Vai al contenuto

Crociato Telflamm

Messaggio consigliato

Salve mi chiamo luca, questo è il primo post su questo forum anche se è da molto che ne usufruisco, ma non mi apice presentarmi nelle apposite sezione, quindi scusate. Ma venendo a noi devo iniziare questa domenica a giocare in un gruppo di 5 pg, gli altri sono :

1) warlock con cdp hellfire

2) un pally

3) un evocatore (non mi ricordo bene la build ma tipo arrivava ad evocare 4 elementali a round)

4) un chierico con cdp sacred first

5) e poi io^^

avevo pensato a provare questa bella classe: il maestro delle ombre di Telflamm

Partiremo da lv 3 e abbiamo a disposizione tutti i manuali ma giocheremo con un ambientazione nordica. Il dm mi ha permesso di fare il viandate d'ombra e di smaltire il lep, quindi un problema in meno. Ora io avevo pensato a farlo così:

1 Swordsage

2 Rodomonte

3 Rodomonte

4 Rodomonte

5 Crusader

6 Swordsage

7 Bloodclaw master

8 Bloodclaw master

9 Telflamm

10 Telflamm

11 Telflamm

12 Telflamm

13 Chierico

14 Ruby knight vindicators

15 Ruby knight vindicators

16 Ruby knight vindicators

17 Ruby knight vindicators

18 Ruby knight vindicators

19 Ruby knight vindicators

20 Ruby knight vindicators

Bhè la meccanica è semplice, uso il modo di recupero del crociato per avere ogni turno a disposizione due teleport della shadow hand e fare quindi due completo ogni turno.A lv 15 prendo il teleport swift, così il primo turno sono tre completi e poi due al secondo turno e se non avevo ricaricato la swift la ricarico con il rkv. Arrivati a lv 20 diventano 3 a turno visto che alla fine di ogni turno ricarico la swift. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non vorrei dire una sciocchezza ma mi pare che il crusader non abbia accesso alla shadow hand, quindi non puoi recuperare manovre di quella scuola con il crusader, ma dovrai usare il recupero dello swordsage... Le liste delle manovre delle classi sono separate, ma potrei sbagliare...

per il resto mi pare che il warblade abbia la sinergia con l'int (utile per il rodomonte), mentre il crusader ce l'ha con il carisma

Link al commento
Condividi su altri siti

mh mi hai fatto venire il dubbio....io penso che nel testo parla di come recuperare manovre conosciute, e visto che posso acquisirle con in dovuto livello come swordsage non avevo pensato ci fossero problemi a recuperarle con il modo del crociato....però ovviamente potrei sbagliarmi. Qualcuno che ne è sicuro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione tanis, le liste e i metodi di recupero sono separati.

Le strade che ti si aprono sono due: Swordsage/Rodomonte/Telflammar/BCM oppure Crusader/Chierico/RKV/Telflammar.

L'ultima opzione è "inedita", ma secondo me è molto potente anche perché puoi usare armi a due mani e beneficiare di buff del chierico. A livello pratico ti sconsiglio il sesto livello di Telflammar, perché l'attacco mortale è davvero penoso.

Per la penalità ai PE non è detto, se è umano e sceglie il rodomonte non ha alcuna penalità (le cdp non contano).

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi MizarNx so che mi devo fermare al 4° di telflamm ^^ infatti l'ho scritto nel primo post, non so quale classe è BCM e poi secondo te quale fa più danno? Tenendo presente il fatto che con lo swordsage posso fare i teleport un turno si e uno no, però avrei destrezza, intell e forza ai danni+ craven e furtivo sul doppio degli attacchi, invece come dicevi tu con il crociato se uso l'arma a 2 mani uso i buff del chierico che però considerando il livello che potrei castare non penso sarebbero molto incisivi.Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BCM è il bloodclaw master. Io vedrei bene anche il quinto livello di Telflammar, ma non il sesto come già detto.

Se pensi di inserire il rodomonte (quindi rodomonte 3 e telflammar 5 con classi full-IL forniscono un IL=16, manovre di livello 8) non puoi farti mancare il talento Carmendine Monk (Champions of Valor), che sostituisce il bonus di Sag ottenuto dallo swordsage con l'Int. In questo modo riduci il MAD. In tal caso l'opzione è interessante, ovviamente qualora perdere le manovre di livello 9 non sia per te un peso. Per quanto concerne craven e furtivo, la combinazione è ottima, anche se stare in assassin's stance agli alti livelli è penalizzante (ma avrai a questo punto altre fonti di danno = manovre più potenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per il talento che dici Carmedine monk leggendolo parla solo della CA conferita dla monaco, ora non so se si possa applicare anche a quella dello swordsage, pensavo comunque di prendere solo 4 livelli da telflamm visto che mi interessava solo il teletrasporto. Quindi la cosa sarebbe:

1swordsage/3rodomonte/1??/+1swordsage/1bloodclaw/4telflamm/+1bloodclaw/8??

Link al commento
Condividi su altri siti

I livelli con il ?? potrebbero benissimo essere da swordsage, anche se io scambierei il primo livello da swordsage con i tre da rodomonte, così da iniziare la classe marziale con IL = 2,5.

Carmendine monk si applica solo ai monaci, è vero, ma in genere è pacifico attribuirlo anche a ninja e swordsage, proprio per le similitudini tra le classi (se non erro Champions of Valor è antecedente al Complete Adventurer e di sicuro lo è rispetto al ToB). Qualsiasi DM lo concederebbe imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

mh stavo pensando però che partendo da lv 3 arriverei a prendere la manovra di teleport come movimento troppo in là e quidni magari di farlo 6swordsage/1bloodclaw/4telflamm/+1bloodclaw in modo che possa prendere il secondo teleport al 12 lv. Così perderei però i danni dell'int, che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti