Vai al contenuto

[Kururu] - Gli incontaminati spazi aperti


Kururu

Messaggio consigliato

Gli incontaminati spazi aperti

Regolamento

Spoiler:  
Ciao tutti,

finalmente si aprono le danze...diamoci due indicazioni:

_parlati in grassetto

_pensieri in blu

_sempre descrizioni in prima persona

_se volete fare qualcosa, descrivetela per bene nel topic e in spoiler scrivete quello che volete fare in termini di gioco stretto

Es: lo attacco violentemente con l'ascia

Spoiler:  
attacco poderoso, bonus d'attacco +2, +4 ai danni o chessoio

rubo la penna sul tavolo

Spoiler:  
bonus +TOT

gli sparo una palla di fuoco in faccia

Spoiler:  
lancio l'incantesimo sbarababà

Eccetera

_Gli incantatori, all'inizio d'ogni giornata o dopo il necessario riposo, postino gli incantesimi preparati sotto spoiler

_NON leggete gli spoiler riservati ad altri giocatori...

Spero di stimolarvi, divertirvi e...buon gioco a tutti!

La mezzaestate è trascorsa da qualche settimana, il sole è caldo e le giornate sono ancora lunghe e luminose.

Nella seconda metà del pomeriggio, una carovana di mercanti composta di sei carri coperti si muove lungo una strada poco battuta sul limitare della Trikar'e Forest, accompagnata da una manciata di uomini a cavallo.

@ Lator

Spoiler:  
Stai cavalcando poco davanti la carovana.

E' la carovana con cui hai lasciato il tuo villaggio, ti sei accordato con uno dei mercanti, un anziano mezzelfo piuttosto sbrigativo di nome Philissander, perchè tu faccia loro da guardia fino alla prossima città, Cantus: da lì in poi si vedrà cosa fare.

@ Saragat

Spoiler:  
Stai cavalcando accanto a uno dei carri. Ti sei accordato con quello che sembra essere il capo dei mercanti, un anziano mezzelfo dai modi un po' sbrigativi, di nome Philissander, per seguirli e proteggere la carovana fino alla prossima città, Cantus.

@ Niphlo

Spoiler:  
Ti trovi nella Trikar'e Forest, la luce del sole filtra tra i rami disegnando splendide ombre sull'erba...la tua lupa
Spoiler:  
(che si chiama?)
è nervosa, drizza in continuazione le orecchie e annusa l'aria con aria attenta. Tu stesso percepisci qualcosa...

@ Tahlruil Dwin’nddare

Spoiler:  
Sei seduto sotto la tenda di uno degli ultimi carri, appoggiato a una cassa di ceramiche. Ti sei accordato con uno dei mercanti, Rogan il Cicciotto, perchè ti portasse alla città più vicina; il viaggio è lungo, Rogan piuttosto seccante (ciarla in continuazione), e il sole sta calando. Vi fermerete a breve, si spera.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
dimenticabbi di scriverlo, il nome della lupa è Yanka

Lo senti anche tu vero? dico rivolgendomi ad Yanka. La lupa, che sembra capire perfettamente quello le comunico, mi guarda per un istante, poi riprende a guardarsi attorno.

Solitamente tranquillo ed a mio agio, ora sono inquieto all'interno della foresta. Senza perdere tempo, mi guardo intorno per capire cosa mi ha inquietato

Spoiler:  
prova di osservare (+5) ed ascoltare (+3)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che caldo... questo sole e questa corazza mi stanno uccidendo. Per fortuna ho portato una buona scorta d'acqua di sorgente.

Anche se il viaggio sembra apparire monotono, senza abbassare troppo la gardia, prendo una sacca in pelle contenente acqua fresca da una delle bisacce del mio cavallo. Bevo a piccoli sorsi, intervallando con occhiate di controllo verso la mia parte di visuale da sorvegliare.

Chissà cosa staranno trasportando questi mercanti... Philissander mi è sembrato uno sveglio e di poche parole, ma a posto. Spero che non stia lavorando per dei delinquenti...

Spoiler:  
Ho improvvisato solo un po' d'acqua nelle bisacce, in pratica Saragat non fa nulla, tranne che il suo lavoro. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

cavalco sempre attento a ciò che ho davanti e sui fianchi

Spoiler:  
prova di osservare ogni poco bonus +6

tengo i capelli legati dietro la nuca portando ora il cavallo in un rapido galoppo per fare una ricognizione preventiva della strada

su avanti dobbiamo giungere a uno spiazzo prima che il sole cominci a calare troppo

urlo prima di andare in avanscoperta

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lator, Saragat

Spoiler:  
Il viaggio procede tranquillo, il sole cala un po' e si solleva una piacevole brezza; rinfrancati, i cocchieri scambiano battute tra di loro e con voi e i ragazzi che come voi scortano la carovana

@ Niphlo

Spoiler:  
Le ombre degli alberi si allungano, il sole sta calando.

La foresta diventa silenziosa d'un tratto.

Senti, prima di scorgerle tra le ombre, numerose sagome che si muovono nel sottobosco.

Una, due, tre sei dieci e altre ancora, figure umanoidi che non riesci a identificare data la distanza, appaiono tra i cespugli, aprendo la via a un gruppo esageratamente numeroso che si fa strada nella vegetazione a fatica e rumorosamente; gli "apripista" sembrano armati, gli altri non capisci - ancora troppo lontani - .

Yanka ringhia al tuo fianco non appena li vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla Yanka, non facciamoci vedere sussurro alla lupa, facendole cenno di fermarsi

Spoiler:  
Prova di addestrare animali (5 +4 per legame con Yanka = +9). Yanka ha Muoversi silenziosamente +3, Nascondersi +2

Yanka ringhia, e non è un buon segno. Voglio capire chi sono e cosa fanno questi cavalieri

Sul chi vive, mi tengo nascosto e ad una distanza di sicurezza, mentre con Yanka seguo quegli esseri cercando di non essere notato

Spoiler:  
Prove di nascondersi (+1) e muoversi silenziosamente (+1) e continuo ad Osservare (+5) ed Ascoltare (+3)
Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che le razze inferiori debbano sempre fare tutta questa confusione? Guarda qua, polvere, grida, sudore... e chiaramente puzza. Mi porto un lembo della veste, ora impolverata per il viaggio, davanti al volto. Una puzza alla quale non riesco davvero a farci l'abitudine.

Scruto il cielo alla ricerca di Sheel. Dopo poche ore dall'inizio del viaggio poverina non ne poteva già più. Come darle torto, d'altra parte? Io e lei siamo fatti della stessa materia, nessuna sorpresa che volesse artigliare quello sciocco di Rogan. Quel'idiota parla in continuazione: argilla, colori, ceramiche, vasi, clienti, strade troppo lunghe, strade troppo corte... Non riesce a farsi andare bene nulla. Io so perché, semplicemente le razze inferiori sono imperfette, come ogni cosa che fanno. Quindi è ovvio che trovino difetti ovunque, loro stessi sono colmi di difetti.

Una volta trovata Sheel resto ad ammirarla mentre volteggia e infine quando scende in picchiata accolgo la manovra con un sorriso. Brava piccola mia, almeno tu stanotte banchetterai bene, io invece sono costretto a mangiare cibo umano, inaudito!

Degno di uno sguardo i miei compagni di viaggio, in particolare quello con la pesante armatura. Ma come farà a starsene così chiuso nel metallo? I nostri guerrieri non indossano mai armature così rozze. Se la Guardia dei Cieli dovesse fare uso di armature grossolane come quella ci rimarrebbe seppellita dentro. Eppure sopporta tutto con stoicità. Questa caratteristica delle razze inferiori mi affascina, sono afflitti dalle più terribili miserie, ma non si rassegnano lottano per emergere dal fango maleodorante nel quale vivono. Ammirevole.

Un po' stufo del viaggio e dello sballottamento mi rivolgo a Rogan. Quando ci fermeremo? Ormai siamo al limitare della foresta. Mentre formulo queste parole vedo Sheel in arrivo, infilo il guanto da falconiere e alzo la mano per accogliere il mio falco di ritorno dalla caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Niphlo

Spoiler:  
Le avanguardie del gruppo si avvicinano, sparse tra gli alberi: dalla corporatura, le fattezze del capo, i versi animaleschi scambiati sotto voce, l'odore, riconosci degli orchi.

Avanzano lentamente, guardinghi; tutti armati, qualcuno ferito, o comunque sporco di sangue.

Li segue quella che sembra una tribù intera: piccoli, femmine, orchi feriti o sanguinanti, un gruppo formato da un centinaio o più di soggetti, tutti evidentemente molto stanchi.

Dalla direzione che stanno seguendo, il grosso del gruppo degli orchi passerà molto vicino al tuo nascondiglio.

Yanka è accanto a te, accucciata ma tesa, col pelo irto. Non fiata.

@ Thalruil

Spoiler:  
Rogan, alla tua domanda:

..perchè, tu capisci, solo con certe terre si può creare quel particolare colore che...eh? Ah, il ragazzo della scorta, quello in testa alla carovana, ha urlato qualcosa sul trovare uno spiazzo prima che faccia davvero buio, quindi penso che tra poco ci fermeremo...cosa stavo dicendo? Aah, sì, il vero rosso! Si ottiene solo da...

e riprende col monologo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Orchi! E proprio in questa foresta..è strano però, sembra un'intera tribù che si sta spostando, con donne e bambini; e tra di loro ci sono dei feriti. Voglio capire cosa ci sia sotto.

Valuto la situazione sul momento, e con il poco preavviso che ho decido di seguirli. Cauto, mi sposto lentamente dal nascondiglio per non farmi vedere, cercando ora di ascoltare le loro conversazioni. Non conosco il loro linguaggio, ma l'esperienza mi ha insegnato che tra i grugniti senza senso qualcosa di interessante delle volte si può captare. Decido di seguirli da dietro, per non farmi scoprire dai loro esploratori e capire se sono inseguiti da qualcuno. Una tribù di orchi intera può essere un flagello per la foresta, e le asce da boscaiolo che vedo in mano ad alcuni mi fanno ribollire il sangue.

Con dolcezza, accarezzo Yanka sul pelo; la mia amica è comprensibilmente tesa, ma per fortuna ha deciso di essere prudente come me Brava ragazza sussurro seguiamo questi combinaguai

Spoiler:  
mi sposto lentamente dal tragitto dell'avanguardia, Muoversi silenziosamente (+1) e Nascondersi (+1). Prova di Ascoltare (+3) ed Osservare (+5) per non essere sorpreso da qualche esploratore e sentir se dicono qualcosa. Addestrare Animali (+9) su Yanka per seguirmi silenziosamente e di nascosto.

Uso più abilità io di un ladro ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Niphlo

Spoiler:  
Il gruppo numeroso ti passa vicino senza notarti...confermi le tue prime impressioni, ci sono numerosi feriti, ma anche femmine e piccoli stanchi e numerosi guerrieri...a un certo punto, un orco molto grosso armato di un lungo bastone dentato si stacca e si avvicina al tuo nascondiglio, guardandosi attorno e annusando l'aria; torna quasi subito nel gruppo, richiamato a grugniti e suoni gutturali dagli altri.

Il sole è basso sull'orizzonte; li segui per una decina di minuti, a distanza ma senza particolare difficoltà (Yanka dietro di te), quando noti una certa eccitazione: gli orchi più in forze parlottano con gli "esploratori" sforzandosi di non fare rumore e vanno pian piano distribuendosi lungo il limitare di una strada maltenuta che passa per il bosco, imitati dagli orchi malandati, eccitati anch'essi, mentre le femmine si ritirano tra i tronchi degli alberi coi piccoli.

D'un tratto vedi gli orchi buttarsi a terra o nascondersi dietro i cespugli e i tronchi e senti un vociare allegro e uno scalpitare di zoccoli poco lontano.

@ Lator

Spoiler:  
Il sole è basso sull'orizzonte, tu cavalchi davanti alla carovana in cerca di uno spiazzo dove fermarvi per la notte, quando, dopo una curva della strada, percepisci uno strano silenzio nel bosco e con la coda dell'occhio cogli un movimento tra gli alberi.
Link al commento
Condividi su altri siti

porto il cavallo sempre con molta cautela per permettermi come in questo caso di notare strani particolari nel percorso, facendo finta di non essermi accorto di nulla rallento solo un poco provado a guadagnare tempo osservando meglio la zona sospetta

Spoiler:  
prova di osservare + 6

non volendo per questo allarmare la carovana allarmare questi bell'imbusti per un inerzia mi potrebbe causare solo guai con fare più discreto possibile togo l'arco corto dalla faretra legata alla sella e sfilo pure una freccia se non è una minaccia è il pasto di stasera un lieve sorriso mi increspa il volto ma nessuno lo può notare dato che sono l'avanguardia

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lator

Spoiler:  
Lo vedi. E' un orco, armato. E' steso a terra in cumulo di foglie. Vi guardate per un secondo, poi noti l'orco nascosto nel cespuglio vicino, quelli dietro l'albero, quelli sulla roccia. Ne vedi tanti, tutti nascosti nel sottobosco a ridosso della strada. Scattano fuori dai loro nascondigli, ora.

@ Niphlo

Spoiler:  
Sulla strada c'è un qualcuno a cavallo, precede una fila di carri coperti che sono entrati da poco nel tuo campo visivo. Il cavaliere rallenta il passo, scrutando nella boscaglia, proprio nella direzione degli orchi. E' chiaro che li ha visti. Gli orchi attaccano selvaggiamente, correndo fuori dal bosco in modo disordinato e urlando.

@ Saragat, Tahlruil

Spoiler:  
All'improvviso le risate dei mercanti sono interrotte da urla selvagge e animalesche provenienti dalla testa della carovana e dalla boscaglia alla sinistra della strada

Orchi, tanti ma tanti orchi, escono dalla boscaglia e si lanciano armati di accette, bastoni, mazze o anche a mani nude contro i carri, i cavalli, i cocchieri, qualunque cosa gli si ponga davanti con furia inaudita, sbavando e gridando.

Spoiler:  
Come siete messi a cavalcare?
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
io sono in testa per ora

o cacchio urlo appena vedo gli orchi sperando di avvertire la carovana in tempo un imboscata proteggete i carri tiro le brigie del cavall per voltarlo e dirigermi lesto verso il caro di testa

Spoiler:  
prova di cavalcare +3
ci mancava altro che questo smonto di cavallo e do sulle chiappe dell'animale una forte sberla va bestiacciaurlo cercando di incoccare il più veloce possibile per poi prendere la mira e scoccare

Spoiler:  
attacco con arco corto bonus +3 o +4 se entro 9 m
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Cavalcare 0 gradi, modificatore: +3 [Des]

Quanto distano da me gli orchi? Ci sono cavalli liberi nelle vicinanze

Ecco, adesso anche gli orchi. Certo che se si ammazzano tra di loro le razze inferiori fanno un servizio al mondo intero. Che fare, intervenire o meno? Sento che Sheen si sta agitando. Tranquilla, troveremo una soluzione anche per questo le dico in elfico.

Estraggo la spada e mi tengo pronto con il sacchetto dei componenti degli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci Attaccano, ci Attaccano, tutti al riparo!

ORCHI! Che Diavolo succede... così tanti... sono troppi per essere una banda di predoni... addirittura qualcuno attacca a mani nude, qualcosa non mi convince...

Yaaaaaaa...

Smonto dal mio cavallo e con uno schiaffo sul didietro cerco di farlo allontanare...

Waaahhh!!!

Correndo mi dirigo verso la parte della carovana da cui provengono gli orchi; nel metre mi sto avvicinando, estraggo dal fodero, nascosto sotto il mantello, il mio Spadone ed agitandolo in aria cerco di attirare su di me la loro attenzione.

Per ora, se nessuno di loro mi attacca o attacca membri della carovana, cercherò di non ferire nessuno.... ma dubito che abbiano voglia di parlare.

Speriamo che il fabbro che mi ha venduto questa spada abbia fatto bene il suo lavoro, non mi sembra un gran che...

Spoiler:  
Prova di Cavalcare: +2
Link al commento
Condividi su altri siti

A voi la nuvolo-visione!

I punti rossi sono gli orchi, fin dove riuscite a vederli. Le frecce indicano sommariamente la direzione da cui proviene l'attacco.

Le macchie marroni sono cavalli, i quadrati i carri (6) che stanno tirando (potete vedere il cavallo di Lator che se la batte in alto), i punti scuri sui carri (indovina?)i cocchieri ovvero i mercanti. C'è anche qualche altra persona sui carri (due aiutanti, due mogli e un figlio, un artigiano), ma non li ho segnati.

Le macchie marroni con punti bianchi (4) sono i cavalli del resto della scorta, cavalieri annessi.

(N)iphlo

(T)halruil

(S)aragat, ancora a cavallo

(L)ator

®ogan

(P)hilissander

Anzi:

Lator, la tua prima freccia non va a segno - due orchi ti guardano e si lanciano contro di te, altri due sono già calati sul cavallo del primo carro e cogli le grida confuse di Philissander.

Saragat, ti sposti a fatica tra i carri e i cavalli imbizzarriti per affrontare gli orchi, il tuo urlo si perde nella confusione, il tuo cavallo scappa tra gli alberi; due degli orchi che stavano attaccando il carro più vicino a te se ne staccano e si lanciano verso di te, uno a mani nude, l'altro armato di un accetta.

Thalruil, fai appena in tempo a girarti per vedere Rogan terrorizzato, urlare mentre viene buttato giù dalla cassetta da una violenta bastonata, il cavallo si imbizzarrisce e il carro viene scosso violentemente, tanto che rischi di cadere.

post-10731-14347050536868_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista degli orchi che caricano la carovana, stringo le mani sulle mie armi e mi avvicino di qualche passo al luogo dell'imboscata. Nascosto come prima, osservo lo svolgersi degli eventi e decido se e quando intervenire con Yanka

Spoiler:  
Prova di Osservare (+5) e di Nascondersi (+1)
Link al commento
Condividi su altri siti

è mai possibile dico con rabbia scansando il primo orco devo impedire che ci accerchino penso mentre dalla faretra estraggo una seconda freccia che lesto incocco, mi muovo di 3 metri verso destra per avere una migliore visuale e scocco verso l'orco più vicino al cavallo in testa alla carovana

Spoiler:  
attacco con arco corto bonus +4 danno 1d6+1d6 di schermaglia

urlo poi per distoglierli dal carro che qualcuno vada in fondo alla carovana anche se siamo in meno dobbiamo evitare che ci accerchino urlo come non ci fosse futuro in modo che ogni membro del convoglio possa udirmi al di sopra delle grida degli orchi

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il caos: urla, strepiti, un carro è stato rovesciato, gli altri subiscono pesanti attacchi e uno dei ragazzi della scorta è stato sopraffatto dagli orchi, trascinato giù da cavallo e massacrato, mentre gli altri si difendono come possono.

Lator, mentre ti allontanavi schivi al pelo una mazzata che si schianta invece sulla testa del primo cavallo, che (purtroppo, poverino) stramazza a terra schiumando.

La tua seconda freccia colpisce il maledetto pelleverde a un fianco, mentre il secondo ti si scaglia addosso brandendo alta un'accetta sopra la testa, tenta di colpirti urlando, ma ti manca miseramente.

Saragat, con un ampio fendente abbatti il primo dei due orchi, il secondo ti si getta addosso a mani nude, ma prima che riesca a sfiorarti la tua spada cala dall'alto, schiantandolo a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto baccano penso mentre l'orda degli orchi carica verso il mio carro.

Inizio a concentrarmi su un'incantesimo, ma Rogan non la smette di strillare.. oh ora ha smesso noto sovrappensiero quando il grasso mercante viene trascinato giù dal carro. Tutto questo trambusto non mi aiuta a concentrarmi e un colpo di lato mi fa quasi cadere.

Il lezzo degli orchi invade le mie narici Vomitevole...

Lancio Unto sotto i piedi dell'orco che ha assaltato il mio carro, in modo tale che la superficie coperta dallo strato oleoso si estenda anche in direzione della foresta (ovviamente nei limiti dell'incantesimo), così da rallentare l'avanzata degli altri orchi in arrivo, poi estraggo la spada, pronto a colpire l'orco qualora scivolasse sull'unto, oppure, se così non fosse, pronto a recidere le corde che trattengono il cavallo.

@DM:

Spoiler:  
Unto, TS Riflessi nega, CD 15

Domanda: ci sono olii infiammabili sul mio carro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...