Aleph Inviata 27 Giugno 2010 Segnala Inviata 27 Giugno 2010 allora, ho intenzione di creare un PG mezzelfo ardente euforico, e pensavo di specializzarlo sull'uso di armi ad asta con portata (e visto che il primo talento lo spendo in competenza ad occhio direi che la greatspear è l'arma migliore), e avrei bisogno su consigli su come spendere i futuri talenti, su poteri interessanti e se è davvero un'idea "decente" scegliere la lancia come arma principale (anche se ho intenzione di prendere il talento che da perizia nelle armi e arma focalizzata a tutte le armi in cui sono competente).. a voi la parola! (ps, le caratteristiche, oltre i due 18 alle caratteristiche principali, sono 13 alla forza -per permettermi attacco poderoso al 21° livello- e sag 9... un pg un po' avventato..)
Gilgamesh Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Sull'ardente sono impreparato, ma senza dubbio la greatspear è un'ottima arma. Le armi ad asta però di solito richiedono buona destrezza e saggezza per essere utilizzate al meglio (Polearm Momentum ecc...)
Aleph Inviato 29 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2010 in effetti non avevo pensato a questo particolare.. il fatto è che normalmente nei poteri dice "quando una creatura è adiacente a te riceve certi bonus" e con le armi con portata mi permettono di essere adiacente a più persone mentre continuo ad attaccare il bersaglio..
Korkeras Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 in effetti non avevo pensato a questo particolare.. il fatto è che normalmente nei poteri dice "quando una creatura è adiacente a te riceve certi bonus" e con le armi con portata mi permettono di essere adiacente a più persone mentre continuo ad attaccare il bersaglio.. nn è corretto, una creatura a te adiacente vuol dire che deve essere nel quadretto affianco al tuo, non conta la portata dell'arma. se l'arma ha portata 3 non vuol dire che tutti quelli che posso colpire in un raggio di 3 quadretti sono automaticamente a me adiacenti
Aleph Inviato 29 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2010 nono, non in questo modo, intendo che, visto che sono attacchi, se io attacco da DIETRO un mio alleato mi è adiacente anche lui, mentre se sono adiacente ad un nemico i quadretti da esso occupato non possono essere occupati dai miei alleati. in pratica guadagno un posto in più (contro creature medie), uno o due (contro creature grandi, a seconda se sono messo su un angolo o su un lato) e tre posti per le creature più grandi.. no, ok, non mi sono spiegato. in poche parole, se utilizzo un'arma con portata, guadagno i quadretti normalmente occupati dal nemico a me adiacente come spazio possibile per i miei alleati, oltre al fatto che lascio libero il posto ad un assaltatore o un difensore (ed oltre al fatto che mi paro il fondoschiena)
Messaggio consigliato