Mastermind Inviata 30 Giugno 2010 Segnala Inviata 30 Giugno 2010 Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto. 4 pg di 4 livello: barbaro,mago,paladino,chierico. In breve la storia è questa: I pg arriveranno in un determinato luogo a punire degli invasori che stanno dando fastidio. però i PG non sanno che i loro modi di risolvere la faccenda vanno in contrasto con la vicina città di cui loro non conoscono le leggi e una volta che le guardie di questa città scoprono che sono stati compiuti atti proibiti questi vorranno imprigionare i PG. Ora mi servirebbero degli spunti per: -trovare una legge che vada in conflitto con il comportamento dei PG (tipo vietato farsi giustizia da se, usare la magia in questo luogo o semplicemente aver creato disordine) -trovare un compromesso con le guardia per rinunciare alla prigione per svolgere delle missioni per la città (ma le guardie come fanno a fidarsi e a lasciarli liberi mentre svolgono le missioni?)
KlunK Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 -trovare una legge che vada in conflitto con il comportamento dei PG (tipo vietato farsi giustizia da se, usare la magia in questo luogo o semplicemente aver creato disordine) I modi direi che possono essere tantissimi: - vietato usare la magia - vietato l'ingresso a chierici o paladini (gli altri saranno complici) - vietato l'ingresso agli arcani (idem come sopra) - vietato l'ingresso alla razza di uno dei PG (idem come sopra) - gli invasori sono persone importanti e legalmente "intoccabili" in città - amici degli invasori corrompono le guardie per trovare una scusa per arrestare i PG - vietato l'uso delle armi in città e/o vietato andare in giro con un'arma più grande di una spada corta (solo le guardie possono) - un vecchio nemico dei PG (o di uno di loro) è una persona importante in città e li fa imprigionare inventando un'accusa. - i PG sono costretti a metodi non del tutto legali per compiere la loro missione (es. intrufolarsi in casa, rubare delle prove, farsi aiutare da un latitante) Insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta -trovare un compromesso con le guardia per rinunciare alla prigione per svolgere delle missioni per la città (ma le guardie come fanno a fidarsi e a lasciarli liberi mentre svolgono le missioni?) Un compromesso potrebbe essere un missione di infiltrazione. Il come fidarsi potrebbe essere, se c'è chi lo può fare, essere sottoposti a un incantesimo come costrizione/cerca o sigillo di giustizia. Oppure un altro incantesimo a sigillo inventato che gli impedisca di uscire dalla città. Altrimente gli viene affibiato un supervisore che li controlli e che riferisca le loro azioni. Di un paladino comunque ci si dovrebbe fidare, anche se ha sbagliato (per ignoranza).
Cydro Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 I pg arriveranno in un determinato luogo a punire degli invasori che stanno dando fastidio. però i PG non sanno che i loro modi di risolvere la faccenda vanno in contrasto con la vicina città di cui loro non conoscono le leggi e una volta che le guardie di questa città scoprono che sono stati compiuti atti proibiti questi vorranno imprigionare i PG. -cut- cioè sti 4 tapini arrivano per aiutare gli abitanti contro gli invasori e per tutta risposta gli abitanti li vogliono imprigionare!!!!!!!!!! sono daccordo che esistono popoli a cui non piacciono i metodi di chi li auita, ma questi popoli si sono sempre limitati a bandire gli "aiutanti indesiderati" dalla propria terra, mica hanno incarcerato i propri aiutanti!!!!! -cut- io direi che sta roba non sta in piedi '''''''''''''' -cut-
Blate Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 -cut- cioè sti 4 tapini arrivano per aiutare gli abitanti contro gli invasori e per tutta risposta gli abitanti li vogliono imprigionare!!!!!!!!!! sono daccordo che esistono popoli a cui non piacciono i metodi di chi li auita, ma questi popoli si sono sempre limitati a bandire gli "aiutanti indesiderati" dalla propria terra, mica hanno incarcerato i propri aiutanti!!!!! -cut- io direi che sta roba non sta in piedi '''''''''''''' -cut- Io invece trovo che l'idea sia geniale,i pg ci rimarranno di mer*a e tu ti farai una bella risata:-D
Master Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 -cut- cioè sti 4 tapini arrivano per aiutare gli abitanti contro gli invasori e per tutta risposta gli abitanti li vogliono imprigionare!!!!!!!!!! sono daccordo che esistono popoli a cui non piacciono i metodi di chi li auita, ma questi popoli si sono sempre limitati a bandire gli "aiutanti indesiderati" dalla propria terra, mica hanno incarcerato i propri aiutanti!!!!! -cut- io direi che sta roba non sta in piedi '''''''''''''' -cut- Ti quoto tantissimo , non sta in piedi in nessun modo . Tra l'altro un paladino che non conosce le leggi e che viene trattato con smacco dalla gente ... nah nah decisamente no . Cambia idea avventura
Irrlicht Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 I Paladini mica prendono automaticamente la laurea in giurisprudenza, tanto meno se estera.
Azar Pinkur Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 A parte quotare il buon Irrlicht qui sopra... io direi che sta roba non sta in piedi '''''''''''''' se non vuoi provocare l'ilarità generale inventati qualcosa di diverso... Eh, sì, non sta proprio in piedi. Se, in Italia, Anno Domini 2010, sparo in mezzo alla strada a due ladri/stupratori/assassini/quellochetipare uccidendoli, tipicamente mi stringono la mano e non mi sbattono in galera eh. Così come se, per legittima difesa, sparassi ad un ladro che mi è entrato in casa con un fucile non dichiarato, sicuramente mi darebbero un premio. O se sventassi una rapina ma fossi un evasore fiscale, sicuramente non mi multerebbero. Potrei continuare per ore, e sto facendo esempi solo legati alla legge italiana, se andassimo in campo internazionale figuriamoci ^^ Ognuno ha le sue leggi e anche se talvolta ci sembrano strane (o addirittura assurde), comunque le autorità locali è ovvio che tendano a farle rispettare. Già non capisco lo sfottere un utente, ma sfotterlo quando si ha pure torto... mah A me l'idea non sembra male, se l'autorità locale ha davvero bisogno di avventurieri "sacrificabili" per delle missioni importanti cercherà qualsiasi scusa per arrestare i PG e convincerli a svolgere qualche compito in cambio di un occhio chiuso. Per il resto le idee di KlunK mi sembrano ottime.
Messaggio consigliato