Vai al contenuto

Combattente da Mischia per Avventura Breve


Messaggio consigliato

Senza interrompere le due attuali campagne che ho in corso, è capitata l'occasione di giocare una piccola avventura estiva, con alcuni amici che non vedevo da molto tempo. Stavo pensando per una volta di variare e di fare un personaggio diverso dal mio stile (gioco per lo più incantatori) e puntarmi su un combattente da mischia. Non ho ancora pensato bene un bg, ma vista l'avventura in se, che probabilmente non durerà più di due/tre mesi (molto diversamente dal mio tipico stile di gioco) non stavo pensando a nulla di complicato. Ora, il punto è: Cosa mi converrebbe fare per divertirmi? Dovrei puntarmi su un guerriero, un barbaro, un monaco o un ladro (escludo il paladino a priori perchè non mi piace proprio)? Accetto consigli sia sullo sviluppo del pg a livello ruolistico che regolistico.

Ah, giocheremo con le regole della 3.5, con la possibilità di usare tutti i manuali e si inizierà probabilmente al 7°.

Grazie mille per l'attenzione :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Senza interrompere le due attuali campagne che ho in corso, è capitata l'occasione di giocare una piccola avventura estiva, con alcuni amici che non vedevo da molto tempo. Stavo pensando per una volta di variare e di fare un personaggio diverso dal mio stile (gioco per lo più incantatori) e puntarmi su un combattente da mischia. Non ho ancora pensato bene un bg, ma vista l'avventura in se, che probabilmente non durerà più di due/tre mesi (molto diversamente dal mio tipico stile di gioco) non stavo pensando a nulla di complicato. Ora, il punto è: Cosa mi converrebbe fare per divertirmi? Dovrei puntarmi su un guerriero, un barbaro, un monaco o un ladro (escludo il paladino a priori perchè non mi piace proprio)? Accetto consigli sia sullo sviluppo del pg a livello ruolistico che regolistico.

Ah, giocheremo con le regole della 3.5, con la possibilità di usare tutti i manuali e si inizierà probabilmente al 7°.

Grazie mille per l'attenzione :bye:

allora se ti vuoi divertire meglio scegliere una classe del tome of battle: senza bisogno di ottimizzare sei già di gran lunga superiore a qualsiasi classe da te citata ed hai una grandissima scelta di opzioni di combattimento.

sono divertenti e mai monotone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... non ho mai letto il Tome of Battle in effetti. Ci sono delle classi base nuove dunque? O solo classi di prestigio?

3 nuove classi base che utilizzano un nuovo di sistema di tecniche di combattimento... dovresti riuscire a trovare facilmente in giro per il forum una guida di mizarnx che introduce a questo manuale. appena la trovo edito e ti metto il link.

edit: ecco il link: http://www.dragonslair.it/forum/threads/30314-Tome-of-Battle-per-Principianti?highlight=tome+battle+principianti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie credo che sarebbe molto utile. Io avevo visto qualcosa di interessante nel Book of Nine Swords, dove introduceva uno stile di combattimento che dava ai combattenti delle abilità molto stile videogioco, utilizzabili in maniera analoga agli incantesimi. Ammetto che non ho mai approfondito più che altro per pigrizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno già detto tutto Iruel e Zetsu. Il ToB è ottimale per creare personaggi competitivi senza particolari sforzi e in brevissimo tempo. Attualmente sto giocando qua sul forum con un warblade livello 3 che penso di mantenere puro. Il bello delle 3 classi presentate è che possono coprire più ruoli in base alle scuole disponibili, per esempio:

monaco = swordsage specializzato nella setting sun e desert wind

ladro e ninja = swordsage specializzato nella shadow hand

paladino (e varianti) = crusader specializzato nella devoted spirit

guerriero = warblade specializzato nella iron heart

e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che le classi di ToB of battle siano competitive, ma i PG li trovo piuttosto complessi da costruire, e troppi macchinosi da giocare.

Se cerchi qualcosa di non compliceto farei qualcosa di diverso, come un rodomonte/duellante.

Se è abituato agli incantatori allora il ToB non è per nulla complicato, anzi è più semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono onesto, non vedo alcuna macchinosità. A mio avviso è molto più difficile scegliere gli incantesimi per un mago che non le manovre per un warblade. Perché? Per prima cosa le manovre tra cui scegliere sono in numero molto limitato (lo swordsage ne ha di più, ma le discipline a cui può accedere sono molte, quindi le cose si bilanciano), inoltre un mago ha un numero limitato di incantesimi al giorno e, una volta usati, non ha altre risorse (se non pergamene e oggetti magici, ma io sto ponendo l'esempio del mago "nudo"), invece le classi del ToB possono recuperare le manovre già utilizzate e potenzialmente usarle un numero infinito di volte al giorno. Avete già usato Steel Wind e pensate che possa tornarvi utile? Semplice, recuperate le manovre e voila! il vostro warblade ha nuovamente Steel Wind.

Quindi, per chi è abituato agli incantatori il gioco è semplice, una volta capite le meccaniche base di recupero e spesa delle manovre (2 minuti? 5?), invece per chi non ha mai usato gli incantatori ci vuole leggermente più tempo (15 minuti? 30?). In ogni caso qua sul forum è possibile richiedere chiarimenti, anche via pm, sulle parti che si sono comprese meno del ToB.

Il vantaggio delle classi del ToB (e anche di quelle del ToM e del PH2) è che possono proseguire benissimo anche pure, senza alcun multiclassing, pur rimanendo competitive nel corso della loro carriera. Stessa cosa purtroppo non si può dire di guerriero, paladino & co.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...