Minokin Inviata 29 Giugno 2010 Segnala Inviata 29 Giugno 2010 Ciao a tutti, è un pò che ho in mente di proporre direttamente in pubblico questa idea, dopo che ho saputo che a Lucca 2010 DL non avrà uno stand. La proposta tratta molto semplicemente di partecipare alla kermesse lucchese, con una squadra "marchiata" DragonsLair alle Ruolimpiadi. Cosa sono le Ruolimpiadi? Cercherò brevemente di illustrarvelo: Le Ruolimpiadi sono la competizione legata ai GDR più "vecchia" e più importante durante la Convention lucchese. E' una sorta di minicampionato del gioco di ruolo, con modalità di gioco per le squadre abbastanza inconsuete da un semplice torneo GDR. Ogni squadra che si iscrive alle Ruolimpiadi ha l'obbligo di presentarsi con due eventi da torneo da far giocare ai componenti delle altre squadre. Questi due eventi devono avere una durata massima di 3 ore e mezzo, comprensivi di una mezz'ora in cui il DM presenta il sistema di gioco, l'eventuale ambientazione e altre componenti che ritiene prioritarie ai giocatori, per dar loro modo di affrontare l'evento senza problemi. L'avventura deve essere creata con l'intento della competizione e quindi con dei criteri ben chiari per valutare ogni singolo giocatore, criteri che dovranno essere spiegati anche ai giocatori. Durante la presentazione delle squadre, ognuna di esse potrà rapidamente illustrare i propri eventi ed eventualmente consegnare alle altre squadre materiale atto a rendere più chiaro l'evento (introduzione all'avventura, sintesi del sistema di gioco o altro). Ogni squadra Ruolimpica partecipa al torneo che si svolge su tutti e 4 i giorni, giocando gli eventi che portano le altre squadre ed alcuni eventi speciali organizzati direttamente dallo Staff delle Ruolimpiadi. Come si svolgono però le partite? La squadra non parteciperà come gruppo a ogni evento, ma solo uno o due giocatori per squadra andranno a comporre il tavolo di gioco. Ci si troverà quindi a giocare INSIEME ai componenti delle altre squadre al tavolo da gioco e alla fine di ogni evento il DM assieme ai giudici valuterà ogni singolo giocatore per andare a comporre il punteggio di ogni squadra per l'evento. Una squadra è quindi solitamente composta da una decina di persone, così da dare respiro a tutti i giocatori e potersi alternare con semplicità nei 4 giorni di torneo. Questa modalità dà oltretutto modo di fare aggregazione e conoscersi tra le squadre. E' inoltre un'ottima vetrina per i nuovi sistemi di gioco, in quanto le avventure possono presentare sistemi di gioco autoprodotti, diceless, dicefull o basarsi su sistemi già esistenti. L'importante è che gli eventi siano classificabili come GDR. Inoltre, tutti i partecipanti della squadra (mi pare il numero massimo sia 15 giocatori) riceveranno un PASS a testa valido per tutti e quattro i giorni di fiera. Sarebbe quindi un buon modo per farsi vedere (le avventure del torneo vengono poi anche pubblicate sul sito di Lucca Games), fare aggregazione, farsi conoscere da parte anche di altre associazioni che partecipano all'evento e divertirsi in una competizione GDR, l'anima di questo forum. Che dite?
Gadwin Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Ottimo Dopo averti scassato le balle anche durante i momenti topici delle sessioni degli ultimi venerdì, credo di non potere (e volere) tirarmi indietro. Mi do disponibile per i 4 giorni, per giocare e soprattutto per preparare una delle due avventure. Avevo messo in preallarme anche Padishar, che vedrò di evocare e fare postare anche qui. Magari un annuncio in homepage potrebbe far vedere meglio questo topic?
Minokin Inviato 1 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Prima di un annuncio in home page, essendo appunto una proposta, sarebbe meglio capire se ci sono persone interessate
Dascan Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Fammi capire, come valutano le squadre gli organizzatori, ovvero, non credo diano i pas gratis a chiunque! Numero due, come si fa a darsi disponibili, anche per un solo giorno (visto che lavoro)?
Gadwin Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Fammi capire, come valutano le squadre gli organizzatori, ovvero, non credo diano i pas gratis a chiunque! Perché dovrebbero valutare le squadre? Più squadre ci sono, più "grande" riesce l'evento Una squadra si prende comunque un impegno a preparare due avventure da far giocare agli altri, quindi un po' di lavoro per guadagnarsi il pass è da fare. Numero due, come si fa a darsi disponibili, anche per un solo giorno (visto che lavoro)? Credo fosse questo lo spirito di questa discussione. Vedere se ci sono utenti interessati alla cosa...
Balder Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 io ci sono per le ruolimpiadi. così tra pass e riempitempolibero mi passo questi quattro giorni. resto in attesa di istruzioni.
zelgadiss Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 io do la mia disponiblità per l'evento come giocatore visto che quest'anno dovrei riuscire a venire tutti e 4 i giorni (al limite salto il venerdì) e visto che mi sarebbe sempre piaciuto farle. difficilmente però riuscirò a dare una mano alla realizzazione degli eventi del gruppo se non come playtester.
Leonard Sylverblade Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Presente, disponibile per tutti e quattro i giorni come giocatore. Attendo istruzioni.
Angus il Druido Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Anche se sono un supernewbbo, anch'io do la mia disponibilità come giocatore per le 4 giornate lucchesi!
beltasor Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 do anche io la mia disponibilità a partecipare come giocatore vi faro sapere se per tutti e 4 i giorni prossimamente
Ethlin Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Ragazzi, segnate anche me e Kovalsky! Gad, sarai il nostro informatore ufficiale [Ah..benvenuto ad Angus!!! ]
AlexEvil Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 quest'anno sarò presente per tutti e 4 i giorni, e se volete ci sono anch'io per partecipare ^^ ... attendo buone nuove!
Gadwin Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Bene bene, inizia a esserci gente ^^ A occhio e croce siamo già 10 per i 4 giorni più eventualmente dascan per un giorno. Considerando che c'è anche altra gente interessata (che non so cosa aspetti a segnarsi ) ... magari ci scappano due squadre?
beltasor Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 confermo la mia disponibilita per tutti e 4 i giorni
Minokin Inviato 2 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2010 Intanto iniziamo a muoverci per una squadra. La doppia squadra, sottintende la produzione di 4 eventi, non so se le persone abbiano il tempo, le idee e la voglia per farlo. Preoccupiamoci di portare un buon gruppo. A giorni posto un regolamento più dettagliato sul funzionamento della competizione.
Gadwin Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 E' che ci sarebbero da aggiungere anche Raemar, Luthien e Onirica. E così arriviamo già a 13, mi pare. Il problema della produzione di QUATTRO eventi in effetti potrebbe esserci, ma parlando l'altra sera al Lismore era emersa già una possibile terza avventurina da fare... Potrebbe non essere così infattibile, forse
Xochitl Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 mi correggo: ci SIAMO anche io e Haldir...se non è un problema...
Airon Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Inviato 5 Agosto 2010 Io vorrei partecipare, nel caso riuscissi a venire a Lucca. E posso tranquillamente creare un evento da proporre, con M&M o con ICONS.
Messaggio consigliato