Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dunque... piccolo dubbio che mi è venuto pensando a un personaggio specializzato in armi da lancio. Questa stance aggiunge 1d6 al danno e comporta una penalità di -2 alla classe armatura...

Ora, sul manuale non è specificato che si applichino questi effetti solo con armi da mischia, però se così non fosse mi sembrerebbe un po eccessivo!

Ammetto di non aver letto bene tutto il manuale, ho visto un po di cose qua e la, però non riesco a spiegarmi perché una limitazione come un -2 alla CA (specialmente per una stance di primo livello, quindi proprio quando teoricamente -2 è relativamente pesante) possa essere "aggirata" tanto facilmente.

Sicuro sarò io che non capisco nulla, ma se qualcuno potesse spiegarmi gliene sarei grato.

P.S. Ah, non posso controllare il manuale perché mi era stato solo prestato, quindi non lo ho sotto mano, altrimenti questo post non avrebbe ovviamente ragione di esistere.

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ora, sul manuale non è specificato che si applichino questi effetti solo con armi da mischia, però se così non fosse mi sembrerebbe un po eccessivo!

Avresti dovuto leggere meglio, dice "you deal an extra 1d6 damage with all your melee attacks".

Ammetto di non aver letto bene tutto il manuale, ho visto un po di cose qua e la, però non riesco a spiegarmi perché una limitazione come un -2 alla CA (specialmente per una stance di primo livello, quindi proprio quando teoricamente -2 è relativamente pesante) possa essere "aggirata" tanto facilmente.

Non ho capito comunque il discorso di "aggirare" la penalità. Anche se la usassi con un'arma distanza (anche se non è possibile), il -2 te lo beccheresti e un nemico che ti carica ti colpisce più facilmente.

Inviato

a dir la verità la stance dice espressamente che combatti con le tue armi in alto, sopra la testa, facendo danni maggiori ma subendo più facilmente quelli dei nemici. dal mio punto di vista, gli attacchi senz'armi non sono contemplati.