Pubblicato 28 Giugno 201014 anni comment_490159 Salve a todos. Ho da fare un runista, mi piace molto come classe e come idea. Ho letto che da leader si può crescere come controllore e come defender. Non conoscendo molto la 4a edizione, potreste darmi una mano per farmi una build fino al 10° livello di abilità, talenti, ecc ecc per un runista che vada sul controllo? Grazie mille.
28 Giugno 201014 anni Amministratore comment_490181 Il runista è una classe piuttosto complessa, visto che per ogni potere devi tenere conto delle ramificazioni della runa attiva. Provo a buttare giù una build, ma nel frattempo per vedere le cose in generale: - E' comunque una classe da mischia. Il che significa che il controllo avviene principalmente in due modi: debuff (penalità varie) su bersaglio singolo e qualche occasionale effetto ad area ravvicinata. Alcuni effetti interessanti di controllo sono effetti secondari di una delle rune, per cui gli rimane sempre aperta l'opzione più da guida, e non sarà mai un controllore vero e proprio stile mago/invocatore. - Essendo un personaggio da mischia, per i talenti la scelta è relativamente facile: competenza in armi/armature/scudi, eventuali talenti legati a quello e via. Non ci sono grandi talenti di classe (a meno di non fare tutta la serie dei talenti runici che però non mi sembra granché), per cui c'è spazio per talenti razziali o di utilità generica (iniziativa migliorata, robustezza etc). Detto questo, ecco un tentativo di build: Spoiler: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== Darrak, level 10 Dwarf, Runepriest Runic Artistry: Defiant Word FINAL ABILITY SCORES Str 20, Con 15, Dex 10, Int 12, Wis 15, Cha 8. STARTING ABILITY SCORES Str 18, Con 12, Dex 10, Int 12, Wis 12, Cha 8. AC: 26 Fort: 22 Reflex: 19 Will: 21 HP: 72 Surges: 11 Surge Value: 18 TRAINED SKILLS Religion +11, Insight +12, Heal +12, Endurance +12 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +3, Arcana +6, Bluff +4, Diplomacy +4, Dungeoneering +9, History +6, Intimidate +4, Nature +7, Perception +7, Stealth +3, Streetwise +4, Thievery +3, Athletics +8 FEATS Level 1: Dwarven Weapon Training Level 2: Weapon Expertise (Hammer) Level 4: Ritual Caster Level 6: Improved Initiative Level 8: Armor Proficiency (Plate) Level 10: Durable POWERS Runepriest at-will 1: Word of Binding Runepriest at-will 1: Word of Exchange Runepriest encounter 1: Flames of Purity Runepriest daily 1: Rune of Twilight's Beacon Runepriest utility 2: Shield of Sacrifice Runepriest encounter 3: Beacon of Vengeance Runepriest daily 5: Cage of Light Runepriest utility 6: Rune of Meritorious Alacrity Runepriest encounter 7: Gathering Storm Intonation Runepriest daily 9: Unconquered Redoubt Runepriest utility 10: Rune of the Astral Winds ITEMS Magic Craghammer +2, Magic Rimefire Plate Armor +2, Light Shield, Amulet of Protection +2 RITUALS Brew Potion, Magic Circle, Raise Dead ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======
Crea un account o accedi per commentare