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[Kururu] - Gli incontaminati spazi aperti


Kururu

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Thalruil, nonostante il rumore e gli scossoni, lanci l'incantesimo alla perfezione (sei concentratissimo) e una patina lucida e oleosa si stende delicatamente sulla terra e sull'erba; l'orco più vicino a te (quello che stava cercando di salire sul carro, altri due sono su Rogan e un quarto sta cercando di evitare gli zoccoli del cavallo imbizzarrito) scivola improvvisamente e cade a terra di faccia, un orco poco lontano sulla strada apre le braccia per mantenere l'equilibrio, un altro alle sue spalle cade duramente sul sedere.

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Eccellente, questo dovrebbe farmi guadagnare tempo.

Non perdo un attimo e in un frusciare di vesti provo a salire sul cavallo imbizzarrito

@DM:

Spoiler:  
Cavalcare +3, Equilibrio +3.

Qualora dovessi farcela recido i finimenti con la spada.

Ci sono oggetti infiammabili sul carro? Se no, l'unto generato dall'incantesimo può essere considerato infiammabile?

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cominciamo a ragionare....ei ma questo da dove spunta schivare le asciate degli orchi non è molto facile per me ma ci riesco con un poco di fortuna, lancio un rapido sguardo al cavallo a terra e al carro in cui pare ancora sicuro il mercante che mi aveva ingaggiato, cerco di liberarmi dalla zona che l'orco minaccia con la sua ascia con un acrobatica capriola al suolo

Spoiler:  
prova di acrobazia per uscire dall'aria minacciata dell'orco +6 se necessario anche artista della fuga +6
mi sposto ancora verso destra cercando di guadagnare altri 3 metri rispetto all'orco che mi ha attaccato incoccando e scaglaindo verso di esso un'altra freccia
Spoiler:  
atacco con arco corto +4 danni 1d6 +1d6 di schermaglia
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Lator, sfrutti un momento di distrazione del tuo avversario per allontanarti da lui, incoccare una freccia e colpirlo proprio in mezzo agli occhi. Cade a terra, con un muggito, stecchito: il suo compagno, vista la scena, si fa indietro, nascondendosi dietro il corpo del cavallo. Con la coda dell'occhio vedi Philissander mentre viene tirato giù dal retro del carro, urlante. Diversi altri orchi si interessano a te; camminano verso di te lentamente aprendosi a ventaglio.

Thalruil, salti sul cavallo in modo così agile e sicuro che l'animale si calma immediatamente e subito con un fendente lo liberi dall'imbragatura; per contro, gli orchi si staccano dal carro di Rogan per convergere su di te, armati e feroci.

Spoiler:  
Non ne ero convinto, ma i dadi hanno decretato che la patina d'unto è infiammabile questa volta: la prossima volta che vuoi usare la combo avvertimi prima, oppure si va di nuovo al tiro dei dadi. Nulla di infiammabile sul carro.

Spoiler:  
Un inciso: i tuoi tiri di dado finora sono allucinanti, non ne esce uno se non è sopra il 15

Saragat, sei momentaneamente libero, ma attorno a te ci sono nemici in abbondanza e altri escono dalla boscaglia. Alla tua destra, uno dei giovani della scorta è sceso da cavallo ed è quasi circondato, alla tua sinistra un'altro combattente, sta cercando di restare a cavallo nonostante gli orchi facciano di tutto per disarcionarlo.

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@DM:

Spoiler:  
La combo mi è venuta in mente sul momento, prossima volta ti avverto

Uso Prestidigitazione sull'olio a me più vicino (trucco firefinger: una sottile linea di fuoco parte dal mio dito infiammando ciò che è infiammabile).

Se non è possibile sprono il cavallo dalla parte opposta rispetto agli orchi e cerco di ricongiungermi con la testa del convoglio.

Adesso ce l'hanno con me... ignobili creature!

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mi trovo alle strette devo assolutamente inventare qualcosa rapido si guarda intorno per constatare la distanza tra me e gli alberi del bosco e se vi sono appigli per salirci velocemente

Spoiler:  
prova di osservare +6

nel mentre incocco la quarta delle frecce e la rilascio solo dopo aver fatto altri 3 metri in direzione della boscaglia allontanandomi dai carri

Spoiler:  
atacco +4 arco corto danni 1d6 +1d6 +1 (fino ad ora lo avevo calcolato male) di attacco ravvicinato

@DM

Spoiler:  
quello che intendo fare è fare una prova di salto più acrobazia per guadagnare una posizione privilegiata per scoccare sopra ad un albero
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YYhaaaaa !!!

Appena mi accorgo di lui, corro verso il Giovane alla mia destra per aiutarlo...

Mi devo sbrigare altrimenti quello non vede l'Alba di domani..

Anche se a malinquore, mi scaglio come una furia contro gli orchi che stanno tentando di circondare il ragazzo...

Tutti questi brutti Pelleverde saranno guidati da qualcuno?

Mentre mi sposto guardo in giro se vedo un Orco che si contraddistingue dagli altri, per corporatura ed equipaggiamento indossato.

Spoiler:  
Prova di Osservare: +1
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Niphlo, dovresti essere un tirannosauro per farti notare in questo momento: avvicinandoti hai una visione più chiara della battaglia.

I mercanti sono stati uccisi barbaramente, tranne uno che è saltato giù dal carro e scappa tra gli alberi e un'altro che sta cercando di governare il carro per fuggire dallo scontro.

I combattenti della scorta se la sono cavata più o meno bene finora, ma sono divisi e gli orchi sembrano davvero troppi per loro...uno ad uno sono o saranno circondati.

All'improvviso, una fiammata incendia uno degli ultimi carri, accompagnata dagli urli di dolore degli orchi lì vicino e scorgi un cavaliere davanti al fumo nero.

Saragat, nella corsa non riesci a concentrarti sul campo di battaglia, ti lanci sull'orco più vicino a te (di spalle perché impegnato nell'altro combattimento) e lo trapassi da parte a parte con lo spadone, guadagnandoti l'interesse degli altri combattenti.

L'uomo che stavano lottando indossa una leggera armatura di cuoio, impugna una spada e uno scudo ormai a pezzi, capelli corti neri, barba baffi e una ferita sanguinante alla tempia destra; ti guarda con infinita gratitudine per ricominciare ad attaccare con vigore.

Lator, noti un ramo abbastanza robusto da sostenerti alla tua sinistra, poi riporti la tua attenzione agli orchi e scocchi, colpendo di nuovo, questa volta al petto. E' abbastanza perchè il disgraziato stramazzi. Caduto il poveraccio, gli altri ti saltano addosso, da tutti i lati.

Eviti il primo con agilità e ti accorgi, mentre ti passa accanto per schiantarsi a terra alle tue spalle, di quanto appaia malmesso, come se uscisse ora da un altro scontro.

Il secondo arriva dalla tua destra e ti distrae delicatamente da questi pensieri, placcandoti.

Con tempismo perfetto usi il suo stesso slancio per invertire le parti: in un momento sei sopra di lui e lo colpisci alla testa, a mani nude.

L'orco accusa il colpo, ma non puoi fare a meno di notare gli altri tre orchi che ti calano addosso.

E' un lampo di luce rossa e poi il buio.

Thalruil, punti due dita, pronunci poche sillabe a mezza voce ed ecco che il carro è in fiamme e gli orchi bruciati se ne staccano urlando, sorpresi e feriti. C'è però di fronte a te l'orco che tentava di accoppare il cavallo, che cerca il momento buono per colpirti senza essere investito dall'animale.

Spoiler:  
La mappa si riferisce a quello che vede Niphlo -> inizio turno

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Sheen! chiamo il mio falco pellegrino per farlo piobare dall'alto in direzione dell'orco. Visto che il bruto è in guardia per sorprendermi non dovrebbe accorgersi del falco fino a quando questo non gli sarà sopra. Questo diversivo dovrebbe concedermi abbastanza tempo per portarmi alla testa del gruppo e Sheen non dovrebbe farsi nulla.

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Saragat, tre orchi cercano di colpirti; c'è un gran casino di lame e mazze, una spada arrugginita colpisce la spalliera della tua armatura senza infliggerti alcun danno e gli altri due vanno completamente a vuoto, il tuo spadone fende l'aria in un ampio arco senza però andare a segno.

Di fronte a te vedi "il baffuto" affondare e colpire al petto il suo avversario, che si accascia a terra; non vede però arrivare un orco alle sue spalle, che lo colpisce alla testa con una mazza.

Thalruil, Sheen cala rapido(a?) sull'orco di fronte a te, graffiandolo con gli artigli affilati e dandoti la possibilità di scartare di lato e muoverti verso la testa del convoglio, ma subito incappi in una lotta: uno dei ragazzi della scorta a cavallo, un giovinetto da quanto riesci a vedere, cerca di resistere all'assalto di due orchi appiedati, che lo vessano con due lunghe lance.

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@DM:

Spoiler:  
rapida

Grazie bella mia! sprono il cavallo ma subito mi trovo davanti due orchi che minacciano un ragazzo armati di lance

Accidenti, un giovane in difficoltà. Meglio due orchi o un umano? Entrambe le razze si riproducono come i conigli. Che dilemma. Però due orchi si riproducono il doppio più velocemente rispetto ad un umano. E va' bene, umano sia.

Indirizzo il cavallo verso il primo orco e cerco di colpirlo con la mia spada

@DM:

Spoiler:  
Elven Thinblade +3 mischia (1d8+1/18-20)
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Dal mio nascondiglio osservo lo svolgersi della battaglia incerto se intervenire o no Questa è una tribù intera, che sta scappando da qualcosa..se sta succedendo qualcosa nella foresta lo devo sapere

I combattenti sono tanti, troppi per poterli calmare tutti, ma decido lo stesso di intervenire. Fatto qualche passo avanti, mi chino e chiedo alle piante di aiutarmi a bloccare la lotta con la loro forza

@DM

Spoiler:  
Lancio Intralciare sugli orchi, cercando di escludere dal raggio d'azione la carovana

Dal folto delle piante urlo verso i combattenti Fermatevi! Siete nel MIO territorio, e le mie amiche piante non vogliono disturbi nel loro riposo! sperando di impressionare le bestie con questo trucco

@DM

Spoiler:  
Non so se devo fare una prova di raggirare o no
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Cerco con tutte le mie forze di aiutare un membro della carovana, ma le mie abilità in combattimento sono da migliorare, parecchio da migliorare!

Non curante della morte, mi posiziono in mezzo a tre Orchi dalla pelle verde come il muschio in primavera; nel campo di battaglia bisogna scendere già con la consapevolezza forse diventerà la propria tomba...

Resisti, devi resistere!

Beh, la mia presenza ed il mio Spadone vicino a lui valgono più di mille parole...

Improvvisamente vedo che un Orco colpisce alla testa la persona che stavo cercando di aiutare...

NO! Maledetto schifoso... Ti ucciderò come meriti che sia!

Spoiler:  
@ KURURU: Continuo il mio combattimento, attaccando l'Orco che ha colpito il "Baffuto"... ti prego dammi qualche altro dato per chiamare questo individuo, perchè baffuto suona proprio brutto! :)
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Saragat, ti fai incontro all'orco con la mazza, colpisci dall'alto ma il maledetto ti evita e la tua lama si pianta per terra. Lui ne approfitta, entrando nella tua guardia e colpendoti al volto, con la stessa violenza di cui sei stato testimone poco prima...ti si offusca la vista, vedi in bianco e nero, poi grandi macchie ricoprono tutto quanto e senti, stranamente lontana, una botta tremenda alla spalla, dopodichè c'è solo il buio.

Spoiler:  
Era bruno, era baffuto, l'immagine complessiva, con l'elmo e lo scudo, poteva richiamare quella di un vichingo, nonostante i capelli corti...in realtà il soprannome lo da' Saragat nella sua mente, quindi scegli tu come "soprannominarlo".

Thalruil, ti avvicini rapidamente ai tre e con una stoccata passi da parte a parte uno degli orchi ancor prima che riesca a voltarsi, il ragazzo urla, il cielo ti benedica!!! poi volta il cavallo e decapita l'altro nemico con un colpo deciso.

All'improvviso da un punto imprecisato nella boscaglia, un grido:

Fermatevi!!! Siete nel mio territorio, e le mie amiche piante non vogliono disturbi nel loro riposo

poi, l'erba comincia a crescere in modo tanto rapido quanto innaturale, le radici degli alberi si allungano come tentacoli, coprono la strada e si intrecciano quasi a formare una rete, coprendo carri, cavalli, uomini e orchi indistintamente: il tuo cavallo e quello del ragazzo di fronte a te scalpitano impauriti, mentre i rampicanti cominciano ad avvolgersi intorno ai loro zoccoli.

Gli orchi appaiono decisamente impreparati: urlano, si scambiano (forse) imprecazioni...alle vostre spalle, scorgete forse l'ultimo dei ragazzi della scorta, fuggire a cavallo lungo la strada, inseguito da un manipolo di orchi bercianti.

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Ragazzo, sappi che è stata una mera questione di numeri Accidenti quanto è stupido, pensa davvero che abbia volto salvarlo con disinteresse. Mi guardo attorno e faccio un paio di conti Allora, uno l'ho ucciso adesso, e un altro paio dovrebbero averci rimesso la pelle nel carro. La clessidra dovrebbe avere 3 granelli in più, dopo verifico. aggiungo andando a toccare nello zaino la preziosa clessidra del nonno.

E chi è questo urlatore? Di sicuro dev'essere un druido, vista la crescita delle piante. Gli orchi sembrano esserne impressionati, nulla di strano visto il limitato intelletto di quelle rozze creature.

Mi guardo attorno cercando di scorgere il druido.

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Thalruil, nella confusione ancora maggiore non riesci a capire da dove sia venuta la voce...dal bosco, questo è certo, ma nulla più.

Il ragazzo accanto a te non coglie il senso delle tue parole, tanto più che il suo cavallo s'imbizzarrisce mentre i rampicanti cominciano ad avvolgerlo saldamente...lo stesso accade al tuo: riuscite a domarli, ma i rampicanti salgono e già si tendono verso le vostre calzature...

Niphlo

Spoiler:  
Dal tuo nascondiglio puoi vedere come l'agitazione si sia estesa al gruppo di orchi che, come te, hanno seguito tutta la scena nascosti: parlano tra di loro, si muovono, sono sul punto di uscire dalla vegetazione per aiutare i loro compagni in difficoltà...e si lanciano.

Gli orchi sono nell'agitazione più totale: i più fortunati, fuori dall'area occupata dai vegetali, recuperano il possibile dai carri e trascinano uno dei cavalli recuperati verso la boscaglia; gli altri lottano con i rami e le radici, colpendo con foga con le asce e le spade, alcuni cercando salvezza sui carri, altri correndo goffamente, tutti indistintamente urlando.

All'improvviso, dalla boscaglia appare un gruppo numerosissimo di orchi, tanti quanti i guerrieri o anche di più, composto da femmine, piccoli e feriti e si gettano anch'essi sulle piante, cercando di liberare quanti sono rimasti impigliati e di saccheggiare tutto il possibile. Un paio di guerrieri cominciano a dirigerli urlando e spingendoli, altri due controllano la situazione: i due cavalieri rimasti sembrano avere il loro daffare e non sono decisamente più la loro maggiore preoccupazione.

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Ma... sono dei saccheggiatori! Hanno con se l'intera tribù. Questa storia mi puzza ben più del giovane qua a fianco. Sento il richiamo provenire dalla boscaglia nello stesso istante in cui una radice mi sta sfiorando lo stivale destro. Spicco un balzo e corro in direzione della boscaglia.

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