Wolfang Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 @ Caspian Spoiler: Noto con piacere che conoscete la città. Lascio che siate voi a far strada quindi concludo. Mentre passeggio per le vie ammiro l'architettura umana, probabilmente al culmine proprio qui nella capitale. Nulla a che vedere con le slanciate e sinuose forme elfiche Siamo una razza superiore...
bragi Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Dymos Spoiler: La notte passa tranquilla, avete già avuto il vostro daffare...., appena svegli sentite un rumore di zoccoli proveniente da fuori della caverna, vi precipitate fuori e trovate ad accogliervi una decina di soldati con l'uniforme di Norwold, (compresi i 2 che avevi trovato insieme a Jerome); prontamente abbassano le armi .... Pensavamo di non trovarvi più! Le tracce conducono qui e non tornano indietro! Poi abbiamo visto il cadavere del gigante....Inizia a parlare il Capitano del drappello Mentre ci raccontate il tutto permettete di essere curati! Il tono è cortese e tranquillo ma ancora non sembra fidarsi molto.... Un compagno di Jerome si avvicina e mormora una semplice preghiera, una luce scaturisce dalle sue mani verso Jerome, subito vedi che le sue ferite iniziano a rimarginarsi Capitano! Interviene Jerome Questo è l'uomo che mi ha aiutato, anzi per dirla tutta ha fatto tutto da solo... L'espressione del Capitano sembra rilassarsi Vorrei sentire la storia da te, straniero!, intanto, se ci permetti, vorremmo curare le tue ferite E fa un gesto allo stesso soldato che ha curato Jerome
dalamar78 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 @ DM & Risthel Spoiler: Mmm.. c'è più gente di quanto mi aspettassi.. Cerchiamo di non perderci di vista, Risthel; seguimi. dico al mio compagno. Senza indugiare oltre, avanzo cercando di fendere la folla e di aprirmi un varco fino alla caserma cittadina.
Llewelyn Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 @DM Spoiler: Capitano, non sono tanto bravo con le parole quanto lo sono con la spada. Non c'è molto altro da dire. Volevo evitare il combattimento, ma il gigante ci ha attaccati e sono dovuto intervenire con la forza. Jerome ha mostrato molto coraggio: deve essere fiero di averlo nel suo drappello. Strizzo l'occhio a Jerome: volutamente evito di raccontare quanto sia stato stupido il soldato. Mi lascio curare, poi proseguo. Sono diretto al principato. Mi manda sir Drachen, mio padre, e ho bisogno di parlare con sir Ironrod di alcune faccende accadute a Norwold di recente. Lo conoscete?
bragi Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Caspian & Risthel Spoiler: La folla è veramente tanta, ovunque, al vostro passaggio vi vengono offerti merci e servizi, notate che nella piazza ci sono delle zone con dei pali alti circondati da una ringhiera dove sono affissi dei bandi e proclami, vi colpisce un proclama in particolare, quello per la ricerca di avventurieri da parte del Re stesso. Lo stesso bando è affisso davanti alla caserma. Riuscite a fatica ad arrivare alla Caserma, qui le persone sono molto poche, alcune guardie stazionano li davanti e una viene prontamente verso di voi Salve Signori, posso fare qualcosa per voi? Mi chiamo Marek Stylgraf, sono l'ufficiale addetto al mercato! Di solito non sono molte le persone che si fermano qui davanti... Un uomo non troppo corpulento, capelli corti, occhi neri, porta l'uniforme delle guardie, un giaco di maglia e una spada alla cintura Dymos Spoiler: Tutto il drappello esulta alle tue parole, il Capitano si congratula prontamente con te, la sua espressione diventa molto più sorridente Conosco il valore di Jerome, un pò troppo impulsivo ma un bravo soldato! Vieni completamente curato e ricevi un pò di pacche sulla spalla da tutto il drappello. Un soldato ti chiede Sei venuto a Norwold per arruolarti nelle guardie? Ci farebbe comodo uno come te! Viene deciso di mangiare qualcosa e di ripartire dopo pranzo, trascorri il resto della mattina a parlare del più e del meno, poco prima di partire il Capitano ti prende in disparte Ti siamo grati per quello che hai fatto,e spero di poter fare qualcosa per te anche io, prima mi hai chiesto di Sir Ironrod... sospira.. ... le cose non vanno troppo bene nella Valle dei due Laghi... Non riusciamo ad avere più notizie da un paio di mesi, anche un nostro drappello di soldati non ha fatto ritorno, la situazione è molto critica! Poi continua Naturalmente questo non deve trapelare! Posso dirti che il Re sta cercando "avventurieri" per una missione di ricerca nella Valle, se vieni con noi farò tutto il possibile per aiutarti, anche se ti ripeto, la situazione è critica Miranda e Kaldair Spoiler: Miranda dove andiamo? Ti domanda Kaldair Quel Palazzo bianco sembra una sorta di Ufficio informazioni, magari ci indicano le migliori taverne... Spoiler: Scusami Kaldair, ho postato per te...
Llewelyn Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 @DM Spoiler: Per quanto possa essere critica la situazione, non posso venire meno alla parola data a Drachen. Prendo un bel respiro, poi continuo. Non preoccuparti per me. Come hai visto so cavarmela benissimo. Verrò con voi a Norwold dove mi farete conoscere sir Ironrod e perché no, persino il Re se necessario. Se non c'è più niente da fare qui, possiamo ripartire per il principato.
bragi Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Dymos Spoiler: Cercherò di darti tutto l'aiuto possibile, quello che volevo dire prima è che Sir Ironrod si trova distaccato nella Valle dei Due Laghi.... In tono molto dispiaciuto...
Llewelyn Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 @DM Spoiler: Ah, questo non me lo aspettavo. Devo incontrarlo il prima possibile, ma non mi va di inoltrarmi in un posto pericoloso da solo... il capitano ha detto che il Re sta radunando degli avventurieri a Norwold: potrebbe essere una buona occasione per formare un gruppo e insieme dirigerci nella Valle. Sono un po' pensieroso. Poi continuo il discorso. Bene, allora. Portami a Norwold. Lì chi di dovere mi darà tutte le informazioni necessarie per accedere alla Valle e capirci qualcosa in più. Se il Re avrà già trovato qualche altro avventuriero, tanto meglio. Altrimenti mi metterò sulle tracce di sir Ironrod da solo.
dalamar78 Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 @ DM & Risthel Spoiler: Sorrido amichevolmente all'ufficiale che ci è appena venuto incontro. Salve. Io sono il Capitano Caspian LaMont delle Lame Arcane e questo è un mio compagno di viaggio, Risthle l'elfo. Siamo qui per il bando di ricerca di avventurieri indetto dal Re stesso. termino la frase, aspettando poi che l'uomo mi dica come comportarmi.
Kail Damhin Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 @DM e Kaldair Spoiler: Si, mi sembra una buona idea, così posso chiedergli come arrivare alla Chiesa, i funzionari del re dovrebbero saperlo... Riusciremo ad arrivare al di la con tutte queste persone? Mi avvio verso gli Uffici Reali cercando di passare tra la gente senza farmi schiacciare... e senza spingere troppo. ( OT: sandwich di halfling )
bragi Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Dymos Spoiler: Ripartite dopo pranzo con un'andatura piuttosto sostenuta, anche per tutto l'indomani fate solo pause per far riposare i cavalli, ma finalmente arrivate a Norwold... La città giace al centro di un'isoletta formata da due anse del fiume, una robusta cinta muraria la contorna, ma tutte le porte sono aperte, parecchia gente si dirige verso l'entrata, dappertutto vedi guardie e soldati. Durante il viaggio hai chiesto un pò di informazioni sul Re e sulla città, sei venuto a sapere che il Re è molto amato, e la sua casata regna ormai da generazioni, è solo un pò fissato con l'ordine e la legalità, tutti quelli che infrangono le leggi subisco la sua ira, ma anche per questo è una città dove la vita è tranquilla. Norwold è famosa per il mercato liberale nella piazza centrale, i mercanti o semplici persone, vanno li, pagano una tassa e iniziano a vendere liberamente. Non venite fermati alle porte, però dovete smontare da cavallo per la grande quantità di gente, segui gli altri verso il centro, noti che la città sembra molto geometrica, divisa in 4 quartieri e tutti convergono al centro. C'è tanta gente per le strade, sembrano comunque piuttosto tranquilli e come ormai avrai capito una massiccia presenza di guardie un pò a tutti gli angoli. Districandovi tra la folla arrivate ben presto fino alla piazza centrale: situata più in basso rispetto alle strade esterne è un assembramento caotico di carri, bancherelle o semplici coperte stese a terra con merce da vendere sopra, una miriade di gente riesce a malapena a districarsi tra tutta questa roba, vedi che è affollatissima. Urla di banditori, contrattazioni, schiamazzi fanno eco per tutta la piazza. Visto che sei più in alto riesci a vedere dall'altra parte un edifico serio e austero con scritto "Caserma della Guardia", un bellissimo edificio tutto affrescato che senza dubbio sembra essere la dimora del Re e un altro edificio completamente bianco con su la scritta "Uffici Reali"; lì una moltitudine di gente sta in fila per entrare. Nella piazza ci sono mercanzie di ogni genere, armi, cibo, sete pregiate, oggetti preziosi, persino un banco di oggetti magici, sembra proprio che la contrattazione sia libera. La direzione del drappello sembra essere la Caserma della Guardia... Caspian & Risthel Spoiler: Piacere di fare la vostra conoscenza! Non sono tanti coloro che si proclamano esplicitamente "avventurieri"! Ma forse è per questo che nessuno ancora ha accettato il bando del Re... In tono un pò dubbioso Comunque vi consiglierei di parlare con gli addetti del Re nell'ufficio Reale, quel palazzo bianco in fondo alla piazza. Indicando la direzione, poi continua Visto che sembrate piuttosto decisi vi offrirei due mie guardie come accompagnatori, in modo da districarvi meglio nella folla! Spero di rivederla presto Capitano! Questa volta con un sorriso Miranda & Kaldair Spoiler: La folla è veramente tanta, ovunque, al vostro passaggio vi vengono offerti merci e servizi, notate che nella piazza ci sono delle zone con dei pali alti circondati da una ringhiera dove sono affissi dei bandi e proclami, vi colpisce un proclama in particolare, quello per la ricerca di avventurieri da parte del Re stesso. Lo stesso bando è affisso davanti alla Caserma e al Palazzo Bianco in fondo alla piazza. Riuscite a fatica ad arrivare al Palazzo, qui le persone sono tante, tutte in attesa di entrare, notate che ci sono tre ingressi aperti ma solo due sono occupati dalla gente, alcune guardie stazionano davanti al terzo
Wolfang Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 @ Caspian Spoiler: Mentre passo tra la gente tengo una mano sempre sul borsello In queste città umane c'è sempre gente pronta a derubarti per quattro spiccioli...li pagherei io per non farmi stare in pensiero ogni volta che urto contro qualcuno. Se intaccano i miei preziosi componenti non gli do neanche il tempo di gridare...eh già, nella mia città di certo non me ne sarei mai preoccupato di queste cose. Chino il capo in segno di saluto quando Caspian mi nomina ma preferisco non interromperlo Meglio lasciarli parlare tra militari, troppo spesso mi è capitato di offendere inavvertitamente queste strane creature selvagge. Concludo solo alla fine con un tiratissimo Vi ringrazio quando ci offre i suoi uomini. Magari propormi subito per il lavoro no, ma le guardie per passare sarebbero comode davvero...preferivo il borgo piuttosto che questa accozzaglia di corpi che ti strisciano sudati addosso e non ti fanno vedere cosa si trova oltre.
dalamar78 Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 @ DM & Risthel Spoiler: Grazie. rispondo prontamente Lo stesso vale per me. Detto questo, attendo le due guardie che ha detto l'ufficiale ci avrebbe fornito e poi mi dirigo agli uffici del Re, facendo un cenno a Risthel di seguirmi.
Llewelyn Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 @DM Spoiler: E' grande questo principato... e soprattutto molto affollato. Chissà come ci covano i ladri tra tutte queste bancarelle. Ad ogni modo, devo ripassare: molti oggetti interessanti sono esposti. Seguo il drappello all'interno degli uffici della caserma. Al momento, la cosa che più mi preme è avere informazioni riguardo la Valle dei due Laghi. E mantenere la mia promessa a Drachen. Poi rivolgendomi al capitano. Chi ci sarà all'interno della caserma? Spero di parlare con soldati come noi e non con damerini di corte...
Kail Damhin Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 @DM e Kaldair Spoiler: Ecco un'altra cosa da chiedere ai funzionari... penso mentre passo davanti al bando del re. Secondo te cosa può mai volere da degli aventrieri un re? Recuperare qualcosa che gli è stato sottratto magari, oppure esplorare una zona e liberarla da eventuali minacce per poter ingrandire il suo regno... Mi metto in coda ad una delle due file di persone mentre aspetto la risposta di Kaldair.
bragi Inviato 10 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Caspian & Risthel Spoiler: Con due guardie davanti ad "aprirvi" la strada riuscite piuttosto velocemente ad arrivare davanti al palazzo bianco con su la scritta "Uffici Reali", al palazzo si accede tramite tre ingressi, due sono stracolmi di gente in coda in attesa di entrare mentre uno è libero sorvegliato da alcune guardie. Vi dirigete esattamente all'ingresso libero, i soldati che sono con voi parlottano con le guardie davanti al palazzo e poi vi fanno segno di seguirli all'interno. Entrate e vi trovate lateralmente in una stanza molto grande, piena di gente in coda davanti ad una serie di tavolini con dietro un emissario Reale, ad ogni tavolino è presente anche una guardia. Vedendo la vostra faccia un pò sorpresa una guardia che è con voi esclama Non siete mai stati a Norwold vero? Questo è il posto che si occupa di tutta l'organizzazione della città, da quelli che vogliono vendere al mercato, a quelli che cercano lavoro; qui vengono pagate le tasse, eccetera, eccetera,... insomma tutte le attività della città passano da qui! Intanto proseguite all'interno fino ad arrivare ad una zona più tranquilla. Per favore accomodatevi in questa stanza, un emissario reale arriverà subito! Indicandovi una stanzetta finemente arredata con sedie, tavolini e suppellettili vari Dymos Spoiler: Dentro alla Caserma troverai tutti i soldati che vorrai, ma per andare oltre dovrai parlare con gli emissari del Re! sorridendo intanto ti stò accompagnando dal mio ufficiale superiore, a cui spiegheremo la situazione e poi vedremo come aiutarti. Arrivate davanti alla Caserma, un edificio basso e spartano, in questa zona della piazza non c'è molta gente, davanti all'edificio stazionano almeno una decina di soldati. Vedi che tutti i soldati consegnano il prorpio cavallo a dei ragazzi vestiti con l'uniforme delle guardie Lascia pure il tuo cavallo, questo sono i nostri "futuri" soldati che si prendeno cura delle scuderie, tra le altre cose... Segui il capitano all'interno, passando per tutta una serie di corridoi fino ad arrivare in una zona molto meglio arredata. Vedi che il capitano si avvicina ad una porta e bussa deciso. Avanti perdiamine! Senti da dietro la porta. Miranda & Kaldair Spoiler: Mentre siete in coda nella fila centrale, nella fila libera accanto a voi arrivano improvvisamente due guardie con al seguito un uomo dall'aspetto molto militaresco e un elfo vestito elegantemente, le guardie arrivate parlottano un pò con i soldati davanti al palazzo e poi entrano dentro sempre con queste due figure dietro. Nella folla qualcuno fischia, inizia a dire i soliti raccomandati e cose simili, mentre da qualcun'altro vicino a voi sentite dire: Che siano loro? e poi Chi? Gli avventurieri! ancora Si! Si! Sono loro che andranno nella Valle dei due laghi! uno scuote la testa Pazzi! Non ci va nessuno da mesi! e ancora, Soprattutto non torna nessuno! ancora, No è impossibile, forse il primo ma quell'elfo, sembra un damerino... e un altro ancora, Vedrai! Quella è la porta destinata agli editti reali! e così via...
Wolfang Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 @ Caspian Spoiler: Mi accomodo su una sedia nell'attesa dell'emissario. Dunque Caspian, fate parte delle Lame Arcane. Se mi è concesso sapere, qual è il vostro compito nel regno? Intendo della vostra organizzazione. @ DM Spoiler: Cosa so delle Lame Arcane? Se posso tento una prova di conoscenze.
Llewelyn Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 @DM Spoiler: Questa dev'essere la stanza del generale.. e a quanto sembra è anche piuttosto nervoso. Entriamo. Chi mi si para davanti?
Kail Damhin Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 @DM e Kaldair Spoiler: La Valle dei due laghi? Ma è proprio dove devo andare... Cerco di richiamare l'attenzione di uno degli uomini che stanno parlando. Scusate, ma cosa è sucesso alla Valle dei due laghi? Sono appena arrivata a Norwold e dovevo dirigermi proprio li per visitare la Chiesa di Yondalla.
dalamar78 Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 @ DM & Risthel Spoiler: Sorrido alla domanda di Risthel. Siamo una compagnia d'elite di guerrieri che sfruttano anche il potere arcano. Molti di noi lo hanno innato dentro di loro, come me ad esempio. Ho imparato a controllare e a manipolare il potere rinchiuso dentro di me alla Scuola delle Lame Arcane. Non abbiamo un compito preciso all'interno del regno, ne serviamo sotto il Re. Per semplificare, diciamo pure che siamo mercenari, ma accettiamo solo incarichi "positivi" diciamo.. Termino la frase accarezzando l'asta della mia alabarda. Te invece, Risthel? Cosa puoi dirmi di te?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.