Vai al contenuto

Barbaro 4th lvl

Ospite

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!

Finalmente dopo qualche tempo che giochiamo si sale un po' di livello, ma sopratto (dato che abbiamo familiarizzato un po' con i personaggi, meccaniche e regole) abbiamo deciso di adottare anche i nuovi manuali quali il "Manuale del Giocatore 3" e quelli specifici per ogni classe, nel mio caso "Potere Primevo".

Grazie a questa nuova adozione ho la possibilità di modificare un po' più approfinditamente il mio personaggio, quindi non solo un potere o un talento per livello.

Al momento sono:

Barbaro Sanguefurioso - Goliath lvl 3

FOR 16, +2 = 18

COS 15, +2 = 17

DES 15

INT 12

SAG 13

CAR 13

CA 17 (indosso armatura di pelle +3)

PF 44

Ascia Bipenne 1d12

Talenti

- Esperienza nelle armi grandi Goliath

- Carica poderosa

Poteri Volontà

- Colpo Rinnovante

- Colpo Ululante

Poteri ad incontro

- Colpo della Valanga

- Spazzata di Lame (lvl3)

Poteri giornalieri

- Frenesia del drago dell' Ira

Poterì Utilità

- Vitalità Primeva

Sono passato di lvl quindi ora devo aggiornare tutte le varie cose e scegliere un nuovo talento e assegnare 1 punto a due caratteristiche.

Ho notato un talento formidabile "perizia nelle armature di pelle" che credo sia ottimo (ho letto da qualche parte che recentemente hanno rilasciato una relese di questo talento ma non tenetene conto, noi per facilità e comodità di tutti ci atteniamo esclusivamente a quanto scritto sui manuali), e quindi assegnare i punti uno a FOR e uno a COS.

Questa è la parte più semplice diciamo, a cui sono arrivato io, volevo però sapere da voi che sicuramente avete un esperienza di gioco più approfondita, se con l' adozione dei nuovi manuali, o più semplicemente per esperienza, se ci fosse qualche cambiamento da fare o suggerimento per i successivi livelli.

Alcuni di noi si sono anche "ibridizzati" scegliendo un talento multiclasse, la cosa devo ammettere che tentava anche me, ma sinceramente non saprei se ne avrei benefici e in quel caso con quale classe multiclassarmi.

Sto pensando a tutto ciò anche in previsione della scelta del cammino epico, che tra quelli che ho letto il "Furia Tranquilla" sembra il migliore.

Riepilogando: avete suggerimenti su talenti, poteri ecc., che posso adottare per rendere il mio buon barbaro sempre più devastate (considerando anche i nuovi manuali quindi)? ^_^

Il party è così composto:

Guardiano/forse multiclassato (metto forse xkè passando di lvl non so cos' abbiano deciso di fare)

Ladro/vendicatore

Druido/forse multiclassato

Warlock/forse multiclassato

SBABBARO

Ah, certo che che di curatori non ne abbiamo, ma tra impulsi curativi e pozioni ce la si cava sempre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, cerco di darti qualche dritta nonostante la mia ignoranza per le traduzioni italiane :P

Tra i talenti quelli che hai scelto sono ottimi e vanno benissimo, ma ti manca ancora il talento più indispensabile di tutti: Weapon Expertise (sul Manuale del Giocatore 2): un +1/+2/+3 al tiro per colpire non ha prezzo... ;)

Anche Markings of the Victor (sempre sul PHB 2) per il Goliath è un ottimo talento. Robustezza è sempre valido.

Multiclassare guerriero è un'ottima idea, principalmente perché così puoi accedere a cammini leggendari decisamente più validi di quelli del barbaro. Per te, nello specifico, con la COS alta, potrebbe essere ideale l'Avanguardia di Ferro (credo si chiami così...), anche se la razza che meglio si addice alle spinte è il dragonide con il talento Draconic Arrogance (+FOR al danno ai nemici spinti/gettati a terra).

L'Iron Vanguard è comunque un'ottima scelta. Il Kensei è anche strepitoso per un assalitore.

A livello epico la scelta secondo me è tra il solito Semidio e l'Eternal Defender (su Poteri Marziali), che richiede multiclasse guerriero e oltre a +2 Forza ti consente di aumentare la taglia dell'arma, portando i danni del maglio (ad esempio) da 2d6 a 2d8.

Sui poteri, se posso consigliarti, Pressing Strike a volontà è molto meglio di Colpo Rinnovante. Tra le rage di primo livello secondo me è meglio assai Swift Panther Rage (PHB 2), perché la possibilità di caricare ogni round non ha prezzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto un po' e ho trovato alcuni suggerimenti buoni e altri che nn mi convincono molto..

Sicuramente Weapon Expertise è ottimo e sarà uno dei talenti must che dovro avere!

Multiclassarlo guerriero non mi sembra malaccio con la cosa che posso ottenere un +1 al colpire una volta per incontro che può salvare il tiro :)

La cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che sia multiclassandolo con il guerriero e i relativi destini epici perda un po' delle sue caratteristiche di striker, che mi sembrano molto più elevate con i destini specifici del barbaro..che ne pensate?qualcuno che gioca o conosce build del barbaro a lvl alti?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che sia multiclassandolo con il guerriero e i relativi destini epici perda un po' delle sue caratteristiche di striker, che mi sembrano molto più elevate con i destini specifici del barbaro..che ne pensate?qualcuno che gioca o conosce build del barbaro a lvl alti?

Il Kensei ti da +1 a tutti gli attacchi e +4 a tutti i danni... più striker di così. Va detto che i poteri non sono granché, ma chissene... :P

L'Avanguardia di Ferro ti da la possibilità di aggiungere la Costituzione al danno quando spingi o butti a terra l'avversario. Che non è affatto male visto il repertorio di poteri del barbaro. E anche i poteri sono buoni.

Imho di meglio tra i cammini leggendari del barbaro non c'è. Per quanto riguarda i destini epici, di specifici per il barbaro non mi sembra ci sia niente di spettacolare... il meglio secondo me resta il Semidio

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare un' occhiata a Furia Calma o Calm Fury sul manuale prima power e dimmi un po' che ne pensi, così vedo un po' se cercare di buildarlo come mi hai suggerito casomai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO per i destini epici qualunque Primal deve tenere conto del Reincarnate Champion, appartieni a 2 razze aggiuntive (e sappiamo che se scegli mezz'elfo è come avere un totale di 4 razze in una) questo sblocca tantissime possibilità di personalizzazione ed ottimizzazione (specie per i retrain). In questo caso sei Goliath, perfetto scegli 2 razze con questo destino epico, mettiamo caso Mezz'Orco e Mezz'Elfo, puoi accedere ai talenti da Mezz'orco come Thirst of Battle (+3 all'iniziativa +1HS) Strenght from Pain (+5 ai danni la prima volta che diventi blood in un incontro) Unrelenting Assault (usi il potere razziale subito dopo aver mancato e fai 1[A] in più)Ferocious Critical (ogni volta che critti prendi +4 ai TxC e ai danni) e puoi accedere ai talenti da Umano e da Elfo (o se non ti piace Mezz'elfo puoi scegliere una classe più adatta al barbaro).

Prendi gli encounter razziali prima di una razza e poi dell'altra.

+2 a scelta ai check di Car, Sag o Int (non male visto che la primaria For e la secondaria Cos sono poco utilizzate nelle skill challenge passive)

+2 ad una caratteristica a scelta (For ovviamente la primaria)

Ed infine puoi usare QUALSIASI potere razziale spendendone uno dei 3 che conosci. E questo può essere una cosa buona e giusta (come striker un soffio del drago non lo vuoi usare? una Goring Charge? Longtooth Shifting dove lo mettiamo?

secondo me è un SIGNOR destino epico, consente una larghissima versatilità al personaggio e hai praticamente una manovra utile ogni volta che ne hai bisogno (vista la larga scelta).

Come dice il caro Gilgamesh, l'idea di multiclassare fighter è ottima, anche grazie al destino epico da lui citato Eternal Defender ma non solo, vedo che non hai un warlord che ti faccia fare i basilari, comunque se ti piace Caricare ti propongo un destino epico un po' atipico, ovvero l'Invicible Vanguard del MP2.

+2 a For, quando fai un basilare o carichi l'attacco prende la parola chiave "Invigorating" (ovvero +mod cos HP temporanei se sei trainato in Endurance), e dopo ogni carica puoi fare un'altra azione (dunque non termina il turno come solito), buono anche dal punto di vista tattico.

La prima volta che vai a 0 prendi HP pari ad un HS e a gratis ti rialzi shifti di due e carichi se colpisci prendi HP temporanei pari ad un HS

al 30, quando critti, rendi sanguinante un nemico, o lo porti a 0 puoi caricare a gratis un altro nemico e non provochi attacchi di opportunità mentre carichi.

credo che come destini epici questi due insieme all'eternal defender siano i migliori a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Sui poteri, se posso consigliarti, Pressing Strike a volontà è molto meglio di Colpo Rinnovante. Tra le rage di primo livello secondo me è meglio assai Swift Panther Rage (PHB 2), perché la possibilità di caricare ogni round non ha prezzo ;)

sto finalmente cambiando e ottimizzando qualcosina e devo dire che sta venendo niente male come personaggio..sto riguardando anche un po' i poteri e effettivamente anche spulciando in giro per internet ho notato che quest' accoppiata da te consigliatomi risulta micidiale, l'unica cosa è che nn riesco a trovarne un' applicazione pratica in termine di gameplay.....cioè cn colpo pressante sono costretto a scattare di 2 quadretti e cn l'ira posso spingere indietro l'avversario..........ora, io poso caricare se ho almeno due quadretti e fin qui ci arrivo che spingendo di uno e scattando di due ho lo spazio per caricare ma non mi ritrovo con le tempistiche di gioco, mi potresti spiegare meglio come funziona questa cosa?...dal momento che carica mi da +1 al tiro per colpire e io la farei dopo che ho colpito con colpo pressante..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

guarda io ho giocato tantissimo il barbaro e ti dico che multiclassare o ibridare una classe è spesso svantaggioso una classe pure è sempre troppo piu' forte e i multiclasse ti danno pochi vantaggi . calm fury direi cammino leggendario fondamentale da prendere assolutamente e ti prendi i talenti sempre su primal power che ti permetto di trasformare i colpi d'ira in danni continuati , e so botte mettici un attacco poderoso e penso che sei molto molto forte

Link al commento
Condividi su altri siti