Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve compagni di DL.

Mi rivolgo a voi con questa domanda: ma non trovate che il concetto di "più sono forte e più riesco a colpire meglio in mischia" sia una grandissima caz**ta?

Capisco che, per semplicità, si debba ridurre il numero delle caratteristiche di un Pg o Png o mostro che sia, ma trovo assolutamente indecente l'idea di una creatura che più è forte e più riesce ad essere efficace in mischia, specie se subisce un potenziamento temporaneo. Cos'è? Fino ad un attimo prima era un brocco e non colpiva un autobus neanche ad un metro ed un attimo dopo fa le pulci ad un cane da quanto è diventato abile?

Una creatura con un punteggio più elevato di forza rispetto ad un'altra farà più danni, ma non è affatto detto che sia anche più abile a colpire il bersaglio.

Io avevo pensato di introdurre una nuova caratteristica base (che per comodità ho chiamato semplicemente "Combattività") ma questo funziona per Pg e Png.

E per i mostri? Qualche idea?

Voi come risolvereste questo problema?


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Semplicemente così come è nelle regole...immagina questo:

Dai a una ragazza/o smilza/o e deboluccia/o un ascia a due mani e le/i dici di colpire un arancio su un tavolo...saluta il tavolo...

Fai allenare I/la suddetta/o ragazza/o nei pesi per un mese, e riprova...arriverà più vicina/o a colire!

E' chiaro che con la magia, la cosa è istantanea, aumentando la tua forza, aumenta presa, precisione, ecc... nel maneggiare il pezzo di ferro/legno con cui picchiare i nemici!

Quindi come cosa torna, inoltre considera che il TXC è rappresentato da una serie di fattori, prestanza fisica (a seconda, forza o destrezza), addestramento (BAB), potenziamenti (magia, armi di ottima fattura, ecc...), ovvero, lancio forza del toro su un PG, otterro al massimo un +2 al tiro per colpire e ai danni (contando solo il combattimento) per il PG, che anche a livelli medio bassi (con BAB intorno al 7/8, armi +1/+2, e varie cose) non mi sembra questa gran cosa (al 20°, in guerriero ha +20 di BAB, +2 se vuole, con armi focalizzate varie, +5 per la magia, senza fiancheggiamenti e altro...arriva secco secco a +27...quel +2 in più non mi sembra così decisivo e sproporzionato)...

Poi se vuoi modificare delle regole, è una possibilità (se giochi sempre con la stessa gente)...vuoi usare un punteggio di Combattività tipo quelli presenti nei libri game? se si, come incorporarlo nella complessità del gioco?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...