knives Inviata 1 Luglio 2010 Segnala Inviata 1 Luglio 2010 oggi ho fatto una partita contro gli angeli sanguinari ed ho usato questa lista di guardia...ora la volevo postare per sapere i vostri pareri su come vi sembra... PS:era una partita ad obbiettivi(4) ad alba della guerra ho vinto 3 a 0 e lui era rimasto solo con tre assaltatori ed un dreadnouth(che non voleva morire sotto i mille termici e laser) qg:creed mantelli mimetici 2 plasma vox 195p.ti squadra psionica:+ 5 psionici chimera corazza rinforzata 150 p.ti PLOTONE:comando:3 lanciafiamme 45 p.ti fanteria:cannone laser;vox 75 p.ti fanteria:cannone laser,vox 75 p.ti armi speciali:3 termici 65 p.ti PLOTONE:comando:3 lanciafiamme 45 p.ti fanteria:cannone laser;vox 75 p.ti fanteria:cannone laser;vox 75 p.ti fanteria:cannone laser 70 p.ti armi speciali:3 termici 65 p.ti 2 bane wolf: 260 p.ti 2 leman russ:requiem laterali 340 p.ti 2 vendetta:requiem pesanti 280 p.ti questa è la lista ora a voi la parola!!!
l'uomo che ride Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 sicuramente non é una brutta lista, ma ci puoi fare solo obbiettivi, hai un controllo di morale basso, causa l'assenza di commissari e di uno stendardo, delle squadre troppo piccole, senza contare che togliendo dei punti inutili qua e la puoi inserire altre cose, hai una capacitá in cac pressocche nulla dato che hai tutte squadre piccole e senza commissari, il qg ti costa parecchio dato che c'é creed, gli psionici non mi piacciono (personalmente) dato che una volta sbarcati muoiono sotto una raffica di qualunque squadra di semplice fanteria, da guardiani a space marine, hai una notevole potenza anticarro ma per utilizzarla devi necessariamente rimanere fermo. per il qg, come usi creed?
knives Inviato 2 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2010 ho voluto una lista quasi mono truppe e anche da BG creed mi sembrava il più adatto...gli psionici li amo e parecchie volte mi hanno risolto la partita...quali sono i punti che posso risprmiare???e cosa potrei prenderci di adatto alla lista???
l'uomo che ride Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 corazza rinforzata al chimera, lanciafiamme alla comando del plotone, squadre armi speciali (che cosi dovrebbe essere 130 pti no?) che petresti sostituire con un altra di fanteria da 10 un commissario e cannone laser e 2 termici (se vuoi)... io organizzerei cosí la fanteria. squadra da 10 con cannone laser e vox squadra combinata da 20 con 2 cannoni laser, vox e (se ce la fai) commissario con arma potenziata squadra combinata da 30 con 3 lanciarazzi, commissario con arma potenziata, vox e 2 plasma tanto tra vedetta e fanteria ti ritrovi con 9 cannoni laser e 3 lanciarazzi poi a me non piacciono i bane wolf, perché sono efficaci contro la fanteria pesante ma hanno dei problemi contro le unita a forza 4-5 tipo i berserck, perché se ti riescono a caricare é finita...al posto dei due bane wolf potrebbe essere piú utile un altro vendetta con una squadra di veterani con tre termici (una squadra cosí ti fa la differenza) e ti avanzano pure 20 punti. una domanda, chi fai entrare sul fianco con creed? rivediti la lista perché io non ho fatto i conti bene...ciao XD
knives Inviato 3 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2010 probabilmente rendo esploratori i bane wolf...o i leman russ dipende contro chi sto giocando!! la corazza mi serve per dare mobilità agli psionici altrimenti un superficiale mi blocca il loro chimera e sono morti,così li posso muovere e fargli usare il potere sempre(o quasi) le armi speciali invece le metto sui vendetta che esplorano di solito dietro le linee nemiche e rompono i veicoli....poi nel turno li rimando via....i punti sono 1845...
l'uomo che ride Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 si i vendetta li uso anche io cosi, ma dentro imbarco sempre 10 veterani con tre termici, dovresti vedere lo stupore dell'avversario quando agli ultimi turni si vede sbarcare altre su un obbiettivo vitale, o su una truppa decimata che si era buttata in copertura all'ultimo momento convinta di salvarsi...mhuahahahahah! vabb comunque, no fare esplorare i leman mi sembra uno spreco, meglio se sparano sempre, per il chimera forse hai ragione, ma continuo a dire che non mi piacciono gli psionici, preferisco non so, i fanti scelti su un vendetta...in ogni caso ti consiglio di provare a mettere i veterani sui vendetta...e creed non mi sembra una buona scelta, perché bene o male lo sfrutti poco, é piú comodo un comando normale, casomai piú equipaggiato per sostenere le truppe, non so vox, stendardo...e un ufficiale della flotta che ci sta!
ZhorKO Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 IMHO...faccio da poco parte di questa comunità, perciò abbiate pietà! Gioco a 40k da parecchio (anzi mettiamo un più diplomatico "abbastanza" ), e ultimamente ho inziato una piccola forza di guardia imperiale contemporaneamnte ai mie amati space marine. Per prima cosa... 2 bane wolf? Certo, sono forti ma... a corta gittata! Usano sagome a fiamma! Contro dei necron sarebbero fortunati a sparare 1-2 volte per poi saltare in aria. Ne toglierei uno per dare più disciplina alle squadre aggiungendo qualche commissario. Non starebbe male neanche un lord commissario. Nelle partite conquista e controllo avrai bisogno di nuclei saldi di fanteria. Bene i cannoni laser. Creed non è male, può starci, e il bello è che non deve stare necessariamente a vicino alla truppa come le normali squadre comando (raggio comando di 24''). Consiglierei di tenerlo molto ma molto riparato. Un bravo space marine ti potrebbe inviare qualche capsula con dei bei dreadnought (che è anche un modello di chitarra!) e in breve te lo farebbe arrosto con l'haevy flamer (e magari nel turno dopo se fosse abbastanza fortunato ti caricherebbe, ma con tutti quei laser ho dei dubbi). Non solo a kill point dovresti unire le squadre (creed avrà pure anche quattro ordini, ma non si sa mai) per render più efficaci quelle lampadine chiamate "armi laser". Gli psichionici tienili pure e divertiti (con 5 la capacità "demoralizzare" deve essere spaventosa!). Investirei poi in qualcosa da Cac, o quantomeno non per attaccare ma eventualmente contrattaccare (tipo dare qualche arma potenziata se non maglio alle unità di fanteria per renderle più dure. Un giocatore ci penserà due volte prima di inviare un dreddy contro una squadra con maglio potenziato! Ultimo consiglio, se sei in dubbio, metti vuoi provare una nuova un'unità, prova con basette vuote o scatolette prima di prendere materialmente il pezzo. (Io l'ho fatto per il commissario Yarrick e onestamente mi sembra un'enorme spreco di punti!) Ripeto, sono nuovo qui perciò siate clementi! Volevo solo dare un consiglio...
ZhorKO Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 ho visto dopo il chimera con corazza rinforzata...non metterla, tanto questi veicoli da trasporto sono destinati a saltare in aria. Vista la facilità con cui muoino, non menno la c rinforzata neanche ai dreddy!
Messaggio consigliato