knives Inviata 29 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviata 29 Giugno 2010 salve ragazzi ho un'idea per una campagna che dovro proporre al mio gruppo tra una settimana e volevo consigli su come migliorare la trama...si basa tutto sul nephandum e su di un terrore ancestrale che cerca di entrare nel pino materiale per distruggerlo...un pg sara designato come protagonista e sara il bersaglio sin dall'inizio per la reincarnazione del nemico...la storia inizia con l'ingaggio dei pg da conto di un mago per spezzare un incantesimo e quando ciò avviene liberano una piaga funesta che inizia a seminare la morte e devastazione nel mondo...un re di un regno ingaggia i pg pe reliminarlo ma prima devono recuperare un artefatto ,dopo il recupredo di questo e varie missioni per ricomporlo(dato k nn sarà un singolo oggetto)..poi si scontreranno in uno scontro epico con la piaga funesta....dopo la sua scomfitta passeranno dei meso in cui il protagonista inizia ad avere strani sogni e alla fine scompare(mi metterò daccordo con il pg per quel pezzo in cui ne usera un altro)..i suoi compagni partiranno per ritrovarlo e scopriranno tramite investigazioni varie che ora lui e il capò di un culto malvaggio che venera un antico dio,e cercheranno di liberarlo ma durante uno scontro nn riusciranno a fermare un rituale e verra aperto un portale che inizia a far entrare il piano nefasto nel piano materiale che inizia ad essere sconvolto,e i pg si imbatterano nel palazzo dell'antico dio(il terrore ancestrale iniziale)che si è incarnato nel vecchio compagno del gruppo e cercheranno di salvaro,e dopo esserci riusciti dovranno riportare tutto alla normalità...dopo di che avranno salvato tutto dalla catastrofe e li finirà... è messa molto ma molto in grandi linee...come potrei migliorarla??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Dunque, in primo luogo migliora la tua padronanza della lingua italiana, sul serio: una delle cose fondamentali per essere un master è saper usare in maniera valida la lingua nella quale ci si rivolge ai giocatori, sennò si perdono metà delle cose. In secondo luogo, un paio di appunti. Prima cosa, la campagna così mi sembra troppo pilotata. Anche io ho creato una campagna di Nephandum attualmente in stasi (riprenderà? non riprenderà? chi lo sa...) in cui i PG hanno agito da inconsapevoli pedine dei cultisti intenzionati a portare il Nephandum nel mondo, ma hanno sempre avuto loro il potere di scelta. Se le cose sono andate in un certo modo, è soltanto perché conoscendo bene i giocatori sono riuscito a mettere loro delle "esche" per condurli in certe situazioni, a sfruttare i lati caratteriali dei loro PG per farli agire nel modo che serviva alla trama. Ma non sempre hanno fatto quel che i nemici avevano previsto, e spessissimo non hanno fatto quel che *io* avevo previsto. In quei casi, anziché forzare la trama, ho tenuto conto delle loro azioni e le ho integrate nella trama originale. Nel tuo caso, il fatto che un PG sia il protagonista mi sembra un po' negativo per lui e per gli altri: lo stai costringendo a non giocare il suo personaggio, o a giocarlo con dei risvolti negativi. Una bella soluzione, a tal proposito, sarebbe far trovare al party un po' prima della possessione un oggetto nel quale è contenuta l'anima di un cultista da tempo deceduto. Se vuoi essere "pocobastardo", fai sì che nell'oggetto sia presente un rubino (hai presente giara magica? ^^); io l'ho fatto, e i miei PG si sono bevuti la balla del "potente diamante rosso custodito nella tomba di Alchibis, capace di resuscitare chiunque" solo perché proveniva dal mentore di uno di essi. In ogni caso, quale che sia la sua forma, qualsiasi PG che lo indossi per più di una settimana diventerà il ricettacolo della possessione da parte del cultista. E nel caso in cui i PG si sbarazzino dell'oggetto? Potrà capitare in mano ad amici, parenti, e alleati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Appoggio in pieno in due punti segnalati da FeAnPi. 1) Masterizzare non vuol dire fare andare le cose come si è pensato, ma mettere davanti un'avventura ai PG che andrà diversamente a seconda di come si comporteranno. Certo, si possono lasciare dei "percorsi" da seguire, ma dove essere un binario unico. 2) Concordo anche io che scegliere un PG che è già scritto che non può finire l'avventura è frustrante per il giocatore. E poi se il PG muore prima? Io seguirei il consiglio di FeAnPi, oppure se ti serve un capro espiatorio assocerei un PNG che aiuta i PG nell'epico scontro, e che andrà in contro alla possessione (Che magari sarà fratello/cugino/amico/bisnonno di uno dei PG). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knives Inviato 30 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 ok grazie per i consigli...cmq io non voglio pilotare i pg quella è solo la trama principale poi sta a loro svilupparla secondo ciò che sceglieranno!!!!l'idea dell'oggetto e del PNG non sono male e penso che le userò.... PS:scusate l'italiano ma mi sono messo a postare la discussione un pò tardi e dopo una giornataccia!!!!^ ^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 L'oggetto e la possessione "casuale" secondo me sono la cosa migliore, perché il PNG da solo potrebbe suonare "finto", del genere "ce l'hai messo solo per farlo possedere". E' molto meglio far sì che siano i giocatori a introdurre un PNG che verrà posseduto, se non sono essi stessi a esserlo. ^^ PS: il grande consiglio per il tardoitalianodapost è rileggere tutto, a volte posto anche io a notte tarda dopo un bel po' di bicchieri di roba varia assortita e il rileggere ogni singola riga del messaggio spesso mi salva dal commettere crimini contro la lingua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knives Inviato 30 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 ok grazie mille terrò a mente questa cosa!!!!so che mi sarà molto di aiuto!!!l'idea del pg e della possessione allora è presa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato