dimostro socievole seppur evitando discorsi troppo profondi o personali.

Grazie Borok, il servizio è stato davvero eccellente e la tua compagnia squisita. Spero di avere nuovamente l'occasione di viaggiare con te in futuro ringrazio con sincerità il piccolo mercante al termine della traversata.

Poi, sceso dal carro, sposto lo sguardo intorno curiosando tra gli edifici della capitale, godendomi il panorama e la bella giornata per qualche attimo. Respiro due volte a pieni polmoni saggiando l'aria di questa nuova città. Infine mi volto sorridente verso il capitato Se le nostre strade sono comuni sarà un piacere percorrerla in sua compagnia. Io sono per lo più un visitatore, un viaggiatore nulla facente. Ho sentito che c'è stata una chiamata per avventurieri volenterosi in città e sono curioso di vedere che tipo di persone si faranno avanti faccio una brevissima pausa per poi riprendere a giudicare dal suo stile di vita non mi sorprenderebbe affatto averne uno davanti in questo momento concludo sempre con un sorriso amichevole sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
Fai bere la pozione a Jerome che subito dopo si riprende sbattendo gli occhi. Grazie! Grazie! Ora mi sento un pò meglio! Il gigante? Dov'è è finito? Un pò impaurito
Spoiler:  
Curati 7 PF, Jerome torna a 5 PF, molto ferito ma in grado di camminare
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Eccolo il tuo gigante... ed indico la carcassa dell'umanoide troppo cresciuto. Gliel'ho detto di non farmi arrabbiare, ma non ha voluto darmi ascolto. Ce la fai ad alzarti e a cavalcare? Torniamo al principato. Prima di andare dò una bella controllata al cadavere del gigante. Trovo qualcosa di interessante? Chessò, oggetti, tatuaggi particolari, etc?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Risthel

Spoiler:  
Alle parole dell'elfo, sorrido amichevolmente.

Mi dispiace deluderti, Risthel, ma non sono un avventuriero. Sono un ufficiale delle Lame Arcane, un elite di guerrieri che sfruttano anche i poteri dell'Arte per migliorarsi in battaglia.

Non volendo poi perdere ulteriormente altro tempo, mi incammino verso il palazzo reale di Norword, invitando Risthel a seguirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dymos

Spoiler:  
Jerome rimane esterefatto alla tua impresa Un gigante! e tutto da solo! Ne avrò di cose da raccontare.... Sul gigante non trovi niente di particolare, nella sua grande borsa oltre a bastoni, armi rotte robaccia simile trovi delle stoviglie piuttosto pulite e qualche falce ancora lucida segno che sono state messe li dentro da poco. Jerome ti chiede di poter aspettare fino alla mattina a ripartire, è ancora buio e sicuramente starà meglio dopo qualche ora di riposo.

Caspian & Risthel

Spoiler:  
Vi dirigete verso la piazza centrale, non è difficile da trovare visto che la città è divisa in 4 quartieri e tutti convergono lì. C'è tanta gente per le strade, sembrano piuttosto tranquilli e notate una massiccia presenza di guardie un pò a tutti gli angoli. Districandovi tra la folla arrivate ben presto fino alla piazza centrale; situata più in basso rispetto alle strade esterne è un assembramento caotico di carri, bancherelle o semplici coperte stese a terra con merce da vendere sopra, una miriade di gente riesce a malapena a districarsi tra tutta questa roba, vedete che è affollatissima. Urla di banditori, contrattazioni, schiamazzi fanno eco per tutta la piazza. Visto che siete più in alto riuscite a vedere dall'altra parte un edifico serio e austero con scritto "Caserma della Guardia", un bellissimo edificio tutto affrescato che senza dubbio sembra essere la dimora del Re e un altro edificio completamente bianco con su la scritta "Uffici Reali"; lì una moltitudine di gente stà in fila per entrare. Nella piazza ci sono mercanzie di ogni genere, armi, cibo, sete pregiate, oggetti preziosi, persino un banco di oggetti magici, sembra che la contrattazione sia libera.

Miranda & Kaldair

Spoiler:  
Entrate in città e notate subito una fiumana di gente diretta verso il centro, probabilmente verso la piazza centrale; c'è tanta gente per le strade, sembrano comunque piuttosto tranquilli, notate una massiccia presenza di guardie un pò a tutti gli angoli. Districandovi tra la folla arrivate ben presto fino alla piazza centrale: situata più in basso rispetto alle strade esterne è un assembramento caotico di carri, bancherelle o semplici coperte stese a terra con merce da vendere sopra, una miriade di gente riesce a malapena a districarsi tra tutta questa roba, vedete che è affollatissima. Urla di banditori, contrattazioni, schiamazzi fanno eco per tutta la piazza. Visto che siete più in alto riuscite a vedere dall'altra parte un edifico serio e austero con scritto "Caserma della Guardia", un bellissimo edificio tutto affrescato, che senza dubbio sembra essere la dimora del Re, e un altro edificio completamente bianco con su la scritta "Uffici Reali"; lì una moltitudine di gente stà in fila per entrare. Nella piazza ci sono mercanzie di ogni genere, armi, cibo, sete lussuose, oggetti preziosi, persino un banco di oggetti magici, sembra che la contrattazione sia libera.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Aspettiamo le prime luci dell'alba per ripartire. Nel frattempo occupiamo la tana del gigante per riposarci. Alterno momenti di riposo a momenti di veglia, mentre lascio Jerome tranquillo a dormire. Se la notte passa serenamente, ci mettiamo in viaggio per Norwold. Prima di arrivare in città, però, mi fermo alla fattoria in precedenza attaccata dal gigante. I rinforzi sono ancora lì?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...