Vai al contenuto

[Kururu] - Le meraviglie architettoniche


Kururu

Messaggio consigliato

Le meraviglie architettoniche

Regolamento

Spoiler:  
Ciao tutti,

finalmente si aprono le danze...diamoci due indicazioni:

_parlati in grassetto

_pensieri in blu

_sempre descrizioni in prima persona

_se volete fare qualcosa, descrivetela per bene nel topic e in spoiler scrivete quello che volete fare in termini di gioco stretto

Es: lo attacco violentemente con l'ascia

Spoiler:  
attacco poderoso, bonus d'attacco + 2, + 4 ai danni o chessoio

rubo la penna sul tavolo

Spoiler:  
bonus a rubare + 11

gli sparo una palla di fuoco in faccia

Spoiler:  
lancio l'incantesimo sbarababà

Eccetera

_Gli incantatori, all'inizio d'ogni giornata o dopo il necessario riposo, postino gli incantesimi preparati sotto spoiler

_NON leggete gli spoiler riservati ad altri giocatori...

Spero di stimolarvi, divertirvi e...buon gioco a tutti!

La mezzaestate è trascorsa da qualche settimana, il sole è caldo e le giornate sono ancora lunghe e luminose.

La città di Locathen ha festeggiato allegramente la Mezzestate e si prepara a raccogliere le messi dai campi circostanti. E quasi mezzogiorno e la piazza del mercato ferve di attività.

All'improvviso, uno squillare di trombe indica la lettura di un comunicato ufficiale dei Signori di Locathen: la folla si ferma e si accalca rapidamente attorno a un giovane paggio vestito coi colori della Guardia che sta srotolando una pergamena.

Con lui, un trombettiere baffuto e una guardia in armatura, scintillante sotto il sole a picco.

Gente di Locathen!

I Signori della Città chiedono il vostro aiuto in materia della massima importanza!

Tutti i cittadini abili non impegnati nella raccolta delle messi dovranno presentarsi entro la sera di domani presso il Palazzo dei Signori per compiere il loro dovere verso la loro città e i loro signori!!!

I meritevoli riceveranno una ricca ricompensa!!

Coloro i quali mancheranno all'appello, dovranno mostrarne la ragione alla Guardia della Città entro la sera di domani!!!

Fate il vostro dovere!!!

Questo chiedono e comandano i Signori di Locathen!!!

Riarrotola la pergamena, squillo di tromba e il trio se ne va, mentre la folla si disperde vociando confusamente

...non è possibile...coscrizione...esploratori al conf...ono davvero soldi fa...come faremo se te ne...perchè proprio...attoria dei Kentress...ledetti i signori e i loro privilegi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima risposta

Seduto ad uno dei tavoli della taverna, posti all'esterno della stessa, ascolto interessato il grido del paggio "chissà di cosa avranno bisogno i signori di questa città? potrei sfruttare la situazione a mio favore, se mi mettessi in luce con loro e con i locali, costoro sarebbero meno restii alle mie parole, dopotutto il mio superiore mi ha ordinato di diffondere il verbo del divino St Cuthbert" mi alzo dal tavolo al quale mi ero seduto per riposare le gambe dopo il mio lungo cammino e mi avvicino a qualche paesano chiedendo in modo gentile "Buongiorno buon uomo, saprebbe indicarmi gentilmente la residenza dei signori della città? avrei urgenti questioni da discutere con loro"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Melkart

Spoiler:  
Si volta verso di te un uomo di mezza età, capelli brizzolati e barba sfatta; intimidito dalla tua armatura ma ancor di più dal sacro simbolo di St Cuthbert si fa avanti con le mani giunte e il capo chino

Dovete proseguire per quella strada, e poi...

Ti indica il percorso, incartandosi ogni tanto ma tutto sommato chiaramente.

Tutti

Spoiler:  
Arriverà presto una mappa sommaria di questa nostra Locathen; se avete domande di sorta ponetele pure nel topic di servizio, sotto SPOILER
Link al commento
Condividi su altri siti

Finisco a sorseggiare il mio vino

*Bene! Finalmente qualcosa di interessante*

Sorrido entusiasta alzandomi e riprendendo l'arco per rimetterlo a tracolla

Mi avvicino al locandiere mettendo sul banco le monete necessarie e gli chiedo cortesemente

"Mi perdoni se la disturbo, sa indicarmi cosa devo fare per raggiungere il Palazzo dei Signori?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto osservando lo strano individuo che mi ha intimato di attenderlo "Chissà cosa vorrà da me, dall'aspetto non sembra un contadino mmm..." mi volto un istante verso il contadino con cui stavo parlando "La ringrazio buon uomo e stia pure tranquillo, non c'è bisogno di essere tanto intimorito, i puri di cuore non hanno nulla da temere e se hai qualche colpa da confessare non hai nulla da temere, sono qui per ascoltare e aiutarti se ne hai bisogno" faccio un sorriso rassicurante all'uomo e dopo faccio un cenno per chiedere di attendere un istante, mi volto verso il mio nuovo interlocutore fissandolo negli occhi. "si messere, desiderate qualcosa da me?" rimango in attesa ben attento a ciò che ha da dirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cos... ma chi dia... Locache? ... uff... ancora 5 minuti...."

Mi sveglio infastidito dal rumore delle fastidiose trombe, sento qualcuno urlare qualcosa. Poco male, finisce presto di fare rumore.

Mi rigiro nel letto per qualche altro minuto, tentando inutilmente di riprendere sonno, ma il rumore della cittadina, il sole che ormai impietoso entra nella camera illuminandola in maniera insopportabile e i primi morsi della fame mi costringono ad abbandonare il letto.

Sbadigliando pigramente innumerevoli volte mi preparo, mi rendo presentabile e mi dirigo al bancone.

[chiamerei l'oste per nome, dovrei conoscerlo "^^]

"Buongiorno... (YAAAWN) ... Cosa diamine aveva da urlare?Avevano perso qualcosa? A me ogni tanto capita di perdere qualcosa, ma non mi metto certo a urlare per strada e svegliare tutti di prima mattina ... Mah, annegherò il sonno in una abbondante colazione, grazie ..."

Mi guardo in giro grattandomi con aria palesemente assonnata attorno, aspettando la colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bartholomew

Spoiler:  
L'ostessa (Karenina, un'abbondante bionda di mezz'età) ti porge un piatto con pane e formaggio e una caraffa piena a metà di latte

Ma buongiorno!! Beato te, che puoi dormire fino a giorno inoltrato! Poco fa, era un annuncio della Guardia della Città...stanno cercando aiuto..no, a dire il vero stanno arruolando a forza. Ci sarà qualche problema, l'ultima volta fu quando crollò il ponte...è vero che ci furono anche delle laute ricompense, però questo modo di fare non mi piace per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo sorridente il cavaliere

"Mi è stato detto che si sta dirigendo verso il Palazzo dei Signori e dunque pensavo di unirmi a lei per raggiungerlo"

L'occhio mi cade sul suo simbolo sacro per poi tornare a guardarlo in volto

*Mmm... St. Cuthbert*

"Se permette ovvio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Afferro il piatto ed inizio a mangiare mentre Karenina mi aggiorna. Dopo un paio di bocconi assumo un aria estremamente triste e mi rivolgo a lei.

"Uh... con arruolando a forza intendi proprio proprio a forza? Perché...beh ... l'idea di lavorare non è che mi entusiasmi. O, meglio, il dover fare un altro lavoro diverso dall'intrattenere i vostri ospiti, sia chiaro. E le loro mogli. O figlie. Ecco... E poi non sono certo bravo a costruire ponti. Mio cugino Alfred, sì, lui sì che era bravo a fare queste cose...."

Riprendo a mangiare, e dopo un bicchiere di latte riprendo.

"Certo che se chiedessero per favore sarebbe tutto più facile. Per loro, per trovare gente. E per me, per rifiutare. (ammicco). Mah, posso sempre andare a fingermi interessato e far capire loro che non sono il costruttore di ponti che cercano.

Ti ho già parlato del cugino Alfred, vero?"

Riprendo a mangiare, guardandomi nuovamente attorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bartholomew

Spoiler:  
Karenina sospira, mentre sposta dei vasi di conserva.

Sì, sì, me ne hai parlato tante volte che ormai mi esce dalle orecchie! Potresti davvero andare a vedere se c'è qualcosa di utile che puoi fare, invece di bighellonare qua attorno tutto il giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Insomma, anche se si cambia città la storia è sempre quella... Theodor, perché non accompagni tuo padre? Theeeeodor, suvvia, dai una mano a Jeff in officina ogni tanto! Teeeeed, non è che mi daresti una mano nella vigna nella prossima settimana?" ....

Finisco di mangiare, e dopo l'ultimo sorso di latte sbuffo fissando per un po' il piatto vuoto, un po' Karenina, per tornare poi sul piatto ...

"Uff... da te questo non me lo sarei aspettato, sai? Io non sto qua a bighellonare... Vi faccio compagnia, gioco a carte con chi arriva qui mentre voi siete indaffarati, e ... "

Mi riguardo in giro...

"Non dovrò mica cambiare locanda ... ?"

"... e a quanto pare oggi non ci sono polli da spennare, ubriaconi da deridere o ragazze da ... Uff, e vabbè, andiamo a far capire a questi maleducati che hanno pescato il Redwood sbagliato ...Dov'è che dovrei andare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bartholomew

Spoiler:  
Sul volto di Karenina si dipinge un mezzo sorriso

See see, la serietà fatta mezz'uomo! Dai, il Palazzo dei Signori è il grosso edificio bianco vicino al ponte, dai un'occhiata in giro e stasera torna a raccontarmi tutto, d'accordo?

Finisce la frase con un gran sorriso e un occhiolino, chiaramente le hai messo allegria con le tue parole di poco fa.

C'era un tipo, poco fa, che mi ha chiesto dove fosse il Palazzo, ma non mi ricordo nemmeno che faccia avesse...

e torna a trafficare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo meglio l'uomo che mi si para di fronte "Sembra colpito dal mio simbolo sacro, sembra così strano vedere un chierico di St Cutberth? ci sarà molto lavoro da fare con queste persone, sopratutto con il popolo, sembrano temere i chierici del mio ordine" addolcisco i miei modi e mi rivolgo all'individuo che ho di fronte "Vi hanno informato bene, sono diretto al castello dei signori della città, come voi, e questo gentile signore" indico il contadino di fianco a me "mi ha gentilmente mostrato la via, mi chiamo Melkart Kronus, devoto servitore della fede e protettore degli inermi, e con chi ho il piacere di parlare, se non vi arreca troppo disturbo dirmi il vostro nome?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salto giù dallo sgabello e mi spazzolo via con le mani le briciole della colazione, controllando di non essermi malamente sporcato.

"Se proprio devo ... Là, pronto. Allora ci vediamo più tardi, se passa qualcuna che mi cerca mandamela pure di sopra!", concludo scherzando. "mentre io vado a cercare quel ceffo senza faccia. Buona giornata, Karenina!"

Fischiettando esco dal locale, e mi dirigo verso il palazzo seguendo le indicazioni appena ricevute.

"Ma guarda te se non dovevo andare a beccare una città di costruttori ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminando con estrema calma, attraverso le stradine della cittadina fermandomi numerose volte ad osservare le merci esposte dalle bancarelle. Ho intenzione di arrivare al palazzo, certo, ma la bella giornata non mi mette affatto fretta.

Spoiler:  

Mi fermo in alcune bancarelle, se incontro qualcuno che conosco mi fermo per fare due chiacchiere. Altrimenti domando ai mercanti; cerco di capire se qualcuno sa qualcosa di questa insolita chiamata di massa (raccogliere informazioni +5), e se incontro qualche bella fanciulla mi fermo, due chiacchiere e poco dopo me ne vado dicendo che i signorotti locali hanno richiesto esplicitamente il mio aiuto per un compito delicatissimo. Chiedendo ovviamente alla donzella di raggiungermi in serata in taverna per bere qualcosa. (raggirare +10 :D )

Anche se dovessi arrivare in ritardo al palazzo, proseguo con calma con l'intenzione di farmi raccontare tutto dalle altre persone che saranno là.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bartholomew

Spoiler:  
Nessun volto noto, né amici né debitori...e neppure belle ragazze con cui passare il tempo!

D'altra parte ascolti un po' le ciarle della gente e dei mercanti, senti dell'aumento del prezzo del grano, della ristrutturazione del mulino, dei problemi familiari dei Katervury, del nuovo speziale giù al porto, delle voci riguardanti la nobiltà di Urnst (stato confinante, capisci vagamente)...chiedi della coscrizione ma la gente non sa nulla più di quanto abbiano detto le guardie..in molti rievocano l'episodio del ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...