faust85 Inviata 29 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviata 29 Giugno 2010 Ciao a tutti! come da titolo chiedo chiarimenti riguardanti le influenze mentali, la mia domanda è la seguente: Se un personaggio è immune alle influenze mentali è immune anche alla comulsione? (esempio: danza irresistibile di otto). il dubbio mi è venuto leggendo la descrizione di compulsione sul manuale del giocatore (pag. 173) é messa sotto la scuola ammaliamento insieme allo charme e dice che l'ammaliamento è un effetto di influenza mentale, quindi ragionandoci: ammaliamento-> effetto di influenza mentale; immunità alle influenze mentali-> immunità all'ammaliamento; compulsione-> effetto di ammaliamento; immunità all'ammaliamento-> immunità alle compulsioni. è sbagliato il mio ragionamento? grazie! buonanotte a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 mi sembra corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 A voler essere pignoli no. Essere immuni agli effetti di influenza mentale, vuol dire che sei immune a tutti gli effetti con il descrittore [influenza mentale]. Il fatto che poi, tutte le compulsioni abbiano il descrittore di [influenza mentale], è una coincidenza. Se però trovassi una compulsione che per un assurdo motivo non fosse di influenza mentale, non ne saresti immune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyonaler Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2010 esatto si intende il descrittore [influenza mentale]....e cmq non è nemmeno detto che solo gli incantesimi di ammaliamento possono avere questo descrittore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rydrael Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2015 Rispolvero la discussione per non aprirne un'altra, tanto il tema è simile. Sto costruendo un Pg la cui build prevede 4 livelli da strega del terrore (dread witch, heroes of horror), questi mi aggiungono il descrittore [paura] a una spell un volta al giorno e mi permettono di influenzare anche le creature immuni da paura. Volevo chiedere se io aggiungessi [paura] ad una spell ad esempio [controllo mentale] per castarla contro una creatura immune ad entrambi i descrittori questa, siccome ignoro l'immunità a [paura], aggirerebbe anche l'imunità per [controllo mentale]? Esempio concreto "Charm ..." diventerebbe [controllo mentale] [paura], lo lancio contro l'elfo di turno (immune al controllo mentale ma non alla paura) lo Charm avrebbe effetto o no? Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2015 Probabilmente, leggendolo in modo particolare, si può arrivare ad una lettura del genere, ma mi sembra assurda. Great Master of Terror ti permette di ignorare l'immunità alla paura, ma non le altre immunità della creatura. Per dire: una Palla di Fuoco modificata da Fearful Empowerment potrà spaventare un elementale del fuoco, ma non per questo gli farà danno (perché l'immunità al fuoco resta). Regolerei in modo simile il caso del controllo mentale. Inoltre, molti incantesimi (la quasi totalità, credo) di controllo mentale non possono essere modificati con Fearful Empowerment, perché non hanno un effetto visivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato