Pubblicato 1 Luglio 201014 anni comment_491318 Ciao ragazzi, ho un dubbio amletico che mi lascia un pò perplesso e basito... Sfogliando il libero degli incantesimi per vedere quale incantesimo selezionare per il mio mago, mi sono imbattuto nell'incantesimo SPAVENTARE. Questi cita quanto segue: funziona come incuti paura, con la differenza che fa spaventare tutte le creature con meno di 6 DV. Bene bene, dico fra me e me, vado subito a leggere la descrizione di Incuti paura... e leggo ciò: [...] le creature con 6 o più DV sono immuni. :confused: Orbene... posto il presupposto che è evidente la differenza di durata di incantesimo e che "spaventare" può essere castato su 1 creatura ogni 3 livelli (mentre incuti paura ha un bersaglio singolo), non capisco se la dicitura sia semplicemente un refuso o se effettivamente c'è qualcosa che mi sfugge... ma più ci penso e più non comprendo quale sia la differenza fra "meno di 6 DV" e "fino a 5 DV"... Avete percaso la soluzione a questo mistero misterioso?
1 Luglio 201014 anni comment_491372 La durata è la stessa, suppongo intendessi il raggio d'azione, comunque sì, le uniche differenze sono livello d'incantesimo, raggio e numero di bersagli. La questione "fino a 5" e "con meno di 6" è un errore/non-errore (meno di 6 in effetti è 5 o meno; certo potevano scriverlo nello stesso modo in entrambe le descrizioni, ma tant'è).
1 Luglio 201014 anni comment_491426 Irrlicht ha detto: La durata è la stessa, suppongo intendessi il raggio d'azione... Per la precisione cambiano entrambe le cose. Nel caso di SPAVENTARE il raggio d'azione è medio e la durata è "1 round / livello o 1 round". Nel caso di INCUTI PAURA il raggio d'azione è vicino e la durata è "1d4 round o 1 round" Anyway, parrebbe effettivamente un errore di stampa, visto che i DV interessati da entrambi gli incantesimi sono gli stessi... Complimenti, ottima vista!
Crea un account o accedi per commentare